Juve: via Buffon, resta Abbiati
09 06 2006
Gigi Buffon Grazia NeriTra scandali e Mondiale, in Italia si stanno delineando le prime importanti operazioni di mercato in vista della prossima stagione.
Al centro delle voci più importanti c'è, come prevedibile, la Juventus, la cui eventuale retrocessione in B provocherebbe una sorta di "diaspora" dei campioni bianconeri.
Tra questi ci potrebbe essere anche Gigi Buffon: il portiere è da tempo nel mirino del Milan, che dal canto suo deve risolvere la questione legata a Dida.
Il 32enne brasiliano è infatti reduce da un'annata caratterizzata più di ombre che di luci e ancora non ha prolungato il contratto in scandenza nel giugno 2007, causa anche l'impegno con la Seleçao ai Mondiali.
In ogni caso, in Via Turati stanno valutando se davvero sia il caso di prolungare il contratto a Dida. Nel caso non decidesse in questo senso, il Milan potrebbe scegliere di cedere il suo numero uno questa estate prima che vada via a parametro zero nella prossima, e per lui si son fatte avanti già diverse squadre, in primis Villareal e Deportivo La Coruna.
Il denaro incassato dalla partenza di Dida verrebbe quindi reinvestito nell'assalto a Buffon, che il Milan segue ormai da diverso tempo, tanto che nel capoluogo meneghino - dove vive Alena Seredova, compagna del portiere bianconero - molte persone vicine a Gigi darebbero la trattativa già ben avviata.
Oltre ad una consistente somma "cash", i rossoneri metterebbero sul piatto della bilancia anche Christian Abbiati, cedendo alla Juventus l'intero cartellino del portiere, che ha già trascorso l'ultima stagione in prestito a Torino fornendo un rendimento mediamente assai positivo.
Intanto Vincenzo Morabito, procuratore di Abbiati, ha già chiarito che il suo assistito sarebbe pronto a restare in bianconero anche in Serie B
"Christian resterebbe alla Juventus anche in Serie B, anche perché si tratterebbe di una sola stagione. Ovviamente lui è un giocatore del Milan e quindi, in teoria, tornerà a Milano ma nel caso mi chiedesse un'opinione io non potrei che consigliargli di restare a Torino - ha detto Morabito - Poi bisogna vedere se la società bianconera, in caso di retrocessione, potrà trattenere Buffon, che oltretutto è implicato nel calcio scommesse e rischia una squalifica pesante. Vedremo: di sicuro per il mercato bisognerà aspettare le decisioni delle varie procure". Intanto, però, la trattativa continua...
Premesso che se Buffon va via di certo non perdo il sonno, ormai sono entrato nell'ottica che chi decide di indossare la maglia bianconera lo deve fare oltre che per il vil denaro soprattutto per amore della stessa, mi chiedo e vi chiedo, xkè i vari Buffon - Zambrotta - Emerson - Ibrahimovic ecc... se ne andrebbero dalla Juve per non giocare in B e sarebbero tentati dal Milan che potrebbe accompagnare la Juve nella serie cadetta??? sarebbe più plausibile un cessione all'estero!!! :ka)