<b>E' ora di parlare di vendite anche qui...</b>

ma secondo voifiniranno vermanete le km0?
dicevano che nn gardivano le km 0 sulle panda xche è un prodotto che tira e che deve tenere il mercato xro si trovano anche con optional
 
squalettoge":15v09pav ha detto:
ma secondo voifiniranno vermanete le km0?
dicevano che nn gardivano le km 0 sulle panda xche è un prodotto che tira e che deve tenere il mercato xro si trovano anche con optional

Chiaro che no. Abbiamo ormai imparato che dicono tante cose e poi fanno il contrario. :mecry2) Vedi 8c, vedi Kamal, vedi traz post, vedi km 0. Ok mi fermo, mi viene già male.... :vomito) Non cambieranno, mai.... :cry:
 
teknomotion":uz0hajdt ha detto:
No gt il mio voleva essere 1 discorso generale..anzi ho già litigato tante volte con Bertoni(titolare conce) xchè lui ha i paraocchi e ragione come i capoccia Fiat,e mi dice ogni volta che io sono troppo pignolo,e le modifiche che ho fatto peggiorano l'auto,che prima o poi si scassa qualcosa x l'assetto ecc ecc... :bonk) :14pc) lo so purtroppo in Europa si scivola all'indietro,e quasto è dovuto in gran parte(secondo me) anche alla cattiva assistenza del gruppo con i clienti all'estero(letto anche qui sul forum)che dopo aver avuto piccoli problemini non risolti,alla fine hanno mollato tutto..anche questa è 1 cosa molto grave..cmq anche io sono molto critico con l'Alfa,chiedi a Daniele capofficina x i rumorini sulla mia.. :asd) l'unica cosa che mi da 1 pò fastidio,e lo hai scritto anche tu,e che in Francia le auto Francesi la fanno da padrone,In Germania le Tedesche..e da noi??? :( Questo intendevo..e non mi vengano a dire che le auto francesi sono migliori!!!Per non parlare della Mafia Encap che da stelle a go-go!(ente finanziato dallo stato Francese.... :shrug03) :sleep) )ma questo è 1 altro discorso...scusate l'OT

quoto
 
io penso....

ke alla qualita' di un certo livello su un prodotto industriale ci si arrivi per gradi.
Penso solo alla mia 145 ultima serie (la Tipo travestita) ke ho posseduto: meccanicamente e per l'elettronica (poca) era perfetta (il cambio era pure meglio della 147!) mentre la qualita' dei materiali e gli assemblaggi erano scadenti anke se di rumorini ne avevo in definitiva poki e tutti fatti sistemare nei due anni ke l'ho avuta (c'ho anke fatto 120.000 km!!!).
Poi 147: un saltone a livello di finiture e materiali. All'epoca un mio amico possedeva una Audi A3 e entrando nella mia Canappietta provavo le stesse sensazioni di qualita' della sua Audi (ke xo' era un progetto molto piu' vekkio, vero ma fatta veramente come una superiore....).
Ora da una anno ho un GT: ulteriore passo in avanti rispetto alla 147 come assemblaggio (non molto ma cmq meglio) e materiali dello stesso livello (molto buono direi).
Salendo sul Gattone le prime volte ho sentito le sensazioni di solidita' ke si provano girando stavolta con una nuova Audi A4 (della ditta presso la quale lavoro): fatta bene.

Insomma: la qualita' e' un processo da tenere sempre sotto controllo e con il tempo si puo' solo migliorarla.

Vedremo ora le Brera e la 157 (speriamo non la kiamino cosi' :KO) ): si legge di notevole passo in avanti sotto il profilo dei materiali e assemblaggi.
SPERIAMO!

Io dico solo ke in Germania apprezzano moltissimo i prodotti italiani: Alfa Romeo e' un markio molto ben voluto ma manca solo la convinzione ke le auto italiane siano auto fatte per durare e non dare problemi: affidabili insomma.
Ricordiamoci anke ke ad esempio le Audi di un tempo (parlo degli anni 60) erano dei kiodi pazzeski mentre le Alfa erano gioielli.
Arriveremo ad un livello ke riportera' i clienti stranieri (ovvio non parlo solo di tedeski) al made in Italy, io ne sono convinto.

