<b>ERVC</b> Emilia Romagna - <i><b>Và dove ti porta il Pilu!!!</b></i>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fillojtd":vk20nq22 ha detto:
io li toglierei subito,i led senza resistenza in genere friggono...

Esatto, il fatto che siano 5 LED in serie tra loro vuol dire che saranno sottoposti non a 12 V ma a 2,4 V, senza resistenza... Però senza resistenza che limiti la corrente tendono a comportarsi come un corto circuito ovvero a far passare TROPPA corrente, cuocendo.
Come dicevo, se la resistenza di cui si parla è quella per il check control allora i moduli a LED integreranno già un resistore per limitare la corrente, almeno lo spero.
 
fiat1100d":7wfbzu7n ha detto:
fillojtd":7wfbzu7n ha detto:
io li toglierei subito,i led senza resistenza in genere friggono...

Esatto, il fatto che siano 5 LED in serie tra loro vuol dire che saranno sottoposti non a 12 V ma a 2,4 V, senza resistenza... Però senza resistenza che limiti la corrente tendono a comportarsi come un corto circuito ovvero a far passare TROPPA corrente, cuocendo.
Come dicevo, se la resistenza di cui si parla è quella per il check control allora i moduli a LED integreranno già un resistore per limitare la corrente, almeno lo spero.
Si dentro la basetta hanno una piccola resistenza, lo so perchè in un attacco di ira ne ho spaccato uno (era il terzo fulminato) :D
 
115jtdBologna":28x25yab ha detto:
fiat1100d":28x25yab ha detto:
fillojtd":28x25yab ha detto:
io li toglierei subito,i led senza resistenza in genere friggono...

Esatto, il fatto che siano 5 LED in serie tra loro vuol dire che saranno sottoposti non a 12 V ma a 2,4 V, senza resistenza... Però senza resistenza che limiti la corrente tendono a comportarsi come un corto circuito ovvero a far passare TROPPA corrente, cuocendo.
Come dicevo, se la resistenza di cui si parla è quella per il check control allora i moduli a LED integreranno già un resistore per limitare la corrente, almeno lo spero.
Si dentro la basetta hanno una piccola resistenza, lo so perchè in un attacco di ira ne ho spaccato uno (era il terzo fulminato) :D

Ma hai spaccato il terzo led di konto?
O sono per caso i led che trovi anche negli autoaccessori?
 
ma si, dentro avranno per forza una resistenza..... la resistenza ed il diodo servono solo per il body....... ;)
i led o cuociono subito o non cuociono :)...la corrente o è troppa subito o è sopportata :)

se volete vi spiego come montarli... ci sono varie tecniche adottate asd :)
 
chi c'è domani sera al mac2?io un giro lo dovrei fare...
dai stiff vieni che diamo l'addio alla 147..o è già partita verso il nuovo proprietario?
 
gigiuz":1k1ba4zd ha detto:
dagh un colp ad telefòn :hone)
ti attacca il suo ecsaminer uairless e ti sistema tutto :asd)

Tu scherzi ma l'altra volta il tok glielo facevo sentire x telefono! :asd)
Se non è un uairlesss così!
Comunque mi sa che aspetto tra 1.000 km ho il tagliando la porto da loro! Solo che come faccio a lasciarla là? C'è il treno x Bologna?
 
Dalle 9.20 qualcuno c'è, il primo che arriva aspetta, io arriverò verso quell'ora.
PS C'è anche il Leo con la morosa.

Ciao!!!!!!!Che bello si ricrea il gruppo di Alfisti come i vecchi tempi!! :X) :A) :X) :A)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top