<b>ERVC</b> Emilia Romagna - <i><b>Và dove ti porta il Pilu!!!</b></i>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fillojtd":32yulujp ha detto:
soloalfa":32yulujp ha detto:
ragazzi chi di voi monta le posizioni a led??
io le devo montare...cmq stiffl3r le monta e anche gigiuz

sai quanto costano le 2 posizioni anteriori??

c'è gente qui sul forum che dice che si rischiano incendi o cagate varie,io non avevo sentito nulla di simile fino ad oggi..comunque sarei interessato a metterle...
 
soloalfa":32gp7ggl ha detto:
fillojtd":32gp7ggl ha detto:
soloalfa":32gp7ggl ha detto:
ragazzi chi di voi monta le posizioni a led??
io le devo montare...cmq stiffl3r le monta e anche gigiuz

sai quanto costano le 2 posizioni anteriori??

c'è gente qui sul forum che dice che si rischiano incendi o cagate varie,io non avevo sentito nulla di simile fino ad oggi..comunque sarei interessato a metterle...
anche io fino ad ora :D cmq pagate 22 euro
 
fillojtd":3jfa033q ha detto:
soloalfa":3jfa033q ha detto:
fillojtd":3jfa033q ha detto:
soloalfa":3jfa033q ha detto:
ragazzi chi di voi monta le posizioni a led??
io le devo montare...cmq stiffl3r le monta e anche gigiuz

sai quanto costano le 2 posizioni anteriori??

c'è gente qui sul forum che dice che si rischiano incendi o cagate varie,io non avevo sentito nulla di simile fino ad oggi..comunque sarei interessato a metterle...
anche io fino ad ora :D cmq pagate 22 euro

Comprese le resistenze??
E poi le resistenze come si mettono?in serie o in parallelo??
 
soloalfa":1bynzdgo ha detto:
fillojtd":1bynzdgo ha detto:
soloalfa":1bynzdgo ha detto:
fillojtd":1bynzdgo ha detto:
soloalfa":1bynzdgo ha detto:
ragazzi chi di voi monta le posizioni a led??
io le devo montare...cmq stiffl3r le monta e anche gigiuz

sai quanto costano le 2 posizioni anteriori??

c'è gente qui sul forum che dice che si rischiano incendi o cagate varie,io non avevo sentito nulla di simile fino ad oggi..comunque sarei interessato a metterle...
anche io fino ad ora :D cmq pagate 22 euro

Comprese le resistenze??
E poi le resistenze come si mettono?in serie o in parallelo??
si tutto..per il montaggio mi devo far spiegare da stiff
 
fillojtd":2xn9tdr2 ha detto:
soloalfa":2xn9tdr2 ha detto:
fillojtd":2xn9tdr2 ha detto:
soloalfa":2xn9tdr2 ha detto:
fillojtd":2xn9tdr2 ha detto:
soloalfa":2xn9tdr2 ha detto:
ragazzi chi di voi monta le posizioni a led??
io le devo montare...cmq stiffl3r le monta e anche gigiuz

sai quanto costano le 2 posizioni anteriori??

c'è gente qui sul forum che dice che si rischiano incendi o cagate varie,io non avevo sentito nulla di simile fino ad oggi..comunque sarei interessato a metterle...
anche io fino ad ora :D cmq pagate 22 euro

Comprese le resistenze??
E poi le resistenze come si mettono?in serie o in parallelo??
si tutto..per il montaggio mi devo far spiegare da stiff

Eh allora al max ci possiamo vedere per un montaggio collettivo...io devo cambiare la dx che si è fulminata,a questo punto pensavo di fare il salto...
 
Buon giorno ragaz!!! :p Qui siamo sotto un diluvio universale :piove)

Anche io devo ancora montare le posizioni, Fillo se te lo fai spiegare, le monti anche a me per favore? Dimmi quando hai tempo. Non sopporto più di vedere i led appoggiati solo nel dispenser!!

Il week-and scorso mi sono fermata all'Alfa qui a Reggio E. e se tutto va bene il venditore mi fa arrivare un battitacco in allumunio per vedere se è come cavolo lo voglio io perchè non capisco perchè se per la Q2 li fanno per le altre 147 "normali" non devono, a giorni dovrebbe arrivare così ci togliamo questo dubbio e se è come dico io li ordino immediatamente.
Che sia la volta buona??!!

Ciao e buona giornata!! :alfa)
 
Luci a LED e resistenze

Dico la mia impressione poi sarò lieto di essere smentito se sbaglio.
Le lampadine vendute come rimpiazzo delle normali ad incandescenza dovrebbero essere moduli già "pronti all'uso" per i 12 V, quindi le resistenze per non cuocere i LED dovrebbero essere incorporate. E' quindi probabile che la resistenza per ingannare il check control vada in parallelo per simulare la resistenza della lampadina ad incandescenza (che è proprio una resistenza per sua natura).
Per curiosità qualcuno mi può passare i colori presenti sulla resistenza? Grazie.
 
Re: Luci a LED e resistenze

fiat1100d":1aw6joxv ha detto:
Dico la mia impressione poi sarò lieto di essere smentito se sbaglio.
Le lampadine vendute come rimpiazzo delle normali ad incandescenza dovrebbero essere moduli già "pronti all'uso" per i 12 V, quindi le resistenze per non cuocere i LED dovrebbero essere incorporate. E' quindi probabile che la resistenza per ingannare il check control vada in parallelo per simulare la resistenza della lampadina ad incandescenza (che è proprio una resistenza per sua natura).
Per curiosità qualcuno mi può passare i colori presenti sulla resistenza? Grazie.

Asd...G. tanto lo sai che vengo da te per montarle e per fare tutto l'impianto elettrico... :sarcastic)
 
@Soloalgfa: La mia è la 5P il fatto è che io volevo anche quelli dietro, che però credo non esistano, vorrà dire che mi accontenterò solo degli anteriori.

Ciao
 
@Soloalfa: solo che il mio venditore o è sfaticato o gli piace farmi girare come una trottola, perchè non lo sa nemmeno lui con precisione, anche a me è sembrato di vederli su un 5P!!
 
fiat ti correggo su un particolare :) i led, senza resistenze non li cuoci... :) in quanto sono 5 led all'interno della lampadina.. io li ho su senza resistenze e non si son bruciati... la resistenza ed il diodo servono per ingannare il bodypc e soprattutto perchè quando spegni le luci, se monti i led senza nulla, il led rimane acceso fioco per una 30ina di secondi una volta spenta la macchina, ma cmq non cuociono!! ^^
 
ERIKA81":39cm64li ha detto:
Buon giorno ragaz!!! :p Qui siamo sotto un diluvio universale :piove)

Anche io devo ancora montare le posizioni, Fillo se te lo fai spiegare, le monti anche a me per favore? Dimmi quando hai tempo. Non sopporto più di vedere i led appoggiati solo nel dispenser!!
se ci riesco volentieri,ma visto che stiff me le deve montare anche a me aproffittane da lui no? :D
 
LeoFender":a5n8uluq ha detto:
fiat ti correggo su un particolare :) i led, senza resistenze non li cuoci... :) in quanto sono 5 led all'interno della lampadina.. io li ho su senza resistenze e non si son bruciati... la resistenza ed il diodo servono per ingannare il bodypc e soprattutto perchè quando spegni le luci, se monti i led senza nulla, il led rimane acceso fioco per una 30ina di secondi una volta spenta la macchina, ma cmq non cuociono!! ^^
io li toglierei subito,i led senza resistenza in genere friggono...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top