klausgt":v1igpf4e ha detto:veramente con quello ke ho messo su adesso sono a 35.000euro,
cmq c'è ki oltre a se stesso pensa anke all'ambiente!
L'uso legalizzato di carburanti vegetali permetterebbe
a noi di autoprodurci il carburante (oviamente a livello nazionale e non da singoli cittadini) per i nostri veicoli e svincolarci
dal petrolio, ma evidentemente non bisogna pretendere ke tutti siano allo stesso livello di pensiero.
Ti ffaccio pena perkè risparmio e magari inquino meno di te? beh allora ne vado fiero......
sarei ankora + fiero se in italia venissero legalizzati i carburanti biologici come nel resto d'europa.
giangirm":1xlotk45 ha detto:Io non capisco questi esperimenti sulla propria pelle...
Piuttosto, sceglierei benzina+gpl, il costo iniziale sarebbe comparabile al diesel, ma la spesa davvero bassa...
Con conti molto approssimativi, potremmo dire che:
Il gasolio costa circa un euro, miscelato al 50% con la colza, che è a circa 0.6€, quanto costa mediamente un litro? circa 0.8€
Il gpl invece costa circa 0.55€ e non dovrei versarlo con l'imbuto da una lattina, che con fatica vado a prelevare al supermercato (per raggiungere il quale faccio km e spendo carburante)
ok, ma in italia la trovi solo al Lidl? A 0.65 ?klausgt":14r249bo ha detto:La colza se la compri nei distributori di carburante, e con distributori intendo i fornitori di carburanti per aziende la trovi a 0.20.
Non metto la colza a caso, mi sono informato, ci siamo informati.......
:shrug03) :ka)lope":3a6clc2i ha detto:attualmente se prendi barattoli al supermercato dubito risolvi qualcosa: se calcoli tutte le bottigliette e l'energia usata per farle, e poi la montagna di bottigliette vuote, la carta etichetta
Zizzo":a0dfhhwn ha detto:Illegale x illegale, andate a gasolio agricolo, almeno non rischiate di lasciarci il motore :baby)
giakomino":3vyt0byq ha detto:Zizzo":3vyt0byq ha detto:Illegale x illegale, andate a gasolio agricolo, almeno non rischiate di lasciarci il motore :baby)
in effetti.....credo tra le 2 sia la scelta migliore :ka)
klausgt":zv4c7wfh ha detto:si vabè....la plastica...l acarta delle etikette dai ahahahahha
ke discorso ahahahaha, tutte cose irriciclabili, cavolo l'aria di mialno è piena di bottiglie di pe (completamente ricicalbile)...hahahha
Poi kissà perkè è illagale solo in italia...
ma guarda che almeno io non sto conducendo una diatriba.klausgt":24ghdvny ha detto:Cmq io continuerò ...tanto la makkina va a meraviglia.
Tanto la makkina è mia e faccio quello ke mi pare e non critico ki non fa come me
Non commenterò +, tanto poi finisce in una diatriba, peccato perkè era cominciato come un confronto di esperienze, esposte in maniera pacata ed inteligente.