<b>Campionato italiano di calcio</b>...postate qui

vabbe'....

Gli episodi a sfavore della Juve sono tutti veniali quelli a favore scandalosi...
bell'equilibrio nei giudizi :KO)
Anche Controcampo tentava di nascondere il doppio rigore su Ibra+Cannavaro al 24' meno male che c'e' Mughini.

Ricapitolando a Roma alla Juve e' stato dato un gol da annullare e tolto uno che si doveva dare, dato un rigore che era fuori area e negato un doppio abbraccio clamoroso. Senza togliere che e' vero che Camoranesi p.es. andava ammonito sul 1' intervento su Cufre' ma on quel metro alla fine del 1' tempo la Roma avrebbe finito in 9 (fallo di Dacourt e "schiaffo" di Cufre' a gioco fermo)

Se altre volte vi avrei potuto dare ragione, qua la somma degli episodi non cambierebbe il risultato finale, se poi vogliamo fare i tifosi :baby) allora rosicate pure :marameo)

Cmq spero che la prox volta che vengo a Roma ne possiamo parlare serenamente :cincin) :ciao)

Ma la storia non è "la somma degli episodi", o altro..è che, se un arbitro sbaglia, guardacaso alla fine chi ci guadagna è sempre lei..
L'arbitro ha sbagliato, alla grande, sia a destra che a sinistra, ma alla fine quella che ha vinto con due gol che non c'erano è la Juve..

Poi non venitemi a dire che il Milan ha fortuna..questa è fortuna, che in una serata no di arbitro, segnalinee e resto, quella che alla fine ne trae vantaggio è la Juventus :culo)

Il Milan fa gol al 95°? E allora? Non è partita quella? Negli ultimi 10 minuti più di mezza squadra stava stabilmente nell'area dell'Atalanta..quello non è culo..

Il culo l'abbiamo avuto nel Derby, contro la Reggina, non certo quando abbiamo vinto nei minuti di recupero, segnare al 94' oppure al 1', al 38' ecc è la stessa identica cosa, non si tratta di fortuna.

E' sicuramente vero che Dacourt andava espulso, però non si può sapere se in 11 contro 10 la juve ne avrebbe tratto vantaggio, dai 2 episodi invece il vantaggio è stato sicuro, sono 2 gol, senza stare a discutere se il fallo era dentro o fuori area, l'azione andava fermata appena ibrahimovic ha toccato palla visto che era in fuorigioco.

In definitiva Roma - juventus doveva finire 1-1 visto che il terzo gol era regolare, anche se la regola sul fuorigioco passivo è ridicola, in quel caso il passaggio da dietro andava a camoranesi, ma ibrahimovic aveva 2 metri di vantaggio sulla difesa che alla fine l'hanno portato a segnare.

Sul gol di Cassano Montella e De Rossi non si sono mossi finchè non è passato Cassano che arrivava senza dubbio da dietro.

Nesta andava espulso, poi, magari per rimediare, non è stato fischiato un fallo analogo a Tomasson, così l'arbitro ha fatto 2 errori anzichè uno solo.
Stupida la giustificazione di Bertini, se vera, se ha visto un fallo di Makinwa doveva fermare l'azione, non farla finire e poi tornare sui suoi passi.

io non entro in merito degli episodi, non voglio valutarli, ma faccio un paio di considerazioni:

perché quando c'è la roma, nonostante lo sforzo dei giocatori della juve di non metterla in rissa, succede che si finisca a botte? alla faccia della sportività e del non provocare le tifoserie....

infine un plauso enorme al comportamento di Del Piero con Cufrè... ha dimostrato di essere un signore che si confronta con un maleducato....
il più bel gesto della partita al di là del risultato delle parole e delle meviole!!

BRAVO ALESSANDRO DEL PIERO!!!!

:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

Blu-skY":2ili1nak ha detto:
infine un plauso enorme al comportamento di Del Piero con Cufrè... ha dimostrato di essere un signore che si confronta con un maleducato....
il più bel gesto della partita al di là del risultato delle parole e delle meviole!!

BRAVO ALESSANDRO DEL PIERO!!!!

:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

Quoto e aggiungo:
io allo stadio vado poco..l'ultima volta è stato quello spettacolo di finale di coppa Italia a Milano, contro la Roma..mi sovviene una cosa..
all'andata era finita 4-0 (se non ricordo male), il Milan veniva dalla vittoria della Champions..figuriamoci se si faceva scappare la possibilità di festeggiare alla grande, in casa, due trofei..e figuriamoci se la Roma riusviva a fare 5 gol a milano..morale della favola, si supponeva che i tifosi della Roma se ne stessero buoni buoni a vedere la partita :cool:
Invece..bombe carta qui, petardi la, razzi verso le tribune occupate dai milanisti, bombe contro le forze dell'ordine..ecc ecc..ma dico io..siamo matti?
E poi quando succede qualcosa..no..non è vero che sono i romanisti..ecc ecc ecc..non sarà vero..ma a me fa paura andare a vedere la Roma.. :help)
Ci metti anche qualche simpatico giornalista che ad ogni fallo in più fischiato a favore di Milan, Juve o Inter, alza un putiferio per tv dicendo che "il nord è favorito"..e allo stadio succedono queste cose..
Totti che poverino, deve essere tutelato..alla fine fa sgambetti a destra e sinistra..ma dai..ce ne fossero come Del Piero, a Roma se lo sognano un signore del genere..(e ve lo dice un milanista).

simoselespeed":1vdovq69 ha detto:
.
Totti che poverino, deve essere tutelato..alla fine fa sgambetti a destra e sinistra..ma dai..ce ne fossero come Del Piero, a Roma se lo sognano un signore del genere..(e ve lo dice un milanista).

Ti quoto e aggiungo per ricambiare (da juventino) che Sheva si e' dimostrato altrettanto signore in tante occasioni e anche Zola mi sembra dello stesso lignaggio... :clap) :clap) :clap)

Cosa ho da dire su ciò che ho letto sopra:

Beh innanzitutto Totti è il più grande giocatore che abbiamo in Italia al momento, onestamente non vedo come si possa fare il paragone con Del Piero, al quale ormai resta solo la signorilità dato che il carattere ce l'ha sotto i piedi.
Un grande giocatore della Juve è Ibraimovic che ha una tecnica straordinaria e Nedved se in forma, poi ci sono buoni giocatori come Zambrotta, Thuram, Cannavaro e Treseguet.

Il Milan al contrario ha dei grandi fuoriclasse, quindi nulla da dire.

Per quanto riguarda la tifoseria romanista è evidente che sia la più bella d'Italia, lo dicono i numeri, le coreografie, lo dice lo spettacolo e il timore degli avversari che vengono all'Olimpico ed è quasi all'altezza della tifoseria napoletana nei tempi di Maradona.

Invece sugli atti vandalici mi sembra assurdo generalizzare, non voglio ricordarvi morti, motorini dagli spalti, risse gigantesche o addirittura tragedie per quanto riguarda i bianconeri, quindi mi sembra assolutamente offensivo condannare un'intera tifoseria per un gruppo di imbecilli che stanno ovunque.

Comunque sia arrivati a questo punto il calcio è malato, ciò che appare agli occhi dei tifosi non coinvolti nella lotta scudetto, o almeno a me, è che Milan e Juventus debbano vincere per forza per stare a pari passo falsando tutto il resto della classifica.
A questo punto mettessero il playoff, o una finale per lo scudetto tra prima e seconda così juve e milan se lo giocano per conto loro il campionato, ma senza danneggiare il resto della serieA.

Parnasse":1zt71y45 ha detto:

Beh innanzitutto Totti è il più grande giocatore che abbiamo in Italia al momento, onestamente non vedo come si possa fare il paragone con Del Piero, al quale ormai resta solo la signorilità dato che il carattere ce l'ha sotto i piedi.

