<b>Calcetto</b>: <b>P</b>iemonte <b>V</b>irtual <b>C</b>lub ...<b>IL GRANDE SPETTACOLO</b>

Diurno":391ngtod ha detto:
"padrino sotto la doccia, simo gli dice girati" c.d.r. :rotolo) :rotolo) :rotolo)

"Non va!" c.d.P. :crepap)
 
"Palla a diurno, si gira, subisce fallo da tergo. Calcio di punizione e pubblicità per noi!" :sedia) :crepap)
 
Il Padrino":2qhco3vv ha detto:
bravi bravi scherzate sempre sulle mie povere chiappe :asd) :culo)

"Julian riceve sulla destra, rasoiata verso la porta, il padrino sulla traiettoria devia fuori con le chiappe e l'azione sfuma".. :crepap)

@laika: sì. :nod)
 
jc46":2u2wsq0b ha detto:
ciao ragazzi sentite un po allora lo facciamo il campionato con gli altri club torinesi???
ypsilon club
mini club torino
voi
stilo club
che ne dite????
noi vorremmo organizzarlo nel periodo invernale cosi da cominciare ad aprile

come già detto dagli altri pvcisti.... io ci stò a patto che l'evento sia considerato e venga vissuto in forma STRETTAMENTE AMICHEVOLE altrimenti mi dispiace ma non sarò dei vostri :)

in caso affermativo contate pure su di me :)
 
quoto anche io julian :OK)

ovviamente i soli partecipanti devono essere interni ai club e non amici di amici degli amici :nod)
 
Quoto julian.. :nod)

Il fatto di portare degli esterni credo sia problematico per lo stilo club, sono in 3 del club + una valanga di esterni (ho perso il conto di quanti ne ha chiamati Dany finora.. :asd) ).

Potremmo autorizzarne l'inserimento solo in caso di problemi a raggiungere il numero minimo di giocatori (5 quindi).

Per la formula del torneo, dipende da quanto vogliamo impegnarci, cioè se fare un quadrangolare secco o campionato con partite di andata e ritorno.. Nel primo caso verrebbero fuori 2 partite a squadra (semifinali+finali, sorteggiando i primi accoppiamenti), nel secondo si fanno 6 partite, con classifica finale. Quindi nel secondo caso saremmo impegnati 1 mese e mezzo. Il nostro ormai risaputo problema è che dobbiamo giocare per forza il venerdì alle 23 causa impegni di lavoro dei soliti noti, e come campo terrei sempre di riferimento Beinasco (vuoi perchè conosciuto, vuoi perchè facile da raggiungere, conosco il gestore ormai e so regolarmi per le prenotazioni). Volendo poi si può giocare tutti di venerdì, alle 22 le squadre che non giocheranno contro di noi, alle 23 noi e l'altra squadra prevista. Così prenoterei 2 ore di fila lo stesso campo.
Altra cosa da decidere è il tempo della partita: chi giocherà alle 22 non avrà grosse possibilità di recuperare tempo /al contrario delle 23 dove giocavamo ad oltranza fino a spegnimento luci :asd) ), quindi abbozzerei 25 minuti per tempo, con un esterno che cronometri (fermando il timer in caso di interruzioni prolungate - es palloni tutti in tangenziale :lol: ). A quest'ultimo compito può dedicarsi uno dei rappresentanti delle squadre in quel momento non impegnate.

Esempio pratico: prima giornata.
Ore 22 Stilo club - Y club Cronometrista yugs o rappresentante Mini club
Ore 23 147vc - Mini club Cronometrista Jc o Danyjtd (o altro componente di una delle due squadre che abbia voglia di fermarsi)

Il fatto di mettere un "esterno" rispetto a chi gioca in quel momento lo reputo utile per due motivi:
1) i componenti delle due squadre in campo possono concentrarsi meglio sulla partita, senza che uno di loro debba tenere il tempo sott'occhio
2) si evitano possibili polemiche sterili del tipo "tizio ha fatto finire prima/dopo la partita per aiutare i suoi compagni di squadra ecc"

Questione eventuale arbitraggio: senza incasinarci troppo la vita, direi che potremmo autoarbitrarci da soli, nel senso di evitare di fare i furbi in caso di falli/palle fuori ecc cercando di negare le cose (tolti i casi dove c'è la fortuità, ma ci si mette d'accordo cavallerescamente). insomma giochiamo per divertirci sia che si vinca che si perda, non ci sono premi in palio (nè prendo in considerazione l'ipotesi di fare targhe/coppe differenziate o quant'altro - al limite si fanno 4 coppe uguali riportando il nome del torneo, la data, la posizione raggiunta in classifica - il tutto per evitare eccessi di agonismo.
Stesso motivo per le classifiche da aggiornare di volta in volta: solo quella di campionato (con punti, vinte, nulle, perse, gol fatti/subiti), niente classifiche marcatori, che poi qualcuno si mette in testa di dover segnare per forza penalizzando il gioco di squadra - vero fulcro di tutto ciò - , senza contare che bisognerebbe delegare qualcuno a scrivere un referto, c'è già troppo sbattimento per me ed è meglio togliere i fronzoli.

Queste le mie prime idee, aspetto commenti/modifiche/proposte.
 
Top