Sono d’accordo sul fatto che Alonso era più veloce di Fisichella, però quello che tutti hanno sentito era un ordine di scuderia che la FIA qualche tempo fa ha reso illecito. Infatti anche la McLaren si è lamentata, di questo comportamento (notizia apparsa sulla gazzetta dello sport del 23/08).spino":2iffq9ov ha detto:Mah...subito sono rimasto un po' perplesso pure io proprio pensando agli episodi analoghi in Ferrari ed alle pesanti critiche che erano state fatte.
Poi però, pensandoci bene, Alonso era effettivamente più veloce di Fisichella che stava facendo un po' da tappo. Se Alonso non fosse passato, Raikkonen avrebbe allungato troppo e forse anche Montoya sarebbe stato avvantaggiato in quanto inizialmente più lento di Alonso.
Io non sono mai stato a sfavore degli ordini di scuderia, però siccome il regolamento bandisce gli ordini di scuderia, penso che doveva essere Alonso (da solo e senza nessun suggerimento) a cercare di sorpassare Fisichella, il quale a sua discrezione poteva fare o non fare il gioco di squadra.