<b>Grazie Karol....Buon Viaggio</b>

Un uomo dalle qualita' immense, una forza d' animo unica, un cuore enorme,un carisma che lo ha fatto amare da tutti ,di ogni religione, nazionalita' e stato sociale.
Si dice che chi ne prendera' il posto difficilmente potra' emularne le gesta.
Una cosa secondo me e' sicura, chi diverra' nuovo papa, avra' la strada gia' spianata dal grande Giovanni Paolo secondo .
 
:mecry)
Non so voi ragazzi, ma io mi sento più solo adesso, il mondo intero ha perso una persona eccezzionale....
Caro Papa adesso che sei in cielo tra le braccia di colui il quale hai servito tutta la vita, non ti scordare di noi.... giardaci con benevolenza e giuda i nostri passi per un futuro migliore.
Ciao Papa, sxo che un giorno ci rivedremo.... :ciao)
 
Si è spenta una grande luce che illuminava la coscienza dell'umanità.
La luce del Papa che,con il suo pontificato,è stato artefice del crollo dell'Urss,della scomparsa del comunismo dall'Europa,che ha costruito i ponti verso religioni e civiltà nemiche.
Chiunque gli succederà,faticherà molto a mentenere un simile papato.

Buon viaggio Karol e da Lassù veglia sempre su di noi.
:cry:
 
quanto questo Papa sia stato importante per la lotta al comunismo, al capitalismo, alle guerre, nell' avvicinamento alle altre religioni, lo trovate sulle varie biografie che girano su internet e in tv in queste ore...
Da parte mia volevo sottolineare a chi è + più giovane di me, quanto sia stato più "umano" e più vicino ai giovani rispetto ai Papi del passato.
Già con Giov. Paolo I (il papa dei bambini, credo lo chiamassero) c'era stata in quelle poche settimane, una spinta in questa direzione.
Giov. Paolo II è sceso dal trono dei Papi (in passato portati a spalla), passando numerose volte in saluto ai fedeli, girando il mondo per portare il suo messaggio di pace e amore a più persone possibili (all' inizio i tanti costosi viaggi erano anche considerati uno sfregio alla fame nel mondo, da alcuni). Ha mostrato la sua sofferenza, quando in passato invece dovevamo apprendere la triste notizia dalle musiche tristi che improvvisamente andavano su radio vaticana (come accadeva in urss!)
E' stato simpatico, turista, sportivo, sorridente, scherzoso e ha saputo col suo modo di fare avvicinarsi alla gente e in particolare ai giovani, che lo hanno amato in buona parte, pur se lui si era schierato in maniera rigida su alcune posizioni, come doveva.

Scusate se mi sono dilungato, ma sentivo di dover dire qualche parola di più su questo Papa. :cry:
 
era veramente una persona speciale che ha cercato di portare un messaggio di pace in tutto il mondo
non lo dimenticherò mai :cry:
 
Top