Secondo voi la 159 sarà ingrado di ripetere i successi della 156 nel wtcc, come quello di domenica a istanbul ( 2 doppiette ALFA) che gara, della bmw neanche l'ombra speriamo bene per le ultime gare FORZA ALFA
Mollan":3mluxdud ha detto:Si ma molto meno aerodinamica...già la 159 non era un cuneo in aerodinamica...immaginiamoci la 147 ke con 250 cv nn arriva a 250 limitati.
la 3 standard ci arriva con 231...
X me non è una bella mossa...
Janpaul":14a1n4lb ha detto:beh io ho sempre sentito che correranno con la 147, x' é molto + leggera della 159 :nod) :nod)
Gridan/a/6000":12308jbs ha detto:sembra una presa in giro come lo dice janpaul, non una critica...
doctorAR":2k6djpoi ha detto:In realtà nulla è ancora deciso e varie ipotesi sono al vaglio. Alla fine di questo mese i vertici di Alfa Corse (ovvero N-Technology) e Maserati Corse si incontreranno per stabilire quale sarà l'impegno delle due case (che ormai costituiscono un'unico marchio) nei campionati 2006.
Le decisioni in casa Alfa dipenderanno in gran parte dai finenziamenti che saranno resi disponibili visto che lo sviluppo della 159 in ottica WTCC (e con ambizioni di vittoria assoluta) necessiterà sicuramente di risorse ben più cospicue rispetto all'impiego della 147, per cui si potranno tenere per buoni molti degli sviluppi di meccanica e telaio già ampiamente sperimentati sulla 156 S2000. Staremo a vedere. In ogni caso la comunicazione ufficiale arriverà per fine mese. Esiste anche una ipotesi di ritorno nel DTM (dove le vetture sono molto più eleborate) con la 159 anche per la necessità di Alfa di recuperare credito agli occhio dei compratori tedeschi (la Germania è il paese in cui le vendite Alfa sono maggiormente calate negli ultimi 18 mesi).
Io spero si trovano i fondi e le soluzioni tecniche per correre con la 159 che, vista anche la novità del modello, porterebbe sicuramente più ritorno di immagine in vista commerciale al marchio (considerando che anche la 147 sarà sostituita nel 2007).
PS: bellissima la gara di domenica. Ora, a 4 punti dalla vetta del campionato piloti e a 15 nel mondiale costruttori, speriamo che a Valencia si possa ripetere un tale successo! :26)
Gridan/a/6000":2vyvghuk ha detto:dovete capire che l'alfa romeo non è la bmw che per le vendite darebbe il culo.
cosi si è deciso a ragione di preparare le 147 ( E DOBBIAMO ESSERNE FELICI LE NOSTRE NASONE A ROMPERE I MARONI ALLE SERIE 3 MANCO ALLE SERIE 1) che hanno molta meccanica in comune con la 156, quindi sono piu facili da preparare, la 159 sarà pronta per meta stagione o prossimo anno,
una signora non puo far brutta figura mica siamo la bmw senza storia da difendere, ne va dell'onore!
e piantiamola co sta storia del peso... la seconda volta che lo dico... la terza sbrocco di brutto... :mad2) :mad2) :mad2) :member)
sembra una presa in giro come lo dice janpaul, non una critica...
alfista82":15klsljc ha detto:Io invece o sempre saputo che correra la 159, poi qualcuno ha scritto che potrebbe correra la 147 gta con 250 cv, in tanto che io sappia di cilindrata sono 2000 con carrozzeria tipo gta, poi ci sono dei regolamenti ben precisi che credo la 147 non abbia ,poi viene già impiegata nel 147 cup. ecco la classifica dopo la gara speldita di istanbul
Punti Costruttori
225 BMW
200 Alfa Romeo
148 Seat
55 Chevrolet
squalettoge":hn3101xg ha detto:comq del campionato ne parliamo gia nella sezione sport
comq fino a poco tempo fa si era cert idi far correre la 147 :ka)