Stiffl3r":2x6ml47s ha detto:
simo__87":2x6ml47s ha detto:
Stiffl3r":2x6ml47s ha detto:
Bisogna flangiare la EGR (ovvero chiuderla o escluderla) poi tramite centralina cancellare l'errore che inevitabilmente compare se si tappa quest'ultima..
Un lavoro da 1 ora circa...Non tanto...Magari, mentre si fa questo lavorino, mentre si è con il pc attaccato alla centralina si potrebbe fare una bella rimappina
l'errore lo puoi anke cancellare...ma se nn togli la flangia dopo circa 2 o 3 trip l'errore ricompare
secondo il tuo metodo dovrei andare in officina un giorno si e un giorno no :asd)
Beh mi sa che sbagli..Io ho fatto così e non mi è mai ricomparso l'errore..
ma non ha senso...ma scusa, quando hai cancellato l'errore sei andato anke a modificare i parametri della centralina ke riguardano l'egr? :sgrat) se è così ok, può essere....ma altrimenti non ha proprio senso :ka)
il procedimento ke fa la centralina è semplice: fa aprire l'egr per far ricircolare i gas e al tempo stesso controlla i parametri allo scarico...se metti la flangia ovviamente rileva ke i parametri non sono quelli previsti e da l'errore...poi noi con l'examiner cancelliamo l'errore, cioè facciamo credere alla centralina ke non sia successo niente, ke abbiamo riparato il "guasto"....ma se si lascia la flangia dopo 2 o 3 trip succede la stessa cosa detta sopra
l'unica spiegazione è ke la tua era una vecchia jtd, dove questo problema non c'era :ka)
nelle vecchie jtd 8 valvole bastava staccare il connettore per escludere l'egr (come da FAQ)