Abbiamo anke riportato alla vittoria la Ferrari no?
Basta ke ki comanda lo volgia!!!!
:OK)
 
Volevo ricordare che chi ha riportato alla vittoria la Ferrari (maggior parte del merito) è un tedesco.
Finoalla fine degli anni '70 le italiane erano meglio di Audi che faceva auto da schifo e fatte male e che piacevano a pochi, ma ora...
Secondo me un problema di Fiat (gruppo) è che dicono: <<Anche le tanto blasonate tedesche hanno molti problemi (vero)!!!>>, la differenza è che i tedeschi poi si sbattono per sistemarli, mentre Fiat si para dietro questa scusa senza pensare come rimediare.
:ciao)
 
v6Boss":3e7cglob ha detto:
Volevo ricordare che chi ha riportato alla vittoria la Ferrari (maggior parte del merito) è un tedesco.
Finoalla fine degli anni '70 le italiane erano meglio di Audi che faceva auto da schifo e fatte male e che piacevano a pochi, ma ora...
Secondo me un problema di Fiat (gruppo) è che dicono: <<Anche le tanto blasonate tedesche hanno molti problemi (vero)!!!>>, la differenza è che i tedeschi poi si sbattono per sistemarli, mentre Fiat si para dietro questa scusa senza pensare come rimediare.
:ciao)

Il pilota che ha vinto è tedesco,ma non dimentichiamoci i meriti dei meccanici,ingegneri,progettisti...e Montezemolo,e direi che molti di questi sono Italiani,se non quasi tutti.. :OK)
 
Beh,ai posti di comando di italiani ce ne sono pochetti...

Giusto LCDM e Martinelli (capo dei progettisti dei motori).
La Ferrari è un'azienda Italiana con la "I" maiuscola che xò si avvale di grandissimi tecnici di molti paesi del mondo a partire dalla Francia con Jean "Pierino" Todt e Simon(progettista del motore sotto la supervisione di Martinelli),passando x l'Inghilterra con Brown,il Sudafrica con Rory Byrne(si scrive così?).
Un pilota tedesco(oramai mezzo italiano a dispetto di quello che dicono di lui)fenomenale che ha contribuito enormemente alla grandezza della Ferrari.
 
Beh almeno 1 pò di manovalanza (meccanici)italiana ci sarà.. :asd) cmq anche gli italiani sono ai posti di comando di gruppi esteri,vedi Briatore..siamo dappertutto! :D
 
ma non mi verrete mica fuori con la solita storiella....

...ke i "tecnici" stranieri siano meglio di quelli nostrani? :KO)
Di buoni e meno buoni ne e' pieno il mondo come l'Italia!
Non sminuiamo l'operato italiano con sti discorsi x piacere.... :evil:
Se la Ferrari vince non e' da fare la solita sega "perke' c'e' Schmacher ("fascarpe" tradotto letteralmente :elio) ) ke il suo lavoro lo fa bene in pista e forse come immagine ma dietro ci sono molti altri uomini ed un fiume di soldi sapientemente sfruttato.
 
Quando ho detto Schumacher era per scerzare, anche se una buona parte del merito và a lui!
Sul fatto degli ingegneri, quelli italiani sono ottimi, anche se si sà che l'Italia è terra di poeti e viaggiatori!!!
Cmq la Ferrari è un gran team, anzi, il più grande!!!
:ciao)
 
i tecnici italiani sono ottimi considerati tra i più bravi in quanto a genialità e inventiva...peccato che abbiano la caratteristica di non essere rigorosi e precisi come i tecnici tedeschi.

I migliori prodotti vengono fuori dall'unione di queste due cose:
Genio Italiano
Razionalità tedesca


spero che Demel in questo aiuti la Fiat
 
Da possessore di una Golf (quindi esterno) vedo questo periodo nero dell'Alfa cosi.

