115jtdBologna":33m6b1cu ha detto:fiat1100d":33m6b1cu ha detto:Complimenti! Senti, ma per prendere la patente A come funziona, avendo la B, si deve fare solo la pratica? Chissà, in un futuro lontano... :asd)
La legge è cambiata diverse volte in questi anni.. Comunque avendo la B dovrebbe essere necessaria la sola prova pratica in motorizzazione (ovvero l'8 fra i birilli e tutte le cazzatine sul genere) :OK)
Io ho fatto il contrario :asd) ho preso la A1 a 16 anni e a 18 ho dovuto fare solo la pratica per la B. Oltretutto anni fa gli scatti della A erano automatici con gli anni, in pratica io avendo la A1 a 16 anni a 21 è diventata automaticamente A3.
Da quanto so ora non è più così, quindi se vuoi la A3 (quella senza limitazioni di potenza) devi dare la pratica con un 600 (mi pare) e che non sia uno scooterone altrimenti viene scritto sulla patente che puoi guidare solo gli automatici :OK)
Guarda, io avevo la a1 a 16 anni, a 18 anni diventava automaticamente a3 dando la prova con una moto normale e non depotenziata.
Non c'è limite di cilindrata (ho fatto la prova con un 450 motard all'epoca).
Per quanto riguarda invece il "raduno" che Tama cerca di organizzare: beh, non si organizza così un raduno, ci sono poche adesioni in quanto si è spuntati fuori così all'improvviso senza nemmeno dare scelta di giorno o luogo.Alla fine non è organizzazione ma richiesta di compagnia.
Un raduno se si vuole organizzare prima si propongono date e luoghi poi si decide...Come se io dicessi oh il 2 giugno a piacenza facciamo un ritrovo..Purtroppo non avendo dato preavviso o sondaggio le adesioni sono quel che sono