<b>ERVC</b>-Emilia Romagna-Vol 2 <b>"Dove la patacca spunta dal sabbione"</b>

115jtdBologna":2465pdlb ha detto:
Magari mi sbaglio ma a differenza delle foto che ho visto qui sul forum quella che ho visto sembrava di un rosso più simile a quello della 147.. Ma non so magari era la luce :ka)

ti credo :OK)
probabilmente avevo capito male io....leggevo ke anke altri (nel topic della Mito) l'avevano vista in rosso pastello
 
fillojtd":2fs19byk ha detto:
Stefano07":2fs19byk ha detto:
Per caso QUALCUNO :sarcastic) ha tirato fuori la moto?????
:asd) certo è due settimane che non uso la macchina,per ora con il mostro mi sono già sparato 1400km :OK) la moto è tutto un'altro mondo!!!!!bellissimo......
Allora per due settimane si è caricato per sfogarsi tutto in un ora...... :asd)

P.s. fai bene ad usarla.....
 
Anteprima MiTo alla Omac

Ciao ragazzi,
come già detto ieri sera sono stato all'anteprima della MiTo alla Concessionaria Alfa Romeo Omac di Cento.
Ringrazio innanzitutto il personale della concessionaria molto gentile e disponibile...la cordialità non manca.
Prima della visione della vettura mi è piaciuta molto anche l'introduzione dell'auto con varie slides rigurdanti le caratteristiche, le novità, gli allestimenti e i prezzi della nuova nata Alfa.
Ci siamo portati poi tutti al centro del salone per l'arrivo della macchina.
Subito mi è scattato in mente quello che è già stato detto e stradetto...dal vivo la macchina rende meglio...a parte il colore che è particolare ma a me non è piaciuto particolarmente...ma i punti dolenti che per me c'erano nelle foto sono rimasti anche nella visione dal vivo...
Ecco alcune foto....

001copiapz9.jpg


Il muso, a parer mio, è davvero troppo stretto e alto...per essere un pò più grintoso e sportivo poteva essere più largo e basso...poi le normative pedone nei crash test mi hanno fatto venire in mente che forse il muso è così per le 6 stelle Euroncap...mah...rimango dubbioso...

002copiazb6.jpg


Questa è una nota dolente secondo me...questa parte della vettura è davvero troppo goffa e pesante...sarà il muso abbastanza arrotondato, il parafango allargato...fatto sta che secondo me questa è la parte meno riuscita della vettura...il cerchio è da 17...sembra essere un 15...questa macchina veramente mangia i cerchi...anche l'assetto poteva essere un pelino più basso...ma non è così alta come mi sembrava in foto...

003copiahn3.jpg


Il posteriore è molto gradevole...ben fatto...grintoso e presente al punto giusto...questo con la parte bassa del paraurti non verniciata però come in foto...con anche il nero verniciato anche questa parte verrebbe appesantita...

004copiabz1.jpg


Su questa parte ho poco da dire...è ben fatta e gradevole...anche se secondo me i parafanghi sono davvero allargati troppo....

005copiaen2.jpg


Ma veniamo agli interni...nel complesso mi sono parsi abbastanza gradevoli...anche se non è proprio il design che preferisco...mi danno la sensazione di essere fatti un pò a caso e senza coerenza...il volante è ben proporzionato al resto...i sedili e la posizione di guida mi sono sembrati comodi...finalmente hanno abbassato la seduta di guida e per me questo è positivo...anche il gruppo radio-clima che in foto mi faceva rabbrividire, non mi è dispiaciuto...le note dolenti dell'interno sono le 2 bocchette centrali troppo grosse e presenti...danno un'idea di essere state messe li senza alcuna cura e senso rispetto al resto...e lo spazio posteriore. Innanzitutto i 5 posti sono un'utopia...In 4 ci si sta giusti...non so il 5° dove potrebbe stare...un altro punto a sfavore è che se si è alti 1 e 80 e più tocchi con la testa...lo testimonia una persona che era seduta dietro quando c'er su anche io e toccava...era uno e ottanta detto da lui...per gli assemblaggi nulla da dire...mi è sembrato tutto ok.
Il cruscotto è ben fatto...niente da dire...scusate la lunghezza e spero che la recensione vi sia piaciuta...nel complesso secondo me la vettura non è fatta male ma sinceramente ho dei dubbi molto grossi...i costi abbastanza elevati e alcuni punti assolutamente non convincenti sull'estetica mi portano a pensare che questa non è la vettura adatta ai miei gusti personali...insomma, mi aspettavo di più...manca quella cattiveria tipica Alfa...

