<b>Motogp 2007</b> - Vince baStoner e Ducati Corse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io non avrei dubbi solo se sapevo ke le michelin era affidabili...pero' non vorrei ke finisse come in formula 1 in questi ultimi anni..cioe' per la maggior parte sono state le gomme a fare la differenza...
 
Saturno147":26ykmdgy ha detto:
io non avrei dubbi solo se sapevo ke le michelin era affidabili...pero' non vorrei ke finisse come in formula 1 in questi ultimi anni..cioe' per la maggior parte sono state le gomme a fare la differenza...

Adesso non diciamo che le michelin fanno cagare solo perchè hanno sbagliato una gara...

Anche nel 2005 ad indianapolis le michelin fecero una figuraccia, però stradominarono tutto il resto del mondiale...

Io cmq non dico che il mondiale finirà ad agosto (come succederebbe se rossi fosse su una honda), ma cmq alla fine verrà fuori il manico...
 
fillojtd":f7uscxc9 ha detto:
[
stan diventando come la Formula1.. :(
Ecco perchè da parecchi gran premi non si vede più gente che derapa in curva..
come la formula 1??non scherziamo,qui i sorpassi si vedono e alla grande,i deraponi si vedono anche meno perchè le cavallerie sono diminuite parecchio..cmq il controllo di trazione sui 1000 era quasi necessario ora un pò meno,ma visto che qui lo spettacolo c'è sempre ritengo giusto lascarlo :OK)[/quote]

infatti intendo a livello di gomme e minor derapate spettacolari (per quanto poco efficaci)... Solo tre stagioni fa ogni gara si vedeva di tutto (tra Rossi, Gibernau e Capirex)..
il gesto in sè portava la gente ad esaltarsi davanti la tv..
Per il resto i sorpassi ci son sempre, ma il discorso gomme crea degli squilibri in più che tolgono magari il sorpasso all'ultimo giro.
 
SS 65 is my home":1l0t31rp ha detto:
Infatti, senza se e senza ma, Rossi è l' assoluto dominatore della classe regina dal nuovo millennio in avanti, Hayden uno che ha saputo sfruttare al meglio l' inaffidabilità della yamaha (motori fusi, gomme desciappate,ecc) e la sfiga di capirossi che si è trovato a correre tre/quattro gare mezzo rotto......
hayden può piacere o meno però secondo me il mondiale se lo è meritato,rossio ha avuto sfiga ma anche hayden non scherza:
-buttato giù da pedrosa alla penultima gara
-non mi ricordo in quale gara ,ma ha avuto evidenti problemi di trazione ed era arrivato ottavo con il posteriore che derapava sempre in accelerazione(un pò come per rossi domenica,cioè una gomma che non ha fatto il suo dovere)
-la honda gli ha rifilato una honda da sviluppare che a lui non piaceva anzi ha sempre detto che lui preferiva la vecchia,ma alla honda se ne sono fregati dicendo o quella o niente..
-poi arrivare sempre a podio non è cosa da tutti..
naturalmente le sfighe di rossi hanno aiutato,ma penso che nessuno gli abbia regalato nulla



Sul sorpasso, anche se i toni di Rossi erano sbagliati, la sostanza era giusta secondo me, dato che elias lo ha portato fuori sia in entrata, sia in percorrenza di curva...

E non ha nulla a che vedere col sorpasso di Rossi a Gibernau, perchè a jerez, rossi, si buttò dentro tenendo una traettoria interna e lineare (fu gibernau, capendo che rossi l' avrebbe passato, a stringere il più possibile arrivando al contatto), mentre elias ha proprio accompagnato rossi all' esterno......
non mi puoi certo paragonare il sorpasso di elias(minuto 2 circa)
<embed src="http://www.youtube.com/v/SeTsX6yspm8" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>
con quello fatto da rossi su gibernau,si vedeva grande come una casa che rossi non ci sarebbe stato
<embed src="http://www.youtube.com/v/_4_uuVeRH7A" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>
e come lui diceva che sono corse,deve accettare anche lui quando subisce sorpassi un pò cattivi

