Dopo aver visto un video spettacolare, le mie mani si sono sentite in dovere di cominciare a battere sulla tastiera ciò che il cuore dettava loro... tutto senza passare dal cervello, solo sensazioni e sentimenti........
nient'altro.........
IL BARONE E IL BAMBINO
Te ne vai……… è come un sogno, è come un incubo………. Sembra a tratti tormentoso a tratti bello……. Diverse sensazioni si spalmano sul manto della mia anima……..
Sei la leggenda…… Sei, la ragione per cui mi sia tanto appassionata alla F1, sei il motivo di tanto tifo e di tanto amore per il cavallino rampante……….
Sei la causa scatenante di tutto ciò, e, sapere che hai deciso di andartene, non può che rattristarmi tanto………. Non può che farmi sognare un altro te in un futuro, ma farmi sperare, però, che nessuno sia mai come te………. Un gatto che si morde la coda, diresti, un discorso senza senso, immagini………….: Le tue imprese sono icona per il futuro, la tua immagine, una leggenda impressa nelle pareti della storia…………. Mi piacerebbe vederne un altro come te, che possa fare la storia e scriverla di suo pugno come tu hai fatto, ma, d’altro canto, voglio che tu rimanga l’unico esclusivo, perché , come te, non c’è nessuno……….. Vorrei tanto poter tifare un altro te……. Ma, so che è impossibile, perché il mito sei te, e, il mito non tramonta mai…. Il mito è mito perché eterno e insormontabile……. Come te.
Adesso che hai deciso, ora che hai preso la tua decisione, mi verrebbe da dirti come un figlio un po’ viziato dalle tue imprese, no, papà, continua………. Dai papà, non smettere, papà, fallo per me……….. Non ti chiamo papà solo per la tua età, non ti chiamo papà solo per la tua esperienza, ti chiamo papà, perché, per me, sei il padre di alcune sensazioni che, prima di allora, prima di conoscerti, non ho mai provato…….. eh, sì, come un vero e proprio papà……….. Sei il padre dell’adrenalina che ho respirato sentendomi sulla monoposto con te. Sei il padre della vitalità che esprimi in ogni tua manifestazione pur composta che sia. Sei il padre della decisione e della grinta che trapela solo dal tuo sguardo. Sei il padre del vento che mi fa lacrimare gli occhi, ogni volta che respiro la tua aria. Sei il padre della rabbia, della sportività, della passione che io trasmetto nella vita………… Sì, perché in ogni piccolo mondo, ci sono competizioni, gare e ostacoli……
Hai deciso. Ma non vorrei che tu lo facessi. Rispetto la tua scelta, ma vorrei che tu restassi, e, faccio come quel bambino che dice: “Ancora, papà…… fallo ancora!”
Mi rendo conto però, che, forse il momento è propizio, mi accorgo che, come sempre hai colto l’istante giusto……….. Quindi, solo di una cosa, io, ti prego……..
Non sparire, non scomparire nei meandri del mondo, ma sappi restare con noi, guidaci, e guida chi viene al tuo posto in modo che, anche se non potrà mai eguagliarti, ci faccia capire, che, te, sei sempre li’, dietro le quinte a scalpitare come quella monoposto che ha dato al barone un rosso jet da pilotare.
E’ così, che, con le lacrime che mi solcano il viso, dico:
“A presto Michael…”