<b>Grazie Karol....Buon Viaggio</b>

Pace all'anima tua Karol. Senza di te il mondo non sarà più lo stesso. Grazie per essere esistito. Grazie anche per tutto quello che hai fatto a questo schifoso mondo. Ciao.
 
una grande perdita...
non riesco a guardare le sue immagini in tv perchè mi commuovo ogni volta... faccio ancora fatica ad accettare il fatto che una persona che ha lottato contro tutto per portare pace e bene non ci sia più...
grazie...
 
Non ripeto parole già dette... ma solo che resta tanta nostalgia :( ma altrettanta speranza.. grazie karol :)
 
l'umanità ha perso una grande personalità.. un grande uomo.. e una grande persona.. negli anni del suo pontificato sono successe cose che hanno sconvolto il mondo.. è stato il primo papa a stare cosi' vicino ai giovani.. non per niente è chiamato il papa dei giovani.. è stato il papa che piu' di tutti si è avvicinato al mondo dello sport praticandolo lui stesso.. ed è la persona che piu' di tutte ha gridato forte la parola pace.. il suo pontificato è assimilabile ad una via crucis.. ma fino alla fine è voluto rimanere vicino alla gente.. anche quando non riusciva piu' a parlare.. ma sono sicuro che il Signore adesso lo terrà sottobraccio e avranno tanto da camminare come piaceva proprio a lui.. addio Karol..

:cry:
 
Ogni volta che lo vedo in tele mi commuovo, ho visto un pezzo dello speciale del Tg5 dove facevano vedere le giornate mondiali della gioventù (che lui ha istituito) ed è stato veramente toccante.


E' stato e sarà per sempre nei nostri cuori una grande persona.


PAPAGIO2.jpg
 
giangirm":xgo84msq ha detto:
quanto questo Papa sia stato importante per la lotta al comunismo, al capitalismo, alle guerre, nell' avvicinamento alle altre religioni, lo trovate sulle varie biografie che girano su internet e in tv in queste ore...
Da parte mia volevo sottolineare a chi è + più giovane di me, quanto sia stato più "umano" e più vicino ai giovani rispetto ai Papi del passato.
Già con Giov. Paolo I (il papa dei bambini, credo lo chiamassero) c'era stata in quelle poche settimane, una spinta in questa direzione.
Giov. Paolo II è sceso dal trono dei Papi (in passato portati a spalla), passando numerose volte in saluto ai fedeli, girando il mondo per portare il suo messaggio di pace e amore a più persone possibili (all' inizio i tanti costosi viaggi erano anche considerati uno sfregio alla fame nel mondo, da alcuni). Ha mostrato la sua sofferenza, quando in passato invece dovevamo apprendere la triste notizia dalle musiche tristi che improvvisamente andavano su radio vaticana (come accadeva in urss!)
E' stato simpatico, turista, sportivo, sorridente, scherzoso e ha saputo col suo modo di fare avvicinarsi alla gente e in particolare ai giovani, che lo hanno amato in buona parte, pur se lui si era schierato in maniera rigida su alcune posizioni, come doveva.

Scusate se mi sono dilungato, ma sentivo di dover dire qualche parola di più su questo Papa. :cry:

Mi ha colpito questo tuo post...e lo quoto

solo una cosa volevo dire: questo Papa ha lottato contro le forme di totalitarismo, comunismo e nazismo (non capitalismo, quella non è una forma di totalitarismo....)
 
thedoctor81":4fa9cio8 ha detto:
giangirm":4fa9cio8 ha detto:
Mi ha colpito questo tuo post...e lo quoto
solo una cosa volevo dire: questo Papa ha lottato contro le forme di totalitarismo, comunismo e nazismo (non capitalismo, quella non è una forma di totalitarismo....)
grazie per aver condiviso i miei pensieri....
E' vero che il Papa ha combattuto principalmente il totalitarismo, riuscendoci in buona parte, ma non si è mai risparmiato nemmeno contro i problemi e le implicazioni del capitalismo e di un mondo con pochi ricchi e tanti poveri. :OK)
 
La cosa di cui mi dispiace di piu' è di non essere mai potuto andare a S.Pietro per una sua messa :cry: dicevo "prima o poi ci vado"....ho esitato troppo a lungo....

BUON VIAGGIO
 
Top