<b>Motogp 2007</b> - Vince baStoner e Ducati Corse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, che Rossi non sia più il migliore è da vedere, a me sembra che quando non ha guai meccanici è difficile che non arrivi almeno a podio.

grandissime la ducati.....quelle si che sono moto.... e poi ci sono dei gran piloto che le guidano, sono contento anche per capirex che sembra si sia svegliato!!!!!!!! forza ducati, rossi sta ancoras girando in turchia che cerca stoner :asd) :asd)

per conto mio rossi un paio di anni fa era semplicemente perfetto, e poteva vincere, come direbbero i ciclisti, pedalando con una gamba sola.

ultimamente sembra che da una parte ci sia meno "rispetto reverenziale" nei suoi confronti, e dall'altra oggettivamente certi piloti stanno crescendo (stoner, pedrosa...), ma la classe non è acqua e rossi non è certo finito (anche se l'impressione è che debba andare molto più vicino al limite di quanto non facesse due anni fa)

elias ha fatto un sorpasso al limite, è vero, ma non mi è sembrato scorretto (di questa stregua hayden l'anno scorso avrebbe dovuto :boxe) il nanetto :asd) )

per quanto riguarda le gomme, intanto ieri il primo michelin è stato un certo hayden.

Imhò Rossi è sempre il N°1 senza ombra di dubbio ma qui subentrano altre realtà come la Ducati desmo16 800 che è un mostro, quando il pompone pompa a dovere non c'è storia per nessuno..gomme o non gomme la velocità di punta di Stoner ad ogni giro era la piu alta! :asd)
Poi c'è da dire anche un'altra cosa..le gomme, purtroppo mi sono accorto che l'andamento altalenante della Ducati è sempre venuto fuori per colpa si dei piloti ma anche della gomma, se non hai una gomma che va arrivi dietro non c'è nulla da fare, vedi Rossi domenica..la Ducati ha sempre avuto la gomma meno prestante, meno costante, la gomma che quando c'è ti fa andare di piu, ma quando non c'è ciao ciao; a questo punto è il primo GP che la michelin è in evidente svantaggio e tutti a dire..povero Rossi per colpa della gomma ma quando le ducati arrivavano ottave-none-decime per colpa delle bridgeston nessuno diceva che eran le gomme, tutti a dire che le ducati non andavano, che capirex e bayliss eran fermi, purtroppo si tende a dare la colpa alla gomma solo quando succede a rossi e cmq quella gomma l'avrà scelta il suo team, non sò esattamente perchè domenca non ho potuto guardare il gp ma se altri michelin andavano meglio magari avrà scelto una mescola che non ha retto..bohh, anche se mi pare che i primi eran tutti bridgeston! :nod)
Cmq sempre imhò, se la bridgeston riesce ad essere competitiva almeno il 50% dei gp di questa stagione per Rossi la vedo dura.. :culo) , questo Stoner non molla, la moto è la piu prestante e Rossi sotto pressione non è piu quello di un tempo, anche se rimane il pilota N1 da battere! :OK)

P.S: Vorrei Rossi alla ducati al posto di capirex il prossimo anno.. :elio)

Spero tanto che quest anno sia l'anno delle ducati, mi spiace solo che per ora rossi non fa il pensiero di passare ai colori italiani della ducati, peggio per lui si troverà dietro BASTONER :asd)

Ragazzi che Rossi sia il migliore non c'è ombra di dubbio....nemmeno lo si deve discutere......se ieri le gomme fossero state ok avrebbe vinto a mani basse...purtroppo anche la motogp stà diventando come la formula1..più che i piloti a decidere oramai sono le gomme.....rivoglio le 500.... :mecry2) :mecry2)

147nos":tihj5nl2 ha detto:
Piu che le 500, rivoglio la monogomma! :D
Almeno si vedrebbe meglio il valore delle moto e dei piloti.. ;)

più ancora che la monogomma bisognerebbe volere l'eliminazione dei controlli elettronici (controllo trazione ecc)
prima ce li aveva solo Rossi (nel polso) adesso ce li hanno tutti
hai voglia che adesso Valentino non sembra più quel mostro che in realtà è

Diabolik":rx7h7hng ha detto:
147nos":rx7h7hng ha detto:

più ancora che la monogomma bisognerebbe volere l'eliminazione dei controlli elettronici (controllo trazione ecc)

Si si confermo l'eliminazione dei controlli elettronici, sarebbe piu bello! Le ducatone che sbandieravano bruscamente di traverso sono ormai un ricordo..

147nos":1eut7dw1 ha detto:
Diabolik":1eut7dw1 ha detto:
147nos":1eut7dw1 ha detto:

Si si confermo l'eliminazione dei controlli elettronici, sarebbe piu bello! Le ducatone che sbandieravano bruscamente di traverso sono ormai un ricordo..

stan diventando come la Formula1.. :(
Ecco perchè da parecchi gran premi non si vede più gente che derapa in curva..

