<b>E' ora di parlare di vendite anche qui...</b>

147nos":mbt5dxqi ha detto:
Cavoliii la 147 si è praticamente fermataaaa!!! :mecry2)
Il restyling non è piaciuto... :scratch)

..e la Golf torna a regnare... :sarcastic)
postilla: dopo questo post ho visto che nella top ten di febbraio (relativamente alle sole versioni diesel) c'erano Astra, Stilo, 147, con 3300-3700.

Valutare mese per mese non è del tutto indicativo comunque, basta un' offerta per muovere le vendite un po' di qua e un po' di là. Certo è che la Golf, coi prezzi abbassati, naviga meglio.
147 rimane cmq davanti a A3 e BM1
 
Friendevil":3fbt1cru ha detto:
Non è solo la Golf con i prezzi abbassati(non di tanto cmq),il discorso è semplicemente che il rest non piace... :ka)

Alfa in questo senso ha toppato...almeno fino ad ora
Ho paura che tu abbia perfettamente ragione! :(
DI new 147 da me ne girano poche poche ed il concessionario stesso mi dice che fatica a venderle, al contrario le ultime versioni CUP erano andate via come il pane.. :shrug03)
 
147nos":2ksneu16 ha detto:
Friendevil":2ksneu16 ha detto:
Non è solo la Golf con i prezzi abbassati(non di tanto cmq),il discorso è semplicemente che il rest non piace... :ka)

Alfa in questo senso ha toppato...almeno fino ad ora
Ho paura che tu abbia perfettamente ragione! :(
DI new 147 da me ne girano poche poche ed il concessionario stesso mi dice che fatica a venderle, al contrario le ultime versioni CUP erano andate via come il pane.. :shrug03)

X' offrivano un ottimo prodotto con parecchi optional ad un costo ragionevole...e poi diciamocela tutta la mancanza massiccia di km0 ha tagliato le gambe...
 
Friendevil":15fzi7md ha detto:
147nos":15fzi7md ha detto:
Friendevil":15fzi7md ha detto:
Non è solo la Golf con i prezzi abbassati(non di tanto cmq),il discorso è semplicemente che il rest non piace... :ka)

Alfa in questo senso ha toppato...almeno fino ad ora
Ho paura che tu abbia perfettamente ragione! :(
DI new 147 da me ne girano poche poche ed il concessionario stesso mi dice che fatica a venderle, al contrario le ultime versioni CUP erano andate via come il pane.. :shrug03)

X' offrivano un ottimo prodotto con parecchi optional ad un costo ragionevole...e poi diciamocela tutta la mancanza massiccia di km0 ha tagliato le gambe...

Cavoliiii ma alfa romeo dovrebbe sempre dare un prodotto che a pari prezzo o meno delle tedesche offre più optionals!!! :cool:
Km zero a parte il punto è che alfa si è un pò montata la testa e che la 147 costa troppo e non offre tanto più delle tedesche, costando in certi casi molto di più! :mecry2)
Quello che mi fa girare la testa è che la Golf GTI costa 25mila euro ed è un 2.0 turbo benza da 200hp, noi con 25mila ci pigliamo una M-Jet dist così com'è senza opt aggiuntivi! :elio)
Vi siete resi conto che A3 e Bmw a parte la 147 è la C più cara del lotto? :elio)
 
147nos":4uzxb1hq ha detto:
Friendevil":4uzxb1hq ha detto:
147nos":4uzxb1hq ha detto:
Friendevil":4uzxb1hq ha detto:
Non è solo la Golf con i prezzi abbassati(non di tanto cmq),il discorso è semplicemente che il rest non piace... :ka)

Alfa in questo senso ha toppato...almeno fino ad ora
Ho paura che tu abbia perfettamente ragione! :(
DI new 147 da me ne girano poche poche ed il concessionario stesso mi dice che fatica a venderle, al contrario le ultime versioni CUP erano andate via come il pane.. :shrug03)

X' offrivano un ottimo prodotto con parecchi optional ad un costo ragionevole...e poi diciamocela tutta la mancanza massiccia di km0 ha tagliato le gambe...

