<b>Alfa Romeo 159 debutta a Ginevra</b> in anteprima mondiale

nivomat":177eklkk ha detto:
Il Q4 pesa 150kg???
Ma cosa gli danno a mangiare??? :asd) :asd) :asd)


Fai conto che un motore pesa all'incirca 150 kg... quindi non penso che la 159 abbia due motori... :asd)

è proprio così:
156 1.9 jtd 16v sw=1355
156 1.9 jtd 16v sw q4=1510kg
 
fuzz77":3hvae6h8 ha detto:
nivomat":3hvae6h8 ha detto:
Il Q4 pesa 150kg???
Ma cosa gli danno a mangiare??? :asd) :asd) :asd)


Fai conto che un motore pesa all'incirca 150 kg... quindi non penso che la 159 abbia due motori... :asd)

è proprio così:
156 1.9 jtd 16v sw=1355
156 1.9 jtd 16v sw q4=1510kg

Boh... mi pare strana tutta questa differenza di peso...
Per l'Audi quanto c'è di diferenza trà la 4x2 e la 4x4???

Cmq a mio avviso la 156 ha dovuto subire una serie di interventi strutturali, che hanno comportato un aumento di peso del telaio (non so di quanto), per accogliere la trazione integrale Q4... Da quello che ho visto della Crosswagon su un ponte il torsen è una scatoletta di 15 cm di lato, che non dovrebbe pesare più di tanto... poi c'è l'albero di trasmissione centrale e il differenziale posteriore che non dovrebbero pesare 150kg... mi pare che ci sia anche una traversa di riparo dalle botte offroad sul fondo scocca, ma non ricordo bene quanto sia grande... boh...

Sulla 159 sarà sicuramente ridotto il peso del Q4 visto che ha uno chassis nato e modellato su queste esigenze...
 
Non avevo effettivamente tenuto conto del Q4...in effetti si può arrivare a 1600 kg allora...cmq sia non mi sembra una cosa esagerata.

Insomma io rimango dell'opinione che bisogna aspettare di provarla prima...
Ribadisco il concetto già espresso....ho provato una 525d SW cioè macchina enorme con motore non prestazionalissimo eppure la macchina non sembrava pesante :OK)
 
non metto in dubbio l'efficacia tra le curve della 159....per forza deve essere superiore alla progenitrice che già era al top..dico solamente che per avere le stesse performance(pure) della bmw necessita di potenze superiori a quest'ultima visti i pesi
 
soloalfa":1iq26pj8 ha detto:
Ma ci sono fonti ufficiali che testimoniano questi dati (relativi ai pesi)? :scratch) :scratch)

No, quelle che vedi scritte qui sono tutte congetture.
 
soloalfa":2z5xk4se ha detto:
Allora è inutile fasciarsi la testa prima di farsi male...aspettiamo i dati ufficiali...che poi,vedendo le prove di Auto,non sono quasi mai uguali alla realtà...

Io è un pezzo che lo dico... ma... :ka)
 
soloalfa":1low8utl ha detto:
Ma ci sono fonti ufficiali che testimoniano questi dati (relativi ai pesi)? :scratch) :scratch)

Al momento non penso.... però se una 156 1.9 jtd 16v sw pesa 1355 Kg e una 156 1.9 jtd 16v sw q4 pesa 1510 kg è facile pensare che una più grossa 159 con un 3.2 e trazione integrale pesi oltre i 1650 Kg.... :mecry)

La Fiat ultimamente non ha mai brillato per auto leggere !!! :sarcastic)

Temo che le prestazione annunciate siano attendibili : 240 Km/h di velocità max e 7 sec. nello 0-100 Km/h che per un peso dell'ordine dei 1650 Kg ( a secco) ci possono stare.

Speriamo che la versione GTA della 159 abbia un motore più potente... :shrug03) ma ne dubito...la 159 GTA sarà la stessa solo un po' più "bardata" e con assetto e rapidità dello sterzo rivisti....
:cry:
 
Speriamo che la versione GTA della 159 abbia un motore più potente... :shrug03) ma ne dubito...la 159 GTA sarà la stessa solo un po' più "bardata" e con assetto e rapidità dello sterzo rivisti....
:cry:[/quote]


la versione gta per fortuna monterà il 3.2 twin turbo da 408cv e 680nm....la trazione integrale è stata introdotta proprio per montare motori più prestazionali
 
la brera essendo decisamente più leggera potrebbe addirittura scendere sotto i 6s,ma la 159 al massimo potrebbe spuntare un 6.5 6.6......alla fine stica...!l'importante è che la nostra biscia sia all'altezza nell'handling...e su questo credo che avremo belle sorprese....ultimo...la vel max è secondo me ben al dilà dei 240...la 159 dicono abbia un cx molto piu efficente di 156 e la versione gta di quest'ultima su alcune prove ha raggiunto i 252
 
fuzz77":1zl0e9l0 ha detto:
Speriamo che la versione GTA della 159 abbia un motore più potente... :shrug03) ma ne dubito...la 159 GTA sarà la stessa solo un po' più "bardata" e con assetto e rapidità dello sterzo rivisti....
:cry:

Mmmm, mi sembra strano che l'Alfa abbia le risorse per investire su un 3.2 twin turbo....è più facile al limite che montino il V8 Maserati....che c'è già ed è ben collaudato...

Comunque....boh, speriamo bene....preferirei il 3.2 twin turbo da 680 Nm :?:
 
il motore già c'è...è quello montato 1anno fa sul prototipo visconti che era badato sulla meccanica di quella che sarebbe poi diventata la 159...il motore è il 3.2 jts del'attuale versione di punta pompato con 2 turbo a geometria variabile...dal punto di vista economico nn credo ci siano grandi differenze tra il biturbo e il v8 4.2....quest'ultimo secondo le indiscrezioni sarebbe il favorito per la brera mentre il v6 per la 159
 
fiiiiiuuuuuu!!.......ragazzi ho letto che quei dati su accelerazione e vel max sono riferiti alla 3.2 con cambio automatico,che verrà proposta per prima....per quanto riguarda la 3.2 manuale/selespeed il temposullo 0-100 è di poco sopra ai 6 sec ela vel max di 250 (255 per le verzioni con il kit sportivo, quello con le minigonne e gli scarichi grossi che si può vedere sul sito dell'alfa) :OK) :OK) :OK) :clap)
 
andate subito qui!!! i portoghesi l'hanno già testata!!

http://escarado.no.sapo.pt/alfa 159....sapo.pt/alfa]http://escarado.no.sapo.pt/alfa 159_pag2.jpg[/url]
 
aaaaaaaaaaaaaaagggggggggggghhhh!!!!!!!!!!! qualcuno provi ad inserire bene quel link che io sono negato! :(
 
alfa159_pag2.jpg


Cmq non l'hanno provata... è solo una foto della presentazione della 159 e della Croma, il resto è tutta roba nota....
 
Top