<b>Alfa Romeo 159 debutta a Ginevra</b> in anteprima mondiale

nivomat":33i1egoj ha detto:
http://escarado.no.sapo.pt/alfa159_pag2.jpg

Cmq non l'hanno provata... è solo una foto della presentazione della 159 e della Croma, il resto è tutta roba nota....


non è propriamente una prova su strada ma sono impressioni comunque derivate da un contatto diretto con l'auto...infatti i giornalisti elogiano la linea'la risposta del motore,il cui picco di coppia riportato è addirittura di 360nm! (1.9jtdm)....si parla in maniera eccellente(ovviamente) della gudabilità a tutte le velocità e dulcis in fundo della qualità che (udite udite!!!!) viene giudicata superiore a quella delle tedesche tanto che i giornalisti ad un certo punto...(chiedendo prima scusa ai fanatici della marca!!)..dicono che dalla qualità dell'assemblaggio sembra una vettura giapponese.... :OK) .....gli unici piccoli appunti riguardano l'abitabilità posteriore che dicono non essere ai vertici
 
Bella, veloce, comportamento dinamo eccellente, assemblaggi alla giapponese, qualità alla tedesca........... vado a comprarla.. della abitabilità frega niente
 
ufficiali i dati della 3.2 con cambio manuale e selespeed...250km/h e 0-1000 in 6,5s...decisamente non malaccio...ma la vera nota positiva è l'handling che viene un po' confermato da tutti come eccezionale ed impressionante...

con il kit sportivo dicono che si la macchina sia tranquillamente paragonabile ad una maserati...
 
meg85":eziqk0wr ha detto:
ufficiali i dati della 3.2 con cambio manuale e selespeed...250km/h e 0-1000 in 6,5s...decisamente non malaccio...ma la vera nota positiva è l'handling che viene un po' confermato da tutti come eccezionale ed impressionante...

con il kit sportivo dicono che si la macchina sia tranquillamente paragonabile ad una maserati...

Fonte????

Beh fosse cosí. Mandare 1500+++kg da 0 a 100 (1000 come dici tu) nn sarebbe male.

Cmq cita la fonte !!!!! :nod) :nod) :nod) :nod)
 
utente di autopareri che ha testato mezzo insieme ad altre auto diciamo di svariate marche italiane e non ed ha elogiato il prodotto...confermando altro famoso utente di autopareri che aveva già detto i dati del manuale diversi giorni addietro...

cmq il nostro moderatore ha detto che se non sono veritieri(lui è amico e conoscente dell'utente che ha fatto la sparata...) si fà bannare...e conoscendolo penso di potermi fidare...

ah, la brera sembra che sia ancora meglio....mooooooooooooolto esaltante...
 
Vizz":ykw40pxl ha detto:
Janpaul":ykw40pxl ha detto:
meg85":ykw40pxl ha detto:
...non ed ha elogiato il prodotto...

Nn capisco :sgrat) :sgrat)
prova a dividere in 2 frasi....
meg85":ykw40pxl ha detto:
utente di autopareri che ha testato mezzo insieme ad altre auto diciamo di svariate marche italiane e non.
e
meg85":ykw40pxl ha detto:
ha elogiato il prodotto...

Si ma meg85 le potrebbe dividere con ",".

:nod) :nod)
 
ma la brera quanto pesa?...dovrebbe stare molto sotto la 159 come kg viste le dimensioni :ahsisi) ....cmq se chi l'ha già provata dice che è impressionante non vedo l'ora di metterci il culo sopra e di leggere le prove
 
raga oggi sono andato in un conce bmw x vedere questa benedetta 3er e per caso ne ho trovata una in esposizione vicino ad un vecchio tipo con gli stessi allestimenti e motorizzazione(320d)..allora....da subito ho capito che i giornalisti di auto devono avere nascosta in redazione una grande quantità di oppiacei e erbe di provenienza centramericana perchè il 9.5 al design e segno di seri problemi a rapoportarsi alla realtà...se la vecchia meritava(giustamente) un bel 9 la nuova ha una coda oscena e un equilibrio ed eleganza delle linee nettamente inferiore alla progenitrice.....lo stesso discorso in misura lievemente minore vale per gli interni..nel senso che la nuova esteticamente non prevale sulla vecchia in nessun particolare..anzi la plancia del modello 98 è ben più elegante e personale nonchè superiore nei materiali...l'assamblaggio all'incirca si equivale ma il my 2005 non ha le luci sulla battuta porte ,discreti i sedili e brutto il raccordo plancia pannelli porta..questi ultimi sono poi poco personali e le plastiche non sono granchè..la mia 520 del 93 è decisamente meglio...cmq le mie impressioni iniziali sono confermate..ad un freddo esame statico la 159 è superiore
 
