<b>GTA Day a Balocco e nascita Pistoja fan club!!!</b>

giancarlo":3ljmcsqf ha detto:
Ciao ragaSSi,
come state? Direi bene....anzi, benissimo!

Vi leggo spesso....

Uè, Adaide, la prossima volta che Squaletto ti fa uno scherzo come quello che ti ha tirato domenica scorsa, lasciandoti senza olio nel motore e con i topi morti nel circuito di raffreddamento, gli togliamo l'autorizzazione ad operare sui 3,2 GTA e lo mandiamo a fare i tagliandi alle Golf Variant!!!

Quanto a te, però, cerca di tenerla meglio, la belva. Un possessore di GTA DEVE distinguersi, evitando di confondersi con zingarame vario (tipo proprietari di Golf GTI 16v e Renault Clio/5 GT Turbo)! Auto sempre pulita: sopra, sotto e dentro il vano motore! Perchè mai, allora, avremmo perso tempo a mettere i conetti di aspirazione cromati, se poi li lasci sporchi? O abbiamo lasciato la meccanica in bella vista, anzichè nasconderla, come fanno molti altri costruttori, con paratie di plastica?Semplicemente perchè noi possiamo vantare una bella meccanica che non ci fa vergognare quando la mostriamo...E per bella meccanica, intendo dare un giudizio estetico e d anche funionale. Insomma, bella e che va bene (= forte). Così, dopo che ti sei fatto un'abbondante colazione a base di Golf R32, un veloce spuntino con una Boxster, te ne torni a casa satollo e contento; apri il cofano, ascolti il ticchettio del motore che si sta raffreddando e, guardandolo, pensi tra te e te: "però, 'sto gioiellino: bello da guidare, bello da sentire; e bello pure da vedere!!!!"


Mi raccomando, eh!

ciao e W l'Alfa, che è sempre superiore a tutte (l'auto per la nonna ed il pilota)

... E per finire, penso di aver dimostrato da subito amore folle verso la Famiglia GTA, perche penso di essere il possessore di GTA più vecchia di tutte quelle che circolano nel nostro FORUM.......

Appena uscita, mi sono tolto quel cadavere di 2.0 Selesp e a occhi chiusi mi sono aggiudicato la GTA sbarcata a Genova, per la presentazione ufficiale, ben tre anni fà........... se non è amore questo.........
 
giancarlo":3inwb5ox ha detto:
Ciao ragaSSi,
come state? Direi bene....anzi, benissimo!

Vi leggo spesso....

Uè, Adaide, la prossima volta che Squaletto ti fa uno scherzo come quello che ti ha tirato domenica scorsa, lasciandoti senza olio nel motore e con i topi morti nel circuito di raffreddamento, gli togliamo l'autorizzazione ad operare sui 3,2 GTA e lo mandiamo a fare i tagliandi alle Golf Variant!!!

Quanto a te, però, cerca di tenerla meglio, la belva. Un possessore di GTA DEVE distinguersi, evitando di confondersi con zingarame vario (tipo proprietari di Golf GTI 16v e Renault Clio/5 GT Turbo)! Auto sempre pulita: sopra, sotto e dentro il vano motore! Perchè mai, allora, avremmo perso tempo a mettere i conetti di aspirazione cromati, se poi li lasci sporchi? O abbiamo lasciato la meccanica in bella vista, anzichè nasconderla, come fanno molti altri costruttori, con paratie di plastica?Semplicemente perchè noi possiamo vantare una bella meccanica che non ci fa vergognare quando la mostriamo...E per bella meccanica, intendo dare un giudizio estetico e d anche funionale. Insomma, bella e che va bene (= forte). Così, dopo che ti sei fatto un'abbondante colazione a base di Golf R32, un veloce spuntino con una Boxster, te ne torni a casa satollo e contento; apri il cofano, ascolti il ticchettio del motore che si sta raffreddando e, guardandolo, pensi tra te e te: "però, 'sto gioiellino: bello da guidare, bello da sentire; e bello pure da vedere!!!!"


Mi raccomando, eh!

ciao e W l'Alfa, che è sempre superiore a tutte (l'auto per la nonna ed il pilota)

Caro Ingegnere, straquoto il tutto! Io ora ho un naftone, purtroppo, ma il Busso l'ho avuto sotto il cofano di una 155 qualche annetto fa e ancora mi emoziono a sentirlo..... Mi piacerebbe molto conoscerLa di persona, credo che avremo molte cose di cui parlare, ma già averLa qui tra di noi è stupendo! Vuol dire che Alfa Romeo ci è vicina.... scusate se è poco!

