<b>Abruzzo Virtual Club</b> - Arrosticini, vino e molto altro -

Se ti compri la moto questa estate ci becchiamo sicuro per qualche bel giro :clap) ...l'abruzzo sembra fatto apposta per essere girato in moto.
Se ti prendi un alfa d'epoca ci becchiamo uguale perchè voglio farci un giro...cos'hai in mente di prendere tra moto e alfa?

Io per ora sono nel giro delle vespe...quelle Piaggio ovviamente...sto ristrutturando, e spero di finirla per questa estate, un PX dell'83...un lavoraccio dato che ho fatto tutto da me.

Dago79":1qtth4vg ha detto:
Se ti compri la moto questa estate ci becchiamo sicuro per qualche bel giro :clap) ...l'abruzzo sembra fatto apposta per essere girato in moto.
Se ti prendi un alfa d'epoca ci becchiamo uguale perchè voglio farci un giro...cos'hai in mente di prendere tra moto e alfa?

Io per ora sono nel giro delle vespe...quelle Piaggio ovviamente...sto ristrutturando, e spero di finirla per questa estate, un PX dell'83...un lavoraccio dato che ho fatto tutto da me.

Il discorso moto è un po incasianato :D ti spiego...x comodita' avevo in mente di prendere o un T-Max o un Nexus pero' avendo mio fratello motociclista(Triumph Street Triple) mi ha iniziato a dire che è vero che lo scooterone è piu' comodo di una moto ma è anche meno divertente...
X cui nel momento in cui prendo la patente A e iniziero' ad andare in giro x concessionari decidero'...

X quanto riguarda l'Alfa d'epoca tra quelle che ho trovato la piu' allettante è una Giulia 2000 Gt Veloce del 73 :sbav) :love) :lingua) a 8.700 euro :scratch) è uguale a quella della foto che hai postato tu(il prezzo in quella inserzione è altissimo,secondo me o hanno sbagliato a scrivere o stanno fuori di testa)...la carrozzeria sta bene e il motore anche...solo gl'interni sono da rimettere un po' a posto...il sedile guidatore è strappato da un lato e il cielo sarebbe da ripulire...le altre che ho trovato stanno messe male e cercano sui 4.000-5.000 euro...e x il lavoro che c'è da fare sopra è troppo alto il prezzo...

P.S. Siccome amo sia le auto che le moto d'epoca quando finisci con il vespone metti un paio di foto che sono curioso di vedere come l'hai rimessa a posto :scratch)

Come ha ragione tuo fratello!!! Dello scooterone ti stufi prima o poi...della moto non ti stanchi mai, io non la prendo da settembre e sto in astinenza, mi fa star male vederla tutti i giorni e non poterla prendere, sia per il tempo brutto che per l'assicurazione da pagare :mecry) .

Per la GT quel prezzo è interessante...quella che ho messo io ha un prezzo esorbitante ma credo che stiano fuori quelli che la vendono, bisogna dire che sembra perfetta e non bisognerebbe metterci mano ma ci mancherebbe altro per 18000€...secondo me se si va li con 10000€ di sti tempi un pensierino ce lo fanno a darla via.

Il vespone sta diventando un incubo...adesso è verniciato e con tutti i pezzi pronti per essere rimontati...ma è davvero una cosa senza fine il restauro, specie guando vuoi fare le cose per bene, pensa che il mese di agosto scorso sono stato tutti i giorni a lavorarci su, l'ho smontata pezzo per pezzo, ho cartato via la vernice riportando tutto al metallo, poi ho sistemato le ammaccature e poi fondo e vernice. Poi pian piano ho ricondizionato o ricomprato ogni singolo pezzo ed ora è tutto li in attesa di essere rimontato, tanti soldi spesi e tanto lavoro. Ma quando la metterò in moto sarà una soddisfazione come poche...e le foto non mancheranno.

Eccoti un assaggio delle fasi di verniciatura, appena dopo aver dato il fondo:

02082008007du1.th.jpg

Si mio fratello ha pienamente ragione e infatti + passano i giorni e piu' mi convinco di prendere la moto...
Ma la passione che ho x l'Alfa e forte...vabbè cmq potrei avere entrambe...vediamo un po come si metton le cose e poi si vedra'...