147
Restiling padellato completamente: oltre alle doti telaistiche, la 147 1 aveva un carattere e una personalità uniche nel suo segmento.
Ora è banale, davanti è fin troppo liscia.
Questa, oltre ad essere la mia, è un impressione che sta viaggiando per il web e che pare confermata, ahimé, dal fatto che dopo 3 mesi si vedano poche macchine.
A Siena ne ho viste 2 soltanto e per strada confermano, almeno a me, la completa perdita di carattere e l'acquisto della solita banalità e sobrietà che contraddistinguono, da sempre, le solite e banale oltreché scontate, Golf.

156
Il MKT Alfa Rome ha fatto cilecca.
Si sono fatti scappare troppi scoop (comprese foto) troppo in anticipo.
Oramai è un anno che si sa come sarà la 157 (il muso della Brera ha confermato) ... voi spendereste 30.000 € per una macchina vecchia di quasi 8 anni quando tutti aspettano la nuova ?

Brera
Che senso ha voler far uscire prima la Brera della 157 ?
Immagine ?
Forse si ... ma ora ad Alfa servono i numero o l'immagine ?
I numeri, ovvio !!!
E allora perché non commercializzare da subito la 157 ?!?!?!?!?

GTV/166
L'obsolescenza da rottamare in fretta.

Insomma, diciamocela, in questo momento l'Alfa NON ha un modello (dico UN) che abbia le carte in regola per tenere testa al mercato.

E poi ... l'alleanza con GM ... e la Saab che sbandiera frasi del tipo "la potenza in buone mani" ... e un Astra Mjet 150 cv che costa 3.000 € in meno della 147.

Insomma, tempi duri.

Avevano detto che non l'avrebbero rifatto ... ma volete scommettere che anche con il restiling ci saranno palate di km zero a buon prezzo ?
 
x mc0676:

la crosswagon e l'alfa GT ti sono sfuggite, eh..
cmq vediamo la gamma vw:

Lupo: è vecchia, ha la lamiera dentro come la panda vecchia e al td gli manca un cilindro..

Polo: alla faccia dell'originalità.. ha preso la plancia della lupo e la linea della golf..

Golf: i tagli sui costi invece di farli dopo qualche anno, li hanno fatto direttamente in progetto! e se ne sono accorti tutti..

Bora: non servono parole.

Beetle: vende in perdita mentre la mini fa soldi a palate..

Turano: chi l'ha vista? ne vendono una ogni 1000 scenic..

Passat: un vecchio carrozzone che usano solo i commessi viaggiatori.

Sharan: è vecchia, e se la compri marchiata ford la paghi di meno..

Tuareg: appena montano il td sul cayenne la tuareg possono anche toglierla dal listino..

Phaeton: hanno costruito una fabbrica fichissima tutta di vetro, ma si sono dimenticati che 60.000 euro "das Volk" non ce li ha, e chi ce li ha non vuole un'auto che viene scambiata per la passat del commesso viaggiatore..

eh si, la vw si che ha dei veri asset nella sua gamma!
:lol: :lol:

ma se lo può permettere, dato che cmq offre ai suoi soddisfatti acquirenti:

Innovazione: chissa quanta ricerca e sviluppo ci sarà stata negli anni 70 per tirare fuori il td iniettore-pompa..

Qualità: una losca manovra della potente lobby nippo-italo-francese in germania ha convinto 100.000 lettori di AMuS (il 4R tedesco) a mettere vw al terzultimo posto nella graduatoria dell'affidabilità.. ma per fortuna ci pensano gli italiani a darle gli apprezzamenti che merita..

Design: dopo aver strappato walter de silva all'alfa hanno pensato bene di sbatterlo alla seat. La vw non voleva correre il rischio che trasformasse qualche ammasso di forme geometriche in una linea originale!

grande vw! :OK)
 
mc0676":2j6jydc6 ha detto:
Da possessore di una Golf (quindi esterno) vedo questo periodo nero dell'Alfa cosi.

147
Restiling padellato completamente: oltre alle doti telaistiche, la 147 1 aveva un carattere e una personalità uniche nel suo segmento.
Ora è banale, davanti è fin troppo liscia.
Questa, oltre ad essere la mia, è un impressione che sta viaggiando per il web e che pare confermata, ahimé, dal fatto che dopo 3 mesi si vedano poche macchine.
A Siena ne ho viste 2 soltanto e per strada confermano, almeno a me, la completa perdita di carattere e l'acquisto della solita banalità e sobrietà che contraddistinguono, da sempre, le solite e banale oltreché scontate, Golf.

