<b>Europei 2008</b> postiamo tutto qui! - Fase finale

zazzu":3op2a7ao ha detto:
bhe, non è ke ha avuto molte possibilità!!!

ha giocato una mezzora contro l'olanda e qualcosa l'ha fatta, poi non ha più giocato!!!!

è entrato titolare contro la Romania, poca roba.

Si conferma quanto palese al mondo intero

1. toni ha segnato un gol (annullato), sbagliandone complessivamente una decina (nelle 3 partite), dei quali almeno 2 li avrei fatti perfino io

2. perrotta dovrebbe tornare al mare

3. gattuso è fuso [ed ora farà un po' di riposo]

4. pirlo è un ottimo giocatore se non viene pressato. Per gli spagnoli il problema cmq non si pone

5. cassano, pur non essendo un mostro, tenta quei 4-5 passaggi filtranti che, se hai un po' di culo e un'attaccante che non sembri un cadavere di 3 settimane, possono effettivamente far male

6. panucci si conferma mezzo stronco, ma tutto sommato indispensabile

7. grosso è il solito 3/4 brocchetto che si esalta in azzurro
---

Il vero problema è sempre quello: fascia-cross->toni.

Forse dona-doni (uno che fa tanti regali... agli altri...) pensa di avere in squadra Klose o Bieroff e gli si confondono le idee.

Il punto non è tanto che non segni, quanto il fatto che non dia segni di miglioramento: avesse avuto sfiga, preso pali, tirato fuori di poco etc sarebbe il caso di continuare a "scommettere" su di lui.

Ma, francamente, continuo a vederlo come brocchetto.

Borriello non sarà un mostro, ma almeno spero si regga in piedi...

vexator":2kxirvbm ha detto:
cmq se andate a rileggere le prime pagine avevo detto che del piero si sarebbe rivelato un bidone...
L'avevi detto, ma non mi è sembrato così bidone.

A meno che per bidone si debba intendere chiunque non segni il gol vittoria, in questo caso ne abbiamo in squadra 20.

Poi c' chi ha sempre odiato Totti quando giocava, chi lo fa da anni e continua con Del Piero, chi con altri.
Basta che uno stia antipatico per qualsivoglia motivo, che mai si vedranno le cose buone, e sempre verranno sottolineati i demeriti, vedendoli anche quando non ce ne sono di effettivi.

alk147":28qvaet0 ha detto:
vexator":28qvaet0 ha detto:
cmq se andate a rileggere le prime pagine avevo detto che del piero si sarebbe rivelato un bidone...
L'avevi detto, ma non mi è sembrato così bidone.

A meno che per bidone si debba intendere chiunque non segni il gol vittoria, in questo caso ne abbiamo in squadra 20.

Poi c' chi ha sempre odiato Totti quando giocava, chi lo fa da anni e continua con Del Piero, chi con altri.
Basta che uno stia antipatico per qualsivoglia motivo, che mai si vedranno le cose buone, e sempre verranno sottolineati i demeriti, vedendoli anche quando non ce ne sono di effettivi.

Totti in nazionale ha sempre mandato suo fratello gemello...
Del Piero, in questo europeo non mi sembra che abbia fatto qualcosa di buono... non a caso è in panchina. Con la Romania ha giocato x 90 minuti... nessuno lo sta rimpiangendo.
Del Piero sarà anche un grande giocatore, nella juve magari, non in nazionale
Cmq, mi auguro di cuore di sbagliare...

vexator":2hodvv69 ha detto:
Del Piero, in questo europeo non mi sembra che abbia fatto qualcosa di buono... non a caso è in panchina. Con la Romania ha giocato x 90 minuti... nessuno lo sta rimpiangendo.
E gli altri che hanno fatto 90 minuti con la Romania invece hanno dato spettacolo? Abbiamo rischiato di perdere e usire, con Del Piero e altri 10 intorno a lui, non mi pare faccia troppo testo quella partita per poter affermare ciò, finora ha fatto peggio Toni, che si è mangiato un sacco di occasioni e che è il terminale offensivo designato.
Eppure lui non è stato in panchina, cosa che quindi non dimostra nulla.

In più, se consideriamo che ogni scelta di donadoni viene criticata, aver tenuto in panchina Del Piero dovrebbe deporre a suo favore, e non contro.

Cassano ha forse risolto qualcosa più di lui?

alk147":2ow8ziap ha detto:
vexator":2ow8ziap ha detto:
E gli altri che hanno fatto 90 minuti con la Romania invece hanno dato spettacolo? Abbiamo rischiato di perdere e usire, con Del Piero e altri 10 intorno a lui, non mi pare faccia troppo testo quella partita per poter affermare ciò, finora ha fatto peggio Toni, che si è mangiato un sacco di occasioni e che è il terminale offensivo designato.
Eppure lui non è stato in panchina, cosa che quindi non dimostra nulla.

