<b>metti una domenica di fine luglio a balocco</b> foto/video impressioni ecc su balocco il 24/07)

OK scaricatelo da qui, dai su divertitevi....ah, vi ho messo uno spezzone simpatico all'inizio del video.

In questo giro ci siamo un po' divertiti a farla partire dietro, si nota dalle varie correzioni date al volante, come anche dal rilascio brusco dell'acceleratore in alcuni punti.......e c'è da dire che funzionava
:asd) :asd) :asd) :asd)

http://tinyurl.com/bud66
(sono 10 Mb)

Buona visione.

ADVERTISING!!!
Partecipa anche tu al concosrso:
"Scopri dove Principe, facendo varie prove per perfezionare la scelta dei rapporti, ha messo la seconda invece della terza e viceversa"!

Vinci il fantastico pelouche di squaletto*

* Solo l'originale pelouche di squaletto emette gridolini quando ti parte il posteriore dell'auto, e sbava REALMENTE quando gli apri il cofano di una GTA.
Sono incluse le ventose per applicarlo ai vetri dell'auto.

DriftSK":1vju7csp ha detto:
Video spettacolo!! :X) :X) :X)

@Principe: colore dominante.... sabbia? :confusbig) Eravate a Balocco o nella Death Valley? :asd)

Eeehhh la prossima volta faremo un miglior bilanciamento del bianco....la telecamera è stata montata al volo senza nemmeno verificare l'inquadratura ed ha regolato il colore sull'interno dell'auto molto più scuro...
:nod)

(scusate eh ho dovuto fare copia incolla qui del link diretto per scaricarlo)

ciao

ho visto i video. due rapide considerazioni: 1- le chichanes mi sono sembrate un po' troppo strette. 2- principe, secondo me c'è da migliorare un po' la guida 8mani sul volante, scelta dei rapporti, saturazione dell'avantreno, etc)

ma avremo modo di parlarne ancora

comquneu, il video è bello.

ciao

in curva, si entra piano per uscire forte. e poi non bisogna seghettare col volante, ma andare uniformi. e una volta impostata la traiettoria, se l'hai impostata bene, tenere fermo il volante. e poi i punti di corda: per ogni curva, ce n'è solo uno.

-Principe-":28ovqzdx ha detto:
ADVERTISING!!!
Partecipa anche tu al concosrso:
"Scopri dove Principe, facendo varie prove per perfezionare la scelta dei rapporti, ha messo la seconda invece della terza e viceversa"!

Vinci il fantastico pelouche di squaletto*

* Solo l'originale pelouche di squaletto emette gridolini quando ti parte il posteriore dell'auto, e sbava REALMENTE quando gli apri il cofano di una GTA.
Sono incluse le ventose per applicarlo ai vetri dell'auto.[/b][/color]

cos' a naso e sentendo la "telegrafata" dell'acceleratore... mi sa' la terza al posto della seconda dopo la chicane subito dopo il rettilineo di partenza prima di passare sotto il ponte...

la seconda al posto della terza nell'ultimo pezzo con le curve a dx e esse veloce prima delle chicane jersey alla fine prima di chiudere

:sgrat) :sgrat)

giancarlo":1bbfrfw7 ha detto:
in curva, si entra piano per uscire forte. e poi non bisogna seghettare col volante, ma andare uniformi. e una volta impostata la traiettoria, se l'hai impostata bene, tenere fermo il volante. e poi i punti di corda: per ogni curva, ce n'è solo uno.

