<b>Cosa deve essere l'Alfa Romeo?</b>

fillojtd":2u4g288y ha detto:
secondo me l'alfa romeo dovrebbe essere la bmw attuale,ma con le sue linee,il suo sterzo ed il suo prezzo :sarcastic)

Quoto, ma sopratutto per i suoi motori
 
l'alfa DEVE essere la macchina che tiene di piu la strada di tutte!!se poi ha 10-20cv in meno cazzomenefrega,tanto in curva non ce ne!!!!io amo le curve!ed anche la mia 147

poi x il resto dovrebbe aumentare un po il livello di finitura,e migliorare i motori a benza(i diesel sono fatti x nn consumare e ormai vanno gia piu dei broda)

w12???mi compro la FERRARI!!!!

infine sui modelli piu grossi dovrebbe avere la TP!!!

ps.il bagagliaio piccolo è giusto,piu spazio x sospensioni piu sportive!!!!

pps.le vere ALFA hanno sempre mangiato l'olio, è come chiedere alla Porche di mettere il nottolino d'accensione a destra!!!è un tratto distintivo dell'Alfa!e forse l'unico che ancora ce...
 
tenuta di strada, estetica, motori .
riguardo al prezzo (tanti dite che ha un prezzo alto) ma i prezzi alfa sono sempre stati un po alti, anche quando c'era l'alfa dei vecchi tempi nn tutti se la potevano permettere ed era un lusso averla. o dico bugie.

se ho detto una cavolata ditemi cosa :D
 
La linea è gia azzeccata, cura negli interni senza tutti gli scricchioli famosi motori piu potenti e trazione posteriore come le vere sportive!!!!
 
Qix":1d903ukk ha detto:
Hai voglia di fare polemica?
Ragionamento da ragazzino di 8 anni...
Patetico :shrug03)
Polemica ne stai facendo solo tu qui.
E non rispondo a certe provocazioni.

Qual'e' il tuo problema? Cosa significa questo commento?
Se non conosci il significato di quel termine, ti consiglio un buon vocabolario. ;)

Si, è il classico motorino iperspinto che mettono sulla Clio Williams, o la Uno Turbo i.e., cioe' motore potente su macchina popolare solo per ragazzini di venti anni... Come te credo... :shrug03)
Io sono un ragazzino stupido e popolare. Tu dimostri la metà dei miei anni.

E aggiungo: magari tutti i ragazzini di vent'anni potessero permettersi una macchinina popolare da 180cv.
Poi però non lamentiamoci dei neopatentati morti per strada. :KO)

Bene, questo è quello che vuoi tu da Alfa Romeo: macchine popolari...
Io voglio altro
Quando uno non vuol capire è inutile ripetere le cose più volte.
Vuoi altro, che non sia popolare, ma italiano? Maserati e Ferrari. Problema risolto tanto i prezzi per te non sono un elemento da considerare.

Ma cosa c'entra?????
Per risollevare le sorte di un Gruppo bisogna solo proporre tutte macchinette uguali da 15000 euro???
Scusa se mi permetto, senza essere offensivo, ma o ci capisci veramente poco di Economia o hai visioni molto molto ristrette :shrug03)
Oltre a risultare offensivo (in senso lato, non che io mi offenda, però attacchi personalmente senza conoscere chi hai di fronte) dimostri di essere tu ignorante in economia: il profitto le aziende automobilistiche lo fanno proprio sulle auto "piccole" grazie ai loro prezzi popolari e ai conseguenti grandi volumi di produzione/vendita.

Chiedo scusa a tutti gli altri per i toni della mia risposta. :(
 
antoboy":1h15bk66 ha detto:
Deve essere come la BMW di oggi
si e costare il 20% in meno!

:asd) :asd) :asd)

non me ne volere,ma se mi propongono un alfa 147 e un bmw serie 1 nuove allo stesso prezzo prendo la serie 1!!!
 
brunopiru":3k66qpjq ha detto:
antoboy":3k66qpjq ha detto:
Deve essere come la BMW di oggi
si e costare il 20% in meno!

