<b>Il glorioso V6 alfa (Busso) postiamo tutto qui</b>

GioGT":35z1hcfh ha detto:
lelesch81":35z1hcfh ha detto:
Era.. adesso siamo tornati all'origine.. ma abbiamo dato aria in un altro modo.. :asd) :asd)

Il mio l'ha montato un nostro utente e altri sul forum.. ;)


Ma come andava????

Cioè funzionava bene?

porta qualcosa in alto... e perde sotto... quindi ho preferito un filtro più permeabile della K&N ...
 
lelesch81":1ps6jain ha detto:
momenti di vita...

Era circa 1 mese che non la vedevo; visto che adesso dorme in uno dei capannoni della ditta, racchiusa tra scaffali, scatoloni.
Apri il portone e vedi quel muso, cattivo e arrogante, nascosto sotto un telo rosso; lo scopri ed eccola lì.. come se il tempo si fosse fermato a quel 20 gennaio del 2005 che ti ha messo sul suo sedile per la prima volta.
Apri la porta e il ronzio del selespeed arriva, acuto, all'orecchio e ti da la certezza che forse la batteria non è "morta" anzi ti sta aspettando.
sali, primo scatto della chiave, freno e joystick del cambio su 'N' e poi finisci il giro della chiave.
il V6 va in moto, qualche sussulto (il troppo stare fermo), il minimo si stabilizza subito e il capannone diventa come la cassa di un impianto Hi-Fi, solo quel suono cupo a coprire tutti i rumori che prima, nel silenzio ti sembravano fastidiosi.
Chiudi la porta, abbassi i finestrini (e pensi 'per fortuna è tornato il caldo'), ancora piede sul freno, Joystick e innesti la prima marcia "clack", sposti il piede sul gas e rieccoci sulle strada, quella sottile striscia nera che ti ha già visto percorre quei 60.000 km, passati in un soffio. Ma la testa adesso non è sui km, solo sulla temperatura dell'olio, dell'acqua e sul canto del motore..

una sana invidia mi pervade tutto il corpo... ;)

Cmq un busso è per sempre.

dopo che avrò sistemato il mio bialbero (giulietta 1.8) inizierò a mettere da parte i soldi per una 75 3.0...
Devo avere anche io un busso, però di quelli aperti, senza i tappi ..e soprattutto tp e diff autoblocc :lingua)
 
Cmq vi racconto un aneddoto:

Qualche anno fa ad un raduno Alfa Romeo ebbi la possibilità di portare una 147 Gta per qualche centinaio di metri..
ovviamente troppo poco per comprendere cosa vuol dire un busso...
Subito dopo però un tizio possessore di 156 Gta sportwagon mi fece fare un bel giro da passeggero..
Ad un certo punto, poichè si parlava di jtd e riprese con le marce alte mi disse: guarda che ti faccio vedere...ha messo la 5 e da 2000 giri ha iniziato a riprendere..al che mi ha detto:"prova a staccare la schiena dal sedile........"

ASSURDO! in 5a marcia già da 2000 giri spingeva costantemente con una veemenza tale da dover far forza per staccare la schiena dal sedile...

rispetto al diesel lo si avverte in maniera diversa poichè la spinta è costante e non relegata ad un arco ristretto...lì spinge da 2000 al limitatore... :?:

Che dire, sono rimasto sconvolto da allora... :elio)
 
dami81":kt1dqym9 ha detto:
Ho letto che l'alfa romeo ha l'intenzione di liberarsi al più presto dei motori holden-GM, e ha già in progetto nuovi motori V6 fatti in casa.

anche io l'ho sentita sta notizia....

ma il peggio sta per arrivare.... girano voci che vogliono fare i v6 per alfa e maserati in cina :jaw)
 
falconero79":3o8bq79f ha detto:
ma il peggio sta per arrivare.... girano voci che vogliono fare i v6 per alfa e maserati in cina :jaw)

Non vuol dire niente...se il progetto è italiano ed è con i controcaxxi il risultato sarà un bel motore...basta saper delegare la costruzione a stabilimenti gestiti come si deve ,al di là della posizione geografica..

allora la panda che viene assemblata in polonia dovrebbe fare schifo...invece ha assemblaggi ottimi...

bmw ha stabilimenti in sudafrica ma questo nn vuol dire che le vetture prodotte lì abbiano uno standard inferiore a quelle prodotte a Lipsia o a Monaco...
 
Purtroppo la realtà è che oggigiorno la manodopera in Italia costa troppo e nn è neanche detto che abbia una competenza superiore a quella di un operaio straniero...
 
power147 ct":14tpqa5f ha detto:
Purtroppo la realtà è che oggigiorno la manodopera in Italia costa troppo e nn è neanche detto che abbia una competenza superiore a quella di un operaio straniero...

e poi, diciamocelo
meglio la cina di pomigliano :crepap)
 
Lo letto su auto oggi, e vi trascrivo parte dell'articolo.

...gli strateghi dell'alfa vogliono sostituire
il prima possibile il cotroverso V6, sviluppato
in collaborazione con GM e Holden, con un
propulsore degno di portare lo stemma della
casa italiana.
Nel reparto sviluppo si sta lavorando alla realizzazione
di un classico V6 con doppio albero a camme in testa
e cilindrate di 3.0 e 3.5 litri, che sarà disponibile
in tre varianti di potenza:250,300 e 350cv.


:alfa) :alfa)
 
dami81":1q91wwwf ha detto:
Lo letto su auto oggi, e vi trascrivo parte dell'articolo.

...gli strateghi dell'alfa vogliono sostituire
il prima possibile il cotroverso V6, sviluppato
in collaborazione con GM e Holden, con un
propulsore degno di portare lo stemma della
casa italiana.
Nel reparto sviluppo si sta lavorando alla realizzazione
di un classico V6 con doppio albero a camme in testa
e cilindrate di 3.0 e 3.5 litri, che sarà disponibile
in tre varianti di potenza:250,300 e 350cv.


:alfa) :alfa)
finalmete quello che ho sempre detto mai piu' gm sulle alfa :KO) :KO)
 
con buonissima probabilità gli holden resteranno relegati a 159 e brera...già a partire dalla nuova 147 si monteranno solo motori uniair made in alfa....

....spero.........
 
dami81":1faygaoy ha detto:
Lo letto su auto oggi, e vi trascrivo parte dell'articolo.

...gli strateghi dell'alfa vogliono sostituire
il prima possibile il cotroverso V6, sviluppato
in collaborazione con GM e Holden, con un
propulsore degno di portare lo stemma della
casa italiana.
Nel reparto sviluppo si sta lavorando alla realizzazione
di un classico V6 con doppio albero a camme in testa
e cilindrate di 3.0 e 3.5 litri, che sarà disponibile
in tre varianti di potenza:250,300 e 350cv.


:alfa) :alfa)

:OK) speriamo nel meglio!
 
cosi dopo Felix puoi togliere il canguro nell'avatar


:sedia)


speriamo in bene, anche perche la mia prossima auto sara' un benzina, e morto il busso....se non ci sono motori alfa non cambio macchina
 
Lorenzo":1jlla93s ha detto:
cosi dopo Felix puoi togliere il canguro nell'avatar


:sedia)


speriamo in bene, anche perche la mia prossima auto sara' un benzina, e morto il busso....se non ci sono motori alfa non cambio macchina

Finche questi nuovi motori non li pubblicizzano, lo tengo! :p :asd)
 
Top