fuzz77":3jxoipw1 ha detto:
raga oggi sono andato in un conce bmw x vedere questa benedetta 3er e per caso ne ho trovata una in esposizione vicino ad un vecchio tipo con gli stessi allestimenti e motorizzazione(320d)..allora....da subito ho capito che i giornalisti di auto devono avere nascosta in redazione una grande quantità di oppiacei e erbe di provenienza centramericana perchè il 9.5 al design e segno di seri problemi a rapoportarsi alla realtà...se la vecchia meritava(giustamente) un bel 9 la nuova ha una coda oscena e un equilibrio ed eleganza delle linee nettamente inferiore alla progenitrice.....lo stesso discorso in misura lievemente minore vale per gli interni..nel senso che la nuova esteticamente non prevale sulla vecchia in nessun particolare..anzi la plancia del modello 98 è ben più elegante e personale nonchè superiore nei materiali...l'assamblaggio all'incirca si equivale ma il my 2005 non ha le luci sulla battuta porte ,discreti i sedili e brutto il raccordo plancia pannelli porta..questi ultimi sono poi poco personali e le plastiche non sono granchè..la mia 520 del 93 è decisamente meglio...cmq le mie impressioni iniziali sono confermate..ad un freddo esame statico la 159 è superiore

quoto tutto, l'ultima serie 3 (non la nuova) è l'unica vera BMW...
Vista oggi l'ultima modello... nettamente inferiore in eleganza e dinamismo....
 
squalettoge":asunrpvl ha detto:
fiffi66":asunrpvl ha detto:
Ho provato la 330i e soprattutto la 159 (solo 2 giri di pista ) :culo) ma non riesco ad inserire il commento.
Ci provo domani!

:eek13)

Ebbene, ci provo di nuovo.

2 aprile 2005.
Per oggettive evidenze cercherò di sintetizzare al max.
Sono in vacanza con moglie in Austria, Salisburghese. Vado a fare un giretto per shopping in un paese di nome Lofer da Zell am See dove alloggiavo. Passando in una ridente località di nome Saalfelden vedo una piccola indicazione verso un circuito automobilistico dell'Aci austriaco (OAMTC). Mi dirigo per curiosità. Che vedo???
Tutta la "pipe line" della Ford, quella della Bmw e ben due 159!!! Ovviamente mi fermo, chiedo.
La risposta, è un incentive per i venditori della Bosch. Corso di guida di un giorno.
Mi fermo ad ammirare. Circuito attrezzatissimo :OK) Prezzi da urlo. Andate sul sito dell'Oamtc (due giorni a 389 €!) Se state in albergo ( http://www.brandlhof.com/cms/de/sport_a ... _test.php4)
120€ giorno in juinor suite in mezza pensione, con golf, sauna, piscina ecc.ecc. :color) :color)
Dovevo essere corto...
Domando di provare BMW ed Alfa 159. C'erano tutte le Bmw comprese le 645 e le 750i. Rispondono, si ma in pausa pranzo. Attendo. Alla fine farò 3 giri su 330i e due :mecry) su 159.

Parto su 330i. Molto simile a quello provato da 4r, ma full optional con cerchi da 17".
Auto paurosa. Non si sente nulla. Dopo i 4500 giri sembra una vettura da corsa, ma da come sale. Il rumore è nullo. Dentro è poverina anche se monta l'idrive con naviga (non ho avuto il tempo di accenderlo).
Se andate sul sito dell'OAMTC ci dovrebbe essere una pianta del circuito. Ci sono due curve una dx, rettilineo e poi una veloce dx. Dopo il rettilineo entro rapido circa 140 km/h le ruote sembrano fischiare (mia moglie osservava e l'ha confermato) ma dentro l'abitacolo regna il silenzio. L'auto non si sposta nemmeno di un millimetro. Handling incredibile con i 17". Motore da spavento, sembrava un Porsche. Dopo i giri passo interno alla pista, c'è il test sul bagnato/asciutto per provare il sovrasterzo. L'auto non si gira, anzi è pazzesco quando il volante al primo rilascio voluto dell'acceleratore controsterza da solo. La vettura rimane stabilissima.
Grande auto.

