<b>E' ora di parlare di vendite anche qui...</b>

Re: Minkia!!!!

Tattao":2td60js7 ha detto:
klausgt":2td60js7 ha detto:
Io vi vorrei ricordare una frase detta da pich ai tempi......

"non mi hanno permesso di comprare alfa e lancia per portarle ai vekki e dignitosi fasti, allora ho preso audi e seat e sto cercando di fare le stesse cose...."

kissà cosa sarebbe successo......?

Passi l'audi...pure se ci sarebbe da dire anke qua.....
Ma quali sarebbero i fasti della Seat? :?:

Beh è diventata una marca che fa volumi di vendita accettabili e che propone macchine all'avanguardia cercando una connotazione sportiva.
Alcuni modelli sono belli a mio parere,altri osceni(vedi la nuova toledo).

Ricordi qualche anno fa in che condizioni era ridotta Seat?
 
beh....

perdono Klaus solo xke' ha una bella makkina! :culo)

Per cio' ke riguarda la Seat io mi riferivo appunto ai presunti fasti.....quali?
La Seat Ronda?...la 147? :?: ......mi pare si kiamasse cosi' la 127 spagnola! :elio)
Ora sono d'accordo ankio ke la Seat e' un markio degno di considerazione.....ma non vedo un passato glorioso da recuperare.....
 
Re: beh....

Tattao":3hnboetg ha detto:
perdono Klaus solo xke' ha una bella makkina! :culo)

Per cio' ke riguarda la Seat io mi riferivo appunto ai presunti fasti.....quali?
La Seat Ronda?...la 147? :?: ......mi pare si kiamasse cosi' la 127 spagnola! :elio)
Ora sono d'accordo ankio ke la Seat e' un markio degno di considerazione.....ma non vedo un passato glorioso da recuperare.....

ti ripeto ke fasti era riferito ad alfa e lancia.

cmq la ronda, la vekkia toledo, la marbella, fura...erano tutta opera di fiat... x fortuna ke ci ha pensato vw.
Non mi pare ke la gestione fiat abbia portato all'esaltazione del markio e delle caratteristike alfa. La tp è sparita; il motore long. è sparito; l'avanguardia nella tecnica è sparita; il suono inconfondibile del bialbero è sparita; la linea è sparita per deceni ora pare ritornare ma con la brera hanno sputato in faccia al concetto di cuopè alfa, gta di a ha soltanto il logo perkè di alleggerito non c'è nulla....
Su lancia è meglio stendere un velo pietoso, solo a ricordarmi quel markio mi viene il magone, se per auto eleganti con un tono sportivo
devo comprarmi la musa, mi vien da ridere; se per sportivo la y da 150cv piango pensando alla fulvia e ai giovani designer ke hanno lavorato alla nuova, ovviamente castrati perkè non verrà mai fatta.

Di sicuro a pich serviva il nome, la fama, lostile, e la tecnica e il konw-how
alfaromeo....non dico ke certamente sarebbe andata meglio ma non credo
peggio di come sono stati gli anni successivi all'acquisizione di fiat.
Vi ricordo ke se non ci fosse stata la 156 alfa pobabilmente avrebbe kiuso barakka e burattini.

Ogni tanto sogno un ricco ometto, appassionato di quelli veri di storia dell'automobile ke decida di comprare Alfa...... decida di riprendersi gli spazi dell'ex portello (defraudati e demoliti per far posto ad un bel supermercato-guardate sul forum c'è un post ke ne parla-) per far rinscere un vero mito.
 
CavalliDiRazza":2pimpoqh ha detto:
Friendevil":2pimpoqh ha detto:
E' evidente quello che sarebbe accaduto...basta guardare Audi,Seat e Skoda x capire...

