<b>Bludiesel TECH</b>: postiamo tutto qui! - Prova Autotecnica pag. 13

Altro pieno, stavolta dopo viaggio in veneto più 3 giorni al lavoro. I cerchi da 17" si sentono e anche la velocità.... media di 77 km/h che era a 82 a lunedì sera. Comunque mi era anche venuto il sospetto che non mi avessero messo bludiesel ma gasolio normale... per cui sono ritornato al solito distributore e poi vediamo al prossimo giro. Ma già vedo valori diversi nella media del trip e la cosa mi incoraggia.

Comunque erano 1080.2 km e ho messo 53.82 litri, per un consumo di 20.07 km/l.... non male ma mi aspettavo di più. Il trip segnava 19.9, mi sa che con la differenza di diametro torna a sottostimare.
 
Altro pieno: 1049.5 km, 48.89 l ------> 21.47 km/l (a trip 21.9)

quindi le ruote da 17" alla fine hanno pesato per 1-1.5 km/l, differenza che ovviamente aumenta con la velocità.... la media è stata di 56 km/h... non riesco ad andare sopra, tra semafori e flusso del traffico.

Questa volta ho fatto gasolio in un altro distributore, per tempo e prezzo....

A proposito, qualcuno è andato a fare bludiesel tra venerdì e domenica e ha visto se c'è ancora la promo dei doppi punti? Ufficialmente è finita, ma Agip glissa dicendo di provare a fare rifornimento perchè non lo sanno... :jaw)
 
Riuppo questa discussione per due cosette da segnalare, dopo 2 pieni con gasolio normale. Il consumo è rimasto su ottimi valori, 20.83 nel primo pieno e 21.98 nel secondo, appena terminato. A vantaggio del blu devo dire però che:

- la fumosità a freddo è aumentata dopo il secondo pieno, quella in accelerazione ancora non l'ho provata; la "pulizia" di questi gasoli sembra comunque essere ben avvertibile.

- ho avuto la sensazione che la vettura sia meno pronta ai bassi.... è curioso che è la stessa sensazione che io e Yugs abbiamo avuto all'inizio con il bludiesel, però in Francia l'ho avvertita bene perchè nei falsopiani mi trovavo spesso a dover scalare quando mi aspettavo invece una maggior prontezza del motore (cui ero abituato).
 
dallas140cv":pi8zhrrf ha detto:
...

- ho avuto la sensazione che la vettura sia meno pronta ai bassi....

Per controprova posso dire invece che quando ho usato il BluDiesel ho avuto la sensazione che la vettura era molto più reattiva ai bassi, forse quindi non è solo una sensazione.
 
ciao a tutti, oggi guardando la scheda tecnica del gasolio normale e del bludieseltech ho notato che hanno lo stesso potere lubrificante, quindi in teoria non rovina gli iniettori vero ?
 
Q2_BlackDevil_88":2w97jj5a ha detto:
ciao a tutti, oggi guardando la scheda tecnica del gasolio normale e del bludieseltech ho notato che hanno lo stesso potere lubrificante, quindi in teoria non rovina gli iniettori vero ?

vero, sono tutte fandonie quelle che senti in giro
 
Area di servizio Nichelino nord. Il benzinaio mi ha detto, oggi, che tra un tot toglieranno il gasolio, per lasciare solo il bludiesel tech, terza formulazione di bludiesel.......... DITEMI CHE NON DOVREMO COMPRARE UN GASOLIO PER OBBLIGO CHE COSTA PIU' DEL NORMALE..........VI PREGO
 
Tiger86":8prfmohj ha detto:
Area di servizio Nichelino nord. Il benzinaio mi ha detto, oggi, che tra un tot toglieranno il gasolio, per lasciare solo il bludiesel tech, terza formulazione di bludiesel.......... DITEMI CHE NON DOVREMO COMPRARE UN GASOLIO PER OBBLIGO CHE COSTA PIU' DEL NORMALE..........VI PREGO

si. i gasoli normali spariranno e saranno commercializzati solo quelli a basso contenuto di zolfo.
 
MA CHE IN***ATA!!!!!

Così tutto il calo del prezzo del gasolio attuale....sarà inutile???????

Maledetta mentalità commerciale malefica, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!



[modalità sovversivo ON]
Peccato che qui non si può organizzare nulla, si dovrebbe tentare di sovvertire questo attuale ordine delle cose!
[modalità sovversivo OFF]
 
Chissa che col cambio lo portino al prezzo di quello normale....
La maggiorazione secondo me c'è solo perche il bludiesel tech ha meno mercato adesso come adesso!!! Speriamo...
 
