<b>Calciomercato 2006 - Postiamo tutto qui...</b>

moonlight.kiss

Nuovo Alfista
28 Novembre 2004
4,769
0
36
PALAGIANO (TA) - Puglia - Italy
Sheva al Chelsea, Ibra in rossonero

26 05 2006

Andriy Shevchenko AP

In Via Turati, l'incontro tra Adriano Galliani e Andriy Shevchenko, originariamente pianificato per giovedì, ha ufficializzato quello che ci si aspettava: l'ucraino lascia Milano per andare a Londra, segnatamente al Chelsea.

L'ucraino ha chiarito una volta per tutte cosa vuole fare del suo futuro: trasferirsi al Chelsea sulla spinta della moglie e delle lusinghe dell'amico Roman Abramovich. "Lascio per motivi familiari, ringrazio la società per tutto quello che mi ha dato, non c'è un problema di rapporti e e non c'è un problema economico".
Sarebbe stata quindi la moglie la ragione di questo divorzio: la modella coniuge del calciatore non amava Milano e avrebbe preferito far crescere il figlio a Londra.

Tramite una lettera d'addio che Andriy dovrebbe "firmare" e pubblicare sul sito del Milan, l'ucraino dovrebbe spiegare a tutti le sue ragioni. "E' la vittoria della lingua inglese sulla lingua italiana - ha detto Galliani non senza sarcasmo - Ho provato a convincerlo a rimanere fino ad un minuto prima di venire in conferenza. E' certissimamente la separazione più dolorosa da quando sono al Milan. Da adesso inizieremo la trattativa con il Chelsea, e non sarà semplice".

Infatti il club rossonero non è convinto delle contropartite tecniche offerte dai Blues: al di là di Gallas, che la società londinese sembra paia trattare separatamente per alzarne la valutazione, né Didier Drogba né Hernan Crespo sembrano le alternative ideali a Shevchenko.

Entrambi sono infatti prime punte e in questo ruolo specifico il Milan è coperto con Alberto Gilardino e Pippo Inzaghi, mentre a Carlo Ancelotti servirebbe un attaccante di manovra capace magari di tenere le medie realizzative di Shevchenko, uno alla Thierry Henry per intenderci, con il francese che ha però prolungato con l'Arsenal.

A questo punto, in Via Turati potrebbero cercare di inserire "di forza" Gallas nell'operazione e investire almeno parte del denaro (in cash sarebbero 30-35 milioni di euro) nella caccia ad una punta esterna.

L'erede dell'ucraino potrebbe così essere Zlatan Ibrahimovic:[/b] dal canto suo lo svedese, avrebbe giò dato il via libera al suo agente Mino Rajola per trattare con i rossoneri nel caso la Juventus fosse retrocessa d'ufficio per lo scandalo che sta sconvolgendo il mondo del calcio.

Ciao campione è stato bello è per noi juventini un pò doloroso ammirare le tue gesta :cry:

...caxxo ibra nooooooo :mecry2)[/b]

Re: Calciomercato 2006 - Postate tutto qui...

bè, se penso ad ibra di inizio stagione, fino a metà campionato, stiamo perdendo un grandissimo attaccante, per quanto secondo me non arrivi a Sheva!!!

Se comprano l'Ibra di fine stagione ho qualche dubbio sull'affare invece... staremo a vedere!

Io piu' ci penso e piu' mi incazzo.

Ci ha abbandonati inventandosi cazzate su cazzate.

Adesso dove ca...o lo troviamo uno alla sua altezza, mamma mia che nervoso.

