Azzo il terremoto...

giakomino":10ub950g ha detto:
il-teo-e-la-147":10ub950g ha detto:
Il corriere dice 4o grado scala Mercalli :jaw) :jaw)

Ma dice anche 8o... :scratch) :scratch)

dovrebbe essere fra i 5.1 e 5.8 della scala Richter

5.2, l'han scritto adesso..

MILANO - Una forte scossa di terremoto, dell'ottavo grado della Scala Mercalli (5,2 Richter) il cui epicentro dovrebbe essere nel bresciano è stata avvertita alle 23,59 in una vasta zona del Nord Italia: Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto. In Lombardia in particolare la scossa, di tipo ondulatorio, è stata intensa nelle province di Milano, Como, Lecco, Sondrio e Varese.
Il terremoto, durato circa 10 secondi, è stato rilevato dalle stazioni dell'Istituto nazionale di geofiscaed è stato classificato dagli esperti di magnitudo 5.2 della scala Richter, pari al settimo-ottavo grado della scala Mercalli. L'area dell'epicentro è stata individuata dagli stessi esperti nella zona del Lago di Garda. Una scossa di questa intensità può provocare in genere danni alle cose, ed in particolare lesione agli edifici.

Friendevil":39m52izl ha detto:
Xanto.net":39m52izl ha detto:
provato a mandar sms...
sto' aspettando....
:aeh) :aeh)

Magari stanno dormendo e non se ne sono accorti...Capita a volte

no infatti...sono "moderatamente" allarmato...

infatti poi mando sms e non provo a chiamare anche perchè ---caduta tralicci con antenne e sovraaffollamento delle celle---

:OK)

qui tutto ok a parte mia madre in panico per qlke minuto.....
non si sentono strani movimenti in giro oltre l'usuale....
Credo che ora andrò a nanna visto che la situazione è calma e mi sono calmato pure io .
Ciao :OK)

che sia giusto o no, che vada o no, ho provato a mandare - mi ha dato l'ok - sms...chiamare non mi oso

(certo che vedere alla tv che fanno vedere l'isola dei famosi o altro mi mette un nervoso incredibile)

secci":38rxtjjl ha detto:
che sia giusto o no, che vada o no, ho provato a mandare - mi ha dato l'ok - sms...chiamare non mi oso

(certo che vedere alla tv che fanno vedere l'isola dei famosi o altro mi mette un nervoso incredibile)

dagli tempo: quella va in automatico, magari gli operatori sono skizzati fuori dagli studi, prima che si calmano...

Alex221":3tvtdrxl ha detto:
vado a letto anche io ora.. l'importante è che nn abbia fatto danni,speriamo che le prime notizie siano veritiere.

ciao ragazzi!

notte boss.

Anche io spero che non ci siano stati danni, o comunque contenuti.
Devo aspettare fino a stanotte (qui) per sapere qualcosa di casa mia...

quelli della protezione civile sembrano rilassati... scossa superficiale (poca profondità...) dovrebbe avere pochi danni.