<b>Campionato MotoGp 2006</b> (modificato da Yugs)<b>...postiamo tutto qui, grazie!</b>

anche racingworlds e la gazzetta dello sport danno biaggi su una ducati ma fortunatamente è quella clienti
MotoGP - Max Biaggi torna nella top-class su una Ducati?

03/08/2006 - 10:47 – Lunedì scorso, 31 luglio, è scaduta l'opzione che il Team Alstare aveva esercitato su Max Biaggi per un eventuale ingaggio in vista della prossima stagione nel Mondiale Superbike. Difficilmente quindi vedremo il centauro romano in sella a una Suzuki GSX-R 1000 nel 2007, ma dalla Spagna (precisamente dal settimanale "Solo Moto") arrivano nuove indiscrezioni che rilanciano per l'ennesima volta le quotazioni del quattro volte iridato della Classe 250, nel caso in cui fossero davvero fondate.

Pare infatti che Biaggi sia in trattativa con la Ducati per il suo ritorno in MotoGP: del resto l'accordo saltato con Francis Batta (patron di casa Alstare) consente al corridore capitolino di discutere con chi vuole. Max godrebbe dell'appoggio di un grosso sponsor che gli potrebbe permettere nell'annata che verrà di salire in sella a una delle Desmosedici satellite; una prospettiva che non sa troppo di ripiego, almeno nella probabilissima situazione in cui sia ancora il team Pramac d'Antin la formazione "clienti" di Borgo Panigale.

Questo perchè la compagine spagnola disporebbe del futuro modello da 800 centimetri cubi, la GP7 (qualcuno dice che Biaggi in un test al Mugello ne abbia già saggiato le caratteristiche), e di coperture Bridgestone. "L'Imperatore" non ha esperienza con i pneumatici giapponesi, comunque nettamente più competitivi di quelli forniti all'attuale coppia Hofmann-Cardoso dalla Dunlop.

E intanto, mentre il protagonista dei rumors si gode una vacanza in California, a base di jogging, bicicletta e il solito supermotard, chissà cosa penseranno i sostenitori della casa bolognese, che nel sondaggio lanciato sul Desmoblog dal presidente Federico Minoli hanno invocato con una discreta maggioranza il nome del "Corsaro"...
 
ecco i tempi delle libere di brno :OK) si prevede una bella garaper portare in italia questo titolo 2006 :D :OK)
MotoGP - Brno, Libere 2
01. Valentino Rossi - Yamaha - 1'57.871
02. Randy de Puniet - Kawasaki - +0.157
03. Loris Capirossi - Ducati - +0.599
04. Colin Edwards - Yamaha - +0.980
05. Kenny Roberts jr - KR211V - +1.248
06. Shinya Nakano - Kawasaki - +1.369
07. Carlos Checa - Yamaha - +1.383
08. Daniel Pedrosa - Honda - +1.387
09. Marco Melandri - Honda - +1.442
10. Jhon Hopkins - Suzuki - +1.535
11. Nicky Hayden - Honda - +1.644
12. Casey Stoner - Honda - +1.736
13. Makoto Tamada - Honda - +2.048
14. Toni Elias - Honda - +2.124
15. Alex Hofmann - Ducati - +2.636
16. Chris Vermeulen - Suzuki - +3.504
17. James Ellison - Yamaha - +4.555
18. Jose Luis Cardoso - Ducati - +4.859
19. Ivan Silva - Ducati - +6.373
 
pole di rossi davanti a capirossi e robertas hayden quarto e melandri solo 11!!per la gara però capirossi sembra quello con il miglior passo :OK) quindi si prevede un podio sicuramente con qualche italiano :OK)
 
