<b>Mondiale F1 2005</b> [postiamo tutto qui]

spino":2iffq9ov ha detto:
Mah...subito sono rimasto un po' perplesso pure io proprio pensando agli episodi analoghi in Ferrari ed alle pesanti critiche che erano state fatte.

Poi però, pensandoci bene, Alonso era effettivamente più veloce di Fisichella che stava facendo un po' da tappo. Se Alonso non fosse passato, Raikkonen avrebbe allungato troppo e forse anche Montoya sarebbe stato avvantaggiato in quanto inizialmente più lento di Alonso.
Sono d’accordo sul fatto che Alonso era più veloce di Fisichella, però quello che tutti hanno sentito era un ordine di scuderia che la FIA qualche tempo fa ha reso illecito. Infatti anche la McLaren si è lamentata, di questo comportamento (notizia apparsa sulla gazzetta dello sport del 23/08).

Io non sono mai stato a sfavore degli ordini di scuderia, però siccome il regolamento bandisce gli ordini di scuderia, penso che doveva essere Alonso (da solo e senza nessun suggerimento) a cercare di sorpassare Fisichella, il quale a sua discrezione poteva fare o non fare il gioco di squadra.
 
lo scambio si può fare

sochmacher non mi sembra abbia più molta voglia

è un tedesco e finire la carriera in mercedes credo non dispiacerebbe a nessuno

un sochmacher così come in ultimo i ferraristi credo ne possano fare a meno

c'erano anche voci sulla ferrari e su alonso, ma tra kimi e quest'ultimo, molto meglio kimi che ha un gran bel futuro

insieme alle voci ferrari/kimi, ci sono anche quelle di vale alla ferrari nel 2007...con tutto rispetto per vale, dubito che si possa fare, anche se il contratto annuale di massa sembra che in ferrari puntino più su una sicura prima giuda per diversi anni e solo poi valutare una seconda guida al solito non scomodaper la grande prima guida
 
GELO77":1rtsy3ss ha detto:
Sono d’accordo sul fatto che Alonso era più veloce di Fisichella, però quello che tutti hanno sentito era un ordine di scuderia che la FIA qualche tempo fa ha reso illecito. Infatti anche la McLaren si è lamentata, di questo comportamento (notizia apparsa sulla gazzetta dello sport del 23/08).

Io non sono mai stato a sfavore degli ordini di scuderia, però siccome il regolamento bandisce gli ordini di scuderia, penso che doveva essere Alonso (da solo e senza nessun suggerimento) a cercare di sorpassare Fisichella, il quale a sua discrezione poteva fare o non fare il gioco di squadra.

Su questo concordo. Ed in effetti l'ordine di scuderia si è sentito forte e chiaro...

ps: no dai, Alonso in Ferrari no! Mi sta troppo antipatico!
 
spino":3fohoult ha detto:
ps: no dai, Alonso in Ferrari no! Mi sta troppo antipatico!

Anch'io non voglio Alonso in Ferrari. Però all'inizio di quest'anno si diceva che i possibili candidati a sostituire il tedesco sono Alonso e Kimi.
 
Jtdstyle":3s5tztvu ha detto:
Basti vedere che impennata di miglioramento che ha subito la Ferrari dopo il 95'...ed all'abisso tra lui e tutti i compagni di squadra avuti..
Insieme a lui sono passati un sacco di tecnici dalla Benetton alla ferrari, il merito va diviso tra tutti.

Il confronto con i compagni di squadra poi lascia il tempo che trova, la macchina è stata praticamente cucita addosso a schumacher in tutti questi anni, giusto per fare un esempio Barrichello ama le auto sottosterzanti e il tedesco quelle sovrasterzanti, difficile che entrambi si trovino bene allo stesso modo, inoltre di che livello sono stati i suoi compagni di scuderia?
Di certo non dei campioni, Senna e Prost si sono trovati a combattere alla pari, Piquet e Mansell anche.
 
