<b>Mondiale F1 2005</b> [postiamo tutto qui]

Twang-ooZe":ph5rtt2w ha detto:
Wow!! per commentare il gp di ieri potrei fare un copia-incolla del post
che ho scritto qui lunedì scorso...nn cambierebbe una virgola.
questo a dimostrazione di quanto sia diventata monotona e prevedibile
la F1 di oggi... :KO)

:KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

Ultime news del caso "Indianapolis"...

"La FIA ha deciso oggi di compiere un grosso passo indietro per quanto riguarda l’affare di Indianapolis. La federazione ha infatti assolto tutte le scuderie coinvolte !

Il Senato, l’istanza più alta della FIA, il cui avviso è soltanto di natura consultativa, ha deciso di prendere questa iniziativa dopo aver incontrato oggi Christian Horner (direttore sportivo Red Bull) e Ron Dennis che rappresentava la sua squadra e anche BAR, Renault, Sauber, Toyota e Williams.

Il Senato afferma in un comunicato di aver ricevuto nuovi elementi da parte dei patron dei team e tra di essi c’è il fatto che le sette squadre che avevano rifiutato di correre a Indianapolis hanno firmato un contratto con la Michelin che le obbliga a seguire le istruzioni del fabbricante di pneumatici. Avendo quest’ultimo chiesto nell’occasione ai suoi sette partner di non disputare la corsadi Indianapolis, le scuderie non avevano altra scelta che piegarsi a questo consiglio.

Il Senato della FIA chiederà quindi alla FIA di non punire le sette squadre in questione il prossimo settembre. “I provvedimenti disciplinari contro le squadre non erano più appropriati e non erano più nell’interesse dello sport,” ha affermato il Senato in un comunicato.

Le minacce di sanzioni dovrebbero quindi sparire tra qualche giorno, il tempo che il Consiglio Mondiale voti via fax."

Infatti le scuderie non possono farci niente, il danno è stato causato dalla Michelin. Purtroppo essendo un fornitore non è perseguibile dalla FIA e sarebbe anche, per certi versi, sbagliato: ad esempio se il fornitore di un altro particolare meccanico non desse la disponibilità a correre un GP ad una scuderia non credo che ci sarebbe stata tutta questa querelle.
Questi problemi però sorgono dal fatto che questa Formula 1 non va bene affatto, è troppo condizionata dalle gomme (giusto per dirne una) invece che dalle qualità del pilota e delle vetture.
Mi duole dirlo (io che fin'ora ho sempre appoggiato la competizione tra costruttori di gomme) ma è ora che in questa Formula 1 ipertecnologica e pneumatico-dipendente si torni alla monogomma, e quanto prima alle slick (che senso hanno le scanalature... bah lasciamo perdere sennò mi arrabbio). E penso che a breve sarà così, se non nel 2006/7, sicuramente nel 2008, quindi a fine anno sapremo già qualcosa.

Comparsata veloce tanto per annunciare che per i ferraristi sarà un altro weekend di "gioia"... Mamma mia. E se comincia a essere pessimista Sua Maestà siamo messi male
Mi consolerebbe vedere Raikkonen che infila Alonso, possibilmente doppiandolo

risultati qualifiche Hockenheim

1 Kimi Räikkönen McLaren-Mercedes 1:14.320

2 Jenson Button BAR-Honda 1:14.759

3 Fernando Alonso Renault 1:14.904

4 Giancarlo Fisichella Renault 1:14.927

5 Michael Schumacher Ferrari 1:15.006

6 Mark Webber Williams-BMW 1:15.070

7 Nick Heidfeld Williams-BMW 1:15.403
8 Takuma Sato BAR-Honda 1:15.501

9 Jarno Trulli Toyota 1:15.532

10 Christian Klien Red Bull Racing 1:15.635

11 David Coulthard Red Bull Racing 1:15.679

12 Ralf Schumacher Toyota 1:15.689

13 Felipe Massa Sauber-Petronas 1:16.009

14 Jacques Villeneuve Sauber-Petronas 1:16.012

15 Rubens Barrichello Ferrari 1:16.230

16 Christijan Albers Minardi-Cosworth 1:17.519

17 Robert Doornbos Minardi-Cosworth 1:18.313

18 Tiago Monteiro Jordan-Toyota 1:18.599

19 Juan Pablo Montoya McLaren-Mercedes

20 Narain Karthikeyan Jordan-Toyota

Ma che culo Alonso!

Deve essere proprio scritto da qualche parte che questo è il suo anno, oppure deve essere scritto che Raikkonen non doveva proprio farcela nonostante la macchina superiore e a mio parere anche le sue capacità superiori allo spagnolo.

alk147":1jcwokio ha detto:
Ma che culo Alonso!

