Nella nuova Juve c'è Bojinov
07 07 2006
Nella Juventus che sta cercando di lasciarsi alle spalle lo scandalo calcio c'è un volto nuovo: è quello di Valery Bojinov.
Il 20enne attaccante bulgaro ha infatti accettato di lasciare Firenze e trasferirsi a Torino nell'ambito della trattativa che ha ormai portato Adrian Mutu in Viola: Bojinov indosserà il bianconero con la formula del prestito con diritto di riscatto per metà del suo cartellino, riscatto già fissato sui 3.5 milioni di euro.
Detto che oltre alla punta di Gorihavitza, il club di Corso Galileo Ferraris intascherà anche circa 7 milioni di euro dall'operazione, la società bianconera corona così l'inseguimento ad un giovane che aveva attratto il suo interesse sin dai tempi di Lecce, tanto che erano girate voci di un presunto "aiuto" di Luciano Moggi alla Fiorentina per acquistarlo dai salentini, con sorta di "via libera" e mezze promesse (anche qui presunte, ovviamente) di futuri scambi con giocatori allora a metà tra bianconeri e viola come i vari Maresca e Miccoli.
Senza contare che con Bojinov - tra l'altro meno costoso di Adrian Mutu, cosa ancor più importante qualora la società venisse retrocessa in Serie B, dove da l'anno prossimo vigerà il salary cap - il club piemontese continua nella sua opera di ringiovanimento della rosa.
Oltre al bulgaro, al raduno del 15 luglio ci saranno infatti diversi altri giovani, neo-acquisti come Marco Marchionni, o di rientro dal prestito come Raffaele Palladino, che costituiranno insieme ai veterani che dovrebbero restare, come Alex Del Piero e Fabio Cannavaro, il nucleo della nuova Juventus: una Juventus già in grado di lottare - eventualmente - per le prime posizioni del campioanto cadetto ma anche, con alcuni innesti, di tornare entro un paio di anni tra le Grandi del calcio italiano.
Mah non ci sto capendo più na mazza!!! fino a qualche giorno fa Mutu aveva detto che sarebbe rimasto alla Juve in qualsiasi serie e poi passa ai viola che sono trombati come noi..., mah!!! a meno che sia la società a non farlo rientrare nei programmi tecnici, :confusbig)