HO fatto di nuovo un 30 euro di Erg Diesel One, e devo dire di aver cambiato idea su qusto gasolio....ma in meglio.
riconfermo i benefici su silenziosità e fluidità del motore (soprattutto a freddo) ma ora posso dire che anche le prestazioni in effetti sembrano migliorare percettibilmente. in precedenza probabilmente avevo avuto un'impressione falsata sulle prestazioni per terze cause.
In particolare rispetto a blue diesel e vpower:
1) accensione a freddo più facile
2) motore a freddo molto più silenzioso
3) erogazione molto più lineare
4) miglior risposta in accellerazione
5) consumi invariati
6) fumo zero (ma la mia non ha mai fumato, forze grazie proprio al costante utilizzo dei gasoli premium)
Prima che qualcuno possa parlare di effetto placebo ricordo che io vado particamente solo di gasoli speciali (vpower e blue diesel in primis) e faccio 130Km/gg e quindi posso ben notare le differenze tra i gasoli,
direi che il Dieselone :asd) passa al primo posto tra le mie preferenze. peccato che dalle mie parti non ci sono molti distributori erg.
riconfermo i benefici su silenziosità e fluidità del motore (soprattutto a freddo) ma ora posso dire che anche le prestazioni in effetti sembrano migliorare percettibilmente. in precedenza probabilmente avevo avuto un'impressione falsata sulle prestazioni per terze cause.
In particolare rispetto a blue diesel e vpower:
1) accensione a freddo più facile
2) motore a freddo molto più silenzioso
3) erogazione molto più lineare
4) miglior risposta in accellerazione
5) consumi invariati
6) fumo zero (ma la mia non ha mai fumato, forze grazie proprio al costante utilizzo dei gasoli premium)
Prima che qualcuno possa parlare di effetto placebo ricordo che io vado particamente solo di gasoli speciali (vpower e blue diesel in primis) e faccio 130Km/gg e quindi posso ben notare le differenze tra i gasoli,
direi che il Dieselone :asd) passa al primo posto tra le mie preferenze. peccato che dalle mie parti non ci sono molti distributori erg.