Deve essere proprio scritto da qualche parte che questo è il suo anno, oppure deve essere scritto che Raikkonen non doveva proprio farcela nonostante la macchina superiore e a mio parere anche le sue capacità superiori allo spagnolo.

Quotissimo.
E' anche vero però che serve a poco avere la vettura superiore se poi pecca di affidabilità. In questo è superiore la Renault...

Ti quoto Alk..purtroppo o per fortuna Alonso ha un :culo) grande come una casa.

Xò come già detto è una caratteristica principe dei grandi campioni avere la fortuna al proprio fianco.

Guardate Fisichella e Trulli,hanno bastonato e bastonano Alonso senza troppi problemi eppure sono sempre dietro,x'?
X' dalla loro non hanno una dose di fortuna pari a quella del campione (così dobbiamo chiamarlo) spagnolo.

Siamo di fronte al nuovo campione.
X fortuna c'è un Raikkonen spettacolare che cercherà di dargli del filo da torcere :OK)

Quanto a spettacolo oggi la partenza mi aveva fatto ben sperare. Poi un paio di duelli qua è là, due sorpassi subiti da Schumacher purtroppo. Ma come cavolo poteva tenere in pista quella macchina?
Bravo Montoya, a riprova che la macchina è superiore alle altre. Peccato che non regga ai ritmi di Raikkonen

Quoto tutto!

E aggiungo che secondo me a livello di prestazioni quest'anno il mondiale lo meriterebbe Raikkonen :nod) si vede lontano un km che è superiore (e di molto) a tutti, soprattutto ad Alonso....

Ma caxxo poi c'ha na fortuna sfacciata!!!! E poi mi sta troppo antipatico......io proprio non lo sopporto....quando poi alla fine del GP che mostra con le dita il numero delle sue vittorie :boxe) purtroppo io proprio non lo reggo....come vorrei che Raikkonen vincesse il mondiale...io ci spero ci spero veramente tanto :nod)

Mi stava già sulle @@ la Renault...così ancora di +!!! :culo) ma che razza di kulovic hanno...cmq anche la Mercedes ci mette del suo..se solo avesse 1 pò + di affidabilità..

La Renault sta veramente sulle @@, ma la cosa che mi da ancora più fastidio è che c'è quel pallone gonfiato di F. Briatore :culo) che gioisce!!!!
Ho sperato sin dall'inizio che potesse vincere Kimi, ma ormai penso non ci sia più nulla da fare, è troppo sfortunato, mentre ciofekonso Alonso è :KO) paraculato :culo) !!!!

Spero che la Ferrari acquisti KIMI :OK) :champion) :OK) . Basta Schumacher :bonk)

GRANDE BASTONATA!
0IKFR5DR--310x210.jpg

Mitico Schumy!
2005 Hungarian Grand Prix
Pos No Driver Team Laps Time/Retired Grid Points

1 1 Michael Schumacher Ferrari 1:19.882

2 10 Juan Pablo Montoya McLaren-Mercedes 1:20.779

3 16 Jarno Trulli Toyota 1:20.839

4 9 Kimi Räikkönen McLaren-Mercedes 1:20.891

5 17 Ralf Schumacher Toyota 1:20.964

6 5 Fernando Alonso Renault 1:21.141

7 2 Rubens Barrichello Ferrari 1:21.158

8 3 Jenson Button BAR-Honda 1:21.302

9 6 Giancarlo Fisichella Renault 1:21.333

10 4 Takuma Sato BAR-Honda 1:21.787

11 15 Christian Klien Red Bull Racing 1:21.937

12 8 Nick Heidfeld Williams-BMW 1:22.086

13 14 David Coulthard Red Bull Racing 1:22.279

14 12 Felipe Massa Sauber-Petronas 1:22.565

15 11 Jacques Villeneuve Sauber-Petronas 1:22.866

16 7 Mark Webber Williams-BMW 1:23.495

17 21 Christijan Albers Minardi-Cosworth 1:24.443

18 19 Narain Karthikeyan Jordan-Toyota 1:25.057

19 20 Robert Doornbos Minardi-Cosworth 1:25.484

20 18 Tiago Monteiro Jordan-Toyota

Beh, certo... se ha messo solo 5 euro di benzina è logico che fai la pole position.

Speriamo che in gara riesca a fare come nel 1998 quando con una sosta in più riuscì a fare sua una vittoria sulla McLaren di Coulthard costruita a ritmo di qualifica. Very difficult...

Grande Montoya che salta sopra i gruppi elettrogeni...

Chi ha visto durante il telegiornale il fuoriprogramma???
In pratica durante un servizio del TG1 si attivano per sbaglio le telecamere di Pole (polli) Position e viene mostrato lo studio con Federica Balestrieri mentre viene truccata che discute dei suoi benemeriti affari, delle ferie e dei giornalisti Rai... :asd)