<b>Mondiale F1 2005</b> [postiamo tutto qui]

GELO77":p6nbu9ua ha detto:
casper72":p6nbu9ua ha detto:
@Gelo: perché hai fretta di perdere Schummy? Mica semplice sostituire uno che ha vinto in quel modo e a parte Raikkonen non è che ci siano tante alternative al momento. Comunque deve prendere una decisione entro il dicembre 2006

Ma sarai mica uno di quelli che pensano che la Ferrari ha vinto 5 mondiali piloti e 6 mondiali costruttori grazie a Schumacher?!?!?!? Ad es. nel 1999, Irvine, partendo da metà campionato è stato in lizza per diventare campione del mondo fino all'uyltima gara. E negli anni serguenti è stato un dominio assoluto della Ferrari, la quale aveva una marcia in più.
Comunque Schumacher, io non l'ho mai voluto, perchè è un po' uno sbruffone che pretende che il secondo pilota sia il suo leccapiedi, ed inoltre non si fa scrupoli di butteeare fuori pista altri piloti pur di vincere il mondiale (in questo modo ha vinto i primi due mondiali, e poi ci ha riprovato con Villeneuve, ma gli è andata male!).

SChumacher ha tirato su la baracca dal 96' ed ha migliorato la vettura a livelli incredibili e se nn fosse stato per lui la Ferrari F1 avrebbe chiuso i battenti.
 
Janpaul":22d6049i ha detto:
un pilota italiano di solito ha molti sponsor italiani, questi sponsor però in gran parte collaborano già direttamente con la ferrari (essendo italiani)

in pilota che ne so brasiliano porta con se sponsor nuovi :OK) :OK)

Scusami ma mi sembra un ragionamento abbastanza elementare e poco convicente :ka) :ka) :ka)
 
nivomat":2vl45frh ha detto:
Janpaul":2vl45frh ha detto:
un pilota italiano di solito ha molti sponsor italiani, questi sponsor però in gran parte collaborano già direttamente con la ferrari (essendo italiani)

in pilota che ne so brasiliano porta con se sponsor nuovi :OK) :OK)

Scusami ma mi sembra un ragionamento abbastanza elementare e poco convicente :ka) :ka) :ka)

non é che io mi sia inventato questo adesso, lo hanno scritto su autosprint e a me sembra abbastanza convincente

insomma la ferrari di per se entusiasma l'italia (i sponsor godono)

se prendi trulli anche lui entusiasma l'italia ma questo non serve perchè l'italia l'ha già entusiasmata la ferrari

se invece prendi un brasiliano vedi come si alza la come ca..o si chiama la curva sul circuito intendo, quando passa barrichello, insomma barrichello con entusiasma il brasile, schumi la germania, la ferrari l'italia e questo piace agli sponsor

:OK) :OK) :OK)
 
Jtdstyle":2mpawxod ha detto:
SChumacher ha tirato su la baracca dal 96' ed ha migliorato la vettura a livelli incredibili e se nn fosse stato per lui la Ferrari F1 avrebbe chiuso i battenti.

:KO) :KO) :KO) :KO)
:schok) Cosa ha fatto Schumacher!!!!! :schok)
:quote) :quote) :quote) :quote)
:muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

Vi lascio credere quello che volete.
Forse un pilota 15 anni fa poteva fare la differenza, ora può metterci sicuramente qualcosa, ma quello che fa la differenza è la macchina. E NON MI SEMBRRA CHE SCHUMACHER ABBIA PROGETTATO LA FERRARI!!!!
Altrimenti potremmo chiedere di risollevare le sorti anche della Minardi, vediamo se con una macchina con prestazioni "purtroppo" limitate riesce a combinare qualcosa!!!
Dove sono i Ferraristi di vecchia data??? Quelli si che se ne intendono!
 