159:
Quella che ho provato (2 giri) era rosso bordeaux (ma strano) met., l'altra era un blu scuro met. tipo nuova 147 ma diverso. 2.4 Mjet 200 cv manuale. Interni pelle chiari, tra il bianco ed il panna. Con navigatore, cerchio 18", Bose, sedili elettrici con memo, clima auto anche dietro, xeno, tergi auto e park. Internamente,
sembra, molto più curata della BMW.
Accendo, perchè era ferma. Rumore alto. Tipo 156 con stesso motore (sigh) . Dopo mezzo giro è quasi scomparso (o forse mi sono fatto prendere dall'emozione) , cambio finalmente con innesti secchi e precisi, sembra una jap. Vado piano ammirando l'interno e godendomi ogni metro, riservandomi di tenere le briglie del piede dx per l'ultimo, secondo, giro.
Eccolo, sono in quinta, scalo due marce. Accelero a fondo e...l'auto vola!!! Arrivo circa a 4500 giri e sale ancora ma cambio; quarta, quinta rettilineo 180 km/h. Arriva la curva a dx della Bmw. Voglio, per orgoglio andare almeno a 150. Entro tra i 150 ed i 160 km/h con un po' di timore. Le ruote non fischiano, la 159 segue la traiettoria come se fosse su binari (ruote da 18"?) niente sembra lampeggiare sul cruscotto.Sterzo direttissimo per essere un auto da tutti i giorni. Incredibile.
Già finito!
Parcheggio ed offro da bere a Roland Bhoeme così si chiamava l'istruttore dell'OAMTC. Lui mi dice che questa volta se potrà si prenderà un'Alfa e non una Bmw.
Quando le vederete affiancate di profilo, la BMW è alta e tozza, l'Alfa ha una linea splendida ed aggraziata. Davanti sono magnifiche entrambe, ma dietro la 159 è bellissima rispetto alla 3.

Chiudo per brevità :p , e perchè le sensazioni non si possono raccontare in due parole ma questa volta le Bmw le lasciamo dietro. Non so per quanto, ma l'Alfa ha fatto un gran auto.
Complimenti a loro!
 
fiffi66":2e7sxrcj ha detto:
La brochure del circuito e dell'hotel per chi interessa (non faccio pubblicità) in pdf è : http://www.brandlhof.com/cms/medien/pdf ... chuere.pdf

Visti i prezzi e che si può andare anche in moto, kart (un'altra pista a fianco) ed in fuoristrada (altro circuito ancora) mi sembra interessante anche perchè da noi non abbiamo molta possibilità di sfogarci.
Piango ormai da 30 minuti per l'emozione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'unico dubbio amletico è quanto incidessero i 18 in una prova cosi.... pareri?

Si può fare un paragone con la 156??
 
più la gente la prova più mi rendo conto che questa 159 fa paura!!.....non vedo l'ora di incontrarla personalmente
 
sono ancora emozionato per la lettura della prova di fiffi...
mi è sorta una domanda però...ma la 159 era già la 2.4jtd con q4 o era quella a ta???
cioè, se fosse stata a ta, c'è da spaventarsi nel pensare a quello che potrà fare e regalare la 159 con le motorizzazioni abbinabili alla q4...ho come l'impressione che questa macchina farà strage di cuori, ammesso che uno si tolga i soliti stupidi pregiudizi e vada a provarla nei conce...
 
La 159 era anteriore.
Credo che i cerchi abbiano influito senz'altro. Ma con Bmw c'è una differenza l'Alfa era a gasolio con un peso sull'anteriore maggiore. Ed in più, non l'ho scritto, non occorreva remare con il volante come con la 156 Sw, almeno quella che avevo io. Assetto molto piatto e pochissimo rollio.

Quella che è una goduria, ma veramente una goduria è vedere le due auto esternamente di tre/quarti la Bmw la stracciamo!!!
Ho provato la stessa sensazione quando abbiamo vinto i mondiali in Spagna nel 1982 :champion) :champion) :champion)
 
Top