Non lo posso piu' vedere, e dire che ho aspettato anni per vederlo partecipare ad un mondiale, ora lo guardero con l'odio. :KO)

Sheva sicuramente nel suo ruolo se non era il n.1 poco ci manca, però onestamente se Ibra dovesse andare via mi darebbe molto fastidio (sono convinto che lui sia un mercenario) ma se andasse al milan mi roderebbe da morire, spero che ciò non avvenga, cioè per fare un esempio e come se sheva venisse dai noi alla juve, cioè voi milanisti ci morireste giusto???

moonlight.kiss":3l1d2i7n ha detto:
Sheva sicuramente nel suo ruolo se non era il n.1 poco ci manca, però onestamente se Ibra dovesse andare via mi darebbe molto fastidio (sono convinto che lui sia un mercenario) ma se andasse al milan mi roderebbe da morire, spero che ciò non avvenga, cioè per fare un esempio e come se sheva venisse dai noi alla juve, cioè voi milanisti ci morireste giusto???

se è un mercenario presto si vedrà! e se lo è, a questo punto meglio così, di gente come lui non abbiam bisogno!!!

Preferisco un Del Piero, un Trezeguet, un Mutu o Zalayeta ad Ibra.
Hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia e poi, in serie B, specie Mutu e Zala saranno utili.... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

Re: Calciomercato 2006 - Postiamo tutto qui...

moonlight.kiss":1rhda1sd ha detto:
...caxxo ibra nooooooo :mecry2)

Quoto!! :mecry2) Al Milan non lo voglio..

moonlight.kiss":1rhda1sd ha detto:
se andasse al milan mi roderebbe da morire, spero che ciò non avvenga, cioè per fare un esempio e come se sheva venisse dai noi alla juve, cioè voi milanisti ci morireste giusto???

Sheva alla juve???? :eek:hmamma) Guai!! :sadomaso) .. Giusto moon! :nod)

Raga penso che fino al 25 Luglio, giorno dichiarato definitivo per la chiusura del macello venuto fuori nell'ultimo mese, gran parte delle notizie che leggeremo in internet e sui giornali saranno fantacalciomercato, in quanto è fondamentale capire che campionati giocheranno le varie squadre e di conseguenza che potere di acquisto e di "trattenuta" dei giocatori avranno le società coinvolte...

superalex78":2ghtrnwk ha detto:
Preferisco un Del Piero, un Trezeguet, un Mutu o Zalayeta ad Ibra.
Hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia e poi, in serie B, specie Mutu e Zala saranno utili.... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

ti correggo, 3seghe ha già detto che in caso di B smamma via, altro mercenario :evil:

ci sono rimasto male di Zambrotta anche lui ha detto he in caso di B... vaff... dopo tanti anni di Juve lo ritenevo uno decisamente attacato alla maglia :cry:

ho molto apprezzato Cannavaro e Mutu, dopo soli due anni hanno preso a cuore la Juve... :OK)

news:

Incontro Galliani-Eto'o a Montecarlo

29 05 2006

A margine del Gran Premio di Montecarlo di Formula Uno svoltosi ieri, ci sarebbe stato un incontro tra i dirgenti rossoneri Adriano Galliani e Ariedo Braida e Samuel Eto'o, attaccante del Barcellona.

A rivelare il retroscena è stato "El Mundo Deportivo", giornale sportivo della città catalana.

Se fosse vero sarebbe un bel colpo :nod)

A sto punto o Eto'o o Ronaldinho o Henry, come caratteristiche non ne vedo altri. Però gli ultimi 2 sono blindati dai contratti..

Milan-Chelsea: accordo vicino per Shevchenko

30 05 2006

Giovedì il Chelsea potrebbe presentare Andriy Shevchenko. Pare che l'accordo tra i Blues e il Milan sia stato raggiunto sulla base di 50 milioni di euro senza contropartite tecniche da parte del club inglese.

Manca l'ufficialità, ma entro mercoledì Sheva dovrebbe sostenere le visite mediche. Il contratto verrà depositato solo a luglio, per questo motivo è stata inserita una clausola legata al possibile infortunio di Shevchenko ai Mondiali di Germania 2006.

Se l'ucraino dovesse infortunarsi gravemente il Chelsea verserebbe circa dieci milioni di euro in meno al Milan, che comunque riceverebbe un indenizzo da parte di una assicurazione.

L'accordo è stato chiuso in breve senza inserire nella trattativa William Gallas e Didier Drogba.

