<b>Porsche "Panamera"</b>

Cervantes":1xzr0jyo ha detto:
MAD147":1xzr0jyo ha detto:
Beh, la X6 non sarà un monumento alla razionalizzazione delle risorse ed all'economia di gestione, ma indubbiamente è molto bella. LA panamera è una specie di 911 con un pezzo in più attaccato in mezzo... Le due auto sono incomparabili.
Per te...per me rimane una auto che avrà poca vita..

Io parlo di sola estetica :nod) . La panamera è sgraziata, ed ha una linea raffazzonata e priva d'inventiva. La x6 ha una linea molto azzeccata, al contrario.


P.S. nel mio messaggio precedente ho inserito un NON di troppo... :asd) Era da leggersi " sarà" invece di " non sarà"
 
Porsche: prodotta a Lipsia la Panamera numero 10.000

Dalle catene di produzione dell’impianto di Lipsia è uscito l’esemplare numero 10.000 della Porsche Panamera. Si tratta di una Panamera Turbo di colore Platinum Silver metallizzato destinato ad un cliente di Singapore. Il raggiungimento di questo traguardo per la berlina granturismo di Zuffenhausen arriva dopo soli tre mesi di commercializzazione, periodo in cui sono stati raccolti oltre 9.000 ordini per la vettura.
Michael Macht, presidente di Porsche, si è detto molto soddisfatto delle performance commerciali della Panamera sui mercati di tutto il mondo: “Le vendite della Panamera hanno avuto un successo straordinario. Poco dopo il lancio sul mercato, la nostra Gran Turismo in Germania ha vinto gli ambiti riconoscimenti ‘Goldenes Lenkrad’ (”volante d’oro”, ndr) e ‘Auto Trophy’. Inoltre, la Panamera ha vinto anche numerosi premi internazionali”.
Per quanto riguarda il mix di vendita, dagli ordini raccolti si stima che il 44% delle Porsche Panamera vendute sono in versione 4S, mentre le Panamera Turbo ammontano al 36%. Il restante 20% è appannaggio della Panamera S, al momento la versione che si pone come entry level della gamma. Porsche prevede di produrre e vendere circa 20.000 esemplari all’anno di Panamera. Ricordiamo che, nell’impianto di Lipsia, sono presenti anche le linee produttive dedicate all’assemblaggio della Porsche Cayenne.
 
FAB Design Porsche Panamera

Fab Design ha presentato la sua interpretazione della Porsche Panamera. Sino ad oggi avevamo visto soltanto piccole modifiche alla super quattro porte tedesca, ma Fab Design ha deciso di rompere gli indugi e realizzare qualcosa di davvero “radicale”. Ecco quindi un kit estetico davvero esagerato, con allargamenti consistenti dei passaruota, cerchi in lega scomponibili ed una linea posteriore totalmente ridisegnata.
Anche l’ala posteriore fissa è totalmente inedita, ma a quanto pare servirà a tenere incollata alla strada la Panamera Turbo, elaborata per erogare 700 Cv. Il kit completo ha un costo di circa 50.000 €, da sommare a quello della vettura di serie.


Io vorrei sapere chi è quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che spenderebbe 50mila € per ridursi la Panamera in quel modo :cesso) :cesso) :sgrat) :sgrat)
 

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Certo che ce vuole del bravo per peggiorare ulteriormente una macchina che già di suo fa veramente :cesso) , se poi ci si aggiunge che per una roba simile si dovrebbero spendere altri 50.000 euro allora definire ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! una persona che compra una macchina simile mi suona troppo di complimento.
 
Porsche Panamera: iniziano i collaudi della motorizzazione sei cilindri

Porsche ha avviato i collaudi della Panamera V6, equipaggiata con lo stesso propulsore da 3.6 litri già sotto il cofano del Cayenne. L’ammiraglia tedesca potrà così rinfocolare il proprio successo – già 10.000 esemplari prodotti dopo soli tre mesi di commercializzazione –, proponendo la versione d’accesso ad un prezzo inferiore rispetto ai quasi 98.000 Euro richiesti per la 4S.
Il motore sei cilindri della Panamera (per lei non sono previste lettere né numeri identificativi) dovrebbe erogare circa 300 cavalli, fornendo l’ossatura per la già annunciata versione ibrida. La nuova motorizzazione potrebbe già essere presentata durante il prossimo salone di Ginevra.
 

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E adesso arrivano le 'piccole'.

