<b>Bludiesel TECH</b>: postiamo tutto qui! - Prova Autotecnica pag. 13

Rickyfer":244vj3gw ha detto:
okkio...in questi ultimi 10 gg con temperature + alte di circa 8 - 10 gradi rispetto a metà febbraio, è del tutto normale che i consumi si abbassino leggermente...
E ma qui non è tanto leggermente, siamo su un 8% che non è poco. Mi hai incuriosito così sono andato a guardare su un sito meteo le minime e le max registrate durante i giorni che ho usato il blu e le minime sono risultate comprese tra -2 e +3 per quasi tutto il periodo traanne gli ultimi 4 giorni dove sono state tra i 5 e gli 8 gradi mentre le massime hanno oscillato tra i 10 e 14 gradi, quindi tutto ciò per dire che si le temperature sono aumentate un pò soprattutto negli ultimi giorni ma secondo me non abbastanza per giustificare un miglioramento dei consumi dell'8%, una differenza cos' marcata non la noto nemmeno tra le medie di gennaio e quelle di luglio.

Rickyfer":244vj3gw ha detto:
L'ho provato e devo dire che non è male, ma preferisco sempre il Tamoil che costa pure meno...lo trovo molto simile in tutto ma non nel prezzo :sarcastic) :sarcastic) :asd)

Questo l'ho detto anch'io poco sopra, mi autoquoto. Cmq mi pare di leggere molti pareri positivi per questo nuovo gasolio dell'Agip, rispetto al vecchio BluDiesel è stato fatto un passo avanti.

switing63":244vj3gw ha detto:
La nota dolente è che il sovrappezzo è passato dai 4 ai 5 cents al litro rispetto al gasolio normale, visto che Tamoil invece non fa pagare sovrapprezzi e visto che i due gasoli si equivalgono penso che dopo questa esperienza tornerò a rifornirmi alla Tamoil, cmq ribadisco giudizio positivo per il nuovo BluDiesel Tech
 
Ciao ragazzi !
Vero, il tamoil costa di meno del tech agip.
Se posso dire la mia (dopo un uso continuativo tra tamoil e blu tech.. da quando ho preso la macchina fino ad ora ,circa 11.000 km), posso dire che con il tamoil , il rumore è piu' ovattato, di molto. In compenso, quando pesti un attimino dopo percorrenze a giri bassi (tra 1.000 e 1.500) fuma un po' .
Col tech nuova formula, la macchina è piu' silenziosa rispetto al tech vecchia formulazione, e non fuma praticamnte mai
salvo rare eccezioni..(a freddo i primi 30 secondi all'avvio,ma direi che è normalissimo).
Sto finendo il pieno di blu tech nuova formula.. appena ho finito (quasi ci siamo) vi posto i km ..
In ogni caso sono 2 otttimi gasoli .. :all_coholic)
 
Altro pieno.... e sembra proprio che alla mia nasona il blutech non piaccia... se ne beve sempre meno!

1114.9 km, 49.04 litri = 22.73 km/l

la distanza è stata percorsa in 21 ore tonde tonde, per i maniaci delle medie! Considerando che c'è stata la puntata a Torino di sabato sera e svariati cicli di marcia discontinua non è male...
 
dallas140cv":269xncpb ha detto:
Altro pieno.... e sembra proprio che alla mia nasona il blutech non piaccia... se ne beve sempre meno!

1114.9 km, 49.04 litri = 22.73 km/l

la distanza è stata percorsa in 21 ore tonde tonde, per i maniaci delle medie! Considerando che c'è stata la puntata a Torino di sabato sera e svariati cicli di marcia discontinua non è male...

Prima del BluDiesel su che medie stavi, e che gasolio usavi?
Volevo valutare in che % erano migliorati i tuoi consumi con questo gasolio, visto che io ho avuto occasione solo una volta di provarlo e quindi un solo dato (io ho ottenuto un miglioramento dell'8%) era troppo poco per farmene un idea. precisa.
 
io con la mia non supero i 16,5 da bc. te la presto e vediamo cosa riesci ad ottenere, ok? viaggio in statale col cruise a 90 eppure i consumi son bloccati a 16,5 km/lt. ma come fai tu?
cos'è, se lo succhia il torsen il gasolio da me?
 
mi associo a jocker....raramente il mio bc segnala i 20km/lt cmq l'altra sera ho dovuto mettere dieci euri di gasolio normale(ero a secco e nn c'erano agip)...risultato????lo scarico, l'indomani, era tornato ad essere sporco di furiggine al suo interno mentre con il blue diesel tech qst nn avveniva gia da tempo.....
 
mah ragazzi se faccio un pieno ogni 3 di bludieseltech secondo voi gli fà bene? serve a pulire il tutto o è solo uno sfizio? :sgrat)
 
@ joker

Intanto la mia è una euro3.... e già lì c'è differenza. Poi c'è il tragitto, un ampio uso del cruise control, l'olio fuel economy; comunque se hai seguito questo post vedi che i consumi sono diminuiti nel tempo, con l'uso del blutech.