Dimostri di non aver letto o capito quello che intendevo!

io non ho criticato nessuno nel bene e nel male, non ho detto che Totti sia più o meno bravo degli altri...

ho solo detto che il calcio è sport ed in quanto tale deve essere vissuto, anche per dare l'esempio a gente che si definisce tifoso... e insulta gli avversari! secondo te è vero tifo igli UUU che si sentono quando un ragazzo di colore tocca il pallone? è vero tifo insultare gli avversari?

:ka) :ka) :ka)

poi permettimi di dissentire su una cosa.... per come vedo io il calcio si è dimostrato molto più campione Del Piero non reagendo ma complimentandosi con la penosa scena che ha fatto Cufrè, piuttosto che Totti che ormai all'esterno e in Italia è più noto per le sue intemperanze (vedi sputi, sgambetti mai sanzionati me che infangano irrimediabilmente la sua fama).

Tutto ciò premesso che per me il calcio è sport e divertimento, non rissa o insulti!

Blu-skY":3m2g7ooj ha detto:
Parnasse":3m2g7ooj ha detto:

Dimostri di non aver letto o capito quello che intendevo!

io non ho criticato nessuno nel bene e nel male, non ho detto che Totti sia più o meno bravo degli altri...

ho solo detto che il calcio è sport ed in quanto tale deve essere vissuto, anche per dare l'esempio a gente che si definisce tifoso... e insulta gli avversari! secondo te è vero tifo igli UUU che si sentono quando un ragazzo di colore tocca il pallone? è vero tifo insultare gli avversari?

:ka) :ka) :ka)

poi permettimi di dissentire su una cosa.... per come vedo io il calcio si è dimostrato molto più campione Del Piero non reagendo ma complimentandosi con la penosa scena che ha fatto Cufrè, piuttosto che Totti che ormai all'esterno e in Italia è più noto per le sue intemperanze (vedi sputi, sgambetti mai sanzionati me che infangano irrimediabilmente la sua fama).

Tutto ciò premesso che per me il calcio è sport e divertimento, non rissa o insulti!

Però è giusto dire che neanche gli U U U li fanno soltanto a Roma ma in qualsiasi stadio e come te penso che non abbiano nulla a che vedere con il tifo e mi fanno tristezza.

Per quanto riguarda la tanto signorile reazione di Del Piero penso che non c'è bisogno di complimentarsi, ha fatto bene a non reagire, ma come al solito c'è qualcosa che non mi quadra... succede ogni giorno che qualcuno non reagisca a provocazioni e se ci fosse stato un giocatore qualsiasi al posto di Del Piero non si sarebbero mai complimentati con lui a Controcampo, e poi, secondo me, il campione non si vede dalla reazione ad un fallo ma per quello che dà in campo, poi una volta definito campione si può anche analizzare la sua correttezza.

Comunque non sto facendo una polemica contro di te o contro gli altri, mi dispiace anche se per caso vi ho offeso, cerco solo di portare un parere diverso dal vostro dato che da Roma a Milano e a Torino le voci che girano sono completamente diverse... alla fine credo che lo spettacolo che ha dato l'Olimpico sabato sera sia unico, è stato ironico e pungente ma senza violenza... alcuni striscioni sono stati spettacolari e infondo credo che Capello se lo sia meritato perchè Roma gli ha dato il cuore, perchè sulle tv regionali ha sempre parlato malissimo della Juventus e perchè doveva soltanto rispettare una promessa.

Parnasse":2pbbho19 ha detto:
Però è giusto dire che neanche gli U U U li fanno soltanto a Roma ma in qualsiasi stadio e come te penso che non abbiano nulla a che vedere con il tifo e mi fanno tristezza.

Per quanto riguarda la tanto signorile reazione di Del Piero penso che non c'è bisogno di complimentarsi, ha fatto bene a non reagire, ma come al solito c'è qualcosa che non mi quadra... succede ogni giorno che qualcuno non reagisca a provocazioni e se ci fosse stato un giocatore qualsiasi al posto di Del Piero non si sarebbero mai complimentati con lui a Controcampo, e poi, secondo me, il campione non si vede dalla reazione ad un fallo ma per quello che dà in campo, poi una volta definito campione si può anche analizzare la sua correttezza.

