<b>ERVC</b> Emilia Romagna - <i><b>Và dove ti porta il Pilu!!!</b></i>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
115jtdBologna":33m6b1cu ha detto:
fiat1100d":33m6b1cu ha detto:
Complimenti! Senti, ma per prendere la patente A come funziona, avendo la B, si deve fare solo la pratica? Chissà, in un futuro lontano... :asd)


La legge è cambiata diverse volte in questi anni.. Comunque avendo la B dovrebbe essere necessaria la sola prova pratica in motorizzazione (ovvero l'8 fra i birilli e tutte le cazzatine sul genere) :OK)
Io ho fatto il contrario :asd) ho preso la A1 a 16 anni e a 18 ho dovuto fare solo la pratica per la B. Oltretutto anni fa gli scatti della A erano automatici con gli anni, in pratica io avendo la A1 a 16 anni a 21 è diventata automaticamente A3.
Da quanto so ora non è più così, quindi se vuoi la A3 (quella senza limitazioni di potenza) devi dare la pratica con un 600 (mi pare) e che non sia uno scooterone altrimenti viene scritto sulla patente che puoi guidare solo gli automatici :OK)

Guarda, io avevo la a1 a 16 anni, a 18 anni diventava automaticamente a3 dando la prova con una moto normale e non depotenziata.
Non c'è limite di cilindrata (ho fatto la prova con un 450 motard all'epoca).


Per quanto riguarda invece il "raduno" che Tama cerca di organizzare: beh, non si organizza così un raduno, ci sono poche adesioni in quanto si è spuntati fuori così all'improvviso senza nemmeno dare scelta di giorno o luogo.Alla fine non è organizzazione ma richiesta di compagnia.
Un raduno se si vuole organizzare prima si propongono date e luoghi poi si decide...Come se io dicessi oh il 2 giugno a piacenza facciamo un ritrovo..Purtroppo non avendo dato preavviso o sondaggio le adesioni sono quel che sono :)
 
Stiffl3r":1e3rfahx ha detto:
115jtdBologna":1e3rfahx ha detto:
fiat1100d":1e3rfahx ha detto:
Complimenti! Senti, ma per prendere la patente A come funziona, avendo la B, si deve fare solo la pratica? Chissà, in un futuro lontano... :asd)


La legge è cambiata diverse volte in questi anni.. Comunque avendo la B dovrebbe essere necessaria la sola prova pratica in motorizzazione (ovvero l'8 fra i birilli e tutte le cazzatine sul genere) :OK)
Io ho fatto il contrario :asd) ho preso la A1 a 16 anni e a 18 ho dovuto fare solo la pratica per la B. Oltretutto anni fa gli scatti della A erano automatici con gli anni, in pratica io avendo la A1 a 16 anni a 21 è diventata automaticamente A3.
Da quanto so ora non è più così, quindi se vuoi la A3 (quella senza limitazioni di potenza) devi dare la pratica con un 600 (mi pare) e che non sia uno scooterone altrimenti viene scritto sulla patente che puoi guidare solo gli automatici :OK)

Guarda, io avevo la a1 a 16 anni, a 18 anni diventava automaticamente a3 dando la prova con una moto normale e non depotenziata.
Non c'è limite di cilindrata (ho fatto la prova con un 450 motard all'epoca).

Hai fatto la prova con un 450 a 16 anni? :lol:
 
@siffl3r: non credo che da a1 si passi direttamente in a3 a 18 anni... Fino al 2003, se avevi l'a1, dovevi dare un altro esame per avere l'a3... altrimenti ti rimaneva a1.... non vorrei ricordare male però..... ;) ora magari è completamente diverso.... :shrug03)
 
115jtdBologna":n0tj2n6v ha detto:
Stiffl3r":n0tj2n6v ha detto:
115jtdBologna":n0tj2n6v ha detto:
fiat1100d":n0tj2n6v ha detto:
Complimenti! Senti, ma per prendere la patente A come funziona, avendo la B, si deve fare solo la pratica? Chissà, in un futuro lontano... :asd)


La legge è cambiata diverse volte in questi anni.. Comunque avendo la B dovrebbe essere necessaria la sola prova pratica in motorizzazione (ovvero l'8 fra i birilli e tutte le cazzatine sul genere) :OK)
Io ho fatto il contrario :asd) ho preso la A1 a 16 anni e a 18 ho dovuto fare solo la pratica per la B. Oltretutto anni fa gli scatti della A erano automatici con gli anni, in pratica io avendo la A1 a 16 anni a 21 è diventata automaticamente A3.
Da quanto so ora non è più così, quindi se vuoi la A3 (quella senza limitazioni di potenza) devi dare la pratica con un 600 (mi pare) e che non sia uno scooterone altrimenti viene scritto sulla patente che puoi guidare solo gli automatici :OK)

Guarda, io avevo la a1 a 16 anni, a 18 anni diventava automaticamente a3 dando la prova con una moto normale e non depotenziata.
Non c'è limite di cilindrata (ho fatto la prova con un 450 motard all'epoca).