finalmente quest'anno in motogp non si lamentava nessuno :culo)
Biaggi-Ducati, ma con D'Antin
Max vicino all'accordo per il 2007 con il team spagnolo, lo rivela un azionista italiano della squadra. E la rossa ufficiale sarebbe sulle tracce di Melandri
Max Biaggi, 35 anni, quattro volte iridato in 250BRNO (Repubblica Ceca), 19 agosto 2006 - Max Biaggi sembra molto vicino al ritorno nel Motomondiale. E potrebbe davvero farlo in sella a una Ducati. Il pilota romano, rimasto senza moto quest'anno dopo il polemico divorzio dalla Honda, è vicino all'accordo con il team D'Antin che utilizza appunto le rosse bolognesi. Uno degli azionisti di maggioranza della squadra spagnola, Paolo Campinoti, ha confermato la trattativa con Biaggi per il 2007.
"Stiamo parlando, speriamo si possa concludere al più presto - ha detto Campinoti -: per noi quello di Max sarebbe un grande ritorno. Quante possibilità ci sono? Spero siano abbastanza, c'è un interesse comune, probabilmente si può arrivare a una conclusione. Sono ottimista. Anche da parte della Ducati c'è interesse per riportare Max in MotoGP".
Brno, dove domani si corre il GP della Repubblica Ceca, è da tradizione il crocevia del mercato. Nel paddock si parla anche di un interessamento del team ufficiale Ducati nei confronti di Marco Melandri, mentre prosegue la trattativa per il rinnovo del contratto di Loris Capirossi. Intanto lunedì tutte le squadre si fermeranno a Brno per una sessione di test. In pista alcune delle nuove moto 800 cmc, cilindrata obbligatoria dal prossimo anno.
dahttp://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/Primo_Piano/2006/08_Agosto/19/biaggi.shtml
 
Grande capirex, moto a posto lui perfetto. Peccato abbia tolto qualche punticino a Vale che cmq sfruttando il nono posto di hayden rosicchia qualcosa in classifica. La speranza non si è ancora spenta.

Biaggi ritorna? ... :derid) :derid) e sulla Ducati clienti? Non vedrebbe mai i primi 10, solo Capirossi riesce a far rendere la Ducati. E chissà che nel 2008 non ci corra Vale con la rossa di Borgo panigale.
 
la ducati sembra salva :asd)
MotoGP - Max Biaggi rifiuta la Ducati d'Antin, più vicina la SBK

01/09/2006 - 20:23 – Dopo un lungo periodo trascorso negli Stati Uniti, Max Biaggi doveva essere oggi in Italia con l'obiettivo di discutere (e magari firmare) il contratto con la Pramac in vista di un possibile approdo nel 2007 al Team d'Antin, per tornare in MotoGP in sella a una Ducati Desmosedici GP7. Una 800 che, almeno all'inizio, dovrebbe essere quasi identica a quella della squadra ufficiale, anche per quanto riguarda i pneumatici marchiati Bridgestone che la formazione italo-spagnola adotterà nella prossima annata.

Se il Corsaro ha di nuovo messo piede sul suolo nostrano è da verificare, ma sta di fatto che al meeting previsto non s'è presentato, il che di riflesso conferma che il quattro volte iridato della Classe 250 preferisce l'opportunità di essere protagonista nel Mondiale Superbike, piuttosto che fare il concorrente di seconda fascia nella categoria regina.

Questo perchè la possibilità di sbarcare in SBK con il Team Alstare è sempre concreta, anzi di più, con il patron Francis Batta che sta cercando di convincere gli ancora poco convinti vertici della Suzuki. Il manager belga vuole fortemente avere Max nel proprio box, e sarebbe anche disposto a sacrificare il campione in carica Troy Corser, tenendo ancora Yukio Kagayama per far "contenti" i guru giapponesi.

Dovrebbe così andare in archivio l'ennesimo rumor riguardante il futuro di Biaggi, probabilmente uno dei più concreti. E Luis d'Antin dovrà guardare altrove: sulla sua lista si sa che c'è già James Toseland (gradito alla Ducati), con il quale però non c'è ancora stato nessun faccia a faccia, c'è Alex Hofmann, che sta facendo senza dubbio un buon lavoro in questo 2006, e si è fatto persino il nome del sammarinese Alex De Angelis. In pratica siamo ancora a livelli da fanta-mercato.


da racingworlds
 
ragazzi un garone emozionante avevo le palpitazioni e il cuore a 2000 grande capirex e vale!!!
ma sopratutto forza ducati un'altra impresa italiana che si fà valere nel mondo :hail) :hail)
 
Mamma mia ragazzi che gara... da infarto... :nod)

Rossi e Capirex mi han tenuto abbastanza sotto tensione sino all'ultima curva... e che ultima curva!!! :?:

E sta Ducati si mette seriamente ad andare mi sa... :OK)
 
mi sono alzato alle 7 per vedere la corsa bella la gara di melandri e rossi peccato per loris :(
cmq era davvero molto più bella se non veniva giù questa maledetta pioggia!!disastroso pedrosa addirittura doppiato :?:
 
Peccato che Vale abbia trovato confidenza troppo tardi, eppure stava andando bene con le slick, mi sarei aspettato una gara ben diversa una volta cambiata moto.

Bravo Melandri, è stato nettamente superiore a tutti.
 
Top