Avvistata 159 [foto]

Re: La solita politica FIAT

nivomat":3gtv5hq8 ha detto:
Janpaul":3gtv5hq8 ha detto:
Friendevil":3gtv5hq8 ha detto:
Scusa janpaul,ma non pensi che essendo quelli presenti nelle foto dei modelli di preserie probabilmente debbano ancora mettere in sesto x bene la catena di montaggio?

e cmq non mi sembra ci sia nulla di male in un foglio attaccato alla scocca della macchina.

X questo manca la qualità?
Ecco cosa si intende x preconcetti contro Fiat :ka)

non é affatto un preconcetto. che debbano ancora mettere a posto la catena di montaggio può essere una scusa, ma se continuano così anche dopo proprio non va :nono) :nono)

cartaccie appicicate qua e la con del nastro adesivo, poi si staccano, il prossimo che passa riattacca il foglio su un'altra macchina :nono) :nono) :nono)

non é questo che io chiamo ordine :nono) :nono)

Basta che uno vede qualcosa fuori posto o di strano e subito a criticare la FIAT...
E soprattutto sei sicuro che quella è la catena di montaggio, che quello non sia solo un caso e che alla BMW o Audi non attacchino nessun foglietto scritto a mano sulle proprie vetture durante l'assemblaggio.
Tra l'altro su quel foglio, se uno lo legge, c'è scritto che quella scocca deve andare ad un determinato controllo, il che significa che è un esemplare preserie utilizzato per delle prove... quindi non è una vettura destinata ad essere assemblata...

si l'ho già detto sopra, in preserie é accettabile dopo non + :nono) :nono)

per quel che riguarda bmw o audi:

conosciamo tutti la fama dei tedeschi di essere molto ordinati e precisi :nod) :nod)
 
Re: La solita politica FIAT

Janpaul":361v2c2b ha detto:
nivomat":361v2c2b ha detto:
Janpaul":361v2c2b ha detto:
Friendevil":361v2c2b ha detto:
Scusa janpaul,ma non pensi che essendo quelli presenti nelle foto dei modelli di preserie probabilmente debbano ancora mettere in sesto x bene la catena di montaggio?

e cmq non mi sembra ci sia nulla di male in un foglio attaccato alla scocca della macchina.

X questo manca la qualità?
Ecco cosa si intende x preconcetti contro Fiat :ka)

non é affatto un preconcetto. che debbano ancora mettere a posto la catena di montaggio può essere una scusa, ma se continuano così anche dopo proprio non va :nono) :nono)

cartaccie appicicate qua e la con del nastro adesivo, poi si staccano, il prossimo che passa riattacca il foglio su un'altra macchina :nono) :nono) :nono)

non é questo che io chiamo ordine :nono) :nono)

Basta che uno vede qualcosa fuori posto o di strano e subito a criticare la FIAT...
E soprattutto sei sicuro che quella è la catena di montaggio, che quello non sia solo un caso e che alla BMW o Audi non attacchino nessun foglietto scritto a mano sulle proprie vetture durante l'assemblaggio.
Tra l'altro su quel foglio, se uno lo legge, c'è scritto che quella scocca deve andare ad un determinato controllo, il che significa che è un esemplare preserie utilizzato per delle prove... quindi non è una vettura destinata ad essere assemblata...

si l'ho già detto sopra, in preserie é accettabile dopo non + :nono) :nono)

Beh allora non capisco il senso di quello che volevi dire visto che hai generalizzato il discorso paragonando (anzi collocando ad un livello più basso) Pomigliano con la fabbrica della TATA, arbitrariamente vedendo una semplice foto su internet.
 
Re: La solita politica FIAT

Janpaul":vmelehbv ha detto:
per quel che riguarda bmw o audi:

conosciamo tutti la fama dei tedeschi di essere molto ordinati e precisi :nod) :nod)

Permettimi di dire che il discorso non tiene solo per sentito dire o per luoghi comuni.
 
Janpaul":2073w7ms ha detto:
esistono sistemi molto avanzati per la gestione di catene di montaggio, p.es. nei quali tutti hanno a disposizione un handheald, interconnesso con un server, che p.es. permette di mandare messaggi ecc. a determinate persone, ecc. :nod) :nod)
vai tu a spiegare a un operaio napoletano di usare un "handheald interconnesso con server" :asd)

I napoletani non si offendano
 
osna":39a1xgwa ha detto:
Janpaul":39a1xgwa ha detto:
esistono sistemi molto avanzati per la gestione di catene di montaggio, p.es. nei quali tutti hanno a disposizione un handheald, interconnesso con un server, che p.es. permette di mandare messaggi ecc. a determinate persone, ecc. :nod) :nod)
vai tu a spiegare a un operaio napoletano di usare un "handheald interconnesso con server" :asd)

I napoletani non si offendano

Che cosa vuol dire quello che hai detto???????
Ora ne facciamo una questione razziale, i lombardi hanno l'intelligenza per poter usare la tecnologia ed un napoletano no!!!!!!!
Da buon napoletano mi sono sentito offeso dalle tue affermazioni spero vivamente che chiederai scusa, mi dispiace ma non tollero questi atteggiamenti integralisti
 
