<b>Mondiale F1 2006</b> [postiamo tutto qui]

l'ho vista a pezzi la gara, e mi sono perso i momenti esaltanti, per il resto, è stato un fine settimana tragico per tutti, hanno sbagliato praticamente tutti!|!!!!!!
 
Non ho parole :( certo però che questa volta Shummy poteva anche accontentarsi anche del 4° posto visto che :derid) Astronzo si era ritirato. A peccato di ingordigia, ma questo purtroppo fa parte di tutti i grandi campioni come lui.
 
max18":s9g3kut8 ha detto:
Non ho parole :( certo però che questa volta Shummy poteva anche accontentarsi anche del 4° posto visto che :derid) Astronzo si era ritirato. A peccato di ingordigia, ma questo purtroppo fa parte di tutti i grandi campioni come lui.

secondo me l'errore è stato di quei ghei di ing. e strateghi che stanno ai box, ma con il sole e le gomme intermedie stava perdendo 3 secondi a giro, ha iniziato a perdere molto a 16 giri dal termine, in 16 giri era logico che avrebbe perso un sacco di posizioni, tra l'altro, c'era anche il rischio di esplosione di una delle gomme intermedie, ma ci voleva un genio per capirlo?????

allò mo ve la dico, secondo me, qui, è tutto truccato.

Non è possibile che alonso e schummy si beccano ESATTAMENTE la stessa penalità (che già di per sè è una cosa molto strana....), non è possibile che ENTRAMBI si ritirino....
qui, i giochi, son truccati.
:KO)
 
superalex78":z2403gug ha detto:
max18":z2403gug ha detto:
Non ho parole :( certo però che questa volta Shummy poteva anche accontentarsi anche del 4° posto visto che :derid) Astronzo si era ritirato. A peccato di ingordigia, ma questo purtroppo fa parte di tutti i grandi campioni come lui.

secondo me l'errore è stato di quei ghei di ing. e strateghi che stanno ai box, ma con il sole e le gomme intermedie stava perdendo 3 secondi a giro, ha iniziato a perdere molto a 16 giri dal termine, in 16 giri era logico che avrebbe perso un sacco di posizioni, tra l'altro, c'era anche il rischio di esplosione di una delle gomme intermedie, ma ci voleva un genio per capirlo?????

allò mo ve la dico, secondo me, qui, è tutto truccato.

Non è possibile che alonso e schummy si beccano ESATTAMENTE la stessa penalità (che già di per sè è una cosa molto strana....), non è possibile che ENTRAMBI si ritirino....
qui, i giochi, son truccati.
:KO)
Sono daccordo con tè per quanto riguarda la prima parte del tuo discorso. Non voglio credere e spero di non dovermi mai ricredere, su quello che tu ipotizzi nella fine del tuo discorso possa essere vero altrimenti non guarderei più una gara di F1
 
forse schumi avrebbe dovuto cedere + facilmente a de la rosa e heidfield... però se cambiava le gomme avrebbe sicuramente perso anche un altro posto (non ricordo chi era subito dietro heidfield...)
Se l' è giocata ed è andata male, un po' come raikkonen l' anno scorso quando ruppe la sospensione ant. dx :ka)
 
Si ... se li avesse fatti passare probabilmente sarebbe arrivato quarto senza problemi e con Astronzo fuori dai punti sarebbe stato un buon risultato :nod)
 
Pegaso":slk705oh ha detto:
Si ... se li avesse fatti passare probabilmente sarebbe arrivato quarto senza problemi e con Astronzo fuori dai punti sarebbe stato un buon risultato :nod)

:nod) Esatto lo stesso pensiero che avevo fatto io in fase di gara, ma purtroppo Shummy è Shummy e questo fa parte del suo carattere il non arrendersi mai per trarre il massimo possibile, solo che a volte come in questo caso può essere contro producente :cry:
Comunque ragazzi visto come si era messa la gara, possiammo tutto sommato ritenerci anche soddisfatti.

PS: Ma dove sono finite le gomme da pioggia che aveva la Bridgestone qualche anno fa ? :ka)
 
max18":2ue8y2st ha detto:
PS: Ma dove sono finite le gomme da pioggia che aveva la Bridgestone qualche anno fa ? :ka)

Ma davvero !!! Mi ricordo che una volta, noi della Bridgestone, ce la auguravamo l'acqua ... Mah !

Non vedo l'ora di tornare al monogomma ;)
 
bhè su... che il tetesko non volesse rendere i due punti è normale, se pensate che potrebbero essere decisivi per il mondiale (qui i distacchi sono di pochi punti, e 2 magari avrebbero fatto la differenza).

Il povero Astronzo (ihih che cattivoni che siete!) ha 10.000 volte da rosicare più del cruccone.

Certo che questa era veramente la situazione di una corsa "alla Prost" con "telefonatina" dai box "stai calmo arriva in fondo che con il punteggio fino all'ottavo posto ogni punto vale doppio..."

PS ha pure rischiato alla grande di essere squalificato per il primo sorpasso tagliando la chicane.

In definitiva: una ottima giornata per Astronzo :nod)
 
- senza parole la diffrenza di gomme nella prima parte

- occasione (e punti, tanti o pochi che siamo) persa (speriamo non costi cara)

- dico la mia: schumy si è ritirato perchè le gomme non reggevano più (se si fermava forse non andava a punti) e poi per paura di una penalizzazione (idem andava fuori punti) topo il taglio della s senza concedere la posizione (anche se era lui davanti e credo debba concedere la posizione se il taglio avvantaggia appunto con un sorpasso)

penso male ON
ogni tantio sembra siano tutti d'accordo (due penalità a testa...uno si ritira l'altro pure...io vinco i primi gp tu quelli centrali
penso male OFF
 
Mah ! ...