E lo vedi come un male ? Non mi pare possano vantare le stesse perdite alfa... le joint-venture sono necessarie per tirare avanti. :ignore)

Ti pare che lo veda come un male? :eek13) :sgrat)
 
Re: beh....

klausgt":2soebiz3 ha detto:
Ogni tanto sogno un ricco ometto, appassionato di quelli veri di storia dell'automobile ke decida di comprare Alfa...... decida di riprendersi gli spazi dell'ex portello (defraudati e demoliti per far posto ad un bel supermercato-guardate sul forum c'è un post ke ne parla-) per far rinscere un vero mito.

allora nn sono l'unico a cui viene in mente una cosa del genere :asd)
 
Re: beh....

squalettoge":ikm3598t ha detto:
klausgt":ikm3598t ha detto:
Ogni tanto sogno un ricco ometto, appassionato di quelli veri di storia dell'automobile ke decida di comprare Alfa...... decida di riprendersi gli spazi dell'ex portello (defraudati e demoliti per far posto ad un bel supermercato-guardate sul forum c'è un post ke ne parla-) per far rinscere un vero mito.

allora nn sono l'unico a cui viene in mente una cosa del genere :asd)

io non sono un ricco ometto in grado di fare questo, ma sicuramente voglio andare a lavorare in alfa romeo (nel marketing o cmq nel processo di pianificazione del prodotto) per riportare l'alfa a livello della bmw e lo farei seguendo 3 concetti in ordine di importanza

1-Qualità sempre e comunque a scapito di prestazioni + elevate
2-tradizione e stile italiani
3-innovazione guidata dal cliente .. cioè avere un contatto + diretto con il cliente per capirne i gusti e i desideri (attualmente si fà un pò pochino secondo me)

chissà se un giorno ci riuscirò..mah..sogni sogni
 
teknomotion":87dhz185 ha detto:
Beh,dai,infondo l'Ibiza non assomiglia a nessun'altra auto sul mercato.. :shrug03) e la Golf V non ha il frontale della Clio... :p

la golf ha i fari della clio?? :?:
Mi pare proprio fobia da clone :), guarda un mio vekkio prof di
metodologia progettuale sosteneva ka la delta integrale era uguale alla ferrari 456......solo ke il tipo aveva 82anni.
 
klausgt":hiq503b6 ha detto:
in bokka al lupo....

mi pare una kimera cambiare fiat auto, magari ci riuscirai.

bè sai adesso il manegement lo hanno rinnovato completamente...quindi spero che si muovano anche le idee furbe... altrimenti mi toccherà diventare LUCA LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO :p per poter cambiare la Fiat :asd) :asd) :asd)
 
Re: beh....

gt140":kcpz4607 ha detto:
squalettoge":kcpz4607 ha detto:
klausgt":kcpz4607 ha detto:
Ogni tanto sogno un ricco ometto, appassionato di quelli veri di storia dell'automobile ke decida di comprare Alfa...... decida di riprendersi gli spazi dell'ex portello (defraudati e demoliti per far posto ad un bel supermercato-guardate sul forum c'è un post ke ne parla-) per far rinscere un vero mito.

allora nn sono l'unico a cui viene in mente una cosa del genere :asd)

io non sono un ricco ometto in grado di fare questo, ma sicuramente voglio andare a lavorare in alfa romeo (nel marketing o cmq nel processo di pianificazione del prodotto) per riportare l'alfa a livello della bmw e lo farei seguendo 3 concetti in ordine di importanza

1-Qualità sempre e comunque a scapito di prestazioni + elevate
2-tradizione e stile italiani
3-innovazione guidata dal cliente .. cioè avere un contatto + diretto con il cliente per capirne i gusti e i desideri (attualmente si fà un pò pochino secondo me)

chissà se un giorno ci riuscirò..mah..sogni sogni

x quel che ho visto a balocco alcuni persone sono molto gasate (giustamente) poi vedo il buon luca luca e lapo che stanno diffondendo l'italiafiatmania la strada direi che e' buona ora servono fatti e tut istiamo aspettando sta brera sta 157 e le 2 fiat... imho (lo dico piano) avranno sucesso se i motori nn avranno problemi xche la linea e l'assetto fa :eek:hmamma)
 
Lo spero....spero migliori la qualità costruttiva, e l'affidabilità...
Non è possibile ke sulla gt ci siano gli stessi difetti della prima serie di 147..non è possibile ke non abbiano cambiato niente..
 
klausgt":2eoeaohr ha detto:
teknomotion":2eoeaohr ha detto:
Beh,dai,infondo l'Ibiza non assomiglia a nessun'altra auto sul mercato.. :shrug03) e la Golf V non ha il frontale della Clio... :p

la golf ha i fari della clio?? :?:
Mi pare proprio fobia da clone :), guarda un mio vekkio prof di
metodologia progettuale sosteneva ka la delta integrale era uguale alla ferrari 456......solo ke il tipo aveva 82anni.

