Azzo il terremoto...

awe":ezdlhfpj ha detto:
da voi quanto è durato ?? qui da me un bel 10secondi !!!

Mi che storia

Anche qui a me son sembrati 10 secondi, intervallati da due grosse scosse, ha cominciato a tremarmi il letto, ma si è proprio spostato!!! Ho pensato: "Caxxo, vedi a non credere ai fantasmi? Adesso mi puniscono", invece poi anche l'armadio a muro, sopra la mia testa, la scrivania, i muri.. Alla fine pensi, se crolla che c........o faccio??

abito a piano terra, ero a letto semiaddormentato e l'ho avvertito per almeno 10 secondi (pensavo fosse il cane rompiballe...) in tot direi 15 secondi

ragazzi siete meglio del televideo e dell' ansa.
A milano l' abbiamo sentito in macchina, per qualche secondo... sembra una scossa abbastanza forte. :?:

Xanto.net":3u2engyt ha detto:
l'unico che mi ricordo così forte avevo meno di 5 anni (ovvero più di 25anni fa) (immagini da bambino con lampadari che ballavano)

...mi ha fatto impressione come si è mossa casa... :?: :?:

:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)

questo me lo ricordo anch'io!! proprio il lampadario che balla e mio padre che mi afferra per uscire

Qua si è sentito, e l'hanno sentito anche a Scopello, in Valsesia, la mia ragazza si è svegliata ed è uscita in strada, io sono al piano terra e l'ho sentito abbastanza forte.

Stavo chattando con un mio amico di Casale Monferrato che si è spaventato un po'...lui al 5° piano.

idem...più di 10 secondi totali...
sentito i cani abbaiare... e poi la casa cominciare a muoversi...

giusto in tempo a mettermi in mezzo alla stanza e vedere un po' di foto e libri andar per terra :schok) :schok)

...bruttissima la sensazione (è quella che ho ancora adesso addosso e mi da' scariche di adrenalina) del "sono in trappola"
:cesso) :cesso) :cesso)

Xanto.net":oenv9zyq ha detto:
...bruttissima la sensazione (è quella che ho ancora adesso addosso e mi da' scariche di adrenalina) del "sono in trappola"

In effetti si fa presto a dire di andare all'aperto, ma chi abita in condominio ad un piano che non sia il seminterrato hai voglia a correre....

xanto e scream, ma che terremoto c'è stato nel 79? non me lo ricordo!
Televideo scrive ora epicentro a Brescia...
Bresciani dove siete ?!
Di solito per sapere se e quanti danni ci sono ci vogliono troppe ore...
Nell' 83 (disastro in irpinia) per tutta la serata si sapeva solo di un palazzo caduto a Napoli :KO)

il-teo-e-la-147":2y9qxi4s ha detto:
Xanto.net":2y9qxi4s ha detto:

In effetti si fa presto a dire di andare all'aperto, ma chi abita in condominio ad un piano che non sia il seminterrato hai voglia a correre....

sto a piano terra, con inferriate e tapparelle blindate che vanno solo con la corrente, tranne una (e chissà dov'è la manetta per alzarla...)

io ho come la senzazione che tremacchia ancora, ma deve essere suggestione o qualcosa di simile !! :p :aeh) :baby)

il tgcom ha ripreso a girare e c'è fotina..ma sospetto repertorio

quella europea che segnavo prima è al terzo bellettino...

ps: guardato anche io i siti di rilevazioni, ho visto che 7 min prima che partissero i sismografi del nord italia, ne è partita una nel nord atlantico

:schok) :schok)

giangirm":2avxlkhv ha detto:
xanto e scream, ma che terremoto c'è stato nel 79? non me lo ricordo!
Televideo scrive ora epicentro a Brescia...
Bresciani dove siete ?!
Di solito per sapere se e quanti danni ci sono ci vogliono troppe ore...
Nell' 83 (disastro in irpinia) per tutta la serata si sapeva solo di un palazzo caduto a Napoli :KO)

Nel '79 nn ricordo danni, am stavo al 3° piano e mi sono impressionato, penso fosse quì vicino.

Per questo nn so, sto vicino a VVFF e ospedale civile, ma nn sento sirene; anche il cane si è masso tranquillo...speriamo bene

Ottavo grado scala Mercalli!!!!! :eek:hmamma)

Definizione: Danni a murature, crolli parziali. Caduta di stucchi e di alcune pareti in muratura. Rotazione e caduta di camini, monumenti, torri, serbatoi elevati. Risentito nella guida di automezzi, rottura di rami di alberi, variazioni di portata o temperatura di sorgenti o pozzi. Crepacci nel terreno e sui pendii ripidi.

Bresciaaaaaniiiiii?! News?!