<b>Campionato italiano di calcio</b>...postate qui

Bisogna anch edire che fino a l'anno scorso le italiane giocavano meno partite delle spagnole, inglese e tedesche (tra campionato e coppe) e pertanto arrivavano sempre più freschi a fine anno delle altre. Quest'anno sono quasi alla pari. Le squadre inglese (che fanno più partire di tutti) arrivano sempre sfinite a fine stagione.
Che ne dite del risultato del processo alla juve? Il giudice dichiara "L'epo è stata sicuramente acquistata ed è stata somministrata ai giocatori della Juventus". A questo punto l'unica cosa lecita e di togliere le vittorie sportive come si fa in tutti gli sport. O forse anche stavolta riusciamo a distinguerci a far finat di niente... sarebbe scandaloso.

GT3200":11gwl1ch ha detto:
Bisogna anch edire che fino a l'anno scorso le italiane giocavano meno partite delle spagnole, inglese e tedesche (tra campionato e coppe) e pertanto arrivavano sempre più freschi a fine anno delle altre. Quest'anno sono quasi alla pari. Le squadre inglese (che fanno più partire di tutti) arrivano sempre sfinite a fine stagione.
Che ne dite del risultato del processo alla juve? Il giudice dichiara "L'epo è stata sicuramente acquistata ed è stata somministrata ai giocatori della Juventus". A questo punto l'unica cosa lecita e di togliere le vittorie sportive come si fa in tutti gli sport. O forse anche stavolta riusciamo a distinguerci a far finat di niente... sarebbe scandaloso.

Credo pure io, indipendentemente dalla squadra di cui si parla, che si debba applicare lo stesso metro di misura: punizioni esemplari.

Ma te pensi che faranno qualcosa? Direi proprio di no... alla fine ne usciranno con una ramanzina e poi tutto a tacere. Gia' lo vedi da come ai TG manco ne parlano. :KO)

Kontorotsui":115b4w7e ha detto:
GT3200":115b4w7e ha detto:

Credo pure io, indipendentemente dalla squadra di cui si parla, che si debba applicare lo stesso metro di misura: punizioni esemplari.

Ma te pensi che faranno qualcosa? Direi proprio di no... alla fine ne usciranno con una ramanzina e poi tutto a tacere. Gia' lo vedi da come ai TG manco ne parlano. :KO)

non avverrà assolutamente nulla...
noi ai nostri tempo abbiamo pagato, anche giustamente...
ma la JUVE è la JUVE...
non succederà nulla

GT3200":2dgce537 ha detto:

Non fate come il gioco della Ventura.....
Ricordatevi che:
- nessuna fialetta/traccia di EPO e' stata MAI trovata nella "farmacia" della Juve o a casa del Dott. Agricola
- nessuna traccia di fatture/buoni d'ordinr di EPO presso la societa' o le residenze del dott. sono state mai trovate.
- la "deduzione" dll'EPO deriva da una interpretazione del perito d'accusa su presunti sbalzi sospetti dell'emoglobina. In un processo a Bologna a carico di un ciclista le conclusioni sono state diametralmente opposte partendo da sbalzi ancora + accentuati.

La sentenza e sue motivazioni quindi derivano da interpretazioni e deduzioni e non a dati di fatto, mi sembra quasi un delirio giudiziario.
Se ci fossero state le prove della "certezza" Agricola avrebbe preso il max richiesto dal PM e Giraudo condannato.
Cmq se siete curiosi andate a vedere i resoconti della storia di questo processo e troverete diverse incongruenze.
C'e' da aggiungere che la Juve nel 2000 con le stesse carte e' stata prosciolta dalla procura antidoping della FGCI.

Detto questo non nego la possibilita' che in quegli anni, per omissione e dabbenaggine degli stessi organi antidoping. si sia abusato in farmaci leciti e non alla Juve. Ma domando a voi ... e' plausibile pensare che solo la Juve usasse quei "metodi" ??

Da Ansa.it

"Il comportamento di Agricola - continua il giudice - ha finito con influire sui risultati della squadra. Il medico - scrive il magistrato - ''ha ottenuto il risultato di potenziare fraudolentemente e non fisiologicamente la prestazione agonistica dei calciatori, cosi' conseguentemente influendo anche sul risultato della competizione sportiva nella quale i giocatori stessi venivano schierati, alla quale cioe' prendeva parte la societa' Juventus''."

Questa è una parte delle motivazioni mi sembra chiaramente scritto che le prestazioni sportive non erano del tutto naturali.

Che poi probabilmente non fosse l'unica società ad usare qualche farmaco non c'entra nulla, se facessero altri processi contro le altre società e giungessero ad una conclusione simile la mia idea non cambierebbe.

fonziejtd":y5sz9ie9 ha detto:
Non fate come il gioco della Ventura.....

Come fa il gioco della ventura? Le tre scimmie... non capisco che c'entra :ka) Ho semplicemente quotato il giudice. E visto la sentenza, a mio modesto parere, penso che i risultati della juve siano falsati e pertanto sono da annullare.

Ricordatevi che:
- nessuna fialetta/traccia di EPO e' stata MAI trovata nella "farmacia" della Juve o a casa del Dott. Agricola
- nessuna traccia di fatture/buoni d'ordinr di EPO presso la societa' o le residenze del dott. sono state mai trovate.
- la "deduzione" dll'EPO deriva da una interpretazione del perito d'accusa su presunti sbalzi sospetti dell'emoglobina. In un processo a Bologna a carico di un ciclista le conclusioni sono state diametralmente opposte partendo da sbalzi ancora + accentuati.