Una volta ho visto una Panamera: bisogna abituarsi alle strane proporzioni per il segmento in cui combatte, ma come auto non mi era dispiaciuta. ;)
 
vista in montagna diverse turbo....è qualcosa di osceno.
Beato chi può buttare via tutti questi soldi.... :nod)
 
Porsche Panamera: Playboy Car of the Year 2010

Playboy ha assegnato un personalissimo titolo di Auto dell’Anno 2010 alla Porsche Panamera. I metri di giudizio non sono certo legati a consumi, prestazioni o tecnologia, nè alla quantità di ragazze ospitabili al suo interno: l’auto preferita è semplicemente quella più trendy e “cool” del momento, quella che i personaggi del momento vogliono a tutti i costi.
Oltre al titolo assoluto, comunque, sono stati assegnati anche altri trofei: Il migliore rapporto prezzo-potenza alla Nissan 370 Z, l’auto ecologica dell’anno alla Ford Fusion Hybrid, il miglior modello storico uscito in una nuova edizione alla Ford Taurus SHO, la migliore convertibile alla Ferrari California, la migliore piccola sportva economica alla Mazdaspeed 3, il miglior diesel alla Audi A3 TDI, il miglior Crossover alla Bmw Serie 5 GT e la migliore Berlina Sportiva alla Mercedes E63 AMG.
 
Porsche Panamera e Panamera 4: debutteranno a Pechino le versioni V6

Porsche presenta Panamera e Panamera 4, le nuove versioni entry level della Gran Turismo, disponibili sui mercati a partire da Maggio 2010. Il modello sarà presentato in anteprima al salone di Pechino nell’Aprile del 2010. Il propulsore scelto per questa versione è un V6 3,6 litri iniezione diretta con omologazione Euro 5, capace di 300 Cv e 400 Nm di coppia massima, disponibile con trazione posteriore o integrale, come suggerisce la denominazione 4.
La Panamera dichiara un consumo medio di 9,3 l/100 km nella versione 2 ruote motrici e 9,6 l/100 km in quella integrale: quest’ultima è dotata di serie del cambio doppia frizione PDK e del sistema Auto Start Stop. A richiesta sono disponibili speciali pneumatici da 19″ con ridotta resistenza al rotolamento che possono abbassare fino a 0,2 l/100 km il consumo medio. Panamera dichiara emissioni pari a 213 g/km di CO2, che salgono a 220 g/km per la Panamera 4. Il V6 con angolo di 90 gradi, costruito a Zuffenhausen è circa 30 kg più leggero rispetto al V8 aspirato della Panamera S e permette di portare a 1730 kg il peso totale della Panamera V6 2 ruote motrici. Porsche sottolinea le qualità ecologiche della Panamera V6, la più “pulita” della gamma fino all’arrivo della Panamera Hybrid, a tal punto da non rilasciare nessun dato relativo alle prestazioni pure.
Porsche ha indicato un prezzo indicativo per l’Europa di 75.899 € per la Panamera V6 con cambio manuale, mentre per la Panamera 4 con cambio PDK e trazione integrale il listino parte da 84.110 €, circa il 20% in meno rispetto alla Panamera S V8 aspirata corrispondente.


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TechArt Concept One: la Porsche Panamera "cattiva"

La “Concept One” è l’ultimo sforzo di TechArt su base Porsche Panamera. Un tentativo più che concreto di mettere in mostra denti ed artigli della berlina sportiva di Zuffenhausen.
Rispetto alla Aero 1, presentata al Salone di Francoforte, la Concept One si rivolge ad un pubblico che ha paura di passare inosservato: arrivano quindi una nuova grembiulatura anteriore con mascherina che strizza l’occhio ad alcuni motivi cari ad Audi ed include gli irrinunciabili LED;
Non mancano un alettone posteriore di dimensioni ragguardevoli e nuovi passaruota bombati che incorporano fessure di sfogo sul margine posteriore e che alloggiano le carreggiate allargate (+21 mm davanti e + 42 dietro). Completano il pacchetto un estrattore posteriore che incorpora i 4 terminali di scarico e giganteschi cerchi in lega bruniti da 22’.
Una “prolissità stilistica” che non manca di contagiare gli interni, arricchiti con finiture specifiche e selleria bicolore con un tocco di verde qua e là. Sotto al cofano è montato il poderoso V8 4.8 biturbo pompato a ben 650 Cv (+150). Sarà svelata,in tutta la sua “grazia”, al Salone di Ginevra .