GELO77":1h1oo1tn ha detto:
NON MI SEMBRRA CHE SCHUMACHER ABBIA PROGETTATO LA FERRARI!!!!
Altrimenti potremmo chiedere di risollevare le sorti anche della Minardi, vediamo se con una macchina con prestazioni "purtroppo" limitate riesce a combinare qualcosa!!!
Dove sono i Ferraristi di vecchia data??? Quelli si che se ne intendono!

mah, io preciserei che cmq le auto le mette a punto il pilota e Schumy quando fa notte girando a Fiorano non lo fa sicuramente per dimostrare che si guadagna la pagnotta...
 
casper72":1s66edo6 ha detto:
L'hanno fatto anche altri, ho ancora negli occhi Senna e Prost che si buttano fuori pista a vicenda (entrambi su McLaren) alla prima curva del gran premio :asd) E questo non muta di una virgola l'ammirazione che avevo per entrambi, soprattutto Senna.
Comunque a me il tedesco è simpatico, anche se è uno str :ignore) da antologia. E piuttosto che Irvine io tifavo per Alesi, ai bei tempi. Un generoso in pista, tutto cuore e poche speculazioni mentali...

Ti do perfettamente ragione, però Senna e Prost lo hanno fatto una volta a testa, mentre il nostro "caro" tedesco è recidivo!!! Forse non è neanche tanto a posto con la testa (Lo ha detto anche suo fratello), basta ricordarsi come si è centrato nel '99 a Siverstone, oppure quello che ha fatto quest'anno a Monaco, nei confronti di Barrichello, per guadagnare un misero punto!!!

Sono perfettamente d'accordo con te per quanto riguarda Alesi, anche a me piaceva molto perchè effettivamente ci metteva cuore, anche se la macchina non era all'altezza. E' stato un peccato che se ne sia andato proprio negli anni della rinascita.
Però non mi possono venire a dire che la rinascita è merito di Schumacher, questa è un'ERESIA!!!
La fortuna di Schumacher è stato di gareggiare con piloti che non possono essere chiamati top driver. Avrei voluto vederlo ai tempi di Senna, Prost, Piquet, Lauda, Villeneuve e chi più ne ha più ne metta.
 
-Principe-":1ct24op9 ha detto:
mah, io preciserei che cmq le auto le mette a punto il pilota e Schumy quando fa notte girando a Fiorano non lo fa sicuramente per dimostrare che si guadagna la pagnotta...

Nel '99 anche Irvine partendo da metà campionato è quasi riuscito a vincere il mondiale!!! E la Ferrari mica la sistemava Schumacher!!!
 
GELO77":1biak38v ha detto:
-Principe-":1biak38v ha detto:
mah, io preciserei che cmq le auto le mette a punto il pilota e Schumy quando fa notte girando a Fiorano non lo fa sicuramente per dimostrare che si guadagna la pagnotta...

Nel '99 anche Irvine partendo da metà campionato è quasi riuscito a vincere il mondiale!!! E la Ferrari mica la sistemava Schumacher!!!

Hai detto QUASI.......infatti....comunque non basta solo avere manico o avere una buona auto o un buon team (ci sono stati GP persi per colpa dei meccanici ad esempio) ma è indispensabile una combinazione di tutti i fattori....
 
GELO77":2fusfnu0 ha detto:
basta ricordarsi come si è centrato nel '99 a Siverstone, oppure quello che ha fatto quest'anno a Monaco, nei confronti di Barrichello, per guadagnare un misero punto!!!
questi due esempi non li vedo affatto attinenti.
A Silverstone aveva un problema a un freno se ricordo bene... Mentre A Monaco ha infilato Barrichello per un punto, ma a parte la "scortesia" non ho visto tanti problemi.
Quello che si potrebbe citare è il rientro in pista dai box... più volte lo ha fatto senza curarsi molto di chi sopraggiungeva... ricordo buttò fuori Frentzen... Scandaloso il tentativo (non riuscito :asd) ) di speronare Villeneuve che poi vinse il mondiale.

GELO77":2fusfnu0 ha detto:
Però non mi possono venire a dire che la rinascita è merito di Schumacher, questa è un'ERESIA!!!
Non la trovo eresia, sicuramente sia in Benetton che in Ferrari, ha contribuito moltissimo al progetto, anche se l' auto non l' ha disegnata lui...