AZZ!!! 50 Milioni :?:

Su alcune testate danno come possibile obbiettivo del Milan il capitano del Liverpool Steve Gerard.

Certo che se con un po di fantasia :asd) prendessimo Gerard, Gallas, grucoff (si dai il nuovo zidane :asd) ) e un attaccante serio forsei mi riuscirei a dimenticare quel :ignore) di ucraino!

Ma tanto faremo la solita cacata di campagna acquisti, prendendo un altro vogel! :sarcastic)

Piccolo OT, certo che la cosa è cuoriosa tutti scapperebbero dalla Juve manco fosse già sicuramente in B e casualmente vorrebbero andare al milan, ma siamo sicuri che nell'eventualità non si scenda in compagnia??? ovviamente i riferimenti alla gazzetta non sono casuali...

moonlight.kiss":3ep1hu12 ha detto:
Se l'ucraino dovesse infortunarsi gravemente il Chelsea verserebbe circa dieci milioni di euro in meno al Milan, che comunque riceverebbe un indenizzo da parte di una assicurazione.

Pensavo che se Sheva si faceva male rimaneva da noi...
50 milioni son tanti, ma trovare il giocatore con quelle qualità è il difficile.

@stufoso: abbiamo bisogno di 2 difensori con i controcazzi altro che centrocampisti. Possiamo benissimo mettere pirlo gattuso e ambrosini insieme, Kakà e due punte ma dietro ci va un mastino e un terzino in grado di correre su tutta la fascia.
In più va tappata la voragine lasciata da Sheva... :mecry)

yugs":1thn5mks ha detto:
moonlight.kiss":1thn5mks ha detto:

Pensavo che se Sheva si faceva male rimaneva da noi...
50 milioni son tanti, ma trovare il giocatore con quelle qualità è il difficile.

@stufoso: abbiamo bisogno di 2 difensori con i controcazzi altro che centrocampisti. Possiamo benissimo mettere pirlo gattuso e ambrosini insieme, Kakà e due punte ma dietro ci va un mastino e un terzino in grado di correre su tutta la fascia.
In più va tappata la voragine lasciata da Sheva... :mecry)

Si... se Pirlo gioca come ques'anno mi sa che e' meglio sostituirlo in fretta.
I 2 centrali ci sono anzi con Paolino andiamo a 3.
Manca un terzino destro, a sinistra sergio quest'anno ha dato ampie garanzie.
La parte che ha perso piu' colpi IMHO e' il centrocampo, e ovviamente senza S., oramai mi infastidisce solo citarlo, c'e' bisogno di qualcuno con almeno una grossa esperienza, l'unico che vedrei bene e' Ruud ma e' uguale a Gila e Pippo, percio'.... la vedo dura! anzi durissima!

Inter, colpo Grosso

05 06 2006

Moratti e Maurizio Zamparini hanno trovato l'accordo per il passaggio di Fabio Grosso dal Palermo all'Inter. Manca l'ufficialità della notizia, ma decisivo è stato il pranzo tra i due massimi dirigenti che hanno sbloccato una trattativa che era arrivata in una situazone di stallo

La trattativa si sarebbe conclusa sulla base di 5,5 milioni di euro e il prestito del giovane difensore, Hernan Pablo Dellafiore che, nella stagione di serie A appena conclusa, ha giocato nel Treviso.

La squadra nerazzurra, con le partenze di Favalli e Wome, aveva la necessità di trovare un esterno sinistro di una certo spessore tecnico.

Il 29enne giocatore del Palermo rappresenta l'alternativa più valida sul mercato in quel ruolo e soprattutto con il suo arrivo l'Inter inizia quel processo di italianizzazione della rosa richiesta da Roberto Mancini.

Al prossimo Mondiale di Germania, Grosso dovrebbe partire titolare sulla fascia sinistra dove offre un rendimento costante sia in fase di spinta che in quella difensiva.

Bel colpo degli intertristi :spin)