In più, se consideriamo che ogni scelta di donadoni viene criticata, aver tenuto in panchina Del Piero dovrebbe deporre a suo favore, e non contro.

Cassano ha forse risolto qualcosa più di lui?

il tuo discorso è logico... però credo che del piero meno di tutti sia il salvatore della patria :shrug03)
è pur vero che gli altri non hanno fatto certo meglio (compreso il fratello gemello di toni :asd) )...
Vedremo nei prossimi giorni (forse solo domenica :sarcastic) )

Saturno147":wvp4r3nq ha detto:
simone812005":wvp4r3nq ha detto:
Magnifica Italia!! Siiiii ma viiiiieeeniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Allora regazzi ricredete ora nella nazionale? :A) :A) :A) :A) :A) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X)
no..

assolutamente no! ci mancherebbe che non si vinca con una francia penosa che ha giocato tutta la partita in 10 e ha perso ribery per infortunio!

e se non fosse arrivato quel gol fortunoso di de rossi quando la francia stava attaccando... :shrug03)

vexator":vs7sto71 ha detto:
Martedì però mi è piaciuto come ha giocato... come sta in panchina lui... :asd)
uhm..non sono daccordo con te,perche come gia hanno detto,nemmeno gli altri giocatori stanno brillando,per non parlare di toni,che si sta mangiando un sacco di gol..Io penso che se al posto di toni ci fosse stato del piero sarebbe successo la fine del mondo,invece per toni non parla nessuno..chisa perche??? :shrug03) .
Cmq stasera il portogallo ha fatto una bruttissima figura,le belle giocate dei giorni scorsi di deco e ronaldo,stasera sono svanite nel nulla,complimenti alla germania che ha fatto una buona gara,ed e' la prima semifinalista...

vexator":2qrlmfy5 ha detto:
il tuo discorso è logico... però credo che del piero meno di tutti sia il salvatore della patria :shrug03)
è pur vero che gli altri non hanno fatto certo meglio (compreso il fratello gemello di toni :asd) )...
Vedremo nei prossimi giorni (forse solo domenica :sarcastic) )

è incredibile quanto sei preveuto nei confronti di delpiero....

in qualche altra vita deve averti dato fuoco alla casa x odiarlo così!!!!

penso ke se nella prossima partita facesse 10 gol e sbagliasse un cross, tu ti ricorderesti solo ke ha sbagliato il cross

in una squadra dove a parte un paio di giocatori hanno giocato tutti da cani(e molti continuano ad essere titolari inamovibili, vedi toni) tu vedi solo delpiero ke in una partita è entrato per mezzora e le cose iniziavano a cambiare e nell'altra ha giocato esattamente in media al resto dei giocatori!!!

stai parlando come se avesse fatto 3 autogol e sbagliato 2 rigori

incredibile, la Germania elimina il portogallo 3-2.

Partita vivace, ben giocata dai tedeschi che si trasformano letteralmente e si portano sul 2-0. Accorcia Nuno gomes a fine primo tempo, poi nella ripresa 3-1 di Ballack e gol finale di Postiga che infiamma il recupero. Ma non c'è più nulla da fare.

vexator":3byzaiu1 ha detto:
non lo odio del piero, umanamente mi è simpatico... meno come giocatore.
La casa non la brucerei mai a nessuno :nono)

non hai capito la battuta sulla casa :OK) :

ho detto ke in un'altra vita LUI ti ha bruciato la casa, ed è per questo ce l'hai con lui...

ma era appunto una battuta!!!

cmq dai, non puoi negare che sei prevenuto nei suoi confronti!!!!

zazzu":2h5hjroi ha detto:
vexator":2h5hjroi ha detto:
non lo odio del piero, umanamente mi è simpatico... meno come giocatore.
La casa non la brucerei mai a nessuno :nono)

non hai capito la battuta sulla casa :OK) :

ho detto ke in un'altra vita LUI ti ha bruciato la casa, ed è per questo ce l'hai con lui...

ma era appunto una battuta!!!

cmq dai, non puoi negare che sei prevenuto nei suoi confronti!!!!

ok :asd)
era tardi e stavo un po dormendo :asd)

cmq, se del piero gioca in nazionale come gioca nella juve sono contento :OK)
sperando che domenica non l'ultima possibilità :sarcastic)

il problema di del piero nella nazionale è che ha un ruolo diverso rispetto a quello a cui è abituato a giocare nella juve e dove, evidentemente, rende meglio: in questa nazionale il gioco è basato su lanci lunghi a toni oppure a grosso che crossa per toni, del piero viene di conseguenza tagliato fuori.. nella juve invece riceve palla e fa da sponda oppure inventa qualcosa per i suoi compagni o va in porta se lanciato, cose che in nazionale già viene fatto da altri, ecco perchè non può esprimere al massimo le sue potenzialità, non a caso donadoni non lo ritiene indispensabile per il suo gioco..

ritornando a stasera.. il solito :culo) di terim :asd)