Hai fatto la prova con un 450 a 16 anni? :lol:

Ovviamente a 18 anni, l'ho anche scritto per fortuna eh...
C'era anche scritto a 18 anni proprio accanto..
Quando feci il patentino usai una schifossisima red rose..
Cmq quando feci io il patentino e di conseguenza la patente moto mi dissero così.
 
115jtdBologna":3skh0r14 ha detto:
[
Wow è stupenda! Ancora complimenti! Appena puoi termignoni e tappi nelle orecchie :asd)
grazie..i termignoni sono in lista,solo che a listino i soli terminali vengono 1180 euro :mecry2) cmq prima o poi provvederemo :D

grazie febio,anche io la preferivo rosso,ma nell'usato bisogna accontentarsi,ma anche nera mi piace parecchio :love)
 
115jtdBologna":316mv4am ha detto:
fiat1100d":316mv4am ha detto:
Complimenti! Senti, ma per prendere la patente A come funziona, avendo la B, si deve fare solo la pratica? Chissà, in un futuro lontano... :asd)


La legge è cambiata diverse volte in questi anni.. Comunque avendo la B dovrebbe essere necessaria la sola prova pratica in motorizzazione (ovvero l'8 fra i birilli e tutte le cazzatine sul genere) :OK)
Io ho fatto il contrario :asd) ho preso la A1 a 16 anni e a 18 ho dovuto fare solo la pratica per la B. Oltretutto anni fa gli scatti della A erano automatici con gli anni, in pratica io avendo la A1 a 16 anni a 21 è diventata automaticamente A3.
Da quanto so ora non è più così, quindi se vuoi la A3 (quella senza limitazioni di potenza) devi dare la pratica con un 600 (mi pare) e che non sia uno scooterone altrimenti viene scritto sulla patente che puoi guidare solo gli automatici :OK)
quoto tutto :OK)
 
fillojtd":1jwvj159 ha detto:
da oggi sono motoclista pure io,comprato un ducati monster s2r usato :love) :love) :X) :X) :A) :A) ,ora è ancora in concessionario per tagliando e sistemare varie cosine poi è mio,solo che il foglio rosa per la patente non mi arriva fino al 16 maggio :mecry) :mecry)

Bastaxxxx :sarcastic) :sarcastic)

Ovviamente da me non puoi che aspettarti complimenti se è una Ducati! :asd) :asd)

Per la patente,vorrei prenderla anche io,tu hai sentito in giro di qualche possibile limitzione??Io avevo sentito voci che prevedevano modifiche sull'A3 con la nuova legge per i neo-patentati,ma ho chiesto già a 3 autoscuole e nessuno sapeva nulla... :scratch)
Hai già qualcuno con cui girare??
 
soloalfa":l2y9ta33 ha detto:
fillojtd":l2y9ta33 ha detto:
da oggi sono motoclista pure io,comprato un ducati monster s2r usato :love) :love) :X) :X) :A) :A) ,ora è ancora in concessionario per tagliando e sistemare varie cosine poi è mio,solo che il foglio rosa per la patente non mi arriva fino al 16 maggio :mecry) :mecry)

Bastaxxxx :sarcastic) :sarcastic)

Ovviamente da me non puoi che aspettarti complimenti se è una Ducati! :asd) :asd)

Per la patente,vorrei prenderla anche io,tu hai sentito in giro di qualche possibile limitzione??Io avevo sentito voci che prevedevano modifiche sull'A3 con la nuova legge per i neo-patentati,ma ho chiesto già a 3 autoscuole e nessuno sapeva nulla... :scratch)
Hai già qualcuno con cui girare??

no per ora ci sono solo limitazioni sulle auto,le moto sono lasciate libere,quindi a mio modo di vedere se vuoi prendere la patente prendila ora prima che facciano una cazzata come quelle dei 50kw/ton nelle auto...

per girare per ora ho qualche amico,solo che quelli che conosco meglio la usano solo pista..cmq si provvederà :D
 
fillojtd":3rpiuv7y ha detto:
soloalfa":3rpiuv7y ha detto:
fillojtd":3rpiuv7y ha detto:
da oggi sono motoclista pure io,comprato un ducati monster s2r usato :love) :love) :X) :X) :A) :A) ,ora è ancora in concessionario per tagliando e sistemare varie cosine poi è mio,solo che il foglio rosa per la patente non mi arriva fino al 16 maggio :mecry) :mecry)

Bastaxxxx :sarcastic) :sarcastic)

Ovviamente da me non puoi che aspettarti complimenti se è una Ducati! :asd) :asd)

Per la patente,vorrei prenderla anche io,tu hai sentito in giro di qualche possibile limitzione??Io avevo sentito voci che prevedevano modifiche sull'A3 con la nuova legge per i neo-patentati,ma ho chiesto già a 3 autoscuole e nessuno sapeva nulla... :scratch)
Hai già qualcuno con cui girare??