PS Posso entrare nel fans club come dieselista o faccio fumo troppo nero per voi?? :aeh)
 
eccovi i filmati del Balocco!

Di nuovo ciao a tutti!!!
Un particolare saluto a Giancarlo nonchè mitico Ingegner Pistoja!!
Sono ancora "sconvolto" da quell'ultimo giro devasta-gomme e quando penso che ero lì seduto su quel sedile posteriore mi sento come un bambino che è appena sceso dalle giostre....(e perchè c'era quel GT che non andava lì davanti se no finivamo il giro sui cerchioni!!!!)
Fantastico è stata un esperienza da brivido!!! Grazie Pistoja! Grazie di esistere!

Come promesso oggi ho saltato un paio di lezioni ma mi son sbattuto a trovare una soluzione per i filmati integrali del Balocco...
Dunque la soluzione che ho scelto è stata di metterli nel mio spazio web di alice, forse non troppo elegante come soluzione ma mi garantisce di offrirvi parecchia banda così non ci mettete un anno a scaricarli!!
dovete entrare nel seguente indirizzo:

http://file.webalice.it/

e utilizzare questi semplici dati di accesso,

user: roberto.rota
psw: balocco

Buona visione e buon divertimento a tutti!!!
 
adaide47gta":3s4ex0zo ha detto:
.......Caro Giancarlo se anche scrivi a centinaia di chilometri di distanza, sembra di vederti che mi bacchetti di brutta maniera..................

Lo giuro non lo faccio più........ :hail) :hail)

Per mè la mia macchina è tutto (nei sogni.......ma nella realtà)
Dopo che lavori 15 ore al giorno compreso il Sabato...... la domenica con la moglie incarognita che se mi azzardo a fissare la mia macchina più del dovuto quasi mi spara................................ quando è che la lucido?.................... di notte tra le 23.00 e le h5.00 del mattino

Prometto di migliorarmi e di almeno controllare i livelli più spesso.

Mi piacerebbe anc he a mè spolvare i passi duomi e la calandra........ ma al momento non se po fà.........

In settimana aggiusterò il tubo del filtro.......... che tu sai con il mio carrozziere e a luglio rullerò a Como con Squalo
Grazie per i tuoi consigli.......... :clap)

Caro compagno di V6 come non quotarti! :nod)

Io il sabato lo passerei a lucidare e verificare, migliorare, inventare.....e la domenica....pista!!!! Altro che.......
ma chi glielo dice alla moglie (ed al bebè) che siamo presi da una malattia rara e non riusciamo/vogliamo guarirne?

Purtroppo dobbiamo avere la moglie e l'amante (l'auto) ;)
 
correzione filmati

Ops piccola rettifica per chi ha già scaricato i filmati nuovi... aggiungete l'estensione file .avi ad inseguimento1 e inseguimento6 che per errore li ho caricati senza...
Chi scarica da adesso in poi nessun problema perchè l'ho corretto io!
Ciao!
 
video visti, beh io quando ci rimango male quando vedo certe cose, davvero complimenti per la guida, ma avete problemi di ovalizzazione dei dischi? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
quante turbine fate fuori dopo ogni sessione in pista? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
adaide47gta":du94ba7t ha detto:
.......Caro Giancarlo se anche scrivi a centinaia di chilometri di distanza, sembra di vederti che mi bacchetti di brutta maniera..................

Lo giuro non lo faccio più........ :hail) :hail)

Per mè la mia macchina è tutto (nei sogni.......ma nella realtà)
Dopo che lavori 15 ore al giorno compreso il Sabato...... la domenica con la moglie incarognita che se mi azzardo a fissare la mia macchina più del dovuto quasi mi spara................................ quando è che la lucido?.................... di notte tra le 23.00 e le h5.00 del mattino

Prometto di migliorarmi e di almeno controllare i livelli più spesso.

Mi piacerebbe anc he a mè spolvare i passi duomi e la calandra........ ma al momento non se po fà.........