Comunque non sto facendo una polemica contro di te o contro gli altri, mi dispiace anche se per caso vi ho offeso, cerco solo di portare un parere diverso dal vostro dato che da Roma a Milano e a Torino le voci che girano sono completamente diverse... alla fine credo che lo spettacolo che ha dato l'Olimpico sabato sera sia unico, è stato ironico e pungente ma senza violenza... alcuni striscioni sono stati spettacolari e infondo credo che Capello se lo sia meritato perchè Roma gli ha dato il cuore, perchè sulle tv regionali ha sempre parlato malissimo della Juventus e perchè doveva soltanto rispettare una promessa.

sugli UUUU hai perfettamente ragione, in tutti gli stadi succede ed è riprovevole....

sulla reazione di Del Piero.... io non guardo quella tv spazzatura celata dalle trasmissioni sportive in genere.... non ho fatto i complimenti a Del PIero perché è lui, lavesse fatto Totti (non lo avrebeb mai fatto, ma lo scrivo per assurdo o Cassano) gli avrei fatto altrettanto i complimenti.... per la sportività del gesto, per non aver contribuito ad aumentare la temsione in campo e sugli spalti... per aver dimostrato come si reagisce da signori e da sportivi (concordo con chi dice lo stesso di Sheva o di Zola, sono grandi uomini di sport).

Tutto dipende da cosa intendi per campione.... se intendi che un campione debba solo usare i piedi anche per pensare non sono d'accordo con te...
il campione deve anche essere di esempio per i giovani, per lo sport etc.
a dirla tutta dal mio punto di vista Maradona er aun campione in campo, ma non nella vita, per cui non lo sìclassifico come campione.

La correttezza è alla base della MIA definizione di campione!!!
per chiudere questo discorso ti dico che per come sono fatto io sto malissimo quando qualsiasi giocatore reagisce ad una provocazione....

non tutti quelli che giocano divinamente a calcio sono campioni!

lo spettacolo di sabato:
trovo indecoroso il comportamento della squadra della roma, non in tutti i suoi elementi ma nei più rappresentativi....
il comportamento del pubblico non lo valuto perché non ho avuto modo di valutarlo (non venivano inquadrati gli psalti ma la partirta).....
Comportamento signorile di quasi tutti i giocatori dell juventus... giuste le ammonizioni di gioco ma mai una provocazione....

ps. credo, ed è un mio parere, che tu viva il gioco del calcio nel modo sbagliato, seguando trasmissioni insulse e tifoserie scalmanate... goditi il gesto sportivo, non quello che fanno le tifoserie!!!

:OK)

Parnasse":hq3yklsm ha detto:
Blu-skY":hq3yklsm ha detto:
Parnasse":hq3yklsm ha detto:
ps. credo, ed è un mio parere, che tu viva il gioco del calcio nel modo sbagliato, seguando trasmissioni insulse e tifoserie scalmanate... goditi il gesto sportivo, non quello che fanno le tifoserie!!!

Sicuramente ti sbagli ;)
ciao Francesco :OK)

:fluffle) spero di sbagliarmi.... mi ero fatto un'idea sbagliata da quello che hai scritto.... però abbiamo idee diverse!

Parnasse":32nh3kqm ha detto:

quoto in pieno

Un grande giocatore della Juve è Ibraimovic che ha una tecnica straordinaria e Nedved se in forma, poi ci sono buoni giocatori come Zambrotta, Thuram, Cannavaro e Treseguet.

qui ho i miei dubbi, soprattutto su Trezeguet:p

Il Milan al contrario ha dei grandi fuoriclasse, quindi nulla da dire.

esattamente:D :D

Per quanto riguarda la tifoseria romanista è evidente che sia la più bella d'Italia, lo dicono i numeri, le coreografie, lo dice lo spettacolo e il timore degli avversari che vengono all'Olimpico ed è quasi all'altezza della tifoseria napoletana nei tempi di Maradona.

al massimo la seconda tifoseria d'italia...:elio) :p

Invece sugli atti vandalici mi sembra assurdo generalizzare, non voglio ricordarvi morti, motorini dagli spalti, risse gigantesche o addirittura tragedie per quanto riguarda i bianconeri, quindi mi sembra assolutamente offensivo condannare un'intera tifoseria per un gruppo di imbecilli che stanno ovunque.