no per ora ci sono solo limitazioni sulle auto,le moto sono lasciate libere,quindi a mio modo di vedere se vuoi prendere la patente prendila ora prima che facciano una cazzata come quelle dei 50kw/ton nelle auto...

per girare per ora ho qualche amico,solo che quelli che conosco meglio la usano solo pista..cmq si provvederà :D

Lo so..mi devo sbrigare,il fatto è che qui in più di un'autoscuola mi chiedono ben 320€ + guide da 40€ l'una!Una follia...
Sto aspettando che arrivi la moto ad un mio amico così me la faccio prestare per l'esame da privatista...
Le modifiche all'esame spero che non si facciano perchè sarebbe veramente uno scempio limitare anche l'A3 per due anni...spero solo che si tratti di bufala!
 
Fillo bel mezzo.. :OK)

Quando nel pleistocene presi la patente io, funzionava così:

A da prendere a 16 anni con la limitazione di non superare i 125 cc fino al compimento dei 18 anni, quindi la limitazione andava a farsi benedire in toto.

Se si decideva di prendere la A dopo i 18, avendo già conseguito la B, era sufficiente reiscriversi e dare l'esame di guida.. ovviamente non avendo poi limitazioni..

Ah ovviamente non c'era l'obbligo delle guide, se non quella dell'esame..

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! quante pugnette ci sono oggi.. :(
 
La A3 fino a 21 anni non si può avere che io sappia.. Si può prendere prima dei 21 solo nel caso in cui si possieda già la A1 da X anni. Con la A2 si può guidare la monster 600 depotenziata ad esempio, poi non so se si riesce a ripotenziarla e omologarla in seguito
 
gigiuz":19vzm7cb ha detto:
Fillo bel mezzo.. :OK)
pensare che fino all'altro giorno sono stato in trattativa con il tuo gommista che aveva un monster in officina che non usava più,ma alla fine ho preferito puntare su questa :D
 
FEBIO5":ynu1yhew ha detto:
non riesco a trovare la foto del mio vecchio avatar :mecry) :mecry)
tieni servizio fotografico :asd)
Alfa-Romeo-1.jpg

Alfa-Romeo-2.jpg

Alfa-Romeo-8.jpg

Alfa-Romeo-5.jpg
 
147only4u":1oaim69l ha detto:
Daemon":1oaim69l ha detto:
Beh, a me non hanno mai detto niente.. :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

:jolly) Esatto! Sempre benvenuti :up)

Come state carissimi?

:fluffle) Allora finalmente ci si vede.... ci sarò anche il piccolo Ivan? :angel)

Intanto anticipa un salutone alla mammina Elena :shine)

Ciao :ciao) purtroppo causa 3 giorni di febbre altissima (38,5 - 39,5) del piccolo Ivan (da martedi a stamattina) siamo costretti a saltare.. Non ha mai preso un raffreddore in tutto l'inverno, si è preso la malattia infettiva a maggio!! :mecry)
 
ERIKA81":2biebhql ha detto:
Si mi ricordo, il fatto è che secondo me nessuno si vuole prendere la briga di organizzare nel nostro RVC.

Ciao

Ha puntualizzato perfettamente 147only4u, anche quando organizzavamo noi "vecchi" e tutti gli ultimi iscritti dicevano si si, poi non si aggregava mai QUASI nessuno.. :shrug03)

147only4u":2biebhql ha detto:
Ohilà gente!!! Mannaggia nessuna adesione..... :sic)

peccato il mitico Tama sta organizzando enon gli diamo soddisfazione anche per questo poi nessuno organizza :fluffle) eh eh la briga di organizzare c'è.... le adesioni invece mancano siempre :up)

:worship) Alla prossima ragazzi!! :tippen)

Eh beh, le buone abitudini non cambiano mai!!!!!!! :sarcastic)
 
fillojtd":2xq1btxx ha detto:
115jtdBologna":2xq1btxx ha detto:
fiat1100d":2xq1btxx ha detto:
Complimenti! Senti, ma per prendere la patente A come funziona, avendo la B, si deve fare solo la pratica? Chissà, in un futuro lontano... :asd)


La legge è cambiata diverse volte in questi anni.. Comunque avendo la B dovrebbe essere necessaria la sola prova pratica in motorizzazione (ovvero l'8 fra i birilli e tutte le cazzatine sul genere) :OK)
Io ho fatto il contrario :asd) ho preso la A1 a 16 anni e a 18 ho dovuto fare solo la pratica per la B. Oltretutto anni fa gli scatti della A erano automatici con gli anni, in pratica io avendo la A1 a 16 anni a 21 è diventata automaticamente A3.
Da quanto so ora non è più così, quindi se vuoi la A3 (quella senza limitazioni di potenza) devi dare la pratica con un 600 (mi pare) e che non sia uno scooterone altrimenti viene scritto sulla patente che puoi guidare solo gli automatici :OK)
quoto tutto :OK)

Grazie delle dritte! :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top