Cmq non ho dubbi su chi vincerà questo mondiale...
io non cosi tanto
 
yugs":38fchsri ha detto:
fillojtd":38fchsri ha detto:
stan diventando come la Formula1.. :(
Ecco perchè da parecchi gran premi non si vede più gente che derapa in curva..
come la formula 1??non scherziamo,qui i sorpassi si vedono e alla grande,i deraponi si vedono anche meno perchè le cavallerie sono diminuite parecchio..cmq il controllo di trazione sui 1000 era quasi necessario ora un pò meno,ma visto che qui lo spettacolo c'è sempre ritengo giusto lascarlo :OK)

infatti intendo a livello di gomme e minor derapate spettacolari (per quanto poco efficaci)... Solo tre stagioni fa ogni gara si vedeva di tutto (tra Rossi, Gibernau e Capirex)..
il gesto in sè portava la gente ad esaltarsi davanti la tv..
Per il resto i sorpassi ci son sempre, ma il discorso gomme crea degli squilibri in più che tolgono magari il sorpasso all'ultimo giro.
a livello di drift mccoy non si batte :?:
<embed src="http://www.youtube.com/v/gELHaZIDJqM" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>
melandri,ma qui è presente il controllo di trazione
<embed src="http://www.youtube.com/v/1PkW2zOO010" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>
 
Ripeto, rossi era appaiato a gibernau, e si buttò dentro, poi gibernau chiuse per impedire a rossi di passare e avvenne il contatto.

Elias ha accompagnato 2 volte rossi verso la zona esterna.

Cmq credo che siano 2 manovre regolari...

Semplicemente, una è stata fatta all' ultima curva, dopo una battaglia tremenda (con sorpassi allucinanti), senza cattiveria (rossi faceva la sua traettoria, gibernau ha stretto più del dovuto) e con il solo scopo di vincere, l' altra è stata fatta a inizio gara, rischiando di compromettere la gara subito e con molta malizia (anzi, direi con molta bastardaggine)...

Cmq entrambe regolari.
 
SS 65 is my home":bpgmj30y ha detto:
Ripeto, rossi era appaiato a gibernau, e si buttò dentro, poi gibernau chiuse per impedire a rossi di passare e avvenne il contatto.

Elias ha accompagnato 2 volte rossi verso la zona esterna.

Cmq credo che siano 2 manovre regolari...

Semplicemente, una è stata fatta all' ultima curva, dopo una battaglia tremenda (con sorpassi allucinanti), senza cattiveria (rossi faceva la sua traettoria, gibernau ha stretto più del dovuto) e con il solo scopo di vincere, l' altra è stata fatta a inizio gara, rischiando di compromettere la gara subito e con molta malizia (anzi, direi con molta bastardaggine)...

Cmq entrambe regolari.
se guardi bene gibernau fà la traiettoria ideale,mentre rossi per entrare allarga tantissimo,quindi era palese che non ci stava...
cmq io approvo entrambe le manovre,sono corse e si deve provare tutto per vincere...alla fine queste sono manovre più che normali in sbk :OK)
 
cmq per me la gara più bella l'ha fatta dovizioso con una moto nettamente inferiore ha fatto una bellissima vittoria :hail)
 
fillojtd":2vsx2imt ha detto:
147nos":2vsx2imt ha detto:
P.S: Vorrei Rossi alla ducati al posto di capirex il prossimo anno.. :elio)
io sinceramente non lo vorrei,quando è passato in yamaha chi ha pensato che il mondiale sia stato vinto per merito di una moto valida e di un ottimo pilota??nessuno tutti hanno dato il merito a rossi e questa cosa non voglio che si ripeta sulla ducati,in fondo abbiamo già dimostrato che il mondiale si può vincere anche senza rossi,l'anno scorso se non era per quel coglionaccio di gibernau molto probabilmente il campionato lo avrebbe vinto capirossi :OK) e quest'anno stoner è a +10 punti su rossi ed ha gareggiato sempre con rossi in corsa :OK)

