<b>Grazie Karol....Buon Viaggio</b>

E' strano dirlo, sono due giorni che sei lassù e ho ripreso a dire una preghiera ogni sera perchè il mio pensiero unito a quello del mondo intero ti aiuti a continuare sereno la tua ascesa verso il cielo, anche se secondo me sei già vicono alla tua adorata Madre ed al cospetto di Dio.
NON TI DIMENTICHERO' MAI
Roberta
 
E' incredibile come in questi giorni si sia vista gente pregare in ogni parte del mondo, chiese, sinagoghe, moschee, templi... tutti insieme. L'ultimo atto straordinario di questo Papa, prima d'ora non avevo mai visto dei musulmani pregare per un cristiano.. Se fosse così tutti i giorni avremmo risolto parecchi problemi di convivenza.. Ciao Karol grazie!
 
un grazie all'unico uomo che in questi giorni e' riuscito a unificare tutti i popoli che pregano insieme.





GRAZIE KAROL :(
 
Il mio pensiero

Ciao Lolek...ciò che scrivo ora é il risultato di tutto quello che mi hai suscitato con le tue ultime sofferenze...Hai dimostrato al mondo intero di vivere per i tuoi obbiettivi...e di morire lottando fino alla fine per un ultimo obbiettivo...quello di sussurrare ancora una volta a tutti i tuoi fedeli una parola di conforto..hanno parlato i tuoi gesti,i tuoi occhi..anche dal tuo letto,mentre stavi per lasciarci,hai trasmesso tanto,più di quanto il silenzio possa dare.Hai dato luce e coraggio ai giovani,le nuove vere speranze..."la tua speranza" dicevi spesso..e io mi rammarico,per non essere stato uno di quei giovani che ti ha seguito durante gli incontri a te dedicati..anzi..quelli che tu hai organizzato per noi..Mi sono perso nei meandri delle domande,la fede persa..l'osservazione di altre religioni..ma mi sono accorto..e solo alla tua morte,che Dio é unico ed é il modo di darle attenzione che fa una religione..e proprio quando ci hai lasciato,rivedendo tutto ciò che veramente hai fatto per il mondo intero,ho capito quanto sia importante la religione cattolica quando a portarla avanti ci sono uomini coraggiosi e forti come te.Non si tratta solo di carisma,é la forza che hai usato nell'usare come scettro la religione cattolica.Ho pensato a lungo quanto possa diventare strumento di vita,e tutto questo grazie a te,che stai dando segnali forti anche se non ci sei più...Le persone come te sono quelle che non dovrebbero lasciarci mai,ma ti voglio ricordare con un sorriso,mentre mi passano davanti agli occhi le immagini dei raduni a cui non sono statodove hai trasmesso un Amore e una vitalità che é andata aldilà delle facoltà di un pontefice.Non sto qui ad elencare la tue qualità,ci vorrebbe un post grande quanto tutto il web,hai lasciato in noi un vuoto che automaticamente si colma se pensiamo a tutti i progetti che hai lasciato per il mondo e noi tutti,Cristiani e non abbiamo apprezzato e ci daranno la guida per poter riuscire nel cammino della nostra esistenza,la tua forza,la tua caparbietà e il tuo coraggio mi hanno dato un motivo per poter di nuovo credere,Grazie Lolek,mi mancherai.
 
Un vuoto reale per una pienezza interiore, questo provo.... con rammarico penso al fatto che io alla giornata della Gioventu e tutto ciò che tu hai organizzato con noi io nn c'ero, nn ero lì... mi sento vuoto mi sento.... ma ormai le parole nn servono... con il tuo modo di vivere hai dimostrato a tutti noi esseri terreni che la vita va vissuta in ogni sua manifestazione....

GRAZIE KAROL :OK) :OK)
 
Un grande grazie anche da parte mia a questo Papa, per quello che ha fatto attivamente per tutte le popolazioni del mondo, viaggiando ovunque e cercando di diffondere pace ove ce ne fosse stato bisogno, per la sua vicinanza fisica e morale a noi giovani e per tutto ciò che di buono ha fatto!

Che questo suo ultimo viaggio Gli sia roseo e lo compensi di tutte le sofferenze fisiche che ha dovuto subire negli ultimi anni, ma che nonostante ciò non sono riuscite mai a frenare il suo spirito intraprendente di benevolenza verso il mondo intero e nel mantenere fede alla parola data dal momento in cui era stato nominato Pontefice!

Buon viaggio!

-Luca-
 
Top