<b>Alfa Romeo Brera</b> Foto definitive

06brera.jpg

06brera2.jpg

06brera3.jpg
 
il sedere é decisamente piú grosso del prototipo

la fiancata é meno snella, colpa della porta che non é a filo con il vetro posteriore

il muso non é a punta come il prototipo

gli interni sono da Panda
 
TheGios":3d3qku1o ha detto:
il sedere é decisamente piú grosso del prototipo

la fiancata é meno snella, colpa della porta che non é a filo con il vetro posteriore

il muso non é a punta come il prototipo

gli interni sono da Panda

cavolo Gios, mi sa che le ultime novita' Alfa non ti sono proprio piaciute.....
 
mivar":20x9tsov ha detto:
TheGios":20x9tsov ha detto:
il sedere é decisamente piú grosso del prototipo

la fiancata é meno snella, colpa della porta che non é a filo con il vetro posteriore

il muso non é a punta come il prototipo

gli interni sono da Panda

cavolo Gios, mi sa che le ultime novita' Alfa non ti sono proprio piaciute.....

e gia.. sepro che l'ha vista dal vero x dire cio... :nod)
 
No, purtroppo solo adlle foto, e sono opinioni mie personali...
pero' sono riamsto un po' deluso...

BRERA
--------
Passi il posteriore, che come ha detto qualcuno deve far popsto a 23 persone... ma il muso, per quanto bellissimo, non sembra a punta come il prototipo, ma piu' paitto.

Per la fiancata purtroppo e' dovuto allo stesso problema del popsteriore: una portiera cosi' lunga non sarebbe pratica e quando aperta lascerebbe in vista parte dei posti posteriori. Per risolvere questo problema alla MAZDA hanno aggiunto una seconda portiera piccola piccola che si apre in senso in verso, ma l'effetto e' persino peggiore.

BRERA/159
-------------
Lo scudo e' troopo calssico, quello della GT e' decisamenet piu' bello, imponente, moderno, cattivo. E' piu' squadrato, meno arrotondato, con le linee piu' tese. Gusto personale, ma immaginatevi le luci della Brera con lo scudo della GT.

Gli interni sono ridicoli, a mio parere. Un grande paso indietro rispetto a 147/GT, non tanto per l'insieme generale ma per certi dettagli grossolani.
- NAV e clima fanno tanto aftermarket, con quel colore diverso. per di piu' no sono a filo ma sembrano leggermente incassati.
- Quelle bocchette piccole piccole con quelle rotelline risicate: sembrano le bocchette di un'auto da citta'.
- quello scalino sotto il clima: ma ci vuole tanto a fare un raccordo decente?
- le maniglie delle portiere: niente di piu' originale? Su dai, uno sforzo...
- il clima sembra povero povero: niente piu' manopole cromate, un display da auto polacca...
- ed infine il quadro strumenti: sembra quello della Clio/megane. Quello della 156 era bello, quello della 147/GT un ottimo successore, anche piu' bello ed aggressivo con 3 elementi circolari invece di due; ma questo della brera cos'e'? Gia' hanno rovinato quello della 147 con la nuova serie, ma qui hanno raggiunto il massimo. persino al mazda 3 ha un quadro piu' bello.

DELUSO, ebbene si, deluso dagli interni di un'auto che dal di fuori promette meraviglie mentre delude appena vi si entra dentro.

questa e' la mia opinione, ovviamente.
 
Ma a volte ho l'impressione che non si stia parlando della solita vettura.. :sgrat)
TheGios come puoi fare certe affermazioni? :aeh)
Cioè ma dico l'hai vista bene all'interno la Brera? :elio)
Ti rinfresco la memoria.. ;)

DSC00743.jpg


A me sembra invece che alla fine come la 147 serie zero adesso nn c'è ne siano altre a sentire i vari commenti, ma volevate la Brera con gli interni della nasona? :matto)
Ragazzi sono d'accordo che nn posso piacere ma un pò di contegno, a me ad esempio da tutt'altri effetti la Brera...:ka)

