<b>E' ora di parlare di vendite anche qui...</b>

Re: ma non mi verrete mica fuori con la solita storiella....

Tattao":1l3jjhum ha detto:
...ke i "tecnici" stranieri siano meglio di quelli nostrani? :KO)
Di buoni e meno buoni ne e' pieno il mondo come l'Italia!
Non sminuiamo l'operato italiano con sti discorsi x piacere.... :evil:
Se la Ferrari vince non e' da fare la solita sega "perke' c'e' Schmacher ("fascarpe" tradotto letteralmente :elio) ) ke il suo lavoro lo fa bene in pista e forse come immagine ma dietro ci sono molti altri uomini ed un fiume di soldi sapientemente sfruttato.


Gli italiani bravi ci sono ekkome se ci sono ...... però per una strana ragione, dopo un po' ke stanno in italia o si siedono mentalmente o
scappano all'estero.... e spesso quando proponi una cosa ti senti dire
la magica frase "mi dispiace non si può fare", però poi gli altri lo fanno.
A me questo mi fa girare le _ _ _ _ _ .
 
teknomotion":306xtd10 ha detto:
lap mi hai anticipato,volevo scrivere le stesse cose,ma forse non sarei stato così gentile.. :sarcastic) bello dire cosa c'entra VW..e come se io andassi a parlare di vendite sul sito della golf,voglio vedere..cmq da 1 che ha la golf me l'aspettavo,quindi no problem... :OK) :OK)


Non penso che critichi solo perchè è un Golfista, anche i 147isti difendono la loro macchina nel bene e nel male, da quelli con la 600 a quelli con la Ferrari, è normale!
Ma dire che chi non ha 147 sa criticare e basta mi sembra troppo, dopotutto ognuno porta acqua al proprio mulino!!!
:ciao) :ciao) :ciao)
 
x LAP:

Se il tuo amministratore ha deciso di gestire un forum pubblico, quindi non esclusivo per i soci del 147 VC, non è colpa mia.

Se chi non è Alfista non è gradito o meglio la sua opinione, in quanto potrebbe essere "contraria" alla vostra, non è gradita, allora sotto al logo, in testata, scriveteci "Fuori i NON Alfisti".

Se nel topic si parla di vendite Alfa cosa c'entra Volks ? Perché l'hai tirata fuori ?

Il fatto che possiedo una Golf non mi ha il diritto di parlare dei modelli Alfa ? Ma ti rendi conto di quello che hai scritto ?

Cmq che la gamma Alfa è in questo momento non è al TOP lo dicono i numeri delle vendite.

Dopo mesi di positivo, ecco che sono oramai diversi mesi che Alfa chiude sempre in forse ribasso i nuovi mesi.
 
credo che il 38% in meno di vendite rispetto all'anno precedente sia drammatico, visto che proprio prima di lanciare un nuovo modello/restyling le case automobilistiche (come qualsiasi azienda) fanno una sorta si "svendita", che non mi sembra ci sia stata sulle 147.
le "code di produzione" solitamente vengono vendute ai distributori al 20/25% in meno, ma forse nei vari passaggi la riduzione di costo si è persa e non è arrivata all'utilizzatore finale....

oltre a questo, purtroppo, c'è un pregiudizio sulle alfa che, allo stesso prezzo, fa preferire una tedesca. Personalmente se non fossi entrato casualmente in una 147 e provata, non l'avrei mai presa, ma da quel giorno la ritengo la macchina che da più soddisfazioni alla guida del suo segmento.
mi dispiace per questo dato che, se continuativo, può solo portare alla chiusura di qualche stabilimento con i conseguenti danni che vediamo tutti i giorni. è un periodo durissimo per tutti, oggi avere un nome senza pregiudizi può salvare la vita..
 
io tutta sta crisi non la vedo...

