Da possessore di una Golf (quindi esterno) vedo questo periodo nero dell'Alfa cosi.
147
Restiling padellato completamente: oltre alle doti telaistiche, la 147 1 aveva un carattere e una personalità uniche nel suo segmento.
Ora è banale, davanti è fin troppo liscia.
Questa, oltre ad essere la mia, è un impressione che sta viaggiando per il web e che pare confermata, ahimé, dal fatto che dopo 3 mesi si vedano poche macchine.
A Siena ne ho viste 2 soltanto e per strada confermano, almeno a me, la completa perdita di carattere e l'acquisto della solita banalità e sobrietà che contraddistinguono, da sempre, le solite e banale oltreché scontate, Golf.
156
Il MKT Alfa Rome ha fatto cilecca.
Si sono fatti scappare troppi scoop (comprese foto) troppo in anticipo.
Oramai è un anno che si sa come sarà la 157 (il muso della Brera ha confermato) ... voi spendereste 30.000 € per una macchina vecchia di quasi 8 anni quando tutti aspettano la nuova ?
Brera
Che senso ha voler far uscire prima la Brera della 157 ?
Immagine ?
Forse si ... ma ora ad Alfa servono i numero o l'immagine ?
I numeri, ovvio !!!
E allora perché non commercializzare da subito la 157 ?!?!?!?!?
GTV/166
L'obsolescenza da rottamare in fretta.
Insomma, diciamocela, in questo momento l'Alfa NON ha un modello (dico UN) che abbia le carte in regola per tenere testa al mercato.
E poi ... l'alleanza con GM ... e la Saab che sbandiera frasi del tipo "la potenza in buone mani" ... e un Astra Mjet 150 cv che costa 3.000 € in meno della 147.
Insomma, tempi duri.
Avevano detto che non l'avrebbero rifatto ... ma volete scommettere che anche con il restiling ci saranno palate di km zero a buon prezzo ?