<b>Champions League</b> Aspettando il Milan il Liverpool è in finale...

ste1978":1zfy1zsn ha detto:
Si parliamo anche dei rigori, secondo me erano da rifare visto che il portiere del Liverpool invece di stare fermo continuava a muoversi. E penso che sia un comportamento sleale. Per il resto un pò di colpa ce l'ha anche il Milan e Ancelotti. Il Milan perchè nel secondo tempo ha giocato pensando di aver già vinto e Ancelotti per non aver chiamato Inzaghi invece di Tomasson.

un pò di cultura....
http://www.aia-figc.it/giuocodelcalcio/regola14.htm

copio 2 pezzetti interessanti del link di Giakomino

Il portiere della squadra difendente deve restare sulla propria linea di porta facendo fronte a chi batte, fra i pali della porta, fino a quando il pallone è stato calciato.

Se l'arbitro emette il fischio per l'esecuzione del calcio di rigore e, prima che il pallone sia in giuoco, il portiere trasgredisce le Regole del Giuoco:
l'arbitro permette l'esecuzione del tiro
se il pallone entra in porta, la rete dovrà essere accordata
se il pallone non entra in porta, il calcio di rigore dovrà essere ripetuto

:contract)

Re: copio 2 pezzetti interessanti del link di Giakomino

Simo140cv":375biexf ha detto:
Il portiere della squadra difendente deve restare sulla propria linea di porta facendo fronte a chi batte, fra i pali della porta, fino a quando il pallone è stato calciato.

Se l'arbitro emette il fischio per l'esecuzione del calcio di rigore e, prima che il pallone sia in giuoco, il portiere trasgredisce le Regole del Giuoco:

sicuramente....ma sulla linea di porta può anche ballare la samba ;)

Come direbbe Altafini non critiche ma constatazioni: Carletto da quest' estate dovrà lavorare su 2 fronti. 1) Perfezionare il 3-4-1-2. 2) Imparare l'arte della pre-tattica. Quest' anno il Milan è risultato troppo leggibile a centrocampo, non a caso ieri al Liverpool è bastato infoltire il loro per metterci in difficoltà ed arrivare a pareggiare 3 gol. Dal Primo tempo dove ho visto il miglior milan della stagione, siamo passati a soffrire per 20 min nel 2° dove il centrocampo non ha preso mai palla. Passando alla line mediana a 4 anche noi e la musica è cambiata di nuovo. Quando carletto dichiara la formazione prima della partita, inoltre, agevola fin troppo il lavoro delle squadre che impostano il loro gioco sull' avversario (come era ieri il Liverpool) dando in anticipo tutti i punti di riferimento. Bisogna infurbirsi e lavorare per cambiare pelle + facilmente durante la partita, altrimenti saranno guai!

giakomino":1qdbmqvh ha detto:
Simo140cv":1qdbmqvh ha detto:

sicuramente....ma sulla linea di porta può anche ballare la samba ;)

infatti...ci balli anche la salsa se ti va...ma lo fai SULLA riga ;)

alk147":1cpgo3xf ha detto:
moonlight.kiss":1cpgo3xf ha detto:
:ka) beh dai alk, dal punto di visto dei risultati è sicuramente fallimentare... lo ha anche ammesso berlusca che in caso di sconfitta la stagione era da considerarsi fallimentare...
Fallimento è un'altra cosa, l'anno scorso per voi hanno parlato di fallimento, ma a parte il gioco, che non era assolutamente brillante solo guardando i risultati non fu così brutta, pur non vincendo niente avete fatto un terzo posto in campionato e finale di coppa Italia.

Per la maggior parte delle società sarebbero dei bei traguardi, sicuramente per chi è abituato spesso a festeggiare non è niente, però fallire una stagione è un'altra cosa.

D'accordissimo con te, cioè arrivare 2° in campionato e 2° in champions è un ottimo risultato (x tutte le squadre tranne juve e milan) ma alla fiine non resta nulla in mano!!!
idem x noi lo scorso anno, cmq facemmo se non erro 73 punti, ragazzi con qui punti li abbiamo vinto gli scudetti neegli anni passati...

io invece sono d'accordo con berlusca, xlomeno è stato sincero sin dall'inizio...

squadre come juve, milan, real madrid ecc... sono costrette a centrare almeno 1 degli obbiettivi x dare un senso alla stagione, altrimenti la stessa viene considerata fallimentare... e da sempre così...

Simo140cv":31lj32p7 ha detto:

naturalmente.... voglio xò rivedere un arbitro che fa ribattere un rigore nella finale continentale xchè il portiere si muove....gli stringo anche la mano :asd) :asd)

Friendevil":2l1g3u7l ha detto:
moonlight.kiss":2l1g3u7l ha detto:
squadre come juve, milan, real madrid ecc... sono costrette a centrare almeno 1 degli obbiettivi x dare un senso alla stagione, altrimenti la stessa viene considerata fallimentare... e da sempre così...

