<b>Calotte cromate</b> specchietti originali - <b>novità</b>

si si tienici informati cosi se è fattibile la cosa ti spedisco anche le mie calotte grezze! :A)
 
Dallas, io mi offro volontario al posto del aggeggio ke tiene i pezzi mentre fanno il bagno nel metallo.... :sarcastic) almeno risparmiamo qst250 euro....a fine trattamento, ne voglio solo10a testa x sverniciarmi........ :crepap)
 
Allora, il telaio è necessario e costa 230 €, quindi per bassi quantitativi è antieconomico. La cromatura in sè poi costerà circa 10 € a coppia, ma va ammortizzato il costo del telaio. Quindi o si fa un acquisto comunitario o si passa alla vernice e al fai da te.
 
Se prendiamo la vecchia lista dovremmo essere già 13, possiamo vedere se arriviamo a 20 così ci verrebbe a costare circa 20€ a testa (cromatura + contributo realizzazione pezzo appoggio). Ovvio c'è da aggiungere il costo delle calotte grezze ma alla fine dovremmo uscirne con una 60ina di euro.
Vediamo quanti sono interessati per poter tirare le somme.

Io ci sono
 
Con 60 euro dovremmo rientrarci, i conti dovrebbero essere questi:

Calotte grezze Alfa Romeo: 20,28 EUR l'una = 40,56€
Contributo telaio (se riuscissimo ad arrivare a 20)= 230/20= 11.5
Cromatura coppia calotte= 10€
Totale: 62,06€

Resta però da capire:

.arriviamo a 20?

.come facciamo per le calotte le compriamo ognuno e le spediamo a chi le fa cromare o le acquista uno solo in Alfa e noi diamo i soldi a lui?

.chi si prende il compito di spedire?

Per la spedizione credo con pacco celere 3 le riceviamo in 3 giorni al prezzo di 8€ (e siamo già a 70€...)
 
A parere mio possiamo ottenere facilemente uno sconticino sulle calotte, prendendone una quindicina... chi le trova al prezzo migliore potrebbe spedirle a Dallas che poi le farebbe cromare.

Sembra complicato, ma con un minimo di impegno secondo me si può fare ;)

In definitiva dobbiamo:

1)Trovare una ventina di persone disposte a spendere una sessantina di euro
2)Qualcuno che compra le calotte e le spedisce a dallas147.
3)Spedire anticipatamente i soldi a dallas147
3)Dallas dovrebbe farle cromare e occuparsi di ripedirle...

dallas che ne dici? Troppo sbattimento? Magari si potrebbe pensare di fare in modo che a te escano in regalo ;)
 
Le calotte devono essere grezze e non trattate con primer, altrimenti non funziona il gioco, perchè il metallo aderisce solo sull'ABS non trattato. Per quanto riguarda la Ypsilon, bisogna sempre vedere se il telaio che fanno può andare bene o se la diversa forma delle calotte imporrebbe la necessità di farne un altro.... A quello che ho capito io dal titolare della ditta, il gioco non vale la candela, a meno di grossi quantitativi, che superano di gran lunga i nostri numeri.
 
posto una foto dello specchietto:
lancia_ypsilon_2003_01.jpg

ypsilon.jpg
 
lorenzinetto":2ml4mbeg ha detto:
la calotta è presso che identica alla vostra solo che piu piccola
Appunto, magari non riesce ad agganciarla al telaio, visto che non è una produzione di serie non può fare un telaio che si modifica nelle dimensioni.... dice che un telaio si ammortizza in 6 mesi di lavoro e per noi (50 coppie) avrebbe da lavorare mezza giornata.....
Cmq credo che i 60 euro a testa bastino, 40 costano le calotte, ne restano 20 per cromatura e spedizione, direi di si, però gli devo dare un quantitativo decente!
 
Top