156
Il MKT Alfa Rome ha fatto cilecca.
Si sono fatti scappare troppi scoop (comprese foto) troppo in anticipo.
Oramai è un anno che si sa come sarà la 157 (il muso della Brera ha confermato) ... voi spendereste 30.000 € per una macchina vecchia di quasi 8 anni quando tutti aspettano la nuova ?

Brera
Che senso ha voler far uscire prima la Brera della 157 ?
Immagine ?
Forse si ... ma ora ad Alfa servono i numero o l'immagine ?
I numeri, ovvio !!!
E allora perché non commercializzare da subito la 157 ?!?!?!?!?

GTV/166
L'obsolescenza da rottamare in fretta.

Insomma, diciamocela, in questo momento l'Alfa NON ha un modello (dico UN) che abbia le carte in regola per tenere testa al mercato.

E poi ... l'alleanza con GM ... e la Saab che sbandiera frasi del tipo "la potenza in buone mani" ... e un Astra Mjet 150 cv che costa 3.000 € in meno della 147.

Insomma, tempi duri.

Avevano detto che non l'avrebbero rifatto ... ma volete scommettere che anche con il restiling ci saranno palate di km zero a buon prezzo ?

ne manca 1 la gt che vendicchia :elio)

x il resto quoto il fatto della 156 ed infatti girano alcune km0 anche qui da me (molto difficile come zona x le km0) la 147 e' una cosa a parte xche ora stanno andando via le ultime 147 prerestyling dato che le porti via a ottimi prezzi e cmq vedo che stanno uscendo anche le nuove...
il gtv come sai cede il posto alla brera la quale sara presentata prima della 157 x far intuire che la berlina deriva dal coupe... sono comq concorde sul fatto che dovrebbe anticipare un po i tempi
la 166 e' molto bella ma vende poco imho nn e' affatto abosoleta...
cmq nn e' un momento facile e su questo ti do piena ragione hanno 2 auto e mezza che "tirano"
 
Ciao Lap,

si stava parlando di vendite Alfa.

Che c'entra Volks ?

Volks in Europa nel 2004 pur facendo escrementi con 4 gomme ha perso appena un punto percentuale.

Fiat, marchio proprietario di Alfa Romeo, sta perdendo manciate di punti percentuali in tutta Europa e quello che è peggio è che lo fa anche in Italia.

Il dubbio sorge spontaneo: conta + quello che pensa un Alfista (te) o come agisce la Comunità Europea intera ?

Nel lungo post che hai scritto mi sono soffermato solo alla riga Golf: per tua informazione da 1 mese a questa parte i listini sono stati ritoccato verso l'alto di 2-300 euro. Per il resto non ribatto, sono punti per lo più soggettivi contrastati dai fatti sopra citati.

Voi Alfisti sembra che avete lo stemma VW stampato in fronte, quando c'è da dire (giustamente) qualcosa di negativo su Alfa iniziate a tirare fuori Volks .... che c'entra, mi spieghi ?

La GT mi è passata, hai ragione. Infatti è lei l'unico modello trainante attivo del momento.

La Crosswagon neanche l'ho presa in considerazione: vale la pena farlo, secondo te ? Le minestrine vanno scaldate 1 volta soltanto, altrimenti dopo fanno schifo !

Appro della Crosswagon: quando inizieranno a commercializzarla ? Sono curioso di vederla dal vero ! :culo) :culo) :culo)
 
ciao a te, mc.

mc0676":1zh53i6f ha detto:
Che c'entra Volks ?

tu hai la golf e parli della gamma alfa,

io ho la 147 e ti parlo della gamma vw.. ecco tutto.

se ho peccato di lesa maestà chiedo umilmente scusa :p

non ho niente contro vw, una valida concorrente di opel, renault, fiat, peugeot, mazda, ford, etc..

se fosse venuto uno con una grossa foto della sua civic in firma a dire che l'Alfa Romeo "NON" ha neanche "UN" modello buono (come hai fatto te) avrei fatto lo stesso.

ciao!
:ciao)
 
lap mi hai anticipato,volevo scrivere le stesse cose,ma forse non sarei stato così gentile.. :sarcastic) bello dire cosa c'entra VW..e come se io andassi a parlare di vendite sul sito della golf,voglio vedere..cmq da 1 che ha la golf me l'aspettavo,quindi no problem... :OK) :OK)
 
Innovazione: chissa quanta ricerca e sviluppo ci sarà stata negli anni 70 per tirare fuori il td iniettore-pompa..