Forse hai ragione..la Ducati fa piu figura se vince senza Rossi, però non sarà facile.. :p
Mentre se arrivasse ROssi..il pilota migliore sulla moto piu veloce...che te lo dico a fare! ;)
Cmq vero, l'anno scorso capirex ha rischiato di vincere il mondiale..quest'anno Stoner lo vedo bene..chissà come andra questo 2007! :slurp) :slurp) :slurp) :slurp) :slurp)
 
il sorpasso e' differente....prima di entrare in curvo si vede elias ke cerca di spingere rossi verso l esterno....mentre nel sorpasso a gibernau rossi rimane al interno il piu possibile,la ha sbagliato gibernau a non rallentare...
 
rossi in ducati e' un sogno...ma purtroppo e' irrealizzabile...io le vedrei bene in ducati con lo sponsor fiat...un bellissimo trio...cmq a velentino rossi dopo tutti i pettegolezzi ke ci sono stati sul suo passaggio in ferrari..l ho visto poco motivato...
 
Saturno147":xroqum5k ha detto:
il sorpasso e' differente....prima di entrare in curvo si vede elias ke cerca di spingere rossi verso l esterno....mentre nel sorpasso a gibernau rossi rimane al interno il piu possibile,la ha sbagliato gibernau a non rallentare...
se elias non allarga la traiettoria non riesce a fare la curva,poi gli si è innescata una derapata che l'ha fatto allargare ulteriormente..
rossi su gibernau poteva stare stretto quanto voleva,ma si vedeva che non ci sarebbe stato infatti dopo ha allargato un sacco,quindi se gibernau ha sbagliato perchè non ha lasciato spazio perchè non può essere lo stesso per rossi??
 
ma rossi,con gibernau era un pelino in vantaggio,e poi lui era dentro non ha allargato...elias invece di insistere e portare rossi verso l esterno,poteva lasciarlo passare...e provare dopo a superarlo..
 
Saturno147":3sn2s4sb ha detto:
ma rossi,con gibernau era un pelino in vantaggio,e poi lui era dentro non ha allargato...elias invece di insistere e portare rossi verso l esterno,poteva lasciarlo passare...e provare dopo a superarlo..

Lascia fare, quando una persona è convinta di una cosa è inutile...
 
SS 65 is my home":3im5an7a ha detto:
Saturno147":3im5an7a ha detto:
ma rossi,con gibernau era un pelino in vantaggio,e poi lui era dentro non ha allargato...elias invece di insistere e portare rossi verso l esterno,poteva lasciarlo passare...e provare dopo a superarlo..

Lascia fare, quando una persona è convinta di una cosa è inutile...
infatti ;)
 
fillojtd":3mfsqzr4 ha detto:
SS 65 is my home":3mfsqzr4 ha detto:
Saturno147":3mfsqzr4 ha detto:
ma rossi,con gibernau era un pelino in vantaggio,e poi lui era dentro non ha allargato...elias invece di insistere e portare rossi verso l esterno,poteva lasciarlo passare...e provare dopo a superarlo..

Lascia fare, quando una persona è convinta di una cosa è inutile...
infatti ;)

E' come se ci mettessimo a discutere di politica...dopo 10 ore di discussione la penseremmo sempre come prima... :celebrate)
 
ognuno ha la sua visione delle cose..per me sono regolari entrambi :OK)
però con il sorpasso su gibernau non si è gridato allo scandolo..tutto qui :OK) le corse sono corse e in uno sport in cui se non fai risultati vieni cacciato senza troppi rimorsi,si fà di tutto per mettersi in mostra :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top