:asd) :asd) :asd)

non me ne volere,ma se mi propongono un alfa 147 e un bmw serie 1 nuove allo stesso prezzo prendo la serie 1!!!
Bè ma se il prezzo fosse giustificato dai contenuti ci potrebbe anche stare! :asd)

Anche se poi non potrei permettermela più... :mecry2)

Più che altro di Bmw non dovrebbe avere le linee esterne (Serie1)... :asd) :rotolo)
 
dunque...sulla linea attualmente ci siamo, si dovrebbe migliorare un pò l'assemblaggio, ridurre il peso di certi modelli, restare un riferimento per quanto riguarda sospensioni/tenuta di strada e sterzo...e tornare ad esserlo nei motori...sulla TP come ha già detto qualcuno anche io la vedo bene solo sui modelli di fascia alta
 
fratz147":2pci9j31 ha detto:
brunopiru":2pci9j31 ha detto:
antoboy":2pci9j31 ha detto:
Deve essere come la BMW di oggi
si e costare il 20% in meno!

:asd) :asd) :asd)

non me ne volere,ma se mi propongono un alfa 147 e un bmw serie 1 nuove allo stesso prezzo prendo la serie 1!!!
Bè ma se il prezzo fosse giustificato dai contenuti ci potrebbe anche stare! :asd)

Anche se poi non potrei permettermela più... :mecry2)

Più che altro di Bmw non dovrebbe avere le linee esterne (Serie1)... :asd) :rotolo)
si intendevo la bmw al prezzo della 147 e non il contrario!!bmw è innarrivable!
alfa romeo per fortuna si!!!!
 
GTpassion82":1d6m8spt ha detto:
Alzare un pò il prezzo? Ma ti rendi conto che i listini (io ti parlo di prezzi dichiarati) ad Oggi rispetto il prodotto che offrono spesso sono esagerati? I ricambi li hanno quasi raddoppiati come prezzo; la manodopera non ne parliamo........il problema è ke questo salto di qualità in alfa lo hanno già iniziato a fare da tempo.......allineare i prezzi alle concorrenti........ma senza migliorare il prodotto.

Per la trazione........lasciare la TA perchè permette:
1)maggior sicurezza
2)rivendibilità maggiore teorica
io dico se nel caso migliora la qualità alla pari "diciamO" di audi o bmw allora potrebbero alzare il prezzo e la comprerei..
so ke sn già alti senza dare cmq al cliente un prodotto ottimo.. :OK)
 
Vedo che siete intervenuti numerosi, bene. :OK)
Per quanto mi riguarda: la linea è abbastanza ok, i motori devono esser dedicati, all'avanguardia. Non ci deve essere parentela con la Fiat, o se c'è su cose marginali, tipo il devioluci o altre cose più che secondarie. Deve avere una guidabilità migliore della concorrenza, anche a scapito del confort. Deve essere più prestante della concorrenza con meno mezzi a disposizione! Per limare sul prezzo, a fronte dell'avanguardia prestazionale, deve avere degli interni con meno orpelli, ma comunque sportivi: meno optional=meno peso. E la trazione posteriore ovviamente! Che è importante solo da 200 cavalli in su non me la racconta nessuno! Io voglio chiudere le curve più velocemente!
 
Lorenzo":qukgoneq ha detto:
TP, carattere, linee mozza fiato, cura negli assemblaggi e avanguardia tecnologica

per ora ci hanno beccato solo con la linea ... :sarcastic) :rotolo) :sedia)

d'accordissimo al 100%!

anche sul fatto che ora come ora c'è solo la linea! fino a qualche anno fa magari no, ma ora come ora gli altri marchi navigano e alfa rimane ancorata in porto! motori carenti rispetto alla concorrenza, pochi cavalli, e ancora una stupidissima ta...
 
D'accordo per la tanto amata TP, ricordiamoci che con questa è poi necessaria una versione anche TI.

Altrimenti chi volesse andare a sciare o abitasse in zone montuose/fredde escluderebbe a prescindere quell'auto dalle sue possibili scelte! :OK)
 
alexandros2":2rfu9gca ha detto:
GTpassion82":2rfu9gca ha detto:
Alzare un pò il prezzo? Ma ti rendi conto che i listini (io ti parlo di prezzi dichiarati) ad Oggi rispetto il prodotto che offrono spesso sono esagerati? I ricambi li hanno quasi raddoppiati come prezzo; la manodopera non ne parliamo........il problema è ke questo salto di qualità in alfa lo hanno già iniziato a fare da tempo.......allineare i prezzi alle concorrenti........ma senza migliorare il prodotto.