)sono calate le vendite xke' la 156 e' ormai "vekkia" cosi' come il GTV (ke pero' e' un modello ke non nasce per fare grandi numeri al contrartio della 156).
Le vendite della 147 si vedranno dopo questa estate se veramente sono andate male o meno in quanto girano ancora molte 147 prima serie (ke secondo me era cmq piu' bella e capisco ke molti cerkino ancora il vekkio modello).
Il GT va molto bene invece....se si considera ke e' un coupe' (io dalle mie parti ne vedo sempre di piu' e qui non e' mai stato propriamente il regno Alfa).
La 166 poi e' nata sfigata in partenza...bruttina e superata (ricordate quanto tempo prima l'hanno annunciata?).
Se l'Alfa azzecca la 157 (sperando ke non la kiamino cosi' :KO) ) e offre una vera concorrenza a BMW e Audi ci si tirera' fuori dalle peste.
Una cosa non capisco....ma sta Brera non potevano farla TP?
Sono anni ke annunciano un ritorno alla TP e si continua con le TA.
 
Il gtv era stato letteralmente buttato fuori (in vendita) solo perkè alfa era alle pezze, erano gli anni della 155.....gli anni in cui a de' Silva era stato detto (in merito al progetto 156) " o facciamo qualcosa ke vende o si riskia la kiusura"....

Il gtv dunque è stato sperimentato nelle mani degli acquirenti....e le cose sono migliorate solo dopo la penultima serie, ma di poko.
Negli ultimi anni è stato solo un riempitivo per le pagine delle riviste di auto (anke se a me piace ankora)....in attesa della grande lacetti kiamata brera.

Il progetto 166 ha avuto un esito controverso, sarebbe dovuto arrivare al pubblico prima della 156 ma durante le ultime fasi si sono accorti ke la concorrenza, su quella fascia di mercato, offriva interni migliori e soluzioni tecnike avanzate, navigatore, telefono integrato, display etc etc.. La 166 ovviamente non aveva nulla di tutto ciò ed allor asi decise di rivedere gli interni, per l'esterno l'esborso economico era eccessivo e si decise allora di giokare la carta 156...(ke fu un successo).Per questo motivo l'esterno risultava + antico nonostante fosse uscita dopo......

Le vendite della prima serie della 147 furono allucinanti, il pubblico la accolse da subito bene al contrario del dubbioso restiling.
Il restiling 156 è stato un flop, giugiaro ha toppato e l'interno mostra tutti gli anni del progetto, quella montagna in cima al cruscotto è inguardabile, specie se si monta a caro prezzo il navigatore del medioevo....

Come ogni volta per alfa bisogna attendere, vedere cosa fa la brera (io mi
kiedo cosa deve fare uno ke vuole un coupè alfa alla vista di una grossa 2 volumi, con un posteriore alla coreana). Aspettare la 157.....ke se avrà un interno ankora aniquato, sarà uno sfacelo.Aspettiamo.

Quello ke mi fa imbestialire di alfa e ke non tengono conto dei difetti dei loro veicoli, non è possibile ke sulla mia gt ci siano tutti i difetti della prima seria di 147 (barre di stabilizzatrici in primis).
La clientela bisogna pur sapersela tener stretta...a giudicare dal mercato europeo è + facile ke qualkuno rimanga affezionato ad un altro markio...

Ke nervi
 
mc0676":1d65d2ma ha detto:
x LAP:

Se il tuo amministratore ha deciso di gestire un forum pubblico, quindi non esclusivo per i soci del 147 VC, non è colpa mia.

Se chi non è Alfista non è gradito o meglio la sua opinione, in quanto potrebbe essere "contraria" alla vostra, non è gradita, allora sotto al logo, in testata, scriveteci "Fuori i NON Alfisti".

Se nel topic si parla di vendite Alfa cosa c'entra Volks ? Perché l'hai tirata fuori ?

Il fatto che possiedo una Golf non mi ha il diritto di parlare dei modelli Alfa ? Ma ti rendi conto di quello che hai scritto ?

Cmq che la gamma Alfa è in questo momento non è al TOP lo dicono i numeri delle vendite.

