<b>Alfa Romeo Brera</b> Foto definitive

da147":3rqhy5yp ha detto:
147nos":3rqhy5yp ha detto:
meg85":3rqhy5yp ha detto:
la brera parte con l'allestimento distinctive...quindi a costare 38.000euro è la brera 2.2jts distinctive...che comprende già interni in pelle, clima bizona, impianto hi-fi bose...e altre cosette...

dopo il distinctive arriva l'allestimento skyview, con tetto panoramico e altre finezze...ad un prezzo di 2000euro in più...se volete pure il selespeed ci dovete aggiungere altri 1.500 euro...il navigatore non ho idea di quanto costi...cmq così saremmo a 41.500 euro per una 2.2 jts super accessoriata...

la 2.4jtdm parte un po' più in alto come prezzi...mi sembra da 40.000euro...soliti 2.000 in più per allestimento skyview, 1500 in più per il selespeed e se volete 2.500euro per la q4...

la 3.2v6jts q4...parte da 46.500euro...e soliti allestimenti...

a tutto ciò potete aggiungere con un'esborso di 5000euro in più rispetto all'allestimento skyview l'allestimento luxury, che comprende tutto...la plancia ricoperta in pelle pieno fiore, sedili in pelle pienofiore cuciti a mano e studiati appositamente dalla recaro per questo pacchetto...
navigatore satellitare e tutto il resto...prezzo massimo per la versione più bella di tutte, cioè la 3,2 jts q4 luxury, 55.000 euro con selespeed...


Questo conferma quanto avevo pensato poco fa, la Brera costerà una fucilataaa!! :mecry)
Ho paura che l'utente medio dovrà accontantarsi della 2.2JTS, la 3.2jts Q4 costa troppo!!! :cry:

Esatto la stessa cosa che penso io :nod) ... probabilmente sarà un'auto di lusso e probabilmente riguarderà solo una ristretta schiera di acquirenti.. personalmente a quella cifra me la scordo, non che sia poco ma non spenderei mai 40.000 euros x il 2.2, a quella cifra mi farei sicuramente qualcosa d'altro tipo la GT 3.2 :ka) giusto x rimanere in casa :ka) guardando in giro invece sono curioso x la nuova TT...... vedremo i prezzi come saranno.......

Cavoli in effetti 40mila per il 2.2 mi prende male anche a me.. :(
Ho paura che per l'ennesima volta i prezzi saranno troppo alti, più alti del previsto...in piccolo anche la 147 se costava meno ne vendevano di più, invece costa più della golf..la GT uguale..doveva essere la coupè della 147 con prezzi poco più alti, invece poi ha dei prezzi non trascurabili....costa sempre meno di una serie 3 coupè ma non di molto, adesso con la brera arriveremo a livelli di porsche boxter come prezzo, per poi trovare super sconti, km zero, aziendali a go go...io preferivo una politica onesta a questi punti che con 35mila compri la brera 2.2 full anzichè 40mila e non serve fare le km 0 perchè le auto si vendono bene...invece ancora una volta i prezzi saranno alle stelle e poi i nemeri delle vendite saranno necessariamente "drogati" con le km zero e similari!
Senza contare che la Brera costando così cara si rivolgerà ad un nuovo pubblico di conquista, molti saranno clienti audi-bmw-porsche e mercedes che saranno attratti dalle linee della nuova alfa, anche perchè il classico cliente alfa che ha la 147, e che già trovava cara la stessa figuriamoci la brera da 40mila in su! Insomma staremo a vedere.. :elio)
 
mi sembra che è esattamente questa la nuova politica di kafmbell...

andare a rubare clienti a bwm... per forza che deve costare un fottio...


speriamo che almeno sia fatta con i controcazzi :sarcastic)
 
Effettivamente se costa così costerà troppo....comunque quella più venduta (almeno 7/10) sarà il trattore da 200 cv anche perchè il 2.2 da 185 cv non mi sembra un gran motore...

Tanto valeva a questo punto mettere come motore di base il 2.0 JTS da 165 cv...e forse si riusciva a fare un prezzo di base di 32/35 K Euro, invogliando la clientela all'acquisto. Sinceramente non capisco questa insolita cilindrata di 2.2 con pochi, pochi cavalli.

Neanche il 3.2 mi sembra tutta sta potenza (260 cv sono pochini... ce ne volevano almeno 300 !!!)...l'unica vera innovazione sta nel Q4....speriamo che questa trazione integrale sia da vera sportiva....

