<b>Il glorioso V6 alfa (Busso) postiamo tutto qui</b>

falconero79":1u3ol2q3 ha detto:
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

mitico busso... che dire... non ci sono parole :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
si puo' dire solo che con la scomparsa del busso e' scomparsa definitivamente l'alfa visto che era l'unica cosa rimasta dell'alfa :ka)
 
75 turbo america":8r36hdm9 ha detto:
falconero79":8r36hdm9 ha detto:
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

mitico busso... che dire... non ci sono parole :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
si puo' dire solo che con la scomparsa del busso e' scomparsa definitivamente l'alfa visto che era l'unica cosa rimasta dell'alfa :ka)


...impressionante davvero...
 
Una foto del defunto:

bussoridim1do.jpg


Io non l'ho mai guidato..
Ma sento che con la sua scomparse se ne va devvero un pezzo di storia dell'Alfa.. :alfa)
 
Vespa 2":1ofpvc1f ha detto:
Una foto del defunto:

bussoridim1do.jpg


Io non l'ho mai guidato..
Ma sento che con la sua scomparse se ne va devvero un pezzo di storia dell'Alfa.. :alfa)



...l'amico della concessionaria sta chiedendo al proprietario se mi vende lo Spider col busso!!! Speriamo accetti! ...gli ha fatto un tagliando da 3500 euro cambiandoli praticamente tutto! Cinghie, dischi, freni, tutti i filtri, ammortizzatori, ecc. ...meno di 60000 km...e targa AK... .. nero che più nero non si puo con tappetini cuciti a mano...un maniaco dell'auto...se la vende quasi quasi tolgo la 147 e passo al vecchi, glorioso Spider... :X)
 
Franzzz":26erwf7v ha detto:
Che tristezza.

Speriamo almeno che sulla GT mettano il 2.2JTS

Almeno su di essa dovrebbe rendere non poco con i suoi 185CV

Spero solo non ci infilino il 1.4 turbo

:D per non :cry:
 
Sonny Crockett":15loo03w ha detto:
magari ci mettono il canguro...... :asd) :asd)


va che poi non è cosi' male come lo si dipinge

logico che su una macchina che pesa 400000000 Kg e con un 4x4 e una trasmissione che assorbono il 90% della trazione si spegne ( si capisce che parlo di brera? ) :sarcastic)


secondo me sul GT con un cambio piu' sportivo fa la sua bella figura..

logico che il busso è il busso e soprattutto è ALFA ROMEO
 
momenti di vita...

Era circa 1 mese che non la vedevo; visto che adesso dorme in uno dei capannoni della ditta, racchiusa tra scaffali, scatoloni.
Apri il portone e vedi quel muso, cattivo e arrogante, nascosto sotto un telo rosso; lo scopri ed eccola lì.. come se il tempo si fosse fermato a quel 20 gennaio del 2005 che ti ha messo sul suo sedile per la prima volta.
Apri la porta e il ronzio del selespeed arriva, acuto, all'orecchio e ti da la certezza che forse la batteria non è "morta" anzi ti sta aspettando.
sali, primo scatto della chiave, freno e joystick del cambio su 'N' e poi finisci il giro della chiave.
il V6 va in moto, qualche sussulto (il troppo stare fermo), il minimo si stabilizza subito e il capannone diventa come la cassa di un impianto Hi-Fi, solo quel suono cupo a coprire tutti i rumori che prima, nel silenzio ti sembravano fastidiosi.
Chiudi la porta, abbassi i finestrini (e pensi 'per fortuna è tornato il caldo'), ancora piede sul freno, Joystick e innesti la prima marcia "clack", sposti il piede sul gas e rieccoci sulle strada, quella sottile striscia nera che ti ha già visto percorre quei 60.000 km, passati in un soffio. Ma la testa adesso non è sui km, solo sulla temperatura dell'olio, dell'acqua e sul canto del motore..
 
....non ci credo....la fine del Busso!

Sono orgoglioso di possederne uno......il suo suono, la sua brutalità, la sua semplice bellezza visiva non potranno accogliere le nuove generazioni.......

....è un momento di lutto!

In onore alla sua gloriosa vita oggi lo farò cantare ancora.....un bel giro per far vedere a tutti cosa significa ALFA ROMEO......

.....come ha suggerito lelesch81 bisognerà che ne trovi uno da mettere in salotto, cosicchè tutti possano capire e vedere su cosa si basa la mia fede; ma d'altronde una cosa del genere era già nei miei piani, con o senza la sua immeritata fine!

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
GioGT":a1rosqrk ha detto:
....non ci credo....la fine del Busso!

Sono orgoglioso di possederne uno......il suo suono, la sua brutalità, la sua semplice bellezza visiva non potranno accogliere le nuove generazioni.......

....è un momento di lutto!

In onore alla sua gloriosa vita oggi lo farò cantare ancora.....un bel giro per far vedere a tutti cosa significa ALFA ROMEO......

.....come ha suggerito lelesch81 bisognerà che ne trovi uno da mettere in salotto, cosicchè tutti possano capire e vedere su cosa si basa la mia fede; ma d'altronde una cosa del genere era già nei miei piani, con o senza la sua immeritata fine!

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

se ti può rendere felice un motore semicompleto in Alfa Romeo (revisionato) viene sugli 8.000 euro..

:asd) :asd) Noccioline + o -
 
lelesch81":3mzj5pjq ha detto:
momenti di vita...

Era circa 1 mese che non la vedevo; visto che adesso dorme in uno dei capannoni della ditta, racchiusa tra scaffali, scatoloni.
Apri il portone e vedi quel muso, cattivo e arrogante, nascosto sotto un telo rosso; lo scopri ed eccola lì.. come se il tempo si fosse fermato a quel 20 gennaio del 2005 che ti ha messo sul suo sedile per la prima volta.
Apri la porta e il ronzio del selespeed arriva, acuto, all'orecchio e ti da la certezza che forse la batteria non è "morta" anzi ti sta aspettando.
sali, primo scatto della chiave, freno e joystick del cambio su 'N' e poi finisci il giro della chiave.
il V6 va in moto, qualche sussulto (il troppo stare fermo), il minimo si stabilizza subito e il capannone diventa come la cassa di un impianto Hi-Fi, solo quel suono cupo a coprire tutti i rumori che prima, nel silenzio ti sembravano fastidiosi.
Chiudi la porta, abbassi i finestrini (e pensi 'per fortuna è tornato il caldo'), ancora piede sul freno, Joystick e innesti la prima marcia "clack", sposti il piede sul gas e rieccoci sulle strada, quella sottile striscia nera che ti ha già visto percorre quei 60.000 km, passati in un soffio. Ma la testa adesso non è sui km, solo sulla temperatura dell'olio, dell'acqua e sul canto del motore..

Hai un futuro da poeta...ma lodare un capolavoro viene spontaneo... :alfa)
 
raf":2ribknug ha detto:
lelesch81":2ribknug ha detto:
esatto.. la mia è una Selespeed.. :p

che "bel suono" che aveva, "leggermente diverso" dal mio ... mi sa che non hai solo cambiato la frizione :asd)

devi farla aprire per bene.. l'ultimo V6 prodotto è molto tappato a causa delle norme Euro3 e Euro4...

altrimenti suonerebbe come un violino.. il mio è ancora molto da accordare.. :mecry2) :mecry2)
 
Top