Grande... :OK)
ps se nn ti costa troppa fatica illuminarci intanto con la teoria... qui siam tutti golosi... :hail) :hail) :hail) :hail)

a queste parole... a corsi Fisaps quante volte... :asd) :asd)

l'istruttore diceva sempre anche: sai quando la curva l'hai fatta giusta, perchè è un raccordo unico con il volante senza correzioni, se correggi qualcosa non è andato perfetto.. :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

ps: dovremmo prima poi riparlare di cambi insieme...
:asd) :asd) :asd) :asd) (ma NON dell'AT6 ) :asd) :asd) :asd) :asd)

in teoria, sono sicuro, sapete tutto. anche più di me. in pratica, il responso te lo fornisce la velocità d'uscita; o il tempo sul giro. comuqnue, per andare forte occorre guidare puliti. te lo dico per esperienza: anche a me piace tantissimo metter la macchina di traverso, ma se devo andare forte, lascio stare. E non incrociare mai le mani sul volante.

ciao

spettacolo il video :elio) peccato che nn mi posso godere il sonoro son senza scheda audio :mecry2)

vero gian il principe stacca le mani cosa che ho notato nn fa ne adaide ne lelesh anche nelle curve secce... devo imparare pure io sta cosa :hail)

sbaglio o i punti di corda delle curve a balocco sono segnati, almeno alcuni? ci sono i palettini a lato diversi

giancarlo":kaf2mt86 ha detto:
in teoria, sono sicuro, sapete tutto. anche più di me. in pratica, il responso te lo fornisce la velocità d'uscita; o il tempo sul giro. comuqnue, per andare forte occorre guidare puliti. te lo dico per esperienza: anche a me piace tantissimo metter la macchina di traverso, ma se devo andare forte, lascio stare. E non incrociare mai le mani sul volante.

ciao

he he he... ma tanto adesso stanno prendendo piede anche in Italia le gare di Dirfting per avere sempre la macchina di traverso... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

eeeee le mani sul volante... è uno dei miei "problemi"... essendo obbligato a nn poterle usare in maniera "convenzionale" ma dovendo, per forza di cose, adottare una condotta di guida "particolare" (nelle staccate costretto a staccare la dx per frenare; in compenso non le incrocio mai, essendo costretto a farle "scorrere" in maniera particolare per gestire l'acceleratore... nn tutti i mali vengon per nuocere :lol: :lol: :lol: :crepap) )

giancarlo":tvznjr8w ha detto:
ciao

ho visto i video. due rapide considerazioni: 1- le chichanes mi sono sembrate un po' troppo strette. 2- principe, secondo me c'è da migliorare un po' la guida 8mani sul volante, scelta dei rapporti, saturazione dell'avantreno, etc)

ma avremo modo di parlarne ancora

comquneu, il video è bello.

ciao

Grazie per i commenti giancarlo :hail)

Le chicanes erano molto strette "volutamente"....c'era molta gente poco esperta......se hai notato, quando arrivo ai jersey prima del secondo ponte tocco l'erba (si sente il rumore) a sinistra per farla un po' veloce...

La guida è migliorabilissima...ne parleremo ;)

Preciso due cose.

Una è che normalmente ho una guida molto pulita (almeno me lo dicono gli altri piRloti quando salgono con me o vedono i video), domenica facevamo il possibile per scomporre l'auto e quindi "esageravamo".

per un video più "serio" diciamo così, guarda qui, Varano il 2 giugno di quest'anno:

http://tinyurl.com/dja9y

Ah, non considerare i lunghi :D

Per il discorso mani sul volante spesso cerco di non staccarle per aver sempre presente il punto ZERO in caso di eventuali correzioni estreme.....dici che è sbagliato?

Sui punti di corda e traiettorie alla cappero come dicevo stavamo facendo un po' i coLLioni ecco :asd)

Cmq conto in un'approfondimento futuro ;)

Xanto.net":1tzzvv4s ha detto:
cos' a naso e sentendo la "telegrafata" dell'acceleratore... mi sa' la terza al posto della seconda dopo la chicane subito dopo il rettilineo di partenza prima di passare sotto il ponte...

la seconda al posto della terza nell'ultimo pezzo con le curve a dx e esse veloce prima delle chicane jersey alla fine prima di chiudere

:sgrat) :sgrat)

mmmhhhh....ci siamo quasi.....
la seconda...la seconda....si sente dai...c'è il limitatore che canta :asd)