Forse tu non leggi molto bene i post o ti ricordi solo quello che vuoi.. :sarcastic) e fortunatamente non insegno ne vorrei.. :nod) e non faccio il colto a tutti i costi..ti volevo solo ricordare che alla presentazione della Golf V il frontale venne giudicato così dal 90% delle persone sul forum e non solo..ma che ci vuoi fare ognuno la vede a suo modo..come sui motori Fire.. :OK) :OK) cmq a 37anni ci vedo e ci sento benissimo,oltre ad avere guidato auto da 1 pò + di anni rispetto ad altri..ma anche questo è 1 modo di vedere.. :elio)
 
Beh ovvio .... ogniuno la pensa a suo modo e vede le cose a suo modo :OK) .
Cmq non volevo essere sarcastiko o offensino (vedi le faccete :) ), non sono poi molto + giovane di te e sono da 10 anni in questo settore...

Quello ke volevo dirti è ke le somiglianze sono soggettive, io non vedo dove possa assomigliare alla clio. Non mi pare le Le clement sia ben visto in germania (beh ultimamente manko in francia).
L'ibiza assomiglia alla 147? daii non mi pare così brutta la 147.
La seat toledo nuova assomiglia alla velsatis? ki ha copiato?
difficilissimo saperlo dato ke sono state progettate nello stesso periodo ma uscite sul mercato con molti anni di differenza.

Sul fire ritengo ke non abbia rappresentato una rivoluzione in termini di consumi/prestazioni/tecnologia, daltronde da quello ke mi avete detto era tecnologico solo perkè parte della produzione era affidata alle makkine.
Guarda, prima ke uscisse trapelavano le stesse notizie ke trapelano oggi sull'uniair.....spero davvero di sbagliarmi.
 
Sai cos'è...mi sono sempre state bene le critiche costruttive..e ti assicuro che il mio conce lo martello parecchio.. :nod) ma a volte lo sport qui è dare la croce addosso al gruppo Fiat a tutti i costi,e questo non mi va tanto... ;) anche xchè sono convinto che in giro ci siano 1 marea di :cesso) automobilistici,a livello di tecnica e di motore..xò sono VW,BMW,Audi ecc ecc e vanno benissimo..e questo non credo sia giusto.. :OK)
 
teknomotion":2gxkzenv ha detto:
Sai cos'è...mi sono sempre state bene le critiche costruttive..e ti assicuro che il mio conce lo martello parecchio.. :nod) ma a volte lo sport qui è dare la croce addosso al gruppo Fiat a tutti i costi,e questo non mi va tanto... ;) anche xchè sono convinto che in giro ci siano 1 marea di :cesso) automobilistici,a livello di tecnica e di motore..xò sono VW,BMW,Audi ecc ecc e vanno benissimo..e questo non credo sia giusto.. :OK)

:clap)

avrei voluto scriverlo io! :fluffle)
 
ecco i dati di vendite del segmento C a gennaio 2005 dall' osservatorio economico di quattroruote di aprile:
Golf.......4052
Focus.....3277
Stilo.......3247
Astra......2910
147........2788
A3.........2034
Megane.1462
307.......1355
BMW 1..1003

A febbraio sembra che ci sia un testa a testa Megane-Focus (sono nelle prime 10, dal 6° all' 8° posto):
Megane.5613
Focus....5561
Golf......5150
 
giangirm":1ius1ip8 ha detto:
ecco i dati di vendite del segmento C a gennaio 2005 dall' osservatorio economico di quattroruote di aprile:
Golf.......4052
Focus.....3277
Stilo.......3247
Astra......2910
147........2788
A3.........2034
Megane.1462
307.......1355
BMW 1..1003

A febbraio sembra che ci sia un testa a testa Megane-Focus (sono nelle prime 10, dal 6° all' 8° posto):
Megane.5613
Focus....5561
Golf......5150

Cavoliii la 147 si è praticamente fermataaaa!!! :mecry2)
Il restyling non è piaciuto... :scratch)

..e la Golf torna a regnare... :sarcastic)
 
Top