Cmq complimenti te la cavi parecchio co sti lavoretti di restauro :clap) la passione e l'impegno che ci stai mettendo sono davvero ammirevoli...e quando il lavoro sara' terminato vedrai che soddisfazione :OK)

P.S. Che moto hai???
P.P.S. Pensando a quanto sia piccolo il mondo è capace pure che ci siamo incontrati x Pescara...la frequento spesso :asd) corso Mantonè e Piazza Salotto x primi :asd) :asd)

Sta sicuro che se ti incontro in macchina ti riconosco...quando vado in giro è un censimento continuo delle Alfa che vedo...e la tua non mi sfuggirebbe dato che di Q2 neri non ce ne sono tante da queste parti...se vedi una serie0 Ti che strombazza sono io...

Attualmente ho una kawasaki ZR7...una moto del 2003, quindi vecchiotta, ma ormai mi ci sono affezionato e siamo una cosa sola...tante soddisfazioni sono riuscito a togliermi con quel pezzo di ferro...a cambiarla non sarà facile.

Eccoci:

p10100831xt8.jpg

Ok allora inizio a tenere d'occhio le serie0 Ti :asd)
A sentire gli amici di mio fratello e mio fratello,che sono in fissa x le moto in modo pazzesco,parlano bene della zr7...dicono sia comoda e manegievole...e poi si trova a prezzi bassi...x uno come me,che nn ha mai avuto la moto,potrebbe essere un buon inizio... :scratch)

Io sto in fissa,anche se costose e un po' rognose x via dei problemi che danno, x la Ducati...modelli rigorosamente con frizione a secco...amo quel rumorino :love)

Ducati è Ducati...mi sono innamorato della streetfighter. Ma per cominciare sarebbe adatta una monster, le carenate cominciano ad essere impegnative, mentre le monster se non sono le serie più potenti finiscono per starti strette dopo pochi mesi di uso.

Se trovi un ZR7 e non corri dietro alle mode ti garantisco che è un ottimo mezzo per cominciare, ovviamente non è una moto da pista e i suoi limiti li ha nella guida sportiva, ma nell'uso normale, quindi per 99% di uso della moto, è fantastica...comoda affidabile e facile, specie con gomme giuste.
Come tutte le naked sui lunghi percorsi diventa un po faticosa, il mio massimo è stato di circa 300km in un giorno ed ero uno straccio all'arrivo, ma per queste cose o prendi una moto da turismo o niente.

Insomma io sono contento di aver cominiciato con la ZR7 che mi ha permesso di fare tutto...viaggi, passeggiate, casa-lavoro, pieghe in montagna...ed ora so cosa voglio da una moto. Se potessi prenderei una BMW GS per viaggiare ovunque e una Ducati 1098 per la pista ed allora sarei soddisfatto, ma visto che non posso mi tengo la mia fidata Kawa...

anche io ho la moto una honda cbr 600 rr ma per motivi di lavoro e di famiglia non la prendo quasi più in strada :mecry2) , riesco solo ad andare un paio di volte l'anno in pista. A proposito frequento il forum www.pescarabikers.it dove organizzano uscite in pista e su strada lo conoscete?

Non conosco il club...però uno sguardo lo darò volentieri, specie per la nuova stagione e per le uscite nei week-end...grazie.

Ehila' salve a tutti...
Stavo pensando che siccome in settimana mi trovo x le zone di Pescara di andarmi ad affacciare a Moto Garbuglia...me ne hanno parlato bene...
Voi che ne dite??

tr4p4no":dvnudgkj ha detto:
ciao ragazzi! se organizziamo a Roma voi ci siete?

Io per il momento non posso muovermi quasi per niente per futili motivi...tipo laurearmi.

Alfetto Q2":dvnudgkj ha detto:
Ehila' salve a tutti...
Stavo pensando che siccome in settimana mi trovo x le zone di Pescara di andarmi ad affacciare a Moto Garbuglia...me ne hanno parlato bene...
Voi che ne dite??

Garbuglia originale si trova ad Atri e lui, Domenico Garbuglia, è un personaggio mooolto particolare, appena entri trovi un cartello:

Astenersi perditempo e sognatori.

Però a parte la sua scontrosità e la sua scarsa capacità di essere gentile oltre che di dialogare in lingua italiana, se gli sei simpatico di butta dietro le moto a prezzi stracciati...altrimenti ti caccia via dal negozio se si accorge che non vuoi comprare.

Mentre qui a Pescara ha delle filiali, due o tre piene zeppe di moto nuove tra cui una Bimota in vetrina :lingua) ...comunque il giro è il solito: Faieta, Garbuglia, Valdomoto.

Salve ragazzi,
eccomi tornato all'attacco... Trapano... non te preoccupà ce penso io ai raduni in abruzzo... :elio) :elio) dammi il tempo di riprendere il giro e vedi che ti tiro fuori...