la derapata non è mai particolarmente efficiente di suo, quindi è normale secondo me che chi va veramente forte derapi poco
comunque c'è anche da dire che ste 800 si guidano di sicuro in maniera diversa dalle 1000

alk147":3fjylun9 ha detto:
Beh, che Rossi non sia più il migliore è da vedere, a me sembra che quando non ha guai meccanici è difficile che non arrivi almeno a podio.
rossi rimane il pilota migliore sicuramente,nessuno lo mette in dubbio,ma secondo me se prima era 10 passi sopra tutti ora lo è di 5..secondo me è stato troppo montato dalla stampa e si credeva invincibile,ma da quando l'anno scorso le cose sono cominciate ad andare storte anche a lui ha perso parecchio secondo me in concentrazione,ora sembra che voglia sempre dimostare di essere il migliore e u8n pochino si stà anche biagizzando..
poi questo dimostra che la yamaha non è mai stata un cancello,infatti quando la moto non và neanche rossi riece a farla andare...
cmq nulla da dire rimane uno dei migliori piloti della storia :OK)

147nos":3twk38aw ha detto:
P.S: Vorrei Rossi alla ducati al posto di capirex il prossimo anno.. :elio)
io sinceramente non lo vorrei,quando è passato in yamaha chi ha pensato che il mondiale sia stato vinto per merito di una moto valida e di un ottimo pilota??nessuno tutti hanno dato il merito a rossi e questa cosa non voglio che si ripeta sulla ducati,in fondo abbiamo già dimostrato che il mondiale si può vincere anche senza rossi,l'anno scorso se non era per quel coglionaccio di gibernau molto probabilmente il campionato lo avrebbe vinto capirossi :OK) e quest'anno stoner è a +10 punti su rossi ed ha gareggiato sempre con rossi in corsa :OK)

si ma una gran parte dei suogi guai sono le gomme...non per niente ke tra i primi 10,ieri sono arrivati in 8 con le bridgestone...pero' e' triste perdere i mondiali,pur avento una moto competitiva,per colpa delle gomme...

yugs":juhj3bb9 ha detto:
147nos":juhj3bb9 ha detto:
Diabolik":juhj3bb9 ha detto:
147nos":juhj3bb9 ha detto:

stan diventando come la Formula1.. :(
Ecco perchè da parecchi gran premi non si vede più gente che derapa in curva..
come la formula 1??non scherziamo,qui i sorpassi si vedono e alla grande,i deraponi si vedono anche meno perchè le cavallerie sono diminuite parecchio..cmq il controllo di trazione sui 1000 era quasi necessario ora un pò meno,ma visto che qui lo spettacolo c'è sempre ritengo giusto lascarlo :OK)

Saturno147":2hai301t ha detto:
si ma una gran parte dei suogi guai sono le gomme...non per niente ke tra i primi 10,ieri sono arrivati in 8 con le bridgestone...pero' e' triste perdere i mondiali,pur avento una moto competitiva,per colpa delle gomme...
la gara precedente ad esempio sono andate meglio le michelin ed infatti rossi ha vinto mentre stoner è arrivato quinto :OK) quindi un pò per uno non fà male a nessuno..poi inoltre hayden con le michelin è arrivato settimo e lui è uno che con la honda si trova davvero male,mentre gli altri piloti gommati michelin competitivi sono stati buttati giù nell'incidente,quindi penso che sia anche questo il motivo di cosi tante bridgestone davanti

ma la cosa strana e',dopo ke rossi ha fatto l errore ed e' uscito fuori pista,stava rimontando su stoner,quindi fino a quel momento le michelin andavano piu ke bene...poi di botta non si sa cosa sia successo alle gomme....

fillojtd":1yy4vscz ha detto:
Saturno147":1yy4vscz ha detto:
certo ha lottato duro,pero' se ricordi bene,valentino rossi,ha avuto un sacco di rotture l anno scorso e ha avuto un sacco di noie...poi se al ultima gara non aveva fatto quel errore aveva vinto lui il mondiale...
se mia nonna avesse le ruote sarebbe una bicicletta..con i se e con i ma non si và da nessuna parte....

Infatti, senza se e senza ma, Rossi è l' assoluto dominatore della classe regina dal nuovo millennio in avanti, Hayden uno che ha saputo sfruttare al meglio l' inaffidabilità della yamaha (motori fusi, gomme desciappate,ecc) e la sfiga di capirossi che si è trovato a correre tre/quattro gare mezzo rotto...

Tornando al 2007, la Ducati è riuscita ad adattarsi splendidamente alla bridgestone, la yamaha invece si è trovata una gomma molto indecifrabile (un po come le bridgestone qualche hanno fa)...

Sul valore dei piloti non i discute, pedrosa e stoner sono il futuro, ma nel presente c'è ancora e solo vale...

Sul sorpasso, anche se i toni di Rossi erano sbagliati, la sostanza era giusta secondo me, dato che elias lo ha portato fuori sia in entrata, sia in percorrenza di curva...

E non ha nulla a che vedere col sorpasso di Rossi a Gibernau, perchè a jerez, rossi, si buttò dentro tenendo una traettoria interna e lineare (fu gibernau, capendo che rossi l' avrebbe passato, a stringere il più possibile arrivando al contatto), mentre elias ha proprio accompagnato rossi all' esterno...

Cmq non ho dubbi su chi vincerà questo mondiale...

cuorerosso":17jbmn6g ha detto:
Spero tanto che quest anno sia l'anno delle ducati, mi spiace solo che per ora rossi non fa il pensiero di passare ai colori italiani della ducati, peggio per lui si troverà dietro BASTONER :asd)

Leggetevi l' autobiografia e capirete il perchè alla ducati è stato detto no, mentre alla yamaha è stato detto si...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.