<b>Campionato MotoGp 2006</b> (modificato da Yugs)<b>...postiamo tutto qui, grazie!</b>

Un applauso a Rossi per aver proseguito in quelle condizioni! :handclap)

E un grandissimo applauso a Capirex peril garone che ha fatto! :handclap)
 
Bravo Loris!!! :A) Perfetto!!
Pedrosa mette già le mani avanti come terzo incomodo per il campionato, prima gara e secondo a ridosso del primo.. e Biaggi si chiede perchè la honda l'ha scaricato. :asd)

Vale-sfiga prende lo stesso due punti. dopo lo scivolone sull'olio di sabato viene centrato da Elias alla prima curva quando aveva già rimontato 4-5 posizioni... Capita, però che palle, sarebbe stato ancora più spettacolare il GP se era nel trenino di testa.:mecry)
 
yugs":2ieidg89 ha detto:
Bravo Loris!!! :A) Perfetto!!
Pedrosa mette già le mani avanti come terzo incomodo per il campionato, prima gara e secondo a ridosso del primo.. e Biaggi si chiede perchè la honda l'ha scaricato. :asd)

Biaggi esordì in 500 con una vittoria .. :culo)
 
stufoso":2gg824nu ha detto:
Yugs... hai visto che anche i mod hanno scritto 2006/2007 :p :p :p

Perchè sono degli asu!!! :nod) :sarcastic)

@paolo17: sì ma poi che fine ha fatto? :p
 
Paolo17":2xx4i66g ha detto:
yugs":2xx4i66g ha detto:
@paolo17: sì ma poi che fine ha fatto? :p
che è arrivato 2° alla prima stagione, rischiando di vincerlo (dietro un certo doohan).. vediamo che farà il piccoletto spagnolo.. :asd) ..

Parlavo del Biaggi delle ultime 3-4 stagioni... :asd)
 
La cosa bella di Pedrosa e' che ha un modo di guidare davvero splendido, sembra quasi che danzi con quella moto.

Mi ricorda Biaggi dei bei tempi... :asd) :asd)

Diciamo in uno o due circuiti :crepap) :crepap)
 
stufoso":zsi2q803 ha detto:
La cosa bella di Pedrosa e' che ha un modo di guidare davvero splendido, sembra quasi che danzi con quella moto.
diciamo che pedrosa è veramente avvantaggiato dal suo peso piuma che gli permette di fare traiettorie più strette e consumare meno le gomme!!appena prende un pò d'esperienza sarà davvero dura batterlo
 