Cavoliiii ma alfa romeo dovrebbe sempre dare un prodotto che a pari prezzo o meno delle tedesche offre più optionals!!! :cool:
Km zero a parte il punto è che alfa si è un pò montata la testa e che la 147 costa troppo e non offre tanto più delle tedesche, costando in certi casi molto di più! :mecry2)
Quello che mi fa girare la testa è che la Golf GTI costa 25mila euro ed è un 2.0 turbo benza da 200hp, noi con 25mila ci pigliamo una M-Jet dist così com'è senza opt aggiuntivi! :elio)
Vi siete resi conto che A3 e Bmw a parte la 147 è la C più cara del lotto? :elio)

:( purtroppo me ne sono accorto e bene.. soprattutto a conti fatti quando ho visto la presentazione della nuova Astra e della Golf gti....... il problema è che rischia di cannare anche con gli altri segmenti (in termini di prezzi).. vedi costi delle concorrenti :mecry) :mecry) .... be ma poi si riscatta con le vendite grazie ai km 0 :nono02) :nono02)

P.s. non capisco x' non abbassano i prezzi e evitano i fastidiosissimi km 0, che non fanno altro che svalutare a dismisura l'usato della clientela che crede ancora al marchio Alfa :mecry) :mecry)
 
vendite a febbraio (segmento C) secondo 4ruote

GOLF... 4585
147..... 3567
Astra... 2137
Focus... 2082
Stilo.... 1833
C4...... 1761
A3....... 1577
307...... 1566
Megane.. 1361
BMW1.... 1015

Per Marzo invece (pubblicano solo le prime 10 in assoluto):
GOLF.... 6749
Astra.... 6028
C3........ 5682
Focus.... 5315
Megane.. 4921

fra le 10 diesel + richieste (Marzo):
Stilo... 3829
147.... 3783

Nella pagina dedicata alle vendite dell' usato, citano la 147 come richiestissima.... in effetti è al 10° posto fra le diesel + richieste (1864 passaggi proprietà a Febbraio)
 
io ho posseduto e posseggo sia tedesche che auto italiane, ora ho una A170cdi e le 156 di sign, quindi credo di poter dare un giudizio obbiettivo.

dunque dire che l'alfa stia al passo della concorrenza in questo momento significa chiudere gli okki e sparare cazzate seguendo la propria passione.
in questo momento stiamo indietro e speriamo di migliorare con i nuovi modelli (brera, 157). I restling non sono piaciuti al pubblico e i dati di vendita parlano da soli. In generale il gruppo fiat è una crisi veramente senza precedenti, poi ovvio che quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di lapo a ogni incontro degli azionisti dice che ci sarà ripresa che il gruppo migliora e cazzate varie. Mi viene da ridere perchè ci vuole proprio la faccia come il :culo) x dire certe cose a gente che ha perso anke il 70% del proprio capitale, cmq a parte sto OT....

vogliamo giudicare quello cha fà la gente... ok!! il golfista a mio avviso ha ragione e certe volte alcuni alfisti hanno prorpio il paraokkki a sparlano senza cognizione di causa... allora x vendere bisogna fare prodotti con qualità immagine e tecnologia innovativa, ma sopratutto prodotti all'altezza di quelli che fa la concorrenza.

ora la 147 a mio avviso è all'altezza di a3 e golf (lo dimostra il fatto di aver venduto veramente molto) però ora è un prodotto da cambiare, l'alfa ci ha provato con il restyling, ma nn è piaciuto, ed ecco che nel segmento è tornata a vendere la golf e l'astra (con i nostri motori!!) quindi a mio avviso in questo momento è giusto acquistare queste ultime rispetto la 147

la 156 a mio avviso un altra gran macchina, che costava meno delle concorrenti bmw audi mercedes e + o meno come una passat, ha doti stradali eccellenti, ma qualità costruttiva e materiali inferiori a mio avviso. anke qui restiling e disastro. ora o la 157 dà un svolta o sarà un disastro. anke in questo caso in questo momento è meglio acquistare altro...

la 166 è da cambiare perchè con quei soldi si compra di molto ma maolto meglio.

quindi secondo me la gente non è matta o segue le mode se in questo momento non compra alfa è solo xchè ora non è all'altezza degli altri. quando fa prodotti buoni vende eccome, vedi sucesso di 147 e 156 e nel suo segmento il grande sucesso della gt, che io acquisterei al posto di una a3 o serie 1 anke se sono auto di categorie differenti. il discorso fiat e lancia è un pò + complesso...
 
Top