Dopo mesi di positivo, ecco che sono oramai diversi mesi che Alfa chiude sempre in forse ribasso i nuovi mesi.

secondo me la reazione di lap è normale considerando che è un alfista e vive di emozioni...invece che ragionare freddamente con la razionalità come i golfisti tedeschi ;) . io mi rendo conto che certe volte siamo un pò eccessivi nelle risposte, ma è perchè amiamo così tanto il nostro marchio da perdonargli cose che persone razionali non perdonerebbero e tentiamo di difenderlo ed esaltarlo a tutti i costi contro i concorrenti :OK)
certe volte abbiamo ragione certe volte no...ma cosa ci vuoi fare dovresti essere alfista per capirlo e se per caso lo sei stato allora cerca di ricordare cosa voleva dire guidare una macchina col marchio del biscione, ma evitando di valutare le caratteristiche che fanno sì che chi sceglie una Golf non scelga un Alfa. Sono due stili di vita completamente diversi a mio parere che rispecchiano 2 personalità diverse:
-preciso freddo razionale attento alla qualità il golfista
-emotivo irrazionale e passionale l'alfista
 
Io vi vorrei ricordare una frase detta da pich ai tempi......

"non mi hanno permesso di comprare alfa e lancia per portarle ai vekki e dignitosi fasti, allora ho preso audi e seat e sto cercando di fare le stesse cose...."

kissà cosa sarebbe successo......?
 
klausgt":32p5tkyz ha detto:
Io vi vorrei ricordare una frase detta da pich ai tempi......

"non mi hanno permesso di comprare alfa e lancia per portarle ai vekki e dignitosi fasti, allora ho preso audi e seat e sto cercando di fare le stesse cose...."

kissà cosa sarebbe successo......?

Adesso avremmo una 147 Ambition 2.0 TDI 140 cv :asd) :asd) :asd)
 
Friendevil":2z6elgen ha detto:
klausgt":2z6elgen ha detto:
Io vi vorrei ricordare una frase detta da pich ai tempi......

"non mi hanno permesso di comprare alfa e lancia per portarle ai vekki e dignitosi fasti, allora ho preso audi e seat e sto cercando di fare le stesse cose...."

kissà cosa sarebbe successo......?

Adesso avremmo una 147 Ambition 2.0 TDI 140 cv :asd) :asd) :asd)

può essere... :)
magari i motori alfa sarebbero rinati...boh...
lancia non sarebbe morta.
 
mc0676":1vq4lk5f ha detto:
x LAP:
Se nel topic si parla di vendite Alfa cosa c'entra Volks ? Perché l'hai tirata fuori ?

veramente in questa sezione del forum si parla di tutto il mondo dell'auto, e se voglio parlare di vw credo proprio di essere nel posto giusto..

se ti da fastidio, me ne dispiaccio , ma non so che farci.. :ka)

mc0676":1vq4lk5f ha detto:
Il fatto che possiedo una Golf non mi ha il diritto di parlare dei modelli Alfa ? Ma ti rendi conto di quello che hai scritto ?

e questo quando l'avrei scritto?

sono contento che tu esprima la tua opinione sulla situazione dell'alfa romeo, e che tante persone ti abbiano risposto.

sarei contento se tu alla stessa maniera accettassi di parlare di vw, dato che mi piacerebbe avere uno scambio di vedute su di quello.

ciao!
:ciao)
 
klausgt":2rjw5th3 ha detto:
Sull'iniettore pompa bisognerebbe un po' fare il mea culpa, nel senso ke bisogna ammirare vw per aver affrontato un progetto da sola, Fiat auto al contrario ha rilegato un'invenzione relativamente economica come il common rail in un "cantuccio", " regalandola" a bosch, è arcinoto come fiat si siasempre impegnata contro i diesel.....

Bosch produce l'iniettore pompa così come produce il common rail.

se nessun altro lo monta a parte vw e le marche a cui rivende/rivendeva i motori (ford, volvo..) è perchè tutti gli altri hanno scelto il common rail; anche vw stessa ormai monta il common rail sui td migliori (ovviamente non sulla giolf :asd) ).

questa storia che viene spesso fuori dell'opportunità mancata non ha alcun senso.
I costruttori di auto sono da decenni ormai solo assemblatori, e non costruiscono pezzi.

già negli anni 70 una casa come mercedes non se lo sognava neanche di costruire abs solo perchè li aveva inventati, ha dato tutto alla bosch e ha avuto l'esclusiva per x anni.
ugualmente l'alfa ha avuto l'esclusiva sul common rail per 3 anni (insieme a mercedes).
 