GELO77":2fusfnu0 ha detto:
La fortuna di Schumacher è stato di gareggiare con piloti che non possono essere chiamati top driver. Avrei voluto vederlo ai tempi di Senna, Prost, Piquet, Lauda, Villeneuve e chi più ne ha più ne metta.
Questo è vero, avrei voluto vederlo lottare alla pari con quelli lì, mentre il massimo con cui si è misurato sono stati Hakkinen e Villeneuve jr... Non sapremo mai se avrebbe dato filo da torcere anche ai vecci campioni.. ma penso di sì
 
-Principe-":3v2t2dmo ha detto:
Hai detto QUASI.......infatti....comunque non basta solo avere manico o avere una buona auto o un buon team (ci sono stati GP persi per colpa dei meccanici ad esempio) ma è indispensabile una combinazione di tutti i fattori....
:clap)
Giusto, ho detto quasi, ma ricordiamoci che ha iniziato ad essere il primo pilota solo da metà campionato!
 
giangirm":3ebd0mxg ha detto:
Non la trovo eresia, sicuramente sia in Benetton che in Ferrari, ha contribuito moltissimo al progetto, anche se l' auto non l' ha disegnata lui...
:clap) :clap) :crepap) :crepap)
Va bene, allora mettiamolo su una Minardi, così la porterà forse non al titolo, ma fra i top team sicuramente

giangirm":3ebd0mxg ha detto:
Questo è vero, avrei voluto vederlo lottare alla pari con quelli lì, mentre il massimo con cui si è misurato sono stati Hakkinen e Villeneuve jr... Non sapremo mai se avrebbe dato filo da torcere anche ai vecci campioni.. ma penso di sì
Io invece penso di no, però è una mia personale opinione, come tutte quelle che ho esposto sino ad ora.

:motz) :motz) :motz) :motz)
Di due cose però sono certo, la rinascita della Ferrari non è avvenuta grazie a LUI, ci sono tantissime persone che hanno lavorato molto prima che LUI arrivasse per porre le condizioni di questa fantastica serie di vittorie.
La seconda è che dal 2000 in poi, sono spuntati come funghi, un sacco di pseudo ferraristi che però spariranno al primo segno di debolezza della Ferrari, mentre quelli veri, sono rimasti attaccati al cavallino anche nei periodi più bui!!!
 
Jtdstyle":2fgbi221 ha detto:
SChumacher ha tirato su la baracca dal 96' ed ha migliorato la vettura a livelli incredibili e se nn fosse stato per lui la Ferrari F1 avrebbe chiuso i battenti.

non esagriamo dai dai :asd) :asd)
 
non mi permetto di commentare laf1 di quest'anno...posso solo dirvi che l'effetto che mi fa è questo...

:sleep) :sleep) :sleep) :sleep) :sleep) :sleep) :sleep) :sleep) :sleep)

a volte non resisto neanche al giro con la safety car..


:sleep) :sleep) :sleep) :sleep) :sleep) :sleep) :sleep) :sleep) :sleep)
 
Dunque Schumacher ha vinto 7 mondiali ma non è capace a guidare...la macchina la mettevano a posto Barrichello e Irvine,ah che ***** che sono a pensare che il tedescone sia bravo...mi sono fatto fuorviare fino ad adesso allora.

Bene,finito di scherzare iniziamo a ragionare.

Schumacher forse non sarà simpaticissimo ma il fatto che abbia un talento cristallino alla guida non lo può negare nessuno...Non si vincono 7 mondiali solo grazie alla macchina migliore ed alla fortuna.Anche x' nel 94,anno del suo primo mondiale la Benetton non era certo la macchina più forte.
Quello è stato un anno tragico x la scomparsa di Senna ma l'impronta Schumacher sul mondiale l'aveva già data vincendo le prime gare.