Gallery completa: http://www.autoblog.it/galleria/techart ... -panamera/

Cos'è sto schifo? :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 

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Come la panamera è propio un aborto di macchina, :KO) sembra una porsche in sovrappeso con problemi di obesita :lol: senza contare gli interni su quelli neanche mi pronuncio
 
Porsche Panamera Turbo Taxi

Questo video mostra una Porsche Panamera Turbo trasformata in Taxi ed utilizzata nella città di Amburgo, chiamata scherzosamente “Taxamera” persino nel logo posteriore. La Panamera Turbo, come abbiamo potuto verificare durante la nostra prova su strada, riesce ad unire prestazioni da supercar ed un adeguato comfort anche per i passeggeri posteriori, ma sicuramente il tassametro dovrà adeguarsi ai consumi del V8 500 Cv con cambio doppia frizione PDK, che di chiara una media di 8,2 Km/l. Qualcuno potrebbe pensare ad un semplice trucco per realizzare il video, aggiungendo le insegne sul tetto ma resta un fatto: ci vuole molto coraggio per ordinare una Panamera nel beige pallido tipico dei taxi tedeschi !


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Porsche Panamera: un richiamo per le cinture?

Maxi richiamo per la Porsche Panamera: tutti gli esemplari venduti starebbero per essere richiamati a causa di “problemi teorici alla sicurezza”, per una questione legata alle cinture di sicurezza. Per il momento non abbiamo conferma ufficiale da parte della casa ma vi terremo aggiornati. Di certo è che sono 11.324 gli esemplari venduti della quattro porte di casa Porsche e tutti dovrebbero subire questo richiamo.
Riteniamo che la notizia vada connessa con un’altra che arriva dagli USA, dove sarebbe stato segnalato un difetto alle cinture di sicurezza posteriori sulla Panamera. L’Nhtsa (National highway traffic safety) avrebbe segnalato un malfunzionamento degli strumenti di ritenzione quando i sedili siano posizionati sul tutto avanti.
 
Porsche Panamera: ufficializzato il richiamo per le cinture di sicurezza

Porsche ha ufficializzato il richiamo per la Panamera: a tornare in officina saranno tutte le auto prodotte dal debutto al 25 di febbraio 2010, per un totale di 11.324 esemplari in tutto il mondo. Il problema, come avevamo anticipato ieri, riguarda le cinture di sicurezza, che potrebbero non funzionare adeguatamente.
Secondo la casa di Stoccarda, il difetto di funzionamento si potrebbe verificare quando i sedili anteriori sono nella posizione più avanzata: in tal caso, il meccanismo di ancoraggio della cintura, nell’eventualità di un incidente, potrebbe addirittura cedere e sganciarsi. In Italia il richiamo interesserà 482 vetture.
 
http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=246345

La Porsche Panamera, che nei giorni scorsi è stata già oggetto di un richiamo negli Stati Uniti, ora deve essere sottoposta a un controllo in officina anche in Italia.

Potrebbe sganciarsi. L'Nhtsa (National highway traffic safety administration), l'ente nazionale per la sicurezza statunitense, infatti, ha rilevato un difetto nella cintura di sicurezza: con i sedili anteriori posizionati completamente in avanti, la cintura potrebbe non funzionare correttamente in caso d'incidente, rischiando addirittura di sganciarsi dal meccanismo di ancoraggio.

Bastano pochi minuti. In seguito a questa segnalazione la Porsche ha deciso di sottoporre la Panamera a un richiamo anche in Italia. I possessori delle 482 vetture interessate sono stati invitati con una lettera a recarsi in officina, dove per scongiurare il rischio di malfunzionamento sarà inserito un elemento addizionale nel meccanismo della cintura di sicurezza.

quindi se la guida un nano rischia di spiaccicarsi al parabrezza in caso di incidente? :asd)

Su una vettura di questo tipo/costo/prestigio mi pare un difetto un po' grossolano.. :scratch)
 
Porsche Panamera: migliorie tecniche per limitare i consumi delle V8

Le Porsche Panamera S, 4S e Turbo prodotte da agosto 2010 beneficeranno di alcuni accorgimenti tecnici studiati per ridurre i consumi rispetto alle versioni odierne. Il costruttore tedesco comunica infatti di aver equipaggiato la sua ammiraglia con un sistema per il recupero dell’energia cinetica in fase di frenata e con pneumatici all-season (montanti su cerchi da 19 pollici) dal minor indice di rotolamento. Grazie a questi piccoli interventi, le Panamera S e 4S necessitano rispettivamente di 10,3 litri (-0,5) e 10,6 (-0,5) litri di benzina ogni cento chilometri, mentre la Panamera Turbo ne richiede 11,3 litri/100km in luogo dei precedenti 12,2.
Le variazioni in vigore a partire dal Model Year 2011 hanno poi il merito di ampliare l’offerta di colorazioni (per carrozzeria o pellami) ed introdurre nuovi accessori, compreso il volante sportivo a tre razze con i paddels per gestire il cambio PDK. Il navigatore satellitare offre la visione satellitare in 3D, mentre il Torque Vectoring Plus è ora disponibile in abbinamento al Dynamic Chassis Control così da ottenere il pieno controllo del differenziale posteriore.
 
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