1) Il muso è bellissimo..da dream car, nn si poteva fare di meglio..
2) Gli interni hanno stile e sono rifiniti..
- NAV e clima abbastanza tradizionali e schermo 16:9 funzione 3D niente di strabigliante ma nemmeno di brutto.
- Le bocchette sono molto di design sportivo ed essenziale come un'alfa sportiva merita.
- quale scalino sotto il clima?..niente di trascindentale..
- le maniglie delle portiere sembrano ben fatte e per di più in alluminio in stile alfa romeo.
- il clima lo preferisco nel design al precedente della 156 con le manopole cromate per finta di plastica..questo è più dettagliato, funzionale e tri-zona.
- ed infine il quadro strumenti: nn è altro che un rimaneggiamento del classico quadro della 156 composto da 2 elementi circolari, con l'aggiunta del trip computer in stile 147, perdipiù abbellito col logo alfa romeo.
Alla fine da un senso molto hi-tech e di sportività! :nod)
La vettura è impreziosita dalle maniglie in vero acciaio e anche tutto il resto sembra ben studiato e rifinito..il tetto in cristallo, i sedili, i rivestimenti delle porte..il cruscotto stesso imposta i nuovi canoni alfa romeo, sferrando una sportività caliente che le concorrenti tedesche non avranno mai! ;)

Come vedi sono in dis'accordo con te su tutta la linea..ho l'impressione cmq che da un pò a questa parte tutto quello che faccia l'alfa sia disprezzato..diciamo dal restyling della 147 in poi..insomma cerchiamo di rimanere coerenti e poi insisto nel dire che prima di bocciare una vettura vada vista dal vivo e toccata con mano!
Io infatti se riesco vedo di andare a Ginevra antro sabato.. :smokin)
 
147nos ha detto:
1) Il muso è bellissimo..da dream car, nn si poteva fare di meglio..
2) Gli interni hanno stile e sono rifiniti..
- NAV e clima abbastanza tradizionali e schermo 16:9 funzione 3D niente di strabigliante ma nemmeno di brutto.
- Le bocchette sono molto di design sportivo ed essenziale come un'alfa sportiva merita.
- quale scalino sotto il clima?..niente di trascindentale..
- le maniglie delle portiere sembrano ben fatte e per di più in alluminio in stile alfa romeo.
- il clima lo preferisco nel design al precedente della 156 con le manopole cromate per finta di plastica..questo è più dettagliato, funzionale e tri-zona.
- ed infine il quadro strumenti: nn è altro che un rimaneggiamento del classico quadro della 156 composto da 2 elementi circolari, con l'aggiunta del trip computer in stile 147, perdipiù abbellito col logo alfa romeo.
Alla fine da un senso molto hi-tech e di sportività! :nod)
La vettura è impreziosita dalle maniglie in vero acciaio e anche tutto il resto sembra ben studiato e rifinito..il tetto in cristallo, i sedili, i rivestimenti delle porte..il cruscotto stesso imposta i nuovi canoni alfa romeo, sferrando una sportività caliente che le concorrenti tedesche non avranno mai! ;)
1) niente da ridire sul muso, solo che quello del prototipo era piu' a punta e filante

2) Nav e clima sono neri inevce che in alluminio, spiccano troppo rispettoa lla console, non sono a filo con la plancia ma 1mm o 2 piu' scavati e sono anonimi, sembrano messi li' aftermarket

3) il raccordo sotto il clima e' indecente, una mancanza di design che personalmente non perdono: spezza l'armonia della plancia e da' un'idea di grossolanita'

4) il quadro strumenti e' troppo simile a quello della Megane, personalmente ci avrei messo qualcosa di diverso, accentuando di piu' i due cerchi.

5) dimenticavo al cosa piu' brutta: il manubrio: sembra quello delle macchine a scontro...

sono tutte opinioni personali, ma l'idea che ne ho nel vederla adlle foto e' quella di un design dozzinale
 
TheGios":3timips4 ha detto:
No, purtroppo solo adlle foto, e sono opinioni mie personali...

rispetto i tuoi gusti xro ti invito pure a vederle presto dal vivo.. forse confermi o rivedi il tuo parere.. anche a me il culetot della brara come gli specchi nn mi convincono appieno xro voglio vederli dal vivo :OK)
 
TheGios":kxu8hnsp ha detto:
il sedere é decisamente piú grosso del prototipo

la fiancata é meno snella, colpa della porta che non é a filo con il vetro posteriore

il muso non é a punta come il prototipo

gli interni sono da Panda
se magari la vai a vedere dal vivo prima di sparare cavolate a zero...
non sarebbe una cattiva idea...
interni da panda...seeeeeeeee...
 
TheGios":7viodu4e ha detto:
147nos":7viodu4e ha detto:
1) Il muso è bellissimo..da dream car, nn si poteva fare di meglio..
2) Gli interni hanno stile e sono rifiniti..
- NAV e clima abbastanza tradizionali e schermo 16:9 funzione 3D niente di strabigliante ma nemmeno di brutto.
- Le bocchette sono molto di design sportivo ed essenziale come un'alfa sportiva merita.
- quale scalino sotto il clima?..niente di trascindentale..
- le maniglie delle portiere sembrano ben fatte e per di più in alluminio in stile alfa romeo.
- il clima lo preferisco nel design al precedente della 156 con le manopole cromate per finta di plastica..questo è più dettagliato, funzionale e tri-zona.
- ed infine il quadro strumenti: nn è altro che un rimaneggiamento del classico quadro della 156 composto da 2 elementi circolari, con l'aggiunta del trip computer in stile 147, perdipiù abbellito col logo alfa romeo.
Alla fine da un senso molto hi-tech e di sportività! :nod)
La vettura è impreziosita dalle maniglie in vero acciaio e anche tutto il resto sembra ben studiato e rifinito..il tetto in cristallo, i sedili, i rivestimenti delle porte..il cruscotto stesso imposta i nuovi canoni alfa romeo, sferrando una sportività caliente che le concorrenti tedesche non avranno mai! ;)
1) niente da ridire sul muso, solo che quello del prototipo era piu' a punta e filante

2) Nav e clima sono neri inevce che in alluminio, spiccano troppo rispettoa lla console, non sono a filo con la plancia ma 1mm o 2 piu' scavati e sono anonimi, sembrano messi li' aftermarket

3) il raccordo sotto il clima e' indecente, una mancanza di design che personalmente non perdono: spezza l'armonia della plancia e da' un'idea di grossolanita'

4) il quadro strumenti e' troppo simile a quello della Megane, personalmente ci avrei messo qualcosa di diverso, accentuando di piu' i due cerchi.

5) dimenticavo al cosa piu' brutta: il manubrio: sembra quello delle macchine a scontro...

sono tutte opinioni personali, ma l'idea che ne ho nel vederla adlle foto e' quella di un design dozzinale

mah---alla fine sono tutte opinioni personali che cambiano da persona a persona...secondo me tutte le cose che consideri brutte o copie, sono in piena tradizione alfa, e stilisticamente sono avanti rispetto a tutti, anche alla megane,che cmq non ha una brutta strumentazione, ma non è così simile a 159/brera...
per il muso, ti dirò che in realtà è estrmamente 3d, esattamente come la concept...è afreccia uguale,solo che quella foto di 4ruote non è di profilo, ed è uscita un po' strana...ti assicuro al 1000% che lo scudo è il punto più avanzato della macchina, ed i fari si raccordano ad esso con una leggera inclinazione che le conferiscono quella forma a freccia...è proprio colpa della foto di 4ruote, non le rende giustizia...

per gli interni che dire...secondo me introducono, o meglio si reimpossesano di canoni perfetti per l'auto sportivva, non sempre ciò che è nuovo è indispensabile e migliore...preferisco di molto questi interni spartani e sportivi alfa, a quelli più moderni della bmw...sono gusti...

cmq valla a vedere dal video...in giro per la rete sento sempre più commenti positivi riguardo alla brera produzione, anche rispetto al prototipo... :OK)
 
meg85":3jzd0pxj ha detto:
TheGios":3jzd0pxj ha detto:
il sedere é decisamente piú grosso del prototipo

la fiancata é meno snella, colpa della porta che non é a filo con il vetro posteriore

il muso non é a punta come il prototipo

gli interni sono da Panda
se magari la vai a vedere dal vivo prima di sparare cavolate a zero...
non sarebbe una cattiva idea...
interni da panda...seeeeeeeee...

lavati la bocca e parlami con rispetto...
ho dato solo mie opinioni
 
Rientrate nella moderazione x piacere.
Meg85 un pò di rispetto x il pensiero altrui e The Gios impariamo a rispondere in maniera più educata. :KO)

Ci metto 2 secondi a chiudere tutto...ci siamo capiti? ;)
 
A chi critica il raccordo del pannello delle plastiche sotto il clima posto questa immagine:

3er.jpg


Bello il raccordo sulla nuova serie 3, vero? L'ho fatta la salone ginevrino questa... :KO)

metto anche quella della 159 per un rapido confronto...

DSC00743.jpg
 
Ragazzi, ma adesso non mettiamoci a paragonare gli interni della BMW con quelli dell' Alfa.....quando sali dentro una BMW, sembra che stai seduto in ufficio, la stessa sensazione di freddezza e distacco che ti può conferire una scrivania ed ovviamente non possiamo prendere una plancia mal riuscita come quella della nuova serie 3 e dire che quella dell'Alfa Brera è superiore!!!!!......Dobbiamo invece vedere ciò che di meglio c' è in giro....e qui direi che la plancia della 147 serie zero e della GT sono decisamente superiori....bastava rimanere su quella linea ed apportare delle piccole modifiche per migliorare certi dettagli....con questo non voglio dire che questo nuovo design sia impersonale, perchè secondo me è comunque in pieno stile alfa nei dettagli più importanti, ma devo ammettere che alcune critiche sentite le condivido....effettivamente il raccordo sotto il clima è decisamente antiestetico e si poteva fare decisamente meglio.....per quanro riguarda la linea esterna mi sono espresso più volte ed aspetto di vederla dal vivo per dare un giudizio definitivo.....
Infinito30.
 
infinito30":3uqol0ne ha detto:
Ragazzi, ma adesso non mettiamoci a paragonare gli interni della BMW con quelli dell' Alfa....

Non mi interesa il confronto stilistico, mi interessa qui far notare solo l'esecuzione del collegamento dei 2 pannelli, in questo bmw come diretto concorrente non faccia di meglio. :ka)
 
hummm per quanto riguarda i volanti..

nn è che si sta' un po' tutti convergendo per qualche studio circa la forma e le aperture degli airbag?
:sgrat)

@The Gios: se sono tue opinioni personali, SPECIFICA che lo sono e soprattutto non metterti con un atteggiamento che sembra dover dimostrare a tutti costi che siano OGGETTIVAMENTE brutti...

per esempio a me gli interni piacciono moltissimo, compresi lo scalino che dici o le bocchette o i comandi che paiono "after market".. .mi danno molto l'aria di "cattiva" e aggressiva, molto "caccia da combattimento" come stile dei comandi (la plancia e le bocchette poi sono una citazione Ferrari tout court... avete presente la 575 o la 612 "scaglietti"
ma con questo NON dico che sono BELLI sempre o che devono piacere a tutti e meno che meno mi interessa convincere TE...
come a te piacciono gli interni della Lexus, pace, a me no, sanno troppo di platicoso e tipicamente giap... saranno belli ma A ME non mettebbero a mio agio salitoci sopra, idem quello delle nuove BMW al contrario della 3 (e46) che ADORO......

se non ti piacciono, non vedo in problema, non comprartela...

...e stiamo parlando solo di foto, senza che nessuno ci abbia messo ancora il cxxx sopra....

quindi mi raccomando con i toni e mantenete la discussione su livelli educati....
 
Friendevil":3b2ygf7j ha detto:
Rientrate nella moderazione x piacere.
Meg85 un pò di rispetto x il pensiero altrui e The Gios impariamo a rispondere in maniera più educata. :KO)

Ci metto 2 secondi a chiudere tutto...ci siamo capiti? ;)

Io ho parlato con rispetto finora ed ho sempre chiarito che queste erano mie impressioni personali, dovute ad una prima occhiata delle foto.
se poi mi si dice che SPARO CAVOLATE, allora pretendo il rispetto che do' alle idee altrui
 
Top