In settimana aggiusterò il tubo del filtro.......... che tu sai con il mio carrozziere e a luglio rullerò a Como con Squalo
Grazie per i tuoi consigli.......... :clap)

tranqui da qui in pochi sanno dei tuoi ritmi tranne io (è x quello che ti seguo un po se no ti perdi :D )

te nn spolveri il sign mot busso ma in quanti avrebbero fatto dei test come abbiamo fatto noi?? in quanti fanno serimente dei lavori e x primi? in quanti sono pronti a tutto ed a tutti???? tutto cio rimarra x me stampato a fuoco e verra narrato cosi come narro dei giri a balocco con il nostro maestro questi sono veri momenti di vita in cui la passione e l'amore raggiungono l'apoteosi

il nostro maestro è giusto che ci bacchetta e la prox volta ci trovera piu preparati e magari io nn avro piu la caffettiera :culo)
 
1checipensa":1f7okqr9 ha detto:
video visti, beh io quando ci rimango male quando vedo certe cose, davvero complimenti per la guida, ma avete problemi di ovalizzazione dei dischi? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
quante turbine fate fuori dopo ogni sessione in pista? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Le auto che hai visto girare nella pista di Balocco sono di proprietà dell'Alfa Romeo e sono guidate da colladudatori professionisti.
Per il discorso delle turbine... la GTA non ha turbine, è un aspirato .
:OK)
 
Tratto da un altro forum...

Sulla rivista Evo di Aprile 2005 c'è una recensione a pag. 8 sulla 159.
Fin qui niente di strano, la vettura viene lodata per le sue forme e per le carte che mette in tavola in termini di tecnologia, ma quando si parla di motori giungono le dolenti note...
cito testualmente la parte dell'articolo interessato:
"Sulla carta, quindi, dovrebbe garantire un carattere molto divertente
e un'elevata efficacia stradale, anche se pare che il V6 di origine
GM-Holden, al di là degli ottimi valori di potenza dichiarati, neppure dopo
il "trattamento Alfa" abbia raggiunto la grinta del vecchio V6
utilizzato dalle 147 e 156 GTA."

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Caro ing. Giancarlo, lei cosa ne pensa???
 
matt8804":1ok2t9lc ha detto:
Tratto da un altro forum...

Sulla rivista Evo di Aprile 2005 c'è una recensione a pag. 8 sulla 159.
Fin qui niente di strano, la vettura viene lodata per le sue forme e per le carte che mette in tavola in termini di tecnologia, ma quando si parla di motori giungono le dolenti note...
cito testualmente la parte dell'articolo interessato:
"Sulla carta, quindi, dovrebbe garantire un carattere molto divertente
e un'elevata efficacia stradale, anche se pare che il V6 di origine
GM-Holden, al di là degli ottimi valori di potenza dichiarati, neppure dopo
il "trattamento Alfa" abbia raggiunto la grinta del vecchio V6
utilizzato dalle 147 e 156 GTA."

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)


Caro ing. Giancarlo, lei cosa ne pensa???

ahimè il glorioso V6 se ne è andato e non ritorna più... :mecry2) :mecry) ah se la Fiat avesse qualche soldino in più per svilupparlo invece di comprarlo dagli australiani..!?!?! che sono notoriamente noti come i più famosi costruttori di motori :crepap)
 
Re: eccovi i filmati del Balocco!

roberto.rota":1eja1rns ha detto:
Di nuovo ciao a tutti!!!
Un particolare saluto a Giancarlo nonchè mitico Ingegner Pistoja!!
Sono ancora "sconvolto" da quell'ultimo giro devasta-gomme e quando penso che ero lì seduto su quel sedile posteriore mi sento come un bambino che è appena sceso dalle giostre....(e perchè c'era quel GT che non andava lì davanti se no finivamo il giro sui cerchioni!!!!)
Fantastico è stata un esperienza da brivido!!! Grazie Pistoja! Grazie di esistere!

Come promesso oggi ho saltato un paio di lezioni ma mi son sbattuto a trovare una soluzione per i filmati integrali del Balocco...
Dunque la soluzione che ho scelto è stata di metterli nel mio spazio web di alice, forse non troppo elegante come soluzione ma mi garantisce di offrirvi parecchia banda così non ci mettete un anno a scaricarli!!
dovete entrare nel seguente indirizzo:

http://file.webalice.it/

e utilizzare questi semplici dati di accesso,

user: roberto.rota
psw: balocco

Buona visione e buon divertimento a tutti!!!

spettacolo!!!!
 
squalettoge":2ew5knta ha detto:
ma nn posta piu nessuno?

commenti al video??

I video sono eccezionali :clap) :clap) :clap)

Pensa che ogni tanto me li sogno di notte.... :matto) :matto) :matto)

Non vedo l'ora che venga organizzato un nuovo track-day a Balocco, sperando che l'esimio Ing. venga a farci compagnia :X) :X) :X)
 
Top