P.S.Anche Senna non era uno stinco di santo
 
GELO77":1b77c947 ha detto:
giangirm":1b77c947 ha detto:
Non la trovo eresia, sicuramente sia in Benetton che in Ferrari, ha contribuito moltissimo al progetto, anche se l' auto non l' ha disegnata lui...
:clap) :clap) :crepap) :crepap)
Va bene, allora mettiamolo su una Minardi, così la porterà forse non al titolo, ma fra i top team sicuramente
cosa c'entra con quello che ho scritto io ?
Sicuramente un' auto vincente è la somma di componenti vincenti:
un buon team di progettisti, buona strategia, buone gomme, buon pilota che sappia guidare e collaudare. :OK)
 
Ci risiamo...La Michelin ha avvertito le proprie squadre che le loro gomme potrebbero dare problemi di affidabilità x problemi di consumo alle curve 8 e 9 del circuito turco.

In questo momento piove (ottima la Gp2,adesso vediamo cosa combinano),se continuasse così la Michelin si salva in corner visto che il problema si presenta solo in caso di pista asciutta.
In caso contrario se ci fossero dei problemi sarebbe un secondo autogol della casa di pneumatici francesi.
 
Friendevil":ce2ebyg4 ha detto:
Ci risiamo...La Michelin ha avvertito le proprie squadre che le loro gomme potrebbero dare problemi di affidabilità x problemi di consumo alle curve 8 e 9 del circuito turco.

In questo momento piove (ottima la Gp2,adesso vediamo cosa combinano),se continuasse così la Michelin si salva in corner visto che il problema si presenta solo in caso di pista asciutta.
In caso contrario se ci fossero dei problemi sarebbe un secondo autogol della casa di pneumatici francesi.


lo spero x la ferrari
 
Friendevil":3pqi9y96 ha detto:
Ci risiamo...La Michelin ha avvertito le proprie squadre che le loro gomme potrebbero dare problemi di affidabilità x problemi di consumo alle curve 8 e 9 del circuito turco.

In questo momento piove (ottima la Gp2,adesso vediamo cosa combinano),se continuasse così la Michelin si salva in corner visto che il problema si presenta solo in caso di pista asciutta.
In caso contrario se ci fossero dei problemi sarebbe un secondo autogol della casa di pneumatici francesi.

vista la GP2 e la pioggia è finita durante la gara....

hanno terminato su pista praticamente asciutta :OK)
 
falconero79":1aks3nt1 ha detto:
Friendevil":1aks3nt1 ha detto:
Ci risiamo...La Michelin ha avvertito le proprie squadre che le loro gomme potrebbero dare problemi di affidabilità x problemi di consumo alle curve 8 e 9 del circuito turco.

In questo momento piove (ottima la Gp2,adesso vediamo cosa combinano),se continuasse così la Michelin si salva in corner visto che il problema si presenta solo in caso di pista asciutta.
In caso contrario se ci fossero dei problemi sarebbe un secondo autogol della casa di pneumatici francesi.

vista la GP2 e la pioggia è finita durante la gara....

hanno terminato su pista praticamente asciutta :OK)

Ho visto...vedremo se le F1 avranno problemi o meno allora

P.SMa Pantano pensava di gareggiare ad autocross? :crepap) :crepap) :crepap)
 
Friendevil":1mo8ua93 ha detto:
Dunque Schumacher ha vinto 7 mondiali ma non è capace a guidare...la macchina la mettevano a posto Barrichello e Irvine,ah che ***** che sono a pensare che il tedescone sia bravo...mi sono fatto fuorviare fino ad adesso allora.

Bene,finito di scherzare iniziamo a ragionare.

Schumacher forse non sarà simpaticissimo ma il fatto che abbia un talento cristallino alla guida non lo può negare nessuno...Non si vincono 7 mondiali solo grazie alla macchina migliore ed alla fortuna.Anche x' nel 94,anno del suo primo mondiale la Benetton non era certo la macchina più forte.

Dunque se la FERRARI vince è perchè c'è il tedesco, mentre se perde è colpa della MACCHINA e/o delle GOMME.

Bene,finito di scherzare iniziamo a ragionare.

Della simpatia del tedesco non me ne frega un c...o, ma non mi va giù l'idea che si associ tutto il merito di quanto la FERRARI e anche LUI anno vinto in questi anni.
 
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