Arcy79":1vcsi71o ha detto:
osna":1vcsi71o ha detto:
Janpaul":1vcsi71o ha detto:
esistono sistemi molto avanzati per la gestione di catene di montaggio, p.es. nei quali tutti hanno a disposizione un handheald, interconnesso con un server, che p.es. permette di mandare messaggi ecc. a determinate persone, ecc. :nod) :nod)
vai tu a spiegare a un operaio napoletano di usare un "handheald interconnesso con server" :asd)

I napoletani non si offendano

Che cosa vuol dire quello che hai detto???????
Ora ne facciamo una questione razziale, i lombardi hanno l'intelligenza per poter usare la tecnologia ed un napoletano no!!!!!!!
Da buon napoletano mi sono sentito offeso dalle tue affermazioni spero vivamente che chiederai scusa, mi dispiace ma non tollero questi atteggiamenti integralisti

In verità si parla della differenza tra catena di montaggio dell'Alfa Romeo e quella della Audi...

Cmq le macchine sportive, in parte sono assemblate ancora a mano.. QUindi... :OK) :p
 
Arcy79":1bw2wd2b ha detto:
osna":1bw2wd2b ha detto:
Janpaul":1bw2wd2b ha detto:
esistono sistemi molto avanzati per la gestione di catene di montaggio, p.es. nei quali tutti hanno a disposizione un handheald, interconnesso con un server, che p.es. permette di mandare messaggi ecc. a determinate persone, ecc. :nod) :nod)
vai tu a spiegare a un operaio napoletano di usare un "handheald interconnesso con server" :asd)

I napoletani non si offendano

Che cosa vuol dire quello che hai detto???????
Ora ne facciamo una questione razziale, i lombardi hanno l'intelligenza per poter usare la tecnologia ed un napoletano no!!!!!!!
Da buon napoletano mi sono sentito offeso dalle tue affermazioni spero vivamente che chiederai scusa, mi dispiace ma non tollero questi atteggiamenti integralisti

ma quanto ti agiti. ha detto lui che non era offensivo

cmq é vero che napoli non ha proprio quel buon nome per quanto riguarda gli operai :nod) :nod)

senza offesa ;) ;)
 
Arcy79":1fyn26st ha detto:
osna":1fyn26st ha detto:
Janpaul":1fyn26st ha detto:
esistono sistemi molto avanzati per la gestione di catene di montaggio, p.es. nei quali tutti hanno a disposizione un handheald, interconnesso con un server, che p.es. permette di mandare messaggi ecc. a determinate persone, ecc. :nod) :nod)
vai tu a spiegare a un operaio napoletano di usare un "handheald interconnesso con server" :asd)

I napoletani non si offendano

Che cosa vuol dire quello che hai detto???????
Ora ne facciamo una questione razziale, i lombardi hanno l'intelligenza per poter usare la tecnologia ed un napoletano no!!!!!!!
Da buon napoletano mi sono sentito offeso dalle tue affermazioni spero vivamente che chiederai scusa, mi dispiace ma non tollero questi atteggiamenti integralisti

Chiedi a 100 milanesi e a 100 napoletani e poi li tollererai...
 
....azz....ma cosa leggo???

Invece voi del nord siete proprio intelligenti.....
Dopo aver letto i vostri post (@osna @ janpaul etc.) precedenti devo dire che il vostro Q.I. è pari a quello di una scimmia....e poi dite anche di non offendersi!!!
Mah... pensate prima di scrivere ragazzi.... non fate partire le vostre dita a caso!!!
;)
 
Per cortesia torniamo subito al tema principale e interrompiamo la polemica altrimenti saremo costretti a chiudere il thread.
 
Ma dai che Napoli sia uno dei posti con meno manodopera qualificata nell'Europa occidentale non è una bugia ragazzi. Non sto mica offendendo voi o dicendo che è colpa vostra.
Non prendetevela per niente :OK)

Chiedo scusa per l'ot e chiudo qui :hail)
 
osna":tq3o433r ha detto:
Ma dai che Napoli sia uno dei posti con meno manodopera qualificata nell'Europa occidentale non è una bugia ragazzi. Non sto mica offendendo voi o dicendo che è colpa vostra.
Non prendetevela per niente :OK)

Chiedo scusa per l'ot e chiudo qui :hail)

Il napoletano non c'entra nulla. La realtà è ben diversa.
Da leggere prima la storia dello stabilimento di Pomigliano d'Arco legato all'Alfasud prima serie per capire come si lavorava e quindi la cultura produttiva che è stata tramandata fino ad oggi.

Lasciate perdere il sud, ne ha già abbastanza :)
 
Mah tornando alla 159 sul tg2 stasera hanno fatto un servizio a lei dedicato molto bella la linea(che già cmq si conosceva) e anche gli interni secondo me.
I prezzi andranno dai 28 ai 40 mila euro con 6 motorizzazioni 3 diesel e 3 benzina tra cui il 3.2
Sarà in vendita da fine settembre...aspettiamo impazienti!!
...ops se ne parla già nell'altro topic scusate non avevo letto.
 
Alex Murphy":3s8xtkx4 ha detto:
A prima occhiata il posteriore assomiglia molto a quello della Seat Cordoba :shrug03)

Foto(048).jpg

243123_4SA_2.jpg


Peccato potevano farlo un pochino diverso... :scratch)

Beh, ma eran già loro ad aver copiato la 156 cambiando giusto i fanali trasparenti ;)
Mannaggia a desilva!
 
Top