Bisognerebbe cambiare mentalità....

certamente, ma non credo accadrà mai... è questione di cultura sportiva, come x esempio in inghilterra ho visto e vedo tutt'ora i tifosi che applaudono la prorpia squadra in caso di sconfitta o addirittura retrocessione!!! da noi questo accade molto raramente, se non erro proprio alla juve in champions lo scorso anno quando fummo eliminati...

Blu-skY":3fxrbvs8 ha detto:
dai ragazzi, da che mondo è mondo i rigori si convalidano comunque non appellatevi a queste cose...
Vero, per questo è difficile che non li convalidino, d'altra parte 2 anni fa Dida fece un passo avanti sul rigore di Montero e lo parò.

In questi casi è dura stare calmi, però forse si potrebbe sfruttare questo movimento continuo del portiere tirando non appena si sposta da una parte.

alk147":srtarv5i ha detto:
Blu-skY":srtarv5i ha detto:
dai ragazzi, da che mondo è mondo i rigori si convalidano comunque non appellatevi a queste cose...
Vero, per questo è difficile che non li convalidino, d'altra parte 2 anni fa Dida fece un passo avanti sul rigore di Montero e lo parò.

In questi casi è dura stare calmi, però forse si potrebbe sfruttare questo movimento continuo del portiere tirando non appena si sposta da una parte.

hai ragione, anche Dida lo fece....

è vero, il problema credo sia la velocità della rincorsa.... non troppo lenta (tiro debole) non troppo veloce... per vedere il portire...

:OK)

giakomino":25t1kopx ha detto:
Simo140cv":25t1kopx ha detto:

naturalmente.... voglio xò rivedere un arbitro che fa ribattere un rigore nella finale continentale xchè il portiere si muove....gli stringo anche la mano :asd) :asd)

:asd)

alk147":hc63a5pd ha detto:

Ah si???Davvero?
Siete dei ladri infami...ci avete rubato la coppa stronzi... :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :KO) :KO) :KO) :KO) :evil: :evil: :evil: :evil:

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Ma ti pare che mi posso appellare al passo in avanti fatto da Dida?Sarei stupido a farlo e vorrei che non si trovassero motivi del genere x una sconfitta

P.S.X l'ennesima volta quella partita la doveva vincere il Milan x la voglia che ci mise in campo,con Roque Junior fuori e la Juve che cincischiava...(e Camoranesi andava a farfalle) :OK) :OK) :OK)

awe":1iudepag ha detto:
chris147_82":1iudepag ha detto:
ehi ehi calma....
I miei non erano ne sfottò ne provocazioni. Era solo un ragionamento fatto sui post degli altri e sul regolamento ;)
Solo che voi, al contrario di noi, non ci siete abituati.
Vedete quanto scoccia essere derisi da tutta Italia??
Prima o poi purtroppo capita a tutti.
Ciao!!

TI VOGLIO BENE :fluffle) !!!

Simo Bisogna saper perdere !! Noi ne sappiamo qualcosa :OK)

:fiori) Awe lo vedo molto daccordo :crepap) ...grande awe!!!
Anche l'Inter ha fatto un girone di ritorno del campionato molto buono, anche meglio di Juve e Milan! (sono riusciti a fregarci solo quelli che ieri sera avevano in mano la coppa :champion) ....ops :?: ....quasi in mano :sarcastic) ) e allora perchè non abbiamo vinto il campionato??
Perchè siamo stati dei SOMARI :splat) nelle prime partite stabilendo il nuvo guinness dei primati delle X. Gli altri sono stati più costanti ed hanno fatto meglio.
Così è lo sport. Purtroppo in certi casi la media stagionale non conta. Valgono solo quei benedetti 90'. Pensiamo all'Italia degli ultimi Mondiali ed Europei...mi viene ancora da piangere. :mecry2) :mecry2)
Sportivi gente...sportivi!!! :OK) :OK) :OK)

Bè ieri il liverpool sarà stato fortunato...ma la semifinale di ritorno del milan...anche x fortuna sono passati xè se non ricrordo male...ha segnato al 90' con tomasson.
Quarti di finale contro l'inter...Lui ha fatto la partita e x 3 parate di Dida praticamente impossibili non abbiamo segnato.Il milan fece 2 tiri...2 goal...

Quindi la fortuna gira...peccato...

Xò un po godo :p

Ho letto questa discussione e sorrido! Fischia sembrate tutti pazzi, non so! Io sono Juventino ma onestamente mi spiace che abbia perso il milan ( squadra italiana ) perchè ha perso una rappresentante del nostro paese...
Bah sono considerazioni personali...

:asd)

Seccino scuse di cosa? :aeh)