Per la trazione........lasciare la TA perchè permette:
1)maggior sicurezza
2)rivendibilità maggiore teorica
io dico se nel caso migliora la qualità alla pari "diciamO" di audi o bmw allora potrebbero alzare il prezzo e la comprerei..
so ke sn già alti senza dare cmq al cliente un prodotto ottimo.. :OK)
esatto
 
leggere che la TA è più sicura e più rivendibile mi fa rotolare via le palle.



per me l'alfa dovrebbe essere in grado di tenere testa in quanto a prestazioni e comportamento stradale alle migliori auto di fascia medio-alta, che al giorno d'oggi sono rappresentate da bmw e basta mi sa.
dovrebbe avere una TP, dei motori all'avanguardia con soluzioni tecniche innovative, dei sistemi di sospensione avanzati sia nello schema sia negli elementi che li compongono (sosp. magnetoreologiche), dovrebbe avere dei cambi manuali perfetti e degli automatici sportivi (Sequenziali molto rapidi o doppia frizione).
tutto quanto presente sull'auto dovrebbe servire a coinvolgere nella guida, con anche delle attenzioni al confort ovviamente, ma senza scendere a compromessi.
utilizzare meccaniche fiat va bene, ma non si deve esagerare: il telaio dei sedili, gli schemi di base dell'imp. di condizionamento sono cose che non importa se son riciclate. i ponti rigidi, i mac pherson si invece.
il prezzo avrebbe così ragione di essere superiore rispetto alla fiat, ma dovrebbe rimanere al di sotto delle bmw di pari cilindrata.
avere un 1.4 turbo non è un male ma anzi, in un modello di segmento basso è la soluzione migliore perchè permette pesi/ingombri ridotti e alte potenze.
i modelli di alto di gamma (159, coupè sportiva e 169) dovrebbero offrire dei motori benzina in grado di tenere testa ai migliori motori ora disponibili sul mercato, quali i 3.0 aspirati e biturbo dei crucchi di monaco.
le versioni proposte dovrebbero essere una base, una più ricca, una lussuosa, e una sportiva che si caratterizzi per assetto rivisto, motore più pronto, sterzo più diretto, comportamento reattivo.
in un confronto su pista tra le berline o tra le coupè, alfa, bmw e audi dovrebbero giocarsela sul filo dei decimi, mente per quanto riguarda le ''piccole'' la mini e la clio rs dovrebbero essere alla suo portata.
per ricostruire la fama perduta ci vorrebbe del tempo, ma se non si vuole che alfa diventi un marchio qualunque che si caratterizza per lo stile e basta, questa è la strada da percorere.
una volta conseguito l'obiettivo, ci sarebbe da rimboccarsi le maniche per iniziare a dettare le regole oltralpe, non limitandosi a seguirle.
 
brunopiru":2vpyah6r ha detto:
antoboy":2vpyah6r ha detto:
Deve essere come la BMW di oggi
si e costare il 20% in meno!

:asd) :asd) :asd)

non me ne volere,ma se mi propongono un alfa 147 e un bmw serie 1 nuove allo stesso prezzo prendo la serie 1!!!
se la teoria è questa allora w l'alfa di oggi.
Se l'alfa ti costruisce l'auto di livello naturalmente il prezzo sale. Non vedo perchè la serie 1 costa 30 mila allora. E se le 2 auto si trovano sullo stesso livello a casa mia si sceglie quella che di design piace di più.
Tu invece a prescindere avresti già scelto, mah :ka)
 
mel":3tcpsp65 ha detto:
leggere che la TA è più sicura e più rivendibile mi fa rotolare via le palle.
In effetti la rivendibilità non so cosa centri! :asd)
Quanto a sicurezza un tempo era vero, oggi grazie ai 4 milioni di controlli elettronici di cui sono dotate le TP sono sicurissime! :OK)
 
mel":3qdv5ye6 ha detto:
utilizzare meccaniche fiat va bene, ma non si deve esagerare: il telaio dei sedili, gli schemi di base dell'imp. di condizionamento sono cose che non importa se son riciclate. i ponti rigidi, i mac pherson si invece.
il prezzo avrebbe così ragione di essere superiore rispetto alla fiat, ma dovrebbe rimanere al di sotto delle bmw di pari cilindrata.
Ma valutando la tua ipotetica visione alfa,prezzo al di sotto di bmw di quanto?
Perchè ascoltando le tue richieste non verrebbe fuori un alfina, dunque il divario tra le 2 vetture a pari motorizzazione non potrebbe avere dimensioni notevoli 500,1000 euro al max :shrug03)
I pezzi, il design, la meccanica, gli operai ecc ecc non sono gratis x l'alfa :OK) e più si va sù più il prezzo aumenta.
 
Top