Qualità: una losca manovra della potente lobby nippo-italo-francese in germania ha convinto 100.000 lettori di AMuS (il 4R tedesco) a mettere vw al terzultimo posto nella graduatoria dell'affidabilità.. ma per fortuna ci pensano gli italiani a darle gli apprezzamenti che merita..

Design: dopo aver strappato walter de silva all'alfa hanno pensato bene di sbatterlo alla seat. La vw non voleva correre il rischio che trasformasse qualche ammasso di forme geometriche in una linea originale!


Condivido alcune delle opinioni del "golfista" in merito ad alcuni modelli, aggiungo anke le il gtv (ke ho avuto) era stato messo in vendita alla "fretta e furia" e vi ricordo il soprannome ke aveva:"109" difetti..
La crosswagon costa tantissimo e dentro cosa offre? un navigatore ke regalano sulal yaris....
Scusatemi ma icontinuo con alcune delle mie idee.
Sull'iniettore pompa bisognerebbe un po' fare il mea culpa, nel senso ke bisogna ammirare vw per aver affrontato un progetto da sola, Fiat auto al contrario ha rilegato un'invenzione relativamente economica come il common rail in un "cantuccio", " regalandola" a bosch, è arcinoto come fiat si siasempre impegnata contro i diesel.....
Negli anni 70 alfa cominciava ad accusare il colpo di una gestione pessima, poki soldi spesi male, culminata negli anni 80/90, ricerca zero, motori riciclati ...... giravano ankora i motori dell'alfetta........
Vi ricordo anke il ponte de dion al posteriore, stava in strada solo perkè gli ing alfa avevano i contro_ _ _ _ _ _ _ _ .

Sulla qualità bisogna dire ke alfa si è impegnata, ma solo dalla 147 in poì, o meglio hanno imparato a spendere meglio quei poki soldi ke girano purtroppo.Vi ricordo ke il gtv da 52.000.000 aveva 3/4 dell acomponentistika della tipo da 12.000.000, e ke per irrobustire il telaio i tecnici alfa avevano fatto cose incredibili. Provate a mettere il gtv con una ruota anteriore su una salita o dosso e provate ad aprire lo sportello, per magia vi accorgerete ke non lo potrete + kiudere.
La 147 è di gran lunga avanti.
Le case ke sempre facevano della qualità il loro motto (tedeske) hanno dovuto imparare a risparmiare e non sempre si riesce a farlo bene se non si è abituati.C'è crisi per tutti purtroppo, ma x fiat sempre di +.

Sul design purtroppo bisogna dire ke De' Silva non è stato rubato ma blandamente allontanato, da forze maggiori, così come Bangles e il meno talentuoso Zapatinas...
Giugiaro sta facendo uno scempio, restiling dubbiosi, brera ke sostituisce un coupè ma non è un coupè......Bah.....Tutte cose viste in vekki saloni e riciclate.

Devo contraddire il "golfista " sulla fuga di immagini di prototipi alfa, sei proprio sicuro ke non sia stato fatto apposta? nel 90% delle volte sono manovre pilotate proprio dalle case stesse per vedere come si comporta la gente.....
I progetti non vengono sviluppati + in 8 anni, ma in un periodo ke va dai 3 ai 4 anni, e c'è ki addirittura promette di mettere in vendita "modelli nuovi ogni 6 mesi"..

In ultimo, dai, bisogna ammettere ke Alfa sta perdendo moltissimo in europa, non bisogna avere gli okkikiusi e difendere sempre anke negando l'evidenza, bisogna pure aspettare i nuovi modelli ma cavolo.....
 
Top