Biaggi è un sopravvalutato che ha vinto 4 mondiali in 250 quando non c'era nessuno di competitivo e che ha fatto quel buono che ha fatto solo perchè ha avuto il culo di avere una gran moto sotto: lui diceva che la M1 era un progetto nato male, quando era lui a svilupparla e ora guardate come va!!!!!!
che pilota è che sa vincere solo quando è lui davanti a far la strada???
per quanto riguarda Vale dico solo che è stato un weekend andato male dall'inizio: mancanza di un buon assetto e poi quando forse lo ha trovato l'olio perso dalla ducati 2005 di D'Antin lo fa cadere ( e noi solo lui, cavolo che caduta di massa, spettacolare e fortuna che non si è fatto male nessuno), e quindi l'assetto buono era su quella moto, e almeno io che sono anche motociclista capisco che quando non hai fiducia nella tua moto è difficile andare forte.
per quanto riguarda la corsa devo dire che la 9na posizione non credo che abbia influenzato troppo la sua posizione iniziale della gara, infatti il Dottore è partito forte solo perchè era dietro, fosse stato davanti sarebbe partito poco bene come sempre, sarebbe stato lo stesso quarto all'inizio e poi avrebbe bruciato tutti.
comunque non fosse stato per elias che lo ha abbattuto a mò di esecuzione (mica lo hanno pagato per farlo? :asd) ), probabilmente avrebbe lottato con i primi, se non surclassato i primi( da notare che mentre CAirex e pedrosa viaggiavano ad un passo di 1.42.500/1.42.700 Valentino andava costantemente sul 1.42.500 e basso, senza una pedana, senza freno posteriore (che seve a stabilizzare in curva, anche se serve a poco: comunque vai a levare il freno posteriore ad Hayden e vedi che ti arriva ultimo) e con vari pezzi di moto che penzolavano, tralasciando il morale sotto le scarpe.
Forse il Dottore ci avrebbe fatto sognare un' altra volta.
riguardo gli altri:
Capirex è andato da grande quale grande che lui è, si è meritato la vittoria.
anche se non so per quanto la sua Ducati possa andare bene come in Spagna. le Bridgeston sono un incognita troppo grande, ed anche lui non è che sia un mostro di costanza.
per quanto riguardo Pedrosa credo che il peso lo aiuta molto, gomme quasi nuove e traiettorie molto più strette lo avvantaggiano non di poco.
comunque credo che al primo duello serio con Rossi o alla prima caduta la sua paura crescerà fino ad influenzare le sue prestazioni, senza calcolare la sua inesperienza.
Gibernau può aver trovato molti stimoli in Ducati ma la sua paura per Rossi se l' è portata dietro, e prima o poi uscirà fuori come l'anno scorso.
da non sottovalutare Kawasaki e Kr.
Vermulen in Suzuki si è bruciato la carriera (meglio un altro anno con honda in SBK e poi Gp con la stessa Honda come era previsto)
Edwars è stato una delusionel, dopo il primo posto ai test di Barcellona mi aspettavo di più, ma visto che la yamaha aveva problemi...
melandri rimane sempre poco costante, aiutato anche dal fatto che la sua honda aveva problemi e che ora che c'è pedrosa la casa madre non lo supporti più di tanto.
eccomi alla fine, spero di essere stato esauriente per quanto riguarda le mie opinioni.
P.S. si è capito che tengo per Rossi? :elio) :elio)
 
Qatar, Stoner davanti a Rossi

Nelle libere della MotoGp il pilota Honda è il più veloce. Quarto Capirossi, sesto Melandri. Dello spagnolo Bautista il miglior tempo nelle 125. Pasini, quinto, migliore degli italiani
.

MilagroDOHA (Qatar), 6 aprile 2006.- La Honda di Casey Stoner davanti alle Yamaha di Valentino Rossi e Colin Edwards e alla Ducati di Loris Capirossi. Questo il verdetto delle prime prove libere del Gp del Qatar, secondo appuntamento del Motomondiale, in programma sabato sul circuito di Losail. L'australiano della Honda, con il tempo di 1'57"555, ha preceduto le Yamaha di Rossi (1'57"774) ed Edwards (1'57"781). Quarto tempo per la Ducati di Loris Capirossi (1'57"950) davanti a Nicky Hayden e all'italiano Marco Melandri (Tema Fortuna Honda, 1'58"056). Nono, sempre su Honda, lo spagnolo Daniel Pedrosa (1'59"097).
Lo spagnolo Alvaro Bautista ha ottenuto il miglior tempo nelle libere della classe 125. Il pilota dell'Aprilia, con il tempo di 2'09"646, ha preceduto il connazionale e compagno di team Sergio Gadea. Terzo tempo per il ceco Lukas Pesek (Derbi), quarto per l'ungherese Gabor Talmacsi (Honda), mentre il primo degli italiani è Mattia Pasini (Aprilia), quinto in 2'10"093.

dalla gazzetta
 
LOSAIL (Qatar), 7 aprile 2006 - Casey Stoner ha conquistato la pole position del GP del Qatar classe MotoGP. L'australiano della Honda ha preceduto la Ducati di Loris Capirossi e la Honda di Toni Elias. Quarto Nicky Hayden, quinto Daniel Pedrosa, sesto l'iridato Valentino Rossi. Settimo Sete Gibernau. Marco Melandri è solo 12°.
Stoner ha duellato per il miglior tempo principalmente con Loris Capirossi. Dopo essersi scambiati la prima posizione più volte l'australiano ha piazzato la zampata nell'ultimo quarto d'ora. L'imolese ha replicato e ha quasi strappato la partenza al palo nel suo ultimo giro veloce: in vantaggio in tutti gli intertempi ha però mancato un'uscita di curva nel finale ed è rimasto dietro per soli 38 millesimi.
 