Q2_BlackDevil_88":1rxkh8mh ha detto:
Chissa che col cambio lo portino al prezzo di quello normale....
La maggiorazione secondo me c'è solo perche il bludiesel tech ha meno mercato adesso come adesso!!! Speriamo...

ci credi davvero a quanto hai appena detto?
ti svelo come penso io: sparirà l'altro e il prezzo di partenza sarà quello base. All'aumentare del consumo aumenterà proporzionalmente il prezzo.
Ti assicuro che finirà così, non so perchè... ma sarà così ;)
 
Secondo me questa differenza prezzi è dovuta alle (presumo) maggiori lavorazioni che subisce il gasolio per esser trasformato in blue-diesel tech.

Non credo che in AGIP (e dunque ENI) siano tanto magnanimi da fare come Tamoil, che ha creato il diesel-eco vendendolo al prezzo del gasolio comune............
Loro hanno fatto una sostituzione tout-court, mentre in AGIP hanno fatto, inizialmente, convivere Gasolio e Blue-diesel, per poi creare il Blue-Diesel Tech, facendolo convivere con un gasolio comune, per poi togliere di mezzo il gasolio comune (presumo in accordo con uno stato connivente, dato che ENI è stata fondata inizialmente come azienda statale), lasciando solo il Blue-Diesel Tech a prezzo maggiorato....... Gran bella mossa! :KO)
 
Alucard":1hgw0q3g ha detto:
Q2_BlackDevil_88":1hgw0q3g ha detto:
Chissa che col cambio lo portino al prezzo di quello normale....
La maggiorazione secondo me c'è solo perche il bludiesel tech ha meno mercato adesso come adesso!!! Speriamo...

ci credi davvero a quanto hai appena detto?
ti svelo come penso io: sparirà l'altro e il prezzo di partenza sarà quello base. All'aumentare del consumo aumenterà proporzionalmente il prezzo.
Ti assicuro che finirà così, non so perchè... ma sarà così ;)

Bè...dire che ci credo è una parola grossa!!! Infatti ho scritto speriamo... :asd)
 
magari faccio la scoperta dell'acqua salata :D ma è solo x condividere la mia impressione con voi, ho preso a giugno la gt, auto tenuta come un figlio dal precedente padrone e con 35000km, ma fatti tutti con diesel normale...
beh la macchina andava comunque una scheggia, ma quando l'accendevo puzzava notevolmente, in 2 minuti che la lasciavo accesa prima di uscire il garage si trasformava in una camera a gas e nelle accelerate brusche fumava abbastanza anche se non eccessivamente, me ne accorgevo la sera con la luce dei fari di chi avevo dietro...
adesso sono al 2 pieno di bludiesel tech e se la lascio accesa come al solito non provoca gli effetti di prima e quando accelero fuma davvero poco, secondo me i miglioramenti ci sono stati!
x quanto riguarda il consumo è migliorato di poco, ma la uso abbastanza in città...il motore comunque è + lineare di prima e poco + pronto ai bassi come leggo anche da quello che avete scritto voi...
molti ne parlano male del bluediesel, i miei amici l'hanno provato e non hanno riscontrato miglioramenti, come anche molta gente in giro sui forum...secondo me dipende anche molto dal motore e dalle potenze in gioco...
 
Secondo me invece ci sarà ancora un gasolio diciamo "normale" che conterrà 10 ppm di zolfo contro le 50 attuali per ottemperare agli obblighi di legge che scatteranno dal 1° gennaio e costerà un pò più di quello attuale perchè il processo di desolforazione costa e ci sarà il gasolio "spelciale" come il BluDiesel tech che non è che differisce da quello standard solo per il fatto che ha meno zolfo ma ha anche un pacchetto di additivi come ad esempio quelli detergenti o quelli che aumentano il numero di cetano che lo rendono + pregiato di quello standard.
 
Volevo chiedervi se nessuno di voi ha notato una diminuzione delle prestazioni utilizzando bludieseltech ? Infatti dopo aver fatto il pieno mi sembra che la macchina si sia un po addormentata, ma potrebbe essere solo una mia impressione...
 
Tiger86":qdo32n7x ha detto:
Area di servizio Nichelino nord. Il benzinaio mi ha detto, oggi, che tra un tot toglieranno il gasolio, per lasciare solo il bludiesel tech, terza formulazione di bludiesel.......... DITEMI CHE NON DOVREMO COMPRARE UN GASOLIO PER OBBLIGO CHE COSTA PIU' DEL NORMALE..........VI PREGO

si sa da anni sta cosa. Perchè con le future normative introdurranno i catalizzatori DeNOx, che perodno le loro efficacia se vengono intasati dallo zolfo. Quindi via lo zolfo dal gasolio.

Q2Blackdevil_88":qdo32n7x ha detto:
Chissa che col cambio lo portino al prezzo di quello normale....

quando han tolto la benzina super cos'è successo al prezzo della verde? davvero pensi capiterà questo?
 
Top