La sentenza e sue motivazioni quindi derivano da interpretazioni e deduzioni e non a dati di fatto, mi sembra quasi un delirio giudiziario.
Se ci fossero state le prove della "certezza" Agricola avrebbe preso il max richiesto dal PM e Giraudo condannato.
Cmq se siete curiosi andate a vedere i resoconti della storia di questo processo e troverete diverse incongruenze.
C'e' da aggiungere che la Juve nel 2000 con le stesse carte e' stata prosciolta dalla procura antidoping della FGCI.

Visto che esiste una sentenza mi baso su di quello. Gli elementi a contorno non contano più nulla.

Detto questo non nego la possibilita' che in quegli anni, per omissione e dabbenaggine degli stessi organi antidoping. si sia abusato in farmaci leciti e non alla Juve. Ma domando a voi ... e' plausibile pensare che solo la Juve usasse quei "metodi" ??

A beh, allora siamo apposto :shrug03) E' sicuro che altre squadre abbiano abusato di farmaci illeciti. :ka) Ma cosa c'entra???? Vuoi dire che la juve non è da condannare perchè è stato fatto da altri? Spero proprio di no??!!:ka) Quindi un ladro non è da condannare perchè ci sono altre persone che rubano che non vengono presi.. mah??!! Pur italia....

Scusa Alk ma quello che volevo dire a parte la mia chiosa finale, e' che quello che dice il giudice mi sembra sballato. E' una mia opinione, ma proprio se leggi quello che dice l'Ansa ti aspetteresti prove schiaccianti ed invece, come detto, tutto nasce da una congettura sulle congetture di un perito.
Non meravigliatevi se in appello verra' tutto cancellato, perche' manca qualsivoglia prova oggettiva dell'acquisto e del conseguente uso dell'EPO. Tutto si basa su cartelle cliniche spontaneamente consegnate dalla Juve a Guariniello.
Figurati che gli unici due casi "sospetti" sono relativi a Tacchinardi (in un periodo in cui era infortunato) e Conte (sbalzo dopo recupero di inforunio a fine campionato, quindi un miglioramento per trombate estive o le amichevoli pre-campionato :elio) )

Lo scopo e' stato raggiunto e chi come te non ha seguito il processo leggendo la sentenza giurerebbe che Agricola fosse stato preso con la siringa in mano e non e' cosi'.
Si doveva dare un esempio, si e' scelta la Juve xche' e' la squadra piu' in vista. E mi starebbe pure bene per una pulita all'ambiente, ma in questo modo e' una offesa alla intelligenza. Non sono riusciti a far parlare i giocatori (guarda caso definiti come bugiardi e spergiuri), non sono riusciti a trovare prove concrete, gli rimaneva solo l'interpretazione dei parametri fisiologici, il che da una discrezionalita' infinita......

Ripeto ancora sarei stato il primo a difendere una sentenza giusta su prove concrete, ma cosi' da' un po' fastidio ...

Poi se vogliamo attenerci, come mi avete ricordato, alla legge dobbiamo aspettare gli altri 2 gradi di giudizio prima di condannare persone e societa'. Vorrei la stessa fermezza nel caso di assoluzione, ma gia' mi aspetto "la Juve si comprera' i giudici e via dicendo"....

Ultimo cosa non era mia intenzione dire siccome gli altri rubano allora nessuna condanna, pero' per coerenza il CONI dovrebbe indagare su tutti e non solo la Juve e condannare tutti, sia per il doping farmacologico che quello amministrativo.... :sarcastic)

Ultimamente il culo non ci manca proprio.

fonziejtd":243z0mc3 ha detto:
Lo scopo e' stato raggiunto e chi come te non ha seguito il processo leggendo la sentenza giurerebbe che Agricola fosse stato preso con la siringa in mano e non e' cosi'.
E chi ti ha detto che non ho seguito il processo e ho solo letto la sentenza?

Ho solo detto che conta poco come siano arrivati a quel giudizio, conta quello che è stato detto.

Naturalmente aspetto anche gli altri gradi di giudizio, se dovessero confermare la sentenza spero che verranno anche presi provvedimenti sportivi.

Per quanto riguarda il fatto che siano arrivati ad una conclusione sulla base di prove non schiaccianti penso al processo contro O.J. Simpson, se non ricordo male le prove della sua colpevolezza erano abbastanza fondate, eppure alla fine fu scagionato ed è alla fine quel che conta.

proprio per essere obbiettivo...

... siete INCULATISSIMI
:culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo):culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)

ci basterebbe solo una chiappa come la vostra per vincere lo scudetto !!

cugini come prima
:fluffle) :fluffle)

Abbiamo perso pur non meritandolo, ma effettivamente vince chi segna. L'importante è che domani non si dica (come col Manchester) che il Milan ha fatto una grandissima partita senza far vedere palla all'avversario oppure che qualcuno dica che è stato un gol meritato, e a momenti studiato in allenamento lo schema, come nelle partita con la Reggina!!!
Per il resto beati voi che avete vinto, ma io non ce la faccio più a tifare una squadra così sfigata!!! :mecry) :mecry2)

Un applauso ai cugini milanesi che vincono anche giocando male... :handclap)
Non, invece, siamo sempre cosi sfigati... non è possibile... adesso un po' di fortuna anche a noi... caxxo. :motz)

ragazzi abbiamo vinto le ultime tre partite solamente di :culo)

come gioco solo la partita di manchester è stata giocata bene.

siamo senza attaccanti...

dio quanto mi manca SHEVA.

per gli interisti...
beh che dire... dopo tutti questi pari siete riusciti a perdere la prima partita :asd) :asd) :asd)

a -14 fa freddo.

e cmq per ribadire la sana rivalità.... IO NON HO CUGINI :asd) :asd)

Molti colleghi interisti sono "felici" (così mi hanno detto) di aver perso perchè in fondo guardando la classifica è giusto che sia così e che la Juve non vinca lo scudetto :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)