LACCO79":2ohzudy6 ha detto:
Come al solito grande delusione Ferrari...almeno a Monza un terzo posto?Va bè aspettiamo con ansia l'anno prossimo.... :cry:

speruma per l'anno prossimo

quest'anno per ferrari é davvero da dimenticare :KO) :KO)
 
alk147":kvvw2ftn ha detto:
Jtdstyle":kvvw2ftn ha detto:
Basti vedere che impennata di miglioramento che ha subito la Ferrari dopo il 95'...ed all'abisso tra lui e tutti i compagni di squadra avuti..
Insieme a lui sono passati un sacco di tecnici dalla Benetton alla ferrari, il merito va diviso tra tutti.

Il confronto con i compagni di squadra poi lascia il tempo che trova, la macchina è stata praticamente cucita addosso a schumacher in tutti questi anni, giusto per fare un esempio Barrichello ama le auto sottosterzanti e il tedesco quelle sovrasterzanti, difficile che entrambi si trovino bene allo stesso modo, inoltre di che livello sono stati i suoi compagni di scuderia?
Di certo non dei campioni, Senna e Prost si sono trovati a combattere alla pari, Piquet e Mansell anche.

vero :nod)
Imho tanto del merito va a chi costruito il ciclo vincente della ferrari portandosi in casa 2 extra terrestri come todt e sorchumacher. :OK)

@secci: Carissimo mio sergio, la mercedes, non avendo una squadra di formula 1, non può fare nessuno scambio con la ferrari.... quindi = scordatelo :culo) :asd) :asd)
La mclaren ( :elio) ) raikkonen se lo tiene ben stretto :asd) :fluffle)

A parte gli scherzi, per me schumi si sta mettendo d'accordo per un passaggio in DTM con la mercedes quando finisce con la carriera in ferrari.
 
domenica sera Fisico alla Domenica sportiva ha anticipato che dovrà cambiare motore a Spa (-10 posizioni), perchè è uscito da Monza con una valvola danneggiata... :cry:
 
giangirm":29i1leh0 ha detto:
domenica sera Fisico alla Domenica sportiva ha anticipato che dovrà cambiare motore a Spa (-10 posizioni), perchè è uscito da Monza con una valvola danneggiata... :cry:

Te pareva :motz) Non poteva succedere ad alonso :cattive10)
 
Io non so come voi la pensiate,ma secondo me ci sono troppe coincidenze per non pensare a un gesto voluto dalla federazione!

Prima tutti si lamentavano che la Ferrari stravinceva e toglieva spettatori dalla F1,e poi da un anno all'altro,la ferrari passa da dominatrice assoluta a macchina da metà classifica!E guarda un po'!Fino all'ultimo Gp il mondiale non è ancora deciso!

Basta fare mente locale un attimo per pensare subito che tutto quello che sta succedendo ora alla F1,l'aveva già reclamato a gran voce Ecclestone e Mosley!Ma che strano!Tutto quello che loro hanno detto su come rendere + interessante la F1 si è avverato!

Ora però dicono che la Ferrari non va!Non ha grip,causa gomme e aereodinamica sbagliate!Ma le gomme non le faceva la stessa casa che le ha fatte per le precedenti 7 stagioni?E i tecnici che hanno progettato l'auto non avevano progettato le precedenti 7 auto tutte vincitrici?Eppure in questi 7 anni ce ne sono stati di cambiamenti tecnici nel regolamento che potevano portare a fare passi falsi!Invece alla ferrari hanno sempre fatto tutto bene ed è sempre andata tutto bene!Tranne quest'anno che guarda caso Ecclestone aveva previsto come un anno di rinascita per lo spettacolo della F1!
 
Beh, allora secondo questo ragionamento la ferrari doveva continuare a vincere fino alla morte di tutti quelli che hanno lavorato lì in questi anni, stessa gente, stessi fornitori, stesse vittorie?

