<b>Calciomercato 2006 - Postiamo tutto qui...</b>

Ieri sera ho visto in azione Huntelaar e castelen, niente male.. :ahsisi)

23 anni...io l'ho già proposto nella nostra discussione da far crescere insieme all'altro attaccante olandese RvN10 in sostituzione del mercenario... :KO)

moonlight.kiss":u2pqhylj ha detto:
bronconaldo":u2pqhylj ha detto:
23 anni...io l'ho già proposto nella nostra discussione da far crescere insieme all'altro attaccante olandese RvN10 in sostituzione del mercenario... :KO)

Bisogna vedere se è disposto a giocare in B :culo) :fluffle)

Io non spererei troppo nel Milan in B, altrimenti ti ho gia detto che l'anno prossimo la partita dell'anno sarà JUVE - CERVIA. :culo)

stufoso":o7tcnrj0 ha detto:
Io non spererei troppo nel Milan in B, altrimenti ti ho gia detto che l'anno prossimo la partita dell'anno sarà JUVE - CERVIA. :culo)

:crepap) Magari il Cervia è gestito dalla Gea, così la juve risale in fretta di una categoria.. :sarcastic)

Tra laltro Gullo potrebbe dire sul serio di aver marcato Del Piero.. :crepap)

Nedved-Juve, primo addio eccellente

06 06 2006

Pavel Nedved, 34 anni sarebbe sul punto di lasciare la Juve. La clamorosa indiscrezione arriva dalla stampa francese.

Più precisamente l'Equipe, quotidiano affidabile per quanto riguarda le indiscrezioni di mercato, riferisce che, dopo l'acquisto di Jan Koller, il Monaco avrebbe chiuso anche per il biondo centrocampista della Juve.

E' evidente che Nedved (34 anni), che aveva paventato anche l'idea di lasciare il calcio, non ha alcuna intenzione di aspettare gli sviluppi delle vicende giudiziare che riguardano la sua squadra e avrebbe già trovato l'intesa con il club monegeasco che potrebbe farlo suo per una cifra non altissima. Questo, tra l'altro, è il caso peggiore che rischia di correre la Juve in caso di retrocessione anche con altri giocatori della sua rosa.

Una normativa della Fifa, entrata in vigore lo scorso luglio, potrebbe infatti offrire ad ogni club interessato ad altri giocatori dalla Juve di prenderli a cifre piuttosto basse.

In sostanza, il regolamento Fifa prevede che ogni contratto di un giocatore abbia un periodo "protetto": di tre anni dall'inizio dell'accordo per chi ha meno di 28 anni, di due per chi ha superato questa età.

Cosa accade quando un giocatore entra in una fase non protetta del contratto? Che, in assenza di eventuali clausole rescissorie (come accade in Spagna) o scritture private, potrebbe liberarsi per cifre inferiori al suo reale valore di mercato e legate ad una serie di parametri come l'ingaggio annuale ed eventuali benefits. Quindi, in linea teorica, il Monaco per avere Nedved dovrebbe sborsare 5 milioni di euro.

nooooooooooooooooooooo Pavel :mecry) vabbè che ha 34 anni e non sono pochi ma...

noooooooooooooooooooooooo :mecry)

Ps cos'è sta storia che da luglio entra in vigore una normativa speciale x la juve in base alla quale i ns giocatori si posso acquistare a prezzi più bassi???

cos'è siamo diventati una specie di supermercato con i saldi estivi??? :mad2)

Io conosco solo la norma per cui per i giocatori con piu di 28 anni e con ancora un anno di contratto possono essere acquistati dalla societa ad un prezzo inferiore al suo reale valore di mercato.
La famosa regola con cui sarebbe potuto andar via Henry!
Questa e proprio bella :ka)

La normativa riguarda tutti, non solo la juve, hai sempre la fobia che tutto vi sia contro. :p

In sostanza credo che dica che dopo i primi 3 (o 2) anni i giocatori possono svincolarsi a meno del loro valore reale in assenza di clausole rescissorie stabilite nel contratto (in Spagna lo stabiliscono, da noi no).

A 34 anni potrebbe piuttosto smettere o chiudere in Repubblica Ceca.

alk147":nbrex74f ha detto:
La normativa riguarda tutti, non solo la juve, hai sempre la fobia che tutto vi sia contro. :p

In sostanza credo che dica che dopo i primi 3 (o 2) anni i giocatori possono svincolarsi a meno del loro valore reale in assenza di clausole rescissorie stabilite nel contratto (in Spagna lo stabiliscono, da noi no).

A 34 anni potrebbe piuttosto smettere o chiudere in Repubblica Ceca.

Scusa alk ma parliamo della stessa regola per cui Henry poteva svincolarsi prima di rinnovare con l-Arsenal?

