max18":19rmf3xz ha detto:
Scusa Xanto ma non sono per niente daccordo con il tuo modo di vedere la cosa.
Allora secondo il mio punto di vista il campionato costruttori vale 1/4 rispetto a quello piloti.
2° non sono per niente convinto che Shummy si sarebbe fatto superare da Alonso, perchè si è vero che dopo il cambio gomme Shummy non era più veloce come in precedenza, ma che Alonso sarebbe riuscito a superarlo non ci credo neanche un pò, basta vedere cosa è riuscito a fare Shummy gli ultimi 20 giri che era praticamente incollato al culo di Alonso pur avendo una vettura sicuramente superiore ma senza essere riuscito a superarlo perchè la pista non lo permette, poi c'è da aggiungere che Shummy è rimasto in pista un bel pò di giri in più di Alonso prima dell'ultimo pit. e nei giri che a fatto prima dell'ultimo pit. girava veramente forte e quindi si sarebbe sicuramente avvantaggiato per fare in tranquillità l'ultimo pit.
e io non sono affatto d'accordo con te.. :asd) :asd) pazienza
come già detto da altri, per te varrà anche 1/4 di quello piloti, ma appunto per te e il tuo punto di vista, ma non sei tu che decidi, e a quanto pare non la pensano come te tutte le squadre che partecipano al campionato
ma per la Ferrari, e in genere per TUTTE le squadre (ps per esempio vai a vedere come ristribuiscono i diritti tv alle squadre, se in base al mondiale piloti o al mondiale costruttori
) vale sempre è comunque di più il mondiale costruttori, ed è per questo che tutte si affannano, anche se non hanno i piloti di punta per il mondiale piloti, come le 3/4 più forti
il mondiale piloti, serve ai piloti, per i premi di granpremio, e per la pubblicità personale, per il resto serve poco a nulla (come qualcuno a già ricordato basta guardare quelli di Hill o Villeneuve :sarcastic) :sarcastic) )
alle case automobilistiche il campionato costruttori vale, in marketing, se possibile anche di più ( se vinci con qualsivoglia pilota, allora significa che le nostre macchine sono indiscutibilmente il meglio)
a mai visto pubblicità Renault che inneggiano ad Alonso o Fisichella
o sono sempre incentrate su Renault, Renault etc etc
idem per la Ferrari (esempio le pubblicità Shell)
quindi io squadra con le macchine a 300m dall'ingresso box... devo BUTTARE VIA una vittoria praticamente sicura e comoda, con la possibilità di arrivare primo e secondo, invece che primo e decimo, recuperando a -2 nel mondiale marche (come i risultati hanno dimostrato) per RISCHIARE e favorire Schumacher?
forse forse se fosse stata l'ultima e decisiva gara del mondiale ma a -5
hanno fatto più che bene (e i fatti cosano :asd) :asd) )
e poi è rimasto in pista 5 giri (+ di Alonso) SOLO perchè appunto obbligati da questa strategia appunto obbligata, hanno caricato più benzina (e alla Ferrari sono sempre dei GENI come strategie, e l'hanno dimostato anche in questa occasione, se non perdeva 6 secondi alla curva 8, al secondo pist stop usciva 2) ;-)
se facevano la tua strategia, facevano con lui la strategia di Massa e con il cavolo aveva benzina per stare fuori 5 giri di più
poi non ho capito, 2 anni fa quando la Ferrari l'ha fatto platealmente, tutti a dire, non è sportivo, è finito uno sport, sono i trucchetti dal box, che bastardata etc etc
e adesso che NN lo fanno... uguale... hanno sbagliato lo stesso
e ricordo che dopo quel clamoroso fatto, la federazione vede molto di malocchio il fatto di fare favoritismi plateali di quella specie