Quoto in pieno anche questo, certo che pero bisogna ammettere che ci sono gesti e gesti e tifoserie e tifoserie.
Non si sente troppo spesso, incidente a San Siro 2macchine incendiate 3 motorini bruciati 10 ferit...
mentre a Roma devi ammettere che ogni derby... qualche cosa capita.

Comunque sia arrivati a questo punto il calcio è malato, ciò che appare agli occhi dei tifosi non coinvolti nella lotta scudetto, o almeno a me, è che Milan e Juventus debbano vincere per forza per stare a pari passo falsando tutto il resto della classifica.

Secondo me si tratta di sudditanza e' semplicemente questo il motivo, non voglio credere in altro... sai dove andiamo a finire se iniziamo un disocrso del genere :(

A questo punto mettessero il playoff, o una finale per lo scudetto tra prima e seconda così juve e milan se lo giocano per conto loro il campionato, ma senza danneggiare il resto della serieA.

Capisco bene la tua amarezza, immaginando che tu sia Romanista, scusa se sbaglio,ma quanto ti divertiresti a vedere una cosa del genere??????

Va semplicemente ridata credibilità alla classe arbitrale, a cominciare dal cambio degli arbitri e soprattutto dei designatori.
L'altro giorno sentivo che negli anni 90 la situazione era quasi al degenero con gli arbitri e fu attuata una soluzione del genere...
Le cose sono migliorate, perche' non ripetere la stessa cosa??????

comunque il calcio e' anche questo, e lo e' sempre stato , finche ci sarà cosi tanta gente che lo segue e ne parla la situazione difficiilemente migliorerà...anzi...

Roma-Juve è stata una partita cattiva e dura (com'è giusto che sia anche se un pochino hanno esagerato). Gli errori arbitrali sono stati tanti e decisivi, parecchi di questi però erano molto difficili da valutare (anche al replay si fa fatica a valutare). A mio parere l'arbitraggio va accettatto perchè in buona fede. Non era la classica partita dove c'era una differenza di interpretazione tra una squadra e l'altra (vedi cagliari-juve).

Del Piero si merita l'attenzione di tutti :handclap) :handclap) :handclap) :hail) :hail) :hail) , grandissima dimostrazione di buoni principi, valori, esempio ed inetgrità sportiva in un momento dove il calcio sta toccando il fondo... :bravo) .. mi tolgo il cappello e chiedo a nedved (estremo opposto: è sempre per terra, addirittura adesso si lancia contro gli aversari e gli danno pure fallo :evil: :KO) :KO) ) di prendere esempio da lui.
Totti, con le dichiarazioni di oggi, perde tutto quello che ha recuperato dallo sputo a gli europei.. sportività = 0. :nono02)

Infine stasera ce Milan-Manchester, mi auguro una bella gara e che vinca il migliore. Essendo inglese ed interista, però, non posso che urlare: ROOOOOOOOOOOONNNEEEEYYYY!!!!! (@alk147: :fluffle) )

:clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

un plauso per la sportività......

e Totti è un campione? per me rimane un giocatore con ottime capacità e ottimi piedi, ma non ha le doti di un campione!

:KO)

diciamo che ha perso un'altra occasione per dimostrare di essere un campione con la C maiuscola!

GT3200":qujr8ttm ha detto:
Infine stasera ce Milan-Manchester, mi auguro una bella gara e che vinca il migliore. Essendo inglese ed interista, però, non posso che urlare: ROOOOOOOOOOOONNNEEEEYYYY!!!!! (@alk147: :fluffle) )
Ed è andata così. :p

Stasera il Milan mi è piaciuto a differenza delle ultime di campionato, e sono convinto che se avessimo avuto in campo un vero attaccante avremmo anche fatto più gol.

Finalmente hanno fatto un cross a crespo e di testa ci sa fare, peccato che mi faccia innervosire ogni volta che prova a fare qualcosa con i piedi.