Giampy

Alfetto Q2":1tf6uxyi ha detto:
Scusa se rompo ancora Dago ma Valdomoto dove si trova piu' o meno?

E di Faieta cosa pensi?

Guarda non conta il dove ma il cosa secondo me...nel senso che la fregatura è sempre dietro l'angolo, qui a Pescara c'è una discreta scelta sull'usato poi ovviamente bisogna valutare bene tutto prima dell'acquisto.

Faieta è il più grande concessionario, ha un giro enorme, quindi può fare prezzi concorrenziali, ed infatti in questo periodo credo stia facendo delle offerte sull'usato, le inserzioni pubblicitarie sono sui quotidiani. Non conosco nessuno che abbia avuto a che fare con lui direttamente però non credo sia un rivenditore sprovveduto...io ti consiglio di decidere un budget e quindi un set di possibili modelli che ti piacerebbero, a quel punto cominicare a girare fin quando non trovi quella che ti convince.

Valdomoto si trova 200 metri prima della nuova sede di Faieta...stesso lato, oppure una sede è nei pressi dell'uscita dell'asse attrezzato Spoltore, dove si trova il multisala Arca.

Ma una bella hornet usata :scratch) , modello precedente a quello attuale...valdomoto ne ha esposte, io ci passo ogni mattina davanti e ne vedo diverse...
Tipo questa che si trova al concessionario Honda : http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1871160

E' davvero un buon mezzo per tanti aspetti...non ultimo l'affidabilità delle Honda.

Giampy1600":mazsgnpb ha detto:
Salve ragazzi,
eccomi tornato all'attacco... Trapano... non te preoccupà ce penso io ai raduni in abruzzo... :elio) :elio) dammi il tempo di riprendere il giro e vedi che ti tiro fuori...

Giampy

beh dai Giampie' altrimenti qua la cosa diventa moscia! :spin)

Dago79":2p6zb5fx ha detto:
Alfetto Q2":2p6zb5fx ha detto:
Scusa se rompo ancora Dago ma Valdomoto dove si trova piu' o meno?

E di Faieta cosa pensi?

Guarda non conta il dove ma il cosa secondo me...nel senso che la fregatura è sempre dietro l'angolo, qui a Pescara c'è una discreta scelta sull'usato poi ovviamente bisogna valutare bene tutto prima dell'acquisto.

Faieta è il più grande concessionario, ha un giro enorme, quindi può fare prezzi concorrenziali, ed infatti in questo periodo credo stia facendo delle offerte sull'usato, le inserzioni pubblicitarie sono sui quotidiani. Non conosco nessuno che abbia avuto a che fare con lui direttamente però non credo sia un rivenditore sprovveduto...io ti consiglio di decidere un budget e quindi un set di possibili modelli che ti piacerebbero, a quel punto cominicare a girare fin quando non trovi quella che ti convince.

Valdomoto si trova 200 metri prima della nuova sede di Faieta...stesso lato, oppure una sede è nei pressi dell'uscita dell'asse attrezzato Spoltore, dove si trova il multisala Arca.

Ma una bella hornet usata :scratch) , modello precedente a quello attuale...valdomoto ne ha esposte, io ci passo ogni mattina davanti e ne vedo diverse...
Tipo questa che si trova al concessionario Honda : http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1871160

E' davvero un buon mezzo per tanti aspetti...non ultimo l'affidabilità delle Honda.
Grazie dell'informazione Dago :OK) ho capito dove si trova Valdomoto...nel fine settimana è probabile che mi vada a fare un giro in questo concessionario

Beh ti diro' da Faieta questa estate mio fratello ha preso la moto nuova...una Triumph Street Triple...x quanto riguarda il trattamento durante la vendita e il ritiro della permuta si son comportati bene...ma con l'assistenza nn molto :KO) ...e pensare che si trattava di un tagliando,niente di che

Cmq il budget si aggira intorno ai 4.000-5.000 Euro...le moto che avrei in mente sono:
-Ducati Monster(mi hanno sconsigliato vivamente il 620)
-Z 750
-Ducati 748 ma forse inizia ad essere troppo x un novellino
-Suzuki GSR
-ecc ecc ecc... :D

Cmq sarei piu' propenso x una bicilindrica...x me che nn ho mai avuto una moto una 4 cilindri potrebbe essere troppo nervosa...e poi x le strade che ci offre la nostra terra la bicilindrica penso che sia piu' indicata