Già fatto da altre parti ma ripeto anche qui...

VW NON può montare il CR sui motori sotto i 2000cc.
Ha dovuto sviluppare il sistema IP proprio x' il CR non poteva sfruttarlo.
Invece sui motori grossi,dal 2.5 in su utilizza il CR x' può farlo.

Sono scemi altrimenti a fare due sistemi diversi continuamente?
 
Friendevil":2d0h08tw ha detto:
Già fatto da altre parti ma ripeto anche qui...

VW NON può montare il CR sui motori sotto i 2000cc.
Ha dovuto sviluppare il sistema IP proprio x' il CR non poteva sfruttarlo.
Invece sui motori grossi,dal 2.5 in su utilizza il CR x' può farlo.

Sono scemi altrimenti a fare due sistemi diversi continuamente?

E a tutto questo io aggiungerei PER fortuna... :D
 
teknomotion":37qnd15z ha detto:
Friendevil":37qnd15z ha detto:
Già fatto da altre parti ma ripeto anche qui...

VW NON può montare il CR sui motori sotto i 2000cc.
Ha dovuto sviluppare il sistema IP proprio x' il CR non poteva sfruttarlo.
Invece sui motori grossi,dal 2.5 in su utilizza il CR x' può farlo.

Sono scemi altrimenti a fare due sistemi diversi continuamente?

E a tutto questo io aggiungerei PER fortuna... :D

Semplicemente una clausola di Fiat quando vendette a Bosch il sistema CR...
 
Friendevil":xzb0qzp8 ha detto:
E' evidente quello che sarebbe accaduto...basta guardare Audi,Seat e Skoda x capire...

non saprei, in quell'intervista (appena mi passa sta c____o di febbre vado in arkivio e la scannerizzo) sosteneva ke alfa e lancia sono due blasoni dell'atomobilismo mondiale, mi pare avesse parlato di preservare il dna alfa.... poi non ricordo...
Magari avremmovisto una golf trazione posteriore...e magari la nuvola non sarebbe rimasta un semplice prototipo.

Di certo fiat auto non ha aiutato molto alfa, ovviamente è un mio parere.

Cmq il cr è stato donato a bosch in maniera diversa rispetto al ip.
Non credo ke sia migliore del cr ma almeno loro hanno lavorato per risolversi un problema.
L'abs è stato studiato con Mb e non da Mb.
 
Minkia!!!!

klausgt":30vkb4lq ha detto:
Io vi vorrei ricordare una frase detta da pich ai tempi......

"non mi hanno permesso di comprare alfa e lancia per portarle ai vekki e dignitosi fasti, allora ho preso audi e seat e sto cercando di fare le stesse cose...."

kissà cosa sarebbe successo......?

Passi l'audi...pure se ci sarebbe da dire anke qua.....
Ma quali sarebbero i fasti della Seat? :?:
 
Re: Minkia!!!!

Tattao":3m1lf05i ha detto:
klausgt":3m1lf05i ha detto:
Io vi vorrei ricordare una frase detta da pich ai tempi......

"non mi hanno permesso di comprare alfa e lancia per portarle ai vekki e dignitosi fasti, allora ho preso audi e seat e sto cercando di fare le stesse cose...."

kissà cosa sarebbe successo......?

Passi l'audi...pure se ci sarebbe da dire anke qua.....
Ma quali sarebbero i fasti della Seat? :?:

non hai capito quello ke ho skritto e ke aveva detto Pich,
fasti è riferito ad alfa e lancia.Intendeva dire risollevare le sorti di audi e di seat, mi pare ci sia riuscito..no?
I fasti di Auto union cmq non credo ke siano da discutere come
i successi avvenuti decenni dopo in campo rallistico col nome audi.
Seat non era nulla e grazie a fiat era anke peggio.
 
Top