Se si, non parla di giocatori con scadenza di contratto entro un anno e con almeno 28 anni?

Iper-juve, prendi 3 e paghi 2!! :lol:

Ha 34 anni, con quell'età 5 milioni sono ancora buoni... (così potete prendere una punta tipo Marazzina per il prossimo campionato di B) :asd)

:quote) ma esiste ancora? Neanche ha toccato boccia quest'anno.. :asd)

stufoso":ee2mqz89 ha detto:
Scusa alk ma parliamo della stessa regola per cui Henry poteva svincolarsi prima di rinnovare con l-Arsenal?

Se si, non parla di giocatori con scadenza di contratto entro un anno e con almeno 28 anni?
Sai che non lo so?

Ho letto l'articolo riportato da Moon, questa cosa di Henry non me la ricordavo più, in effetti potrebbe anche essere la stessa e avrebbe anche più senso se dipendesse dagli anni che mancano.

yugs":yy0mee3k ha detto:
:quote) ma esiste ancora? Neanche ha toccato boccia quest'anno.. :asd)

è vero!!! ma xkè era chiuso da Ibrahimovic - Trezeguet - DelPiero, e cmq lo scorso campionato con gli infortuni di Trezeguet e DelPiero ha giocato molto e i suoi goal, anche molto pesanti li ha fatti e ha giocato bene, il suo problema è che essendo un bestione ha bisogno di giocare con continuità per mettersi in ciclo...

magari ve lo prestiamo se scendete in B con noi :culo)

Con la coppia d'attacco Zalayeta-Del Piero al massimo vi fate i play-out per la C... :crepap) :crepap)

Juve: via Buffon, resta Abbiati

09 06 2006

Gigi Buffon Grazia NeriTra scandali e Mondiale, in Italia si stanno delineando le prime importanti operazioni di mercato in vista della prossima stagione.

Al centro delle voci più importanti c'è, come prevedibile, la Juventus, la cui eventuale retrocessione in B provocherebbe una sorta di "diaspora" dei campioni bianconeri.

Tra questi ci potrebbe essere anche Gigi Buffon: il portiere è da tempo nel mirino del Milan, che dal canto suo deve risolvere la questione legata a Dida.

Il 32enne brasiliano è infatti reduce da un'annata caratterizzata più di ombre che di luci e ancora non ha prolungato il contratto in scandenza nel giugno 2007, causa anche l'impegno con la Seleçao ai Mondiali.

In ogni caso, in Via Turati stanno valutando se davvero sia il caso di prolungare il contratto a Dida. Nel caso non decidesse in questo senso, il Milan potrebbe scegliere di cedere il suo numero uno questa estate prima che vada via a parametro zero nella prossima, e per lui si son fatte avanti già diverse squadre, in primis Villareal e Deportivo La Coruna.

Il denaro incassato dalla partenza di Dida verrebbe quindi reinvestito nell'assalto a Buffon, che il Milan segue ormai da diverso tempo, tanto che nel capoluogo meneghino - dove vive Alena Seredova, compagna del portiere bianconero - molte persone vicine a Gigi darebbero la trattativa già ben avviata.

Oltre ad una consistente somma "cash", i rossoneri metterebbero sul piatto della bilancia anche Christian Abbiati, cedendo alla Juventus l'intero cartellino del portiere, che ha già trascorso l'ultima stagione in prestito a Torino fornendo un rendimento mediamente assai positivo.

Intanto Vincenzo Morabito, procuratore di Abbiati, ha già chiarito che il suo assistito sarebbe pronto a restare in bianconero anche in Serie B

"Christian resterebbe alla Juventus anche in Serie B, anche perché si tratterebbe di una sola stagione. Ovviamente lui è un giocatore del Milan e quindi, in teoria, tornerà a Milano ma nel caso mi chiedesse un'opinione io non potrei che consigliargli di restare a Torino - ha detto Morabito - Poi bisogna vedere se la società bianconera, in caso di retrocessione, potrà trattenere Buffon, che oltretutto è implicato nel calcio scommesse e rischia una squalifica pesante. Vedremo: di sicuro per il mercato bisognerà aspettare le decisioni delle varie procure". Intanto, però, la trattativa continua...

Premesso che se Buffon va via di certo non perdo il sonno, ormai sono entrato nell'ottica che chi decide di indossare la maglia bianconera lo deve fare oltre che per il vil denaro soprattutto per amore della stessa, mi chiedo e vi chiedo, xkè i vari Buffon - Zambrotta - Emerson - Ibrahimovic ecc... se ne andrebbero dalla Juve per non giocare in B e sarebbero tentati dal Milan che potrebbe accompagnare la Juve nella serie cadetta??? sarebbe più plausibile un cessione all'estero!!! :ka)