007copiaki2.jpg


008copiaje7.jpg


Ciao a tutti! :A)

Luca
 
In realtà il frontale non è così alto.. Sono alti i fanali! Cioè guardateli bene, se fosse come la 147 i fanali scenderebbero da dove finisce la linea del paraurti (spero di essere stato comprensibile).. Certo non è nè larga nè bassa, però i fanali enfatizzano parecchio la cosa secondo me
 
E' vero...

anche quello che dici tu 115. Il frontale in realtà non è altissimo ma la forma e la posizione dei fai lo fa sembrare più alto. Fatto sta che questo insieme di strettezza, presunta altezza e forma del faro è sinonimo di un muso con pochissima grinta... :shrug03)

P.S. Grazie Simo! Sono contento che la recensione ti sia piaciuta... :OK)

Ciao

Luca
 
Merda regaz oggi me la sono vista brutta.. Stavo facendo la mia solita stradina bazza , è una strada di campagna stretta e a senso unico che conosco a memoria.. Beh dietro una curva mi trovo una panda in contromano. :eek:o) La :147) è stata ottima, il tipo nella panda aveva già le mani come per proteggersi e invece la 147 si è inchiodata lì :elio) Sono sbiancato e dopo mi tremavano le gambe, il tipo penso idem.. Appena mi è tornato sangue al cervello ho cominciato a urlare dal finestrino :swear) Va beh il tipo ha chiesto scusa e finita lì (ha detto che si era perso :ka) ). Comunque ce ne sono di invorniti in giro :nono02)
 
115jtdBologna":3ml2osdw ha detto:
Merda regaz oggi me la sono vista brutta.. Stavo facendo la mia solita stradina bazza , è una strada di campagna stretta e a senso unico che conosco a memoria.. Beh dietro una curva mi trovo una panda in contromano. :eek:o) La :147) è stata ottima, il tipo nella panda aveva già le mani come per proteggersi e invece la 147 si è inchiodata lì :elio) Sono sbiancato e dopo mi tremavano le gambe, il tipo penso idem.. Appena mi è tornato sangue al cervello ho cominciato a urlare dal finestrino :swear) Va beh il tipo ha chiesto scusa e finita lì (ha detto che si era perso :ka) ). Comunque ce ne sono di invorniti in giro :nono02)

Caspita che spavento! Ti è andata bene dai, onore alla 147! :OK)
 
115jtdBologna":2it984i4 ha detto:
fiat1100d":2it984i4 ha detto:
Caspita che spavento! Ti è andata bene dai, onore alla 147! :OK)
Fai te, stavo per diventare un possibile cliente alfa mito! :asd)

che non so se è peggio che distruggevi la 47 o che compravi la mito...a mio avviso era peggio la seconda! :rotolo)
 
115jtdBologna":3539rxez ha detto:
Merda regaz oggi me la sono vista brutta.. Stavo facendo la mia solita stradina bazza , è una strada di campagna stretta e a senso unico che conosco a memoria.. Beh dietro una curva mi trovo una panda in contromano. :eek:o) La :147) è stata ottima, il tipo nella panda aveva già le mani come per proteggersi e invece la 147 si è inchiodata lì :elio) Sono sbiancato e dopo mi tremavano le gambe, il tipo penso idem.. Appena mi è tornato sangue al cervello ho cominciato a urlare dal finestrino :swear) Va beh il tipo ha chiesto scusa e finita lì (ha detto che si era perso :ka) ). Comunque ce ne sono di invorniti in giro :nono02)

cacchio!!! per fortuna altrimenti domani non potevamo .... :elio) :elio)
 
io la volevo andare a vedere la Mito alla CAR di Bologna ma era ancora coperta dal telo, qualcuno sa quando la presentano? (se non l'hanno già fatto!)
 
Alecha":17p29b86 ha detto:
io la volevo andare a vedere la Mito alla CAR di Bologna ma era ancora coperta dal telo, qualcuno sa quando la presentano? (se non l'hanno già fatto!)

no mi spiace, nn lo sò

cmq secondo me se entri e chiedi di vederla te la scoprono senza problemi :OK)

buona serata a tutti :ciao)
 
oggi dopo un pò di tempo sono tornato a prendere la 147 e ho scoperto che martino(o qualche cliente) mi ha fatto il lato sinistro del paraurti dietro :mecry2) domani vado a sentire se ha una specie di assicurazione,ma è sempre dura dimostrare che sia stato lui a fare il segno..che palle,sopratutto perchè la vernice è venuta proprio via quindi non si riesce nemmeno a rimediare con i vari prodotti
 
fillojtd":1oy6lnvs ha detto:
oggi dopo un pò di tempo sono tornato a prendere la 147 e ho scoperto che martino(o qualche cliente) mi ha fatto il lato sinistro del paraurti dietro :mecry2) domani vado a sentire se ha una specie di assicurazione,ma è sempre dura dimostrare che sia stato lui a fare il segno..che palle,sopratutto perchè la vernice è venuta proprio via quindi non si riesce nemmeno a rimediare con i vari prodotti
mi dispiace fillo!! dai magari riesci a sistemare il tutto con martino
 
oggi giornata intensa,esame in università alle 10(passato con 28 :A) )ed esame della patente della moto al pomeriggio,passato pure quello :A) :A)
 
Top