@ simmy

Vedi la risposta precedente, IMHO un pieno ogni tanto non fa neanche in tempo a ripulire dallo sporco e poi il motore si adatta piano piano a questo nuovo gasolio.
 
dallas140cv":25hazac0 ha detto:
@ joker

Intanto la mia è una euro3.... e già lì c'è differenza. Poi c'è il tragitto, un ampio uso del cruise control, l'olio fuel economy; comunque se hai seguito questo post vedi che i consumi sono diminuiti nel tempo, con l'uso del blutech.

@ simmy

Vedi la risposta precedente, IMHO un pieno ogni tanto non fa neanche in tempo a ripulire dallo sporco e poi il motore si adatta piano piano a questo nuovo gasolio.

olio fuel economy, quale?
 
Non è il luogo più adatto per parlare di olio... comunque lo uso da 50.000 km e non ho mai avuto nessun problema, le specifiche sono migliori del WR e prima di usarlo ho anche contattato la FL Selenia e non mi hanno dato controindicazioni. Tra l'altro il mio meccanico lo aveva già usato su diversi multijet di persone con la guida tranquilla... perchè la gradazione SAE 30 a caldo può determinare un maggior consumo d'olio, che io comunque non ho mai avuto.
 
dallas140cv":11tg91aj ha detto:
@ joker

Intanto la mia è una euro3.... e già lì c'è differenza. Poi c'è il tragitto, un ampio uso del cruise control, l'olio fuel economy; comunque se hai seguito questo post vedi che i consumi sono diminuiti nel tempo, con l'uso del blutech.

@ simmy

Vedi la risposta precedente, IMHO un pieno ogni tanto non fa neanche in tempo a ripulire dallo sporco e poi il motore si adatta piano piano a questo nuovo gasolio.
anch 'io faccio largo uso del cruise, però è mortificante guidare un 150 cv a 90km/h in 6a.
 
joker66":37jdfe1m ha detto:
io con la mia non supero i 16,5 da bc. te la presto e vediamo cosa riesci ad ottenere, ok? viaggio in statale col cruise a 90 eppure i consumi son bloccati a 16,5 km/lt. ma come fai tu?
cos'è, se lo succhia il torsen il gasolio da me?

Secondo me non dovresti fidarti del BC, può fornire un indicazione di massima ma i dati reali sono ben altra cosa.
Il mio BC, ormai è ampiamente dimostrato, segna consumi nettamente inferiori a quelli reali, giusto per confronto ti posso dire cha a 90 Km/h costanti in VI segna una media di 27,0 Km/l che però in realtà non esiste.
Tieni conto che 4R ha registrato durante la prova della :147) a quella velocità consumi di ~ 22 Km/l, quindi è possibile che i 16,5 Km/l segnati magari siano anche più di 20, l'unico modo per valutarli è il metodo del pieno a pieno.
 
Simmy106":ehbk0ghx ha detto:
mah ragazzi se faccio un pieno ogni 3 di bludieseltech secondo voi gli fà bene? serve a pulire il tutto o è solo uno sfizio? :sgrat)

Per me non serve a niente, o lo usi in modo esclusivo e continuativo o non avrai nessun vantaggio.
 
lo so che il bc non è molto affidabile, proverò il metodo che suggerisci tu. a meno che la mia q2 non abbia qualcosa che non va ma non lo credo perchè mi sembra tutto in ordine.
 
Altro pieno... stavolta ho fatto circa metà km con le termiche da 15 e metà con le estive da 17....

977.9 km 45.42 litri per 21.53 km/l.... la differenza già si vede. C'è anche da dire che ho cambiato distributore e qui la pompa "butta" di meno quindi secondo me il blocco automatico avviene dopo perchè c'è meno schiuma. Comunque se vado sempre lì poi l'errore lo porto a 0...
 
io ho visto che il il bludiesel tech è carissimo e ve lo lascio. calcolando i consumi alla pompa attualmente sto sui 17,2 km/lt. mi pare un bel risultato ma sono al limite ... nervoso perchè la q2 non è fatta per viaggiare ai 90 costanti in statale senza mai tirare nessuna marcia. mi pare d' impazzire :prison) .
 
mi sto seriamente convincendo di lasciar perdere il bluedisel...e di ritornare al vecchio e amato gasolio...tanto il bluediesel e' solo una fregatura di soldi...
 
Top