Se non ricordo male qualche cosa nello staff tecnico è cambiato, e resta ben più facile perdere che non vincere, quanto di buono fatto negli anni scorsi fa in fretta a cambiare, e così è stato quest'anno.
Inoltre anche nel 2003 aveva avuto difficoltà, e quella volta il mondiale era finito davvero all'ultima gara, non come adesso, il campionato non è poi così aperto come lo descrivi tu, infatti Alonso aveva 27 punti di vantaggio e già oggi poteva vincere.



mezzostordito":i3zo4xg0 ha detto:
veramente soprattutto per montoya che a causa di quel co...ne di sato non ha finito la gara
:confusbig)
 
mezzostordito":1yb6s8zl ha detto:
soloalfa":1yb6s8zl ha detto:
Altro GP di mer :ignore) !! :boxe) :boxe)
veramente soprattutto per montoya che a causa di quel co...ne di sato non ha finito la gara
montoya è stato tamponato da qualcun altro (ora mi sfugge) verso la fine quando era secondo.
Sato si è invece ritirato con Schumi, dopo averlo tamponato al 13° giro
 
Mi da a pensare una cosa: anche io ho creduto che il declino Ferrari fosse una mossa per rendere piu valido ed interessante il campionato del mondo di F1, pero la Ferrari ha piu di una volta accusato la Bridgestone di non saper produrre delle gomme all'altezza della concorrenza.

Ragazzi la dichiarazione è pesante, specie di fronte ad un'azienda che produce gomme da anni e soprattutto per il mercato che occupa a livello mondiale!

Posso capire un alvaro vitali che dichiara che la colpa è di un difetto di progettazione dell'auto, del telaio, delle sospensioni (vi ricordo i problemi al cambio della F2005 ai suoi esordi)...ma non dell'unica squadra che lavora con loro in legame stretto sullo sviluppo del pacchetto auto/gomme e spararvi a 0 cosi come hanno fatto.

E l'hanno fatto tutti, da sochmacher a montezemolo a vitali...


Per conto mio puo essere che la michelin abbia trovato (vuoi anche per caso) una formula per le gomme che ha dato un grande passo avanti rispetto ai giapponesi, e si è visto anche in motogp dove la ducati con le bridgestone a novembre andava fortissimo e poi a febbraio i livelli erano gia cambiati, con michelin nettamente superiore.

Chiaro che poi la monoposto se lavora con delle gomme valide, risulta piu facile prepararla e non si vengono a creare situazioni in cui i tecnici non sanno dove mettere le mani perche non avevano la minima idea di quale potessero essere i problemi che facevano sì che l'auto fosse lenta (vedi Magny Cours).

Per conto mio la crisi ferrari è in parte da attribuire alle gomme, ma la maggioranza credo sia per un errore di progettazione della vettura.
Un progetto nato male insomma...
 
soloalfa":37alyxy6 ha detto:
Prima tutti si lamentavano che la Ferrari stravinceva e toglieva spettatori dalla F1,e poi da un anno all'altro,la ferrari passa da dominatrice assoluta a macchina da metà classifica!E guarda un po'!Fino all'ultimo Gp il mondiale non è ancora deciso!

Basta fare mente locale un attimo per pensare subito che tutto quello che sta succedendo ora alla F1,l'aveva già reclamato a gran voce Ecclestone e Mosley!Ma che strano!Tutto quello che loro hanno detto su come rendere + interessante la F1 si è avverato!
Se non ricordo male, Ecclestone e Mosley, sono gli stessi che alla fine degli anni 90 hanno voluto riportare alla vittoria la Ferrari.
Mi sembra chiaro che ora che la Ferrari aveva raggiunto lo strapotere in F1, abbiano cercato di fare continui cambiamenti del regolamento per "rendere + interessante la F1".

Ritengo altresì più veritiero quello che afferma Lloyd, il quale dice:
Lloyd":37alyxy6 ha detto:
Per conto mio la crisi ferrari è in parte da attribuire alle gomme, ma la maggioranza credo sia per un errore di progettazione della vettura.
Un progetto nato male insomma...
:OK)
Ad ogni modo, spero vivamente che nel 2006 la Ferrari torni a lottare per la vittoria finale e vorrei vedere KIMI come prossimo campione del mondo.
 
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