Comunque credo che si sia ritirato causa rottura di un tirante dello sterzo in un contatto (mi pare proprio con Heidfeld), in occasione del sorpasso di quest'ultimo.
 
InterNik":3s2o9uul ha detto:
PS ha pure rischiato alla grande di essere squalificato per il primo sorpasso tagliando la chicane.

Che ci stava tutta , doveva lasciare passare De La Rosa visto che si era avvantaggiato con quel taglio :KO)


Mi spiace per Alonso sicuramente imho meritava lui la vittoria ha fatto una gran gara e si è ritirato a causa di un problema.
 
Pegaso":1v8byp53 ha detto:
Mah ! ...

Comunque credo che si sia ritirato causa rottura di un tirante dello sterzo in un contatto (mi pare proprio con Heidfeld), in occasione del sorpasso di quest'ultimo.

si, nella camera car subito dopo il contatto ho notato che si muovava un tirante ma la ruota non sterzava..i due telecronisti non se ne sono accorti e non capivano perche' andasse cosi' piano!!!

Comunque, specie con Alonso out, shumi doveva ragionare di testa e non volere fare il campione a tutti i costi, alla fine del rettilineo dei box riusciva semza problemi a fermare de la rosa, ma dopo il tornantone li con gomme finite quello dietro usciva pu' veloce, anche li per 2 volte ha tagliato la chicane, con heidefeld doveva capirlo e farlo passare
 
grandissimo primo giro di alonso, pareva me con la playstation :marameo)

grande bischerata di kimi, chè non si dorme nei doppiaggi :KO)

grande sfiga di alonso, che ha perso la gara (e la possibilità di chiudere il mondiale) per un errore dei box :ka)

schumi basta avere da fare a ruotate e spegne il cervello: l'anno prossimo di corsa a fare il DTM :fuori)

per il resto....gara SUPER! mettiamo l'irrigazione automatica su tutte le piste! :26)
 
ste1978":3fotm4pr ha detto:
InterNik":3fotm4pr ha detto:
S ha pure rischiato alla grande di essere squalificato per il primo sorpasso tagliando la chicane.
Che ci stava tutta , doveva lasciare passare De La Rosa visto che si era avvantaggiato con quel taglio :KO)
Mi spiace per Alonso sicuramente imho meritava lui la vittoria ha fatto una gran gara e si è ritirato a causa di un problema.

avvantaggiato?....era lui davanti....doveva lasciare la posizione quelle che arrivando dietro alla esse ne usciva davanti tagliandola....

rivedendo le immagini, ha saltato la esse per evitare di toccarsi

per il resto, se guardiamo i meriti, sarebbe inutile correre le corse, così come fare qualsiasi altro sport :ka)
 
147jet":37mfiib8 ha detto:
Comunque, specie con Alonso out, shumi doveva ragionare di testa e non volere fare il campione a tutti i costi, alla fine del rettilineo dei box riusciva semza problemi a fermare de la rosa, ma dopo il tornantone li con gomme finite quello dietro usciva pu' veloce, anche li per 2 volte ha tagliato la chicane, con heidefeld doveva capirlo e farlo passare

Concordo pienamente ... sapessi quante volte gli ho urlato: " Fallo passare caxxo, fallo passare !!!" ... :lol:
 
secci":24iz2644 ha detto:
ste1978":24iz2644 ha detto:
InterNik":24iz2644 ha detto:
S ha pure rischiato alla grande di essere squalificato per il primo sorpasso tagliando la chicane.
Che ci stava tutta , doveva lasciare passare De La Rosa visto che si era avvantaggiato con quel taglio :KO)
Mi spiace per Alonso sicuramente imho meritava lui la vittoria ha fatto una gran gara e si è ritirato a causa di un problema.

avvantaggiato?....era lui davanti....doveva lasciare la posizione quelle che arrivando dietro alla esse ne usciva davanti tagliandola....

rivedendo le immagini, ha saltato la esse per evitare di toccarsi

per il resto, se guardiamo i meriti, sarebbe inutile correre le corse, così come fare qualsiasi altro sport :ka)

Perchè non si è avvantaggiato? De La Rosa gli era praticamente affiancato e Schumi (vero) per non toccarsi ha tagliato traendone un vantaggio.

Perchè dici che sarebbe inutile correre le corse se si guardano i meriti ?
 
ste1978":2sn8rmdd ha detto:
InterNik":2sn8rmdd ha detto:
PS ha pure rischiato alla grande di essere squalificato per il primo sorpasso tagliando la chicane.

Che ci stava tutta , doveva lasciare passare De La Rosa visto che si era avvantaggiato con quel taglio :KO)

Ste scusa ma voglio chiederti una cosa:

Secondo te cosa meritava :derid) Astronzo con quella cazzata che a fatto venerdì ?
 
max18":bk7ba6wq ha detto:
ste1978":bk7ba6wq ha detto:
InterNik":bk7ba6wq ha detto:
PS ha pure rischiato alla grande di essere squalificato per il primo sorpasso tagliando la chicane.

Che ci stava tutta , doveva lasciare passare De La Rosa visto che si era avvantaggiato con quel taglio :KO)

Ste scusa ma voglio chiederti una cosa:

Secondo te cosa meritava :derid) Astronzo con quella cazzata che a fatto venerdì ?

Perchè Schumacher non l'ha fatta anche lui ? Dicendo poi che Alonso aveva rallentato apposta :quote) , in tono del tipo "non si fanno queste cose" quando Schumacher nella sua carriera ha fatto di peggio (anche quest'anno a Montecarlo)
 
Top