bella gara davvero valentino è tornato e czapirossi conferma che la ducati và benone rimanendo in testa al mondiale :OK) FORZA DUCATI :OK)
 
un'altra perla del dottore che fa capire a tutti chi è che comanda: sorvola sui problemi e ci guida sopra, facendo spegnere ogni possibile fuoco che minacciava la sua leadership.
ottimo Hayden che anche se non sopporta la Honda versione corta la porta ugualmente al secondo posto.
Capirossi torna sul podio con una grande gara delle sue, capendo anche che srà difficile alimentare le sue ambinzioni sul titolo.
rinasce Gibernau che con il suo quarto posto ritorna nei quartieri alti, ma la vedo dura per lui.
Ottima prova per Stoner, che dopo i primi giri in testa si ridimensiona e capisce che è ancora presto per una vittoria, meglio fare esperienza.
prova opaca per Pedrosa che risorge solo verso la metà gara, prima della quale era addirittura 12°.
idem per Melandri, che non riesce ad adattarsi alla sua moto.
è di Edwars la 1° Yamaha dopo Rossi: il che dimostra che la casa dei tre dyapason ha molti problemi e che il dottore è ben più di un semplice pilota bravo.
 
URUKHAI":2byda48o ha detto:
Capirossi torna sul podio con una grande gara delle sue, capendo anche che srà difficile alimentare le sue ambinzioni sul titolo.
.
non ne sono cosi sicuro questa pista e la prossima della turchia erano quelle dichiarate peggiori per la ducati e bridgestone e se qui sono riusciti a fare un terzo posto direi che ha buone possibilità anche se valentino è un osso più che duro :OK)
 
fillojtd":3qdabz8d ha detto:
URUKHAI":3qdabz8d ha detto:
Capirossi torna sul podio con una grande gara delle sue, capendo anche che srà difficile alimentare le sue ambinzioni sul titolo.
.
non ne sono cosi sicuro questa pista e la prossima della turchia erano quelle dichiarate peggiori per la ducati e bridgestone e se qui sono riusciti a fare un terzo posto direi che ha buone possibilità anche se valentino è un osso più che duro :OK)

Sono daccordo, credo che quest'anno il campionato sarà duramente conteso tra i 2 miglior piloti della moto GP :D anche se uno a mio avviso a qualcosa in piu, non per altro lo chiamano dottore...

Sinceramente io tifo per Vale... ma se vince Capirex, diciamo che sono contento uguale, speriamo solo che ci facciano divertire! :OK)
 
Rossi non ha atteso a rifarsi sotto, :A) io cmq mi sbilancio e dico che il mondiale se lo giocano lui e Capirex. :nod)
 
negli anni passati Capirossi ci ha dimostrato che non è un vero e proprio campione di costanza.
se uniamo questo al fatto che le sue gomme sono una vera e propria incognita, dato che il clima può trasformare una pista favorevole in una sfavorevole, si capisce che non è tanto sicuro che Capirossi e la Ducati possano inpensierire per l'intera stagione Rossi, ma posso anche sbagliarmi.
da profano, secondo me, la moto che può essere rivale del dottore per più tempo rispetto agli altri è la Honda, e sotto il sedere ce l'ha Hayden.
con la sua Honda versione corta che è in continua evoluzione forse è l'unico che ha le armi per impensierire Rossi (tralasciando volutamente da questa considerazione la Ducati).
se solo riuscirà a trovare il feeling perfetto con la mmoto e una minima costanza potrà puntare in alto, ma non al titolo (era logico).
sono curioso di verdere come finirà a Laguna Seca.
in conclusione rossi vincerà anche questo mondiale e nella parte di antagonista si alterneranno qualle streta cerchia di eletti che hanno le moto buone e un discreto manico: Capirossi, Hayden, Melandri, Pedrosa, Edwards, Gibernau..... con quelache acuto sporadico di altri.
ci sono buone possibilità che i piloti che ho citato prima finiscano molte volte tra i primi 10.
 
Top