Infine se il Diesel partirà dai 40 K Euro il 3.2 Q4 con una dotazione completa (Navigatore, Selespeed...) è facile che arrivi a costare sui 50 K Euro.... una cifra esagerata per un'Alfa Romeo...con quelle cifre si va su Porsche, BMW, Audi ....questo collocherà sicuramente la Brera in una fascia di utenza troppo alta per le ambizioni odierne (possibili) di questo marchio....

La Fiat deve andarci piano coi prezzi e deve stare attenta alle sempre più competitive auto giapponesi e coreane...

Deve stare attenta perchè la Brera nonostante sia una 2+2 riuscita bene potrebbe rivelarsi un clamoroso flop se non si sta attenti ai prezzi....
 
meg85":kf7pnxkn ha detto:
la brera parte con l'allestimento distinctive...quindi a costare 38.000euro è la brera 2.2jts distinctive...che comprende già interni in pelle, clima bizona, impianto hi-fi bose...e altre cosette...

dopo il distinctive arriva l'allestimento skyview, con tetto panoramico e altre finezze...ad un prezzo di 2000euro in più...se volete pure il selespeed ci dovete aggiungere altri 1.500 euro...il navigatore non ho idea di quanto costi...cmq così saremmo a 41.500 euro per una 2.2 jts super accessoriata...

la 2.4jtdm parte un po' più in alto come prezzi...mi sembra da 40.000euro...soliti 2.000 in più per allestimento skyview, 1500 in più per il selespeed e se volete 2.500euro per la q4...

la 3.2v6jts q4...parte da 46.500euro...e soliti allestimenti...

a tutto ciò potete aggiungere con un'esborso di 5000euro in più rispetto all'allestimento skyview l'allestimento luxury, che comprende tutto...la plancia ricoperta in pelle pieno fiore, sedili in pelle pienofiore cuciti a mano e studiati appositamente dalla recaro per questo pacchetto...
navigatore satellitare e tutto il resto...prezzo massimo per la versione più bella di tutte, cioè la 3,2 jts q4 luxury, 55.000 euro con selespeed...

ma il tetto panoramico nn e' di serie su tutte le versioni?? e le versioni nn erano 3?

cmq al max aspetto 2 anni cosi i difetti prime serie risolti e km0 a volonta :D
 
squalettoge":3atdylxd ha detto:
meg85":3atdylxd ha detto:
la brera parte con l'allestimento distinctive...quindi a costare 38.000euro è la brera 2.2jts distinctive...che comprende già interni in pelle, clima bizona, impianto hi-fi bose...e altre cosette...

dopo il distinctive arriva l'allestimento skyview, con tetto panoramico e altre finezze...ad un prezzo di 2000euro in più...se volete pure il selespeed ci dovete aggiungere altri 1.500 euro...il navigatore non ho idea di quanto costi...cmq così saremmo a 41.500 euro per una 2.2 jts super accessoriata...

la 2.4jtdm parte un po' più in alto come prezzi...mi sembra da 40.000euro...soliti 2.000 in più per allestimento skyview, 1500 in più per il selespeed e se volete 2.500euro per la q4...

la 3.2v6jts q4...parte da 46.500euro...e soliti allestimenti...

a tutto ciò potete aggiungere con un'esborso di 5000euro in più rispetto all'allestimento skyview l'allestimento luxury, che comprende tutto...la plancia ricoperta in pelle pieno fiore, sedili in pelle pienofiore cuciti a mano e studiati appositamente dalla recaro per questo pacchetto...
navigatore satellitare e tutto il resto...prezzo massimo per la versione più bella di tutte, cioè la 3,2 jts q4 luxury, 55.000 euro con selespeed...

ma il tetto panoramico nn e' di serie su tutte le versioni??

cmq al max aspetto 2 anni cosi i difetti prime serie risolti e km0 a volonta :D

Per me sarà impossibile resistere 2 lunghi anni.. :cool:
Cmq la storia dei difetti nn la condivido moltissimo, io presi la 147 a genneio 2001, ordine del novembre 2000 e difetti non ne ho avuti..non ne ho! ;)
 
leggi difetti = migliorie (nn i tagli xro :p )

ripeto io sapevo 3 versioni e su tutte e 3 il tetto panoramico..


ma i ragazzi che lavorano nei conce nn sanno proprio nulla?
 
squalettoge":1arl3t89 ha detto:
leggi difetti = migliorie (nn i tagli xro :p )

ripeto io sapevo 3 versioni e su tutte e 3 il tetto panoramico..

Di solito le migliorie arrivano insieme ai tagli però.. :culo)
Quindi se uno aspetta 2 anni nn lo fa per quello, anche perchè con 2 anni di garanzia se l'auto ha dei difetti devono intervenire..;) ..se uno aspetta è per trovarne una km zero o aziendale da pagare moooolto menoo.. :OK)
Per le versioni io nn ho ancora sentito nulla di ufficialissimo cmq spero che il tetto panoramico sia di serie su tutte visto che è una figata pazzescaa!!! :OK)
 
°Zan°":13xmu7g2 ha detto:
mi sembra che è esattamente questa la nuova politica di kafmbell...

andare a rubare clienti a bwm... per forza che deve costare un fottio...


speriamo che almeno sia fatta con i controcazzi :sarcastic)

..... Se non ricordo male già WV... ha provato la concorrenza con BMW e Mercedes immettendo sul mercato un'ammiraglia di lusso (come prezzi, qualità e propulsori), xrò il risultato finale è abbastanza pessimo, quantio esemplari ha venduto :confusbig) ... non se ne vedono praticamente in giro :ka) poi sicuramente venderanno ma quanto, poi giustamente arriveranno i km 0, incentivi, ecc.... e l'usato crollerà anche se non credo che a quei prezzi ne venderanno molte, ormai il mercato è in crisi e a quelle cifre la clientela è di persè ristretta e il passaggio dalle straniere ad un marchio Italiano non sò :(
 
147nos":2b62g3ay ha detto:
squalettoge":2b62g3ay ha detto:
meg85":2b62g3ay ha detto:
la brera parte con l'allestimento distinctive...quindi a costare 38.000euro è la brera 2.2jts distinctive...che comprende già interni in pelle, clima bizona, impianto hi-fi bose...e altre cosette...

dopo il distinctive arriva l'allestimento skyview, con tetto panoramico e altre finezze...ad un prezzo di 2000euro in più...se volete pure il selespeed ci dovete aggiungere altri 1.500 euro...il navigatore non ho idea di quanto costi...cmq così saremmo a 41.500 euro per una 2.2 jts super accessoriata...

la 2.4jtdm parte un po' più in alto come prezzi...mi sembra da 40.000euro...soliti 2.000 in più per allestimento skyview, 1500 in più per il selespeed e se volete 2.500euro per la q4...

la 3.2v6jts q4...parte da 46.500euro...e soliti allestimenti...

a tutto ciò potete aggiungere con un'esborso di 5000euro in più rispetto all'allestimento skyview l'allestimento luxury, che comprende tutto...la plancia ricoperta in pelle pieno fiore, sedili in pelle pienofiore cuciti a mano e studiati appositamente dalla recaro per questo pacchetto...
navigatore satellitare e tutto il resto...prezzo massimo per la versione più bella di tutte, cioè la 3,2 jts q4 luxury, 55.000 euro con selespeed...

ma il tetto panoramico nn e' di serie su tutte le versioni??

cmq al max aspetto 2 anni cosi i difetti prime serie risolti e km0 a volonta :D

Per me sarà impossibile resistere 2 lunghi anni.. :cool:
Cmq la storia dei difetti nn la condivido moltissimo, io presi la 147 a genneio 2001, ordine del novembre 2000 e difetti non ne ho avuti..non ne ho! ;)

Dal mio punto non è un discorso di resistere.. siamo obbiettivi se voglio spendere 40.000 € x una macchina e la scelta è fra Brera e Porsche, x quanto il mio cuore è Alfista, scusate ma ad occhi chiusi mi prendo il Boxer :ka)
 
da147":3n4zlc95 ha detto:
Dal mio punto non è un discorso di resistere.. siamo obbiettivi se voglio spendere 40.000 € x una macchina e la scelta è fra Brera e Porsche, x quanto il mio cuore è Alfista, scusate ma ad occhi chiusi mi prendo il Boxer :ka)

Hai tralasciato una "t"! Boxer è un motore, Boxter è un Porsche, più o meno!

Io prenderei comunque la Brera che a livello di design è tutt'altra cosa rispetto a una Boxter... la concorrenza però la vedo dure con il nuovo TT Audi... questo per capirsi:

024001006690.jpg
024001006691.jpg
 
realboy":9f72accb ha detto:
da147":9f72accb ha detto:
Dal mio punto non è un discorso di resistere.. siamo obbiettivi se voglio spendere 40.000 € x una macchina e la scelta è fra Brera e Porsche, x quanto il mio cuore è Alfista, scusate ma ad occhi chiusi mi prendo il Boxer :ka)

Hai tralasciato una "t"! Boxer è un motore, Boxter è un Porsche, più o meno!

Io prenderei comunque la Brera che a livello di design è tutt'altra cosa rispetto a una Boxter... la concorrenza però la vedo dure con il nuovo TT Audi... questo per capirsi:

024001006690.jpg
024001006691.jpg

sarà l'abitudine di parlare di motori Alfa :asd) :asd) piccolo errore di battitura ma che esprime due concetti estremamente diversi...... pochi post. prima infatti accennavo alla TT.... in effetti sarà dura...........
 
anche io più che il boxter, la vedo vs il new TT, o per certi versi la futura serie 3 ci (anche se con dei distinguo)...

cmq se effettivamente un 3.2Jts q4 Selespeed... se ne va sui 55.000, anche io sinceramente comincio a fare pensieri diversi... a 45.000 ho per le mani un M3smg di due anni, con 30.000km e richiamo per le bronzine di banco già fatto ( :p ) , con su di tutto (il norm, non il csl)...

e anche qui, per cifre prob minori, un pensiero alla futura RS3 da 330cv, un pensierino e d'obbligo....

bho stiamo a vedere....


ps: cmq sapevo anche io che il tetto granluce era di serie per tutte.. proprio perchè era nato di progetto proprio così, integrato con il telaio.. :sgrat) :sgrat)
 
squalettoge":26lsyf8a ha detto:
:scratch) ma bastano 40k x un boxer? (comq e' quello il riferimento? imho no)

secondo poi che prezzo sarebbe giusto x il 3.2q4 con nav e pelle??

6 indiativamente sui 41-42.000...... il discorso è una concorrenza di prezzi su macchine che hanno sempre venduto e che hanno una fama che non è praticamente mai calata, a differenza delle nostre Alfa purtroppo :( che necessitano di riscattarsi.........
 
Xanto.net":1m5yhz00 ha detto:
anche io più che il boxter, la vedo vs il new TT, o per certi versi la futura serie 3 ci (anche se con dei distinguo)...

cmq se effettivamente un 3.2Jts q4 Selespeed... se ne va sui 55.000, anche io sinceramente comincio a fare pensieri diversi... a 45.000 ho per le mani un M3smg di due anni, con 30.000km e richiamo per le bronzine di banco già fatto ( :p ) , con su di tutto (il norm, non il csl)...

e anche qui, per cifre prob minori, un pensiero alla futura RS3 da 330cv, un pensierino e d'obbligo....

bho stiamo a vedere....


ps: cmq sapevo anche io che il tetto granluce era di serie per tutte.. proprio perchè era nato di progetto proprio così, integrato con il telaio.. :sgrat) :sgrat)

Concordo.. :nod) , il problema è che con quei soldi ci vengono fuori quasi tutte le belve che sono e/o saranno nel mercato! :elio)
A me la nuova TT piace molto, come vado matto anche per l'slk..cmq effettivamente potrebbe stupirci anche un'RS3 o un'M1! :?:
Quando si tratta di spendere cifre prossime ai 50mila euro sinceramente io ci vedo benissimo la Porsche Boxter 3.2 o cmq la nuova che uscirà..la cayman! :D
La cifra giusta per una Brera 3.2 Q4 poteva essere 40-42.000 euro imho!:nod)
La Brera è stupenda, a mio parere la più bella in assoluto ma anche gli altri non staranno a guardare, già la new TT la vedo molto bella e competitiva della brera...adesso la TT parte da 31mila euro fino a 44 per la TT 3.2 trazione integrale, come possono far partire la brera da 38milaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! :cry:
 
Anche perchè con 55mila testoni vi portate a casa una Porsche Boxster S, che è pure cabrio e ha 280 cavalli, raggiunge i 270 e stacca 5,5 da 0 a 100, quindi all'Alfa dovranno fare bene i conti, perchè una brara 3.2 Q4 a 50mila rischia di perdere contro certe concorrenti ormai ben più affermate nel mercato e che anche come immagine offrono di più..imho la brera 3,2 dovrebbe costare almeno 10mila euro meno della boxster e fornire a quel prezzo la pelle, il tetto in cristallo..insomma full opt..allora ci potrebbe stare, ma se già la fanno costare cara e poi c'è da spenderci sopra per arrivare a 55.000 la vedo dura per le vendite.. :(
Con 55.000 guardate cosa propone la porsche.